Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  ...  15 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?  (letto 12283 volte)
Klaudy
Simpatizzante
**

So in chi ho creduto e sono certo.

52421870 52421870    
WWW    E-Mail

Re: "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?
« Rispondi #120 Data del Post: 01.03.2006 alle ore 23:36:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 01.03.2006 alle ore 23:19:30, ETERNITY wrote:
Credo che sia NORMALE che un credente pensi che il "prossimo"partner sarà sua moglie o suo marito!!e quindi mettere tutto nelle mani di Dio! Bacio

Di certo un buon credente non cerca un'avventura, ma se con tutte le buone intenzio due credenti si accorgono che non funziona e si lasciano, è perché hanno sbagliato qualcosa fin dall'inizio? O anche questa è un'esperienza che Dio può volerci far passare?

Scusate, ma chi non sa domanda  Vago
Loggato

Claudio Grieco
--------------------------------------
www.chiesaevangelicabetania.it
Eternity
Membro familiare

JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

WWW    E-Mail

« Rispondi #121 Data del Post: 01.03.2006 alle ore 23:44:09 »

Credo che un buon credente che ha profonda comunione con Dio ascolti la voce e i consigli dello Spirito Santo prima di qualsiasi decisione da prendere e li segua!Non sempre tutte le nostre buone intenzioni sono quelle GIUSTE e combaciano con la volontà di Dio! Bacio
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 11:52:21 by Virus » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Klaudy
Simpatizzante
**

So in chi ho creduto e sono certo.

52421870 52421870    
WWW    E-Mail

« Rispondi #122 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 00:10:21 »

Penso che volersi conservare puri e non voler ingannare il proprio partner siano indubbiamente nella volontà di Dio, rimane quindi "solo" da sincerarsi che un (proprio) particolare fidanzamento sia nei Suoi piani, giusto?  Bacio
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 11:53:06 by Virus » Loggato

Claudio Grieco
--------------------------------------
www.chiesaevangelicabetania.it
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #123 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 08:25:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Beh ad un certo punto fate quello che volete.
Io so solo che per quello che MI riguarda (ripeto MI RIGUARDA) cercarsela in chiesa è il modo migliore per restare soli.
Sono stanco di essere perennemente snobbato dalle "sorelle" in fede (che poi puntualmente quando si sposano si appiccicano al loro marito e non ti considerano più vedendoti solo alla Domenica mattina, tolte le eccezioni che si chiamano AMICI VERI) e di dover lasciar perdere tante, troppe ragazze che non sono credenti.
Se già non ci fosse questa chiusura tra coppie e persone che sono single, molti di questi thread non sarebbero aperti, perchè ci sarebbe un pò di vita normale e meno solitudine, a me fa piuttosto schifo questo genere di rapporti.
Quanta povertà sociale che  vedo nelle chiese.  

E poi, non vogliatemi male se cado nel grave peccato di innamorarmi sinceramente di una non credente.
Wong
Loggato
albenabella
Membro familiare

una vita eterna con Dio

WWW    E-Mail

« Rispondi #124 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 09:58:33 »

on 02.03.2006 alle ore 08:25:58, Wongfeihung wrote:

E poi, non vogliatemi male se cado nel grave peccato di innamorarmi sinceramente di una non credente.

Come tu hai detto Wong "Beh ad un certo punto fate quello che volete."  questo pero' vale per te e la tua vita no?Se sei deluso dalle chiese e le sorelle trovati una non credente, che ti interessa se qualcuno ti dice qualcosa al contrario. Vivi come ti dice il tuo cuore, guarda nel profondo per vedere i veri desideri e sogni che hai dentro e vai avvanti. Il mondo e pieno di ragazze non cristiane no? E perche' dici "non vogliatemi male se mi innamoro di una non credente?" Ma dimmi sono colpevoli i cristiani per la situazione in cui ti trovi? Se si allora che si puo fare per risolvere il problema? Dobbiamo aspettare che gli altri ci aiutino o cambiano, o meglio contare veramente di Dio per poter avere una vita normale e stare bene? Chi ti ferma, chi ti vuole male se ti innamori, chi ti dice che e' un grave peccato, chi ti giudica? Nessuno, chiedi pero' il Signore di farti vedere cosa vuoi veramente per la tua vita, di darti una mano e di farti capire cio' che e davvero buono per te.
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 10:24:28 by albenabella » Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #125 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 11:50:41 »

Beh come in ogni cosa, anche nelle relazioni ci vuole costanza, sacrificio e soprattutto amore.

La pazienza è la virtù dei forti si dice, ma a volte si perde la pazienza e ci si stufa, forse un po' come si sente in questo periodo wong. E' così Wong?

Ma la fede, ha come base la pazienza... il riconoscere che Dio ha preparato una persona che ci stia accanto.

Sarà una persona credente o no? Chi lo sa... di certo sarà quella giusta per noi.

Attenzione però con la fretta: si rischia di stabilire una relazione solo perchè si è stufi di stare da soli... e la fretta è una cattiva consigliera... o forse al posto di "fretta" dovevo dire "paura"?

Quale paura? La paura di rimanere soli, quel sentimento di smarrimento che lo stesso Adamo sentiva, e che l'Eterno vide, ponendo rimedio.

Non farà lo stesso con noi?  Certamente, Lui è buono, SEMPRE. Occhiolino  Sorriso
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 11:55:33 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #126 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 12:04:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sinceramente io non credo che esista quella giusta, non ci sono validi supporti biblici che giustifichino una credenza del genere.
Il piano di Dio è come vivo il matrimonio, il famoso mariti amate le vostre mogli e mogli siate sottomesse ai mariti (che nessuno in questo forum cita spesso), non stabilisce a priori chi sposerò.
Credo che questa mentalità del "Sorridenteio che ti prepara la persona giusta" sia smentita anche dai fatti, anche fosse solo una coppia che si molla... allora cos'è che non andava? cosa non ha funzionato... fino ai divorzi tra credenti (allora è colpa di Dio se le persone divorziano??)...
sono un pò scettico a riguardo di questa mentalità, specie perchè mi pare che la Bibbia dica altre cose.
Wong
Loggato
Eternity
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #127 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 13:00:06 »

on 02.03.2006 alle ore 12:04:57, Wongfeihung wrote:
Sinceramente io non credo che esista quella giusta, non ci sono validi supporti biblici che giustifichino una credenza del genere.
Il piano di Dio è come vivo il matrimonio, il famoso mariti amate le vostre mogli e mogli siate sottomesse ai mariti (che nessuno in questo forum cita spesso), non stabilisce a priori chi sposerò.
Credo che questa mentalità del "Sorridenteio che ti prepara la persona giusta" sia smentita anche dai fatti, anche fosse solo una coppia che si molla... allora cos'è che non andava? cosa non ha funzionato... fino ai divorzi tra credenti (allora è colpa di Dio se le persone divorziano??)...
sono un pò scettico a riguardo di questa mentalità, specie perchè mi pare che la Bibbia dica altre cose.
Wong

Romani 8:32 Bacio

Ecclesiaste 3:1 Bacio

Questi 2 versetti mi bastano e avanzano !!!

Cmq vorrei consigliare a tutti un ottimo libro che parla proprio del fidanzamento cristiano,scritto da un ragazzo americano;e che mi ha aiutato molto ad aprire gli occhi sull'argomento e capire come Dio vorrebbe un fidanzamento...Dal libro viene fuori come Dio ha trasformato la vita di quel ragazzo che prima era abituato a seguire le proprie emozioni senza sottometterle alla volontà di Dio. Ora è un giovane pastore felicemente sposato e ha 2 figli!  
Perdonatemi se non ricordo il cognome di lui..Si chiama Joshua...E il libro s'intitola "Giocare con i sentimenti?No grazie,ho smesso!"...
DVB Bacio
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 13:58:44 by Eternity » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Eternity
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #128 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 13:56:47 »

on 02.03.2006 alle ore 00:10:21, Klaudy wrote:
Penso che volersi conservare puri e non voler ingannare il proprio partner siano indubbiamente nella volontà di Dio, rimane quindi "solo" da sincerarsi che un (proprio) particolare fidanzamento sia nei Suoi piani, giusto?  Bacio

Certo, ma PRIMA del fidanzamento,per evitare di prendere decisioni da soli,affrettate o sbagliate, senza ascoltare la voce di Dio..
A volte capita pure che ti piace una credente e lei ricambia ma non è nei piani di Dio o non è nel momento giusto... Bacio
Non dimentichiamo che lo scopo del fidanzamento secondo Dio è il  matrimonio,che significa condividere tutto per tutta la vita con la persona amata che Dio ha messo al tuo fianco! Bacio Sempre secondo il mio punto di vista eh!Basato sulla fede che ho in Dio e nella Sua Parola! Sorridente
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 14:00:21 by Eternity » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #129 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 14:19:52 »

on 02.03.2006 alle ore 13:00:06, ETERNITY wrote:

Ho letto questo passo non sono d'accordo... che mi dici di tutti quelli che finiscono perseguitati, uccisi,, messi in prigione ecceteraHu?!
Dio gli sta dando "tutto"??  

Chiudo questo post per evitare inutili versettate... e per non andare troppo OT

Wong
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 15:45:26 by Virus » Loggato
Eternity
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #130 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 14:35:56 »

on 02.03.2006 alle ore 14:19:52, Wongfeihung wrote:

Ho letto questo passo non sono d'accordo... che mi dici di tutti quelli che finiscono perseguitati, uccisi,, messi in prigione ecceteraHu?!
Dio gli sta dando "tutto"??  

Chiudo questo post per evitare inutili versettate... e per non andare troppo OT

Wong

Caro Wong, niente "inutili versettate"...E'LA PAROLA DI DIO.

Cmq , ovviamente, "tutto" è inteso secondo la volontà di Dio che è perfetta e che anche se spesso per noi non è comprensibile,si accetta per fede.
DTB.
Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #131 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 14:40:12 »

on 02.03.2006 alle ore 14:35:56, ETERNITY wrote:

Caro Wong, niente "inutili versettate"...E'LA PAROLA DI DIO.

Cmq , ovviamente, "tutto" è inteso secondo la volontà di Dio che è perfetta e che anche se spesso per noi non è comprensibile,si accetta per fede.
DTB.

ricordati che non si può estrapolare un versetto biblico dal suo contesto.
Rischiamo di fargli dire quello che vogliamo noi.
Wong
Loggato
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #132 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 14:47:27 »

Perdonatemi se andrò OFF TOPIC ma credo che sia il caso.
Non credo che la persecuzione, sofferenza, prigionia o simili siano da far rientrare nella volontà di Dio.  

"sono finito in carcere per la mia fede"... "non ti preoccupare, Dio vuole il meglio per te"... o magari è la conseguenza estrema dell'odio che il mondo ha verso i credenti?

per versettate intendo "io prendo quel passo, e te lo lancio, tu prendi un altro e lo scrivi", litighiamo perchè ho ragione io e tu hai torto e non si arriva a nessuna conclusione.... come succede molto spesso in this forum.
...
ritorno IN TOPIC...

Wong
Loggato
Eternity
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #133 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 15:00:29 »

Sì siamo off topic ma ti rispondo all'ultimo e poi basta sennò ne apriamo un altro sulla volontà di Dio.
Io so che se Dio permette qualcosa è perchè è la Sua volontà..sennò non lo permetterebbe no?
Non sottovalutiamoLo.Ovviamente stiamo parlando di credenti che hanno accettato Gesù nella propria vita sono rinati e hanno vissuto nella fede...e quindi nella volontà di Dio,ripeto,che spesso per noi umani,anche se credenti,non è comprensibile al 100%.
Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Tulip
Visitatore

« Rispondi #134 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 15:57:57 »

"Il Signore non ci da le cose (partner incluso) fino a quando non siamo in grado di gestirle"....

Quindi chi é single provi a meditare su questa frase e magari meditando se, nella propria vita, c'é qualcosa che potrebbe essere un ostacolo per una vita di coppia.

Conosco un paio di coppie "credenti" che hanno divorziato e in entrambi i casi i soggetti avevano dei problemi che si portavano dietro da anni e che non hanno mai voluto affrontare.  

guardando a questi esempi ho deciso di affrontare alcune cose della mia vita, in modo che quando il Signore mi dará una sua figlia (non voglio le figlie del diavolo) io sia pronto e maturo.

Carlo
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  ...  15 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy