Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   evangelizzazione via imeil.chiedo consiglio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: evangelizzazione via imeil.chiedo consiglio  (letto 537 volte)
GIUSEPPE
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

evangelizzazione via imeil.chiedo consiglio
« Data del Post: 17.08.2005 alle ore 16:17:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

secondo voi l'evangelizzazione via imeil potrebbe funzionare'che ne pensate'sarebbe una bella cosa che ne dite
Loggato
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

WWW    E-Mail

Re: evangelizzazione via imeil.chiedo consiglio
« Rispondi #1 Data del Post: 17.08.2005 alle ore 16:50:54 »

Non possibile mandare email circolari senza il consenso dei destinatari.  Esistono precise leggi sulla privacy in merito.
Credo per che uno dei metodi pi produttivi sia la partecipazione a forum e chat. Il contatto pi veloce e diretto...
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
marco
Amministratore

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 17.08.2005 alle ore 17:23:16 »

Gi da come hai scritto e-mail (imeil) ti consiglierei di lasciare stare...  Occhiolino

Comunque... occhio anche a non cadere nel reato di "spamming", ma per saperne di pi vedi qui: http://www.evangelici.net/speciale/tecnologia/antispam.html

Devi vedere l'e-mail proprio come le lettere scritte a mano, evangelizzare in questo senso sarebbe come recapitare lettere ad indirizzi che conosci. Fin qui nulla di male, anzi pu essere un metodo valido. Diventa un problema quando invii messaggi a chi non conosci e quindi ad indirizzi che non ti hanno autorizzato a farlo, in questo modo ricadi nella "pubblicit indesiderata" che perseguibile penalmente.

Quello che posso consigliarti di prendere un po' di informazioni in materia e iniziare se vuoi a scrivere ai tuoi amici lontani, in questo modo non farai danni e potrai cogliere l'occasione per parlargli del Signore, nello stesso modo che faresti con le "vecchie" carta e penna Sorriso

Se Paolo fosse vissuto ai tempi odierni probabilmente avremmo avuto la "E-mail ai Romani"  Sorridente
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
pauline
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 17.08.2005 alle ore 20:51:44 »

on 17.08.2005 alle ore 17:23:16, marco wrote:
Gi da come hai scritto e-mail (imeil) ti consiglierei di lasciare stare...  Occhiolino

Linguaccia
Loggato

linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 17.08.2005 alle ore 22:21:00 »

on 17.08.2005 alle ore 16:50:54, elovzu wrote:
Non possibile mandare email circolari senza il consenso dei destinatari. Esistono precise leggi sulla privacy in merito.

A proposito di e-mail circolari, spedite senza essere richieste:
Ho il sospetto che alcuni utenti del forum lo abbiano fatto gia'.... purtroppo ....  

A me e' capitato di riceverne alcune!  
La trovo una cosa piuttosto irritante.... Labbra sigillate
« Ultima modifica: 17.08.2005 alle ore 22:21:46 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
The_Reformed
Visitatore

« Rispondi #5 Data del Post: 19.08.2005 alle ore 12:16:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Potresti fare come faccio io....ho iniziato da poco delle corrispondenze, sia cartacee che via e-mail.  
Ho trovato questi indirizzi in alcuni siti dove trovi annunci per "amici di penna".
Dopo le solite presentazioni, tipo cosa fai, dove vivi, ecc.. si pu passare a parlare della propria fede.
Per i siti basta fare una ricerca su un motore di ricerca.
Se ci facciamo guidare dal SIgnore, possiamo utilizzare questo metodo per farlo conoscere a questo mondo.  
T.R. Sorriso
Loggato
Aristoteles
Membro familiare

errare humanum est, perseverare ovest...

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 19.08.2005 alle ore 21:27:37 »

giuseppe attento lo spamming la cosa che fa pi irritare un utente internet... Occhiolino
Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; cos avr modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perch si paragona agli altri. Galati 6:4
Pagine: 1  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy