Autore |
Topic:
evangelizzazione via imeil.chiedo consiglio (letto 586 volte) |
|
GIUSEPPE
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
secondo voi l'evangelizzazione via imeil potrebbe funzionare'che ne pensate'sarebbe una bella cosa che ne dite
|
|
Loggato |
|
|
|
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

|
 |
Re: evangelizzazione via imeil.chiedo consiglio
« Rispondi #1 Data del Post: 17.08.2005 alle ore 16:50:54 » |
Rispondi con quote Modifica
|
Non è possibile mandare email circolari senza il consenso dei destinatari. Esistono precise leggi sulla privacy in merito. Credo però che uno dei metodi più produttivi sia la partecipazione a forum e chat. Il contatto è più veloce e diretto...
|
|
Loggato |
Francesco
"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
|
|
|
marco
Amministratore

|
 |
« Rispondi #2 Data del Post: 17.08.2005 alle ore 17:23:16 » |
|
Già da come hai scritto e-mail (imeil) ti consiglierei di lasciare stare... Comunque... occhio anche a non cadere nel reato di "spamming", ma per saperne di più vedi qui: http://www.evangelici.net/speciale/tecnologia/antispam.html Devi vedere l'e-mail proprio come le lettere scritte a mano, evangelizzare in questo senso sarebbe come recapitare lettere ad indirizzi che conosci. Fin qui nulla di male, anzi può essere un metodo valido. Diventa un problema quando invii messaggi a chi non conosci e quindi ad indirizzi che non ti hanno autorizzato a farlo, in questo modo ricadi nella "pubblicità indesiderata" che è perseguibile penalmente. Quello che posso consigliarti è di prendere un po' di informazioni in materia e iniziare se vuoi a scrivere ai tuoi amici lontani, in questo modo non farai danni e potrai cogliere l'occasione per parlargli del Signore, nello stesso modo che faresti con le "vecchie" carta e penna Se Paolo fosse vissuto ai tempi odierni probabilmente avremmo avuto la "E-mail ai Romani"
|
|
Loggato |
|
|
|
pauline
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #3 Data del Post: 17.08.2005 alle ore 20:51:44 » |
|
on 17.08.2005 alle ore 17:23:16, marco wrote:Già da come hai scritto e-mail (imeil) ti consiglierei di lasciare stare... |
|
|
|
Loggato |

|
|
|
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

|
 |
« Rispondi #4 Data del Post: 17.08.2005 alle ore 22:21:00 » |
|
on 17.08.2005 alle ore 16:50:54, elovzu wrote:Non è possibile mandare email circolari senza il consenso dei destinatari. Esistono precise leggi sulla privacy in merito. |
| A proposito di e-mail circolari, spedite senza essere richieste: Ho il sospetto che alcuni utenti del forum lo abbiano fatto gia'.... purtroppo .... A me e' capitato di riceverne alcune! La trovo una cosa piuttosto irritante....
|
« Ultima modifica: 17.08.2005 alle ore 22:21:46 by linchen » |
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
The_Reformed
Visitatore

|
Potresti fare come faccio io....ho iniziato da poco delle corrispondenze, sia cartacee che via e-mail. Ho trovato questi indirizzi in alcuni siti dove trovi annunci per "amici di penna". Dopo le solite presentazioni, tipo cosa fai, dove vivi, ecc.. si può passare a parlare della propria fede. Per i siti basta fare una ricerca su un motore di ricerca. Se ci facciamo guidare dal SIgnore, possiamo utilizzare questo metodo per farlo conoscere a questo mondo. T.R.
|
|
Loggato |
|
|
|
Aristoteles
Membro familiare

errare humanum est, perseverare ovest...

|
 |
« Rispondi #6 Data del Post: 19.08.2005 alle ore 21:27:37 » |
|
giuseppe attento lo spamming è la cosa che fa più irritare un utente internet...
|
|
Loggato |
Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
|
|
|
|