Autore |
Topic:
"SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...? (letto 12285 volte) |
|
Marietto
Membro
Jesus is Lord!!!
|
Cosa impedisce oggi i SINGLE che hanno superato i 30 anni di servirsi di questo sito che Dio ha messo a disposizione per conoscersi? La paura di palesare il desiderio di volersi formare una famiglia? Non è cmq il solo scopo per conoscersi. Forse le sorelle pensano che i fratelli vogliono solo rimorchiare? Non le do torto se sono rimaste deluse della cristianità maschile (purtroppo ci sono anche questo genere di credenti). O forse sono i fratelli che hanno paura di non piacere? Di sicuro ci sono tutte e due le cose, ma lo scopo principale deve essere l'amicizia e la condivisione di esperienze cristiane. Attraverso queste cose si può scoprire la/le cose in comune (o il feeling) che ci può essere tra due credenti. Io personalmente ho il desiderio di conoscere una figlia di Dio per dividere l'intera mia vita con lei, ma alla base di tutto ci deve nascere l'amicizia. Solo attraverso l'amicizia (credo) si può scoprire tutto quello che due persone possono offrirsi a vicenda, sia solo come amicizia che come qualcosa in più. Ho scritto un altro topic diversi mesi fa e, pur non avendo ricevuto alcuna adesione, non mi sono perso d'animo perchè, mentre lo scrivevo, l'ho presentato ai piedi di Gesù. Per me sarebbe già motivo di gioia conoscere nuovi credenti per conoscere i doni e i talenti che ci accomunano e poter svolgere insieme il lavoro che Dio si aspetta che svolgiamo (come il dedicarsi nel sociale - portare un pò di amore alle persona anziane - o mettersi in contatto con i bambini orfani). Vi ho motivati un pò? Uscite allo scoperto allora e considerate che siete FIGLI DI DIO con tutte le qualità con le quali siete (siamo. Ci sono anch'io) stati formati. Pace a tutti voi!
|
« Ultima modifica: 02.10.2005 alle ore 23:26:34 by Marietto » |
Loggato |
«Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d'uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che Lo amano». (1° Corinzi 2:9)
Mario
|
|
|
Giuseppe37
Visitatore
|
Ciao. Mi sono fatto sentire anch'io in alcuni tread che parlano di amicizia (e single), se ne sente un grande bisogno e non sopporto quelli/e che dicono che essa deve passare in secondo piano per far spazio alla spirirualità. Se spiritualità vuol dire fare a meno di tutto, così si nega il concetto basilare di Chiesa, che significa stare assieme. Per i single puoi contattare Raggio di luna che sta organizzando qualcosa in merito (anche tu, però, metti almeno l'età e la regione di residenza).
|
« Ultima modifica: 21.10.2005 alle ore 14:02:32 by Giuseppe37 » |
Loggato |
|
|
|
Asael
Osservatore
|
Sono pienamente d'accordo con Mario!!!!
|
|
Loggato |
L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male.
|
|
|
Marietto
Membro
Jesus is Lord!!!
|
Ciao Asael, grazie per il tuo appoggio. Ti rinnovo il benvenuto a questo forum. Pace a te! Dio ti benedica!
|
|
Loggato |
«Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d'uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che Lo amano». (1° Corinzi 2:9)
Mario
|
|
|
albenabella
Membro familiare
una vita eterna con Dio
|
Io sono single e non ho paura, di cosa hanno paura i credenti single, questo non l'ho capito? L'amicizia e una cosa molto importante, ci aiuta di conoscere altri fratelli e sorelle, qualcosa che penso sia naturale.Il forum ci da la possibilita' di incontrare delle nuove persone e questo e bellissimo.
|
|
Loggato |
"Il Signore Dio è la mia forza, egli rende i miei piedi come quelli delle cerve e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19
|
|
|
Marietto
Membro
Jesus is Lord!!!
|
Pace a te Albena, tu non hai avuto paura come me di farti avanti; perchè gli altri (e ce ne sono molti) rimangono ancora nascosti? Possono essere i motivi che ho menzionato in questo 3d, come possono essere altri... Rimane il fatto che non c'è molta adesione. Tu cosa ne pensi? Io cmq ho preso solo spunto da un altro 3d iniziato molto tempo fa e cerco di sollecitare un pò tutti perchè credo poco che non c'è conoscenza di questo sito. Penso invece che molti ns fratelli - anziani e leaders - siano estranei ai bisogni che i single (specie quelli che hanno superato la 40ina) hanno e la maggior parte si sentono rassegnati alla solitudine. E' vero che Gesù ha detto di essere sempre con noi, ma... mi chiedo questo: perchè molte guide spirituali non sentono il peso per le problematiche di noi single? Invece di inventarmi una risposta preferisco non dipendere da queste guide ed invito gli altri a non avere di queste aspettative per non alimentare la grande delusione gia esistente. Speriamo in tante e belle amicizie. Dio ti benedica! Mario
|
« Ultima modifica: 07.11.2005 alle ore 17:04:08 by Marietto » |
Loggato |
Mario
|
|
|
albenabella
Membro familiare
una vita eterna con Dio
|
Ciao Mario , mi chiedevo se in Italia ci sono tante single persone cristiane che hanno piu' di 35 - 40 anni, perche' questo puo essere una delle ragioni per la bassa partecipazione nel forum. Ti dico questo perche' per esempio la mia sorella che ha 36 anni non ha amici alla sua eta' in chiesa o se ha sono quasi tutti sposati. Non credo che il problema sia il rimorchiare o non piacersi, neanche la paura perche' siamo gia' persone adulte e penso che sapiamo come comportarsi e come fare delle amicizie. Poi e vero che ci sono anche delle persone a cui non piace questo modo di conoscenza cioe il forum, il chat e ecc. o delle persone che si vergognano pocchino di scrivere in un forum come ero io all'inizio ma non piu' perche' il Signore ha risolto questo problema mandandomi degli amici, che mi hanno accettato e dandomi coraggio di esprimere la mia opinione. Riguardo le guide in chiesa come tu dici noi non dipendiamo da loro ma solo da Dio, quindi e meglio non cercare un appoggio o aiuto da loro. Siamo liberi di trovare degli amici e comunicare con la gente tranquillamente, purtroppo per me sara' difficile vedere le persone che ho conosciuto e conoschero' pero' l'importante e che partecipando nel forum mi sento felice, utile e imparo molto di Dio e dei miei fratelli cristiani in Italia. Comunque vediamo che succede nel futuro, non dobbiamo rinunciare e lasciare questo thread vuoto, chi sa e' probabile che fra due tre mesi molti single veranno e ci conosceranno nel forum. Che Dio ti benedica! Albena
|
|
Loggato |
"Il Signore Dio è la mia forza, egli rende i miei piedi come quelli delle cerve e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19
|
|
|
TULIP
Visitatore
|
Io ho 29 anni e da sempre ho un grande desiderio di trovare una compagna con cui condividere le verita' della Parola di Dio e con cui formare una famiglia che onori il Signore. Il solo pensiero di sposarmi con una persona del mondo mi fa star male. Dopo tante delusioni, ho capito che e' inutile diventare matti nella ricerca del partner. Se non e' nei piani del Signore, non c'e' niente da fare. Se il Signore non mi ha ancora dato una compagna, e' perche' Lui ritiene, nella Sua sovranita' e nel Suo amore, che non e' ancora il momento adatto a me. Anziche' a dare caccia fra siti internet e forum, perche' non ci dedichiamo alla nostra crescita spirituale e aspettiamo i tempi del Signore? Ricordiamoci che Dio non ci da le cose, se non siamo in grado di gestirle. Carlo
|
|
Loggato |
|
|
|
Giuseppe37
Visitatore
|
[quote authorULIP link=board=Quattro_chicchiere_tra_amici;num=1128288231;start=0#7 date=11/08/05 alle ore 17:49:18]Io ho 29 anni e da sempre ho un grande desiderio di trovare una compagna con cui condividere le verita' della Parola di Dio e con cui formare una famiglia che onori il Signore. Il solo pensiero di sposarmi con una persona del mondo mi fa star male.Dopo tante delusioni, ho capito che e' inutile diventare matti nella ricerca del partner. Se non e' nei piani del Signore, non c'e' niente da fare. Se il Signore non mi ha ancora dato una compagna, e' perche' Lui ritiene, nella Sua sovranita' e nel Suo amore, che non e' ancora il momento adatto a me. Anziche' a dare caccia fra siti internet e forum, perche' non ci dedichiamo alla nostra crescita spirituale e aspettiamo i tempi del Signore? Ricordiamoci che Dio non ci da le cose, se non siamo in grado di gestirle. Carlo [/quote] Dunque sei convinto che si possa vivere in mezzo al deserto, tanto si è in compagnia dello Spirito?Vedi, il fatto è che tanti fanno fatica anche solo a socializzare. C'è un menefreghismo aberrante: nessuno aiuta veramente.
|
« Ultima modifica: 13.12.2005 alle ore 15:04:25 by Virus » |
Loggato |
|
|
|
TULIP
Visitatore
|
Scusa Giuseppe, puoi riformulare il tuo ultim post, cercando di essere piu' chiaro? Detto in romano: che me volevi di'?
|
|
Loggato |
|
|
|
Giuseppe37
Visitatore
|
In italiano era chiaro. Sento troppe risposte che suonano come un inno alla solitudine, perché tanto lo Spirito guida e consola chi non è ritenuto degno di avere un partner, ma purtroppo il guaio è che si fa fatica anche a fare amicizie e socializzare.
|
|
Loggato |
|
|
|
TULIP
Visitatore
|
il mio non voleva essere un inno alla solitudine...semplicemente ritengo che tante volte la ricerca di un partner diventa una fissazione, che porta a usare tutte le strade...ci manca solo l'agenzia matrimoniale evangelica.
|
|
Loggato |
|
|
|
Ermione
Membro familiare
..in Te mi nascondo..
|
Pace a tutti! Io non sono un single over 30, ho a mala pena 20, però secondo me Giuseppe e Mario hanno detto delle cose molto giuste. La penso così anche io. Adesso non cerco un compagno, benchè a volte il senso di solitudine non guarda l'età e un compagno che sia sempre dalla tua, disposto ad amarti e cercare Dio con te, è una cosa che tutti dentro vogliamo.. Però Mario, quello che hai detto è molto bello: l'amicizia e la condivisione delle cose spirituale sono i punti di partenza per un rapporto solido. Giuseppe è bella la tua sincerità ed è vero che molte volte ci si nasconde dietro ad una spiritualità falsa, per celare l'incapacità di uscire dal guscio e socializzare..però, no, niente compagno del mondo per me: a volte mi capita di pensare che, chissà quando avrò un compagno visti i miei progetti! Allora mi ricordo, mi sforzo almeno, di pensare che...c'è una persona che il Signore ha preparato, io per lui, lui per me..chissà dov'è? Quando arriva? ma..arriva? Domande leggittime, io non lo so, non posso dirvi nulla, dev'essere difficile avere 30 anni ed essere ancora "soli"... Quando penso a cose tristi o mi sento sola "fuggo al mio monte come un uccelletto" (Salmo11v1) Vi benedico
|
|
Loggato |
.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
|
|
|
Anne
Membro familiare
se non hai una buona parola non dirla
|
Quote:Dopo tante delusioni, ho capito che e' inutile diventare matti nella ricerca del partner. Se non e' nei piani del Signore, non c'e' niente da fare. Se il Signore non mi ha ancora dato una compagna, e' perche' Lui ritiene, nella Sua sovranita' e nel Suo amore, che non e' ancora il momento adatto a me. Anziche' a dare caccia fra siti internet e forum, perche' non ci dedichiamo alla nostra crescita spirituale e aspettiamo i tempi del Signore? |
| Caro Tulip, la tua è una risposta veramente saggia! D'altronde è anche vero che nel sito ci sono diverse sorelle single della tua età. Perchè non cominciate a sentirvi tra voi. Potrebbe essere una buona occasione per fare delle amicizie. Inoltre se sei di Roma posso presentarti diverse sorelle single, molto in gamba.
|
|
Loggato |
|
|
|
Anne
Membro familiare
se non hai una buona parola non dirla
|
Perchè non hai nessuna speranza?
|