Autore |
Topic:
"SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...? (letto 12293 volte) |
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
on 02.03.2006 alle ore 12:04:57, Wongfeihung wrote:Sinceramente io non credo che esista quella giusta, non ci sono validi supporti biblici che giustifichino una credenza del genere. Il piano di Dio è come vivo il matrimonio, il famoso mariti amate le vostre mogli e mogli siate sottomesse ai mariti (che nessuno in questo forum cita spesso), non stabilisce a priori chi sposerò. Credo che questa mentalità del "io che ti prepara la persona giusta" sia smentita anche dai fatti, anche fosse solo una coppia che si molla... allora cos'è che non andava? cosa non ha funzionato... fino ai divorzi tra credenti (allora è colpa di Dio se le persone divorziano??)... sono un pò scettico a riguardo di questa mentalità, specie perchè mi pare che la Bibbia dica altre cose. Wong |
| Caro Wong, tu credi che il Signore ha stabilito un cammino per ognuno di noi? Un cammino che se seguiamo saremo benedetti? Ora, io credo che il fatto che questo cammino ci sia stato preparato, non implica il fatto che lo seguiremo... infatti io credo che il nostro passato, presente e futuro dipende dalle nostre scelte, anche se il Signore può intervenire in maniera sovrannaturale quando e come vuole. In questo sentiero, è presente anche la nostra compagna secondo me... nell'ottica di essere uno. L'uomo, non è solo il maschio o solo la femmina dell'essere umano... ma l'unione di entrambi. Se ci pensi... Dio creò l'uomo, ma trasse la donna sempre dall'uomo (dalla sua costola)... e quindi è come se l'uomo è dato dalla somma dei due esseri viventi umani: l'uomo e la donna. Ora, ognuno di noi può scegliere di testa propria... ma Dio ha un piano perfetto per ognuno di noi... ed in questo piano c'è anche una compagna o un compagno, oppure non c'è. Questo non vieta a nessuno di prendere comunque moglie e/o marito... ma vogliamo seguire la nostra testa o la volontà di Dio? Proverbi 19:14 Sai, io sono single adesso, ma vorrei una moglie assennata, ed una moglie così, viene dal Signore. Certo potrei sposarmi con una persona bella, che mi piace, simpatica, intelligente, saggia, ecc... ma io ho fiducia in Dio che Lui sappia chi sia la persona giusta per me, e per la quale io sia giusto. Io mi fido di Lui, dei miei sentimenti non mi fido più, anche perchè il cuore è insanabilmente ingannevole (rif. Geremia 17:9 ), ed ho imparato a basare le mie scelte su qualcos'altro.
|
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 16:03:28 by Virus » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Tulip
Visitatore
|
on 02.03.2006 alle ore 14:47:27, Wongfeihung wrote: Non credo che la persecuzione, sofferenza, prigionia o simili siano da far rientrare nella volontà di Dio. |
| E la sofferenza di Paolo? E la sofferenza di tutti i credenti perseguitati per la loro fede durante la storia della chiesa? E Richard Wurbrand che ha passato 14 anni nelle prigioni comuniste, di cui 3 anni passati in una cella sotterranea al buio? Fammi capire Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
[quote authorulip link=board=Quattro_chicchiere_tra_amici;num=1128288231;start=120#134 date=03/02/06 alle ore 15:57:57]"Il Signore non ci da le cose (partner incluso) fino a quando non siamo in grado di gestirle".... [/quote] E dove sta scritto?? Non prenderla come un attacco personale... ma io non sono convinto di questo. [quote authorulip link=board=Quattro_chicchiere_tra_amici;num=1128288231;start=120#134 date=03/02/06 alle ore 15:57:57]guardando a questi esempi ho deciso di affrontare alcune cose della mia vita, in modo che quando il Signore mi dará una sua figlia (non voglio le figlie del diavolo) io sia pronto e maturo. [/quote] i non credenti figli del diavolo? o per carità!!!!! "Gesù guardando le folle le vide e ne ebbe compassione, perchè erano come pecore senza pastore".... Questa compassione dov'è finita?? Wong
|
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 16:05:17 by Virus » |
Loggato |
|
|
|
Tulip
Visitatore
|
Giovanni 8:44 Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo perché è bugiardo e padre della menzogna. Strano che non hai scritto la tua solita frase "Potrei anche insultarti per questo!
|
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 16:07:28 by The_Reformed » |
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
[quote authorulip link=board=Quattro_chicchiere_tra_amici;num=1128288231;start=135#136 date=03/02/06 alle ore 16:02:45] E la sofferenza di Paolo? E la sofferenza di tutti i credenti perseguitati per la loro fede durante la storia della chiesa? E Richard Wurbrand che ha passato 14 anni nelle prigioni comuniste, di cui 3 anni passati in una cella sotterranea al buio? Fammi capire Wong [/quote] Se il mondo vi odia è perchè ha odiato prima me. Non ha detto Gesù una cosa simile? I comunisti odiano i cristiani quindi li perseguitano. I musulmani odiano i cristiani quindi li uccidono. E via dicendo... sono più chiaro ora?? Wong. P.S. non riesco a capire se scrivi per il gusto di contraddirmi, di attaccarmi o cosa, solo perchè esprimo pareri diversi dal tuo.
|
|
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
La sofferenza di Paolo è una malattia, e non mi dire che ci si ammala per la volontà di Dio. Mia madre è mancata per un tumore al cervello a 60 anni, sono poco più di due mesi che è successo. E' il MEGLIO PER LEI? IL MEGLIO PER ME? Volontà di Dio che ti venga una malattia grave che ti impedisce di parlare, mangiare, camminare, e ti strappa ai tuoi cari, o è la CONSEGUENZA DEL PECCATO DI ADAMO ED EVA Scusate l'off topic. Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
intanto tu hai preso il versetto per fargli dire quello che volevi tu, estrapolandolo dal suo contesto. Non è così che si fa un esegesi. E non usare la Bibbia per attaccarmi o per dimostrare l'esattezza delle tue opinioni. Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
Invito tutti a stemperare i toni della discussione, o sarò costretto a chiudere il topic. Grazie della collaborazione. Intanto posto questo passo, che potrà incoraggiare qualcuno: Salmi 37:4 Prendi il tuo diletto nell'Eterno ed egli ti darà i desideri del tuo cuore.
|
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 16:42:47 by Virus » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Tulip
Visitatore
|
on 02.03.2006 alle ore 16:24:06, Virus wrote:Invito tutti a stemperare i toni della discussione, o sarò costretto a chiudere il topic. Grazie della collaborazione. Intanto posto questo passo, che potrà incoraggiare qualcuno: Salmi 37:4 Prendi il tuo diletto nell'Eterno ed egli ti darà i desideri del tuo cuore. |
| Mi stupisco che voi moderatori non comprendiate la gravitá di certe affermazioni....con tutto rispetto ovviamente.
|
|
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
Quali sarebbero le affermazioni gravi? Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
Klaudy
Simpatizzante
So in chi ho creduto e sono certo.
|
on 02.03.2006 alle ore 13:56:47, ETERNITY wrote: Certo, ma PRIMA del fidanzamento,per evitare di prendere decisioni da soli,affrettate o sbagliate, senza ascoltare la voce di Dio.. A volte capita pure che ti piace una credente e lei ricambia ma non è nei piani di Dio o non è nel momento giusto... Non dimentichiamo che lo scopo del fidanzamento secondo Dio è il matrimonio,che significa condividere tutto per tutta la vita con la persona amata che Dio ha messo al tuo fianco! Sempre secondo il mio punto di vista eh!Basato sulla fede che ho in Dio e nella Sua Parola! |
| Certamente; come l'avevo scritto io non si capiva Cmq a me non è capitato
|
|
Loggato |
Claudio Grieco -------------------------------------- www.chiesaevangelicabetania.it
|
|
|
Klaudy
Simpatizzante
|
[quote authorulip link=board=Quattro_chicchiere_tra_amici;num=1128288231;start=120#134 date=03/02/06 alle ore 15:57:57]"Il Signore non ci da le cose (partner incluso) fino a quando non siamo in grado di gestirle".... Quindi chi é single provi a meditare su questa frase e magari meditando se, nella propria vita, c'é qualcosa che potrebbe essere un ostacolo per una vita di coppia. Conosco un paio di coppie "credenti" che hanno divorziato e in entrambi i casi i soggetti avevano dei problemi che si portavano dietro da anni e che non hanno mai voluto affrontare. guardando a questi esempi ho deciso di affrontare alcune cose della mia vita, in modo che quando il Signore mi dará una sua figlia (non voglio le figlie del diavolo) io sia pronto e maturo. Carlo [/quote] Un'ammissione difficile, ma touché.
|
|
Loggato |
Claudio Grieco -------------------------------------- www.chiesaevangelicabetania.it
|
|
|
Klaudy
Simpatizzante
|
on 02.03.2006 alle ore 08:25:58, Wongfeihung wrote:Beh ad un certo punto fate quello che volete. Io so solo che per quello che MI riguarda (ripeto MI RIGUARDA) cercarsela in chiesa è il modo migliore per restare soli. Sono stanco di essere perennemente snobbato dalle "sorelle" in fede (che poi puntualmente quando si sposano si appiccicano al loro marito e non ti considerano più vedendoti solo alla Domenica mattina, tolte le eccezioni che si chiamano AMICI VERI) e di dover lasciar perdere tante, troppe ragazze che non sono credenti. Se già non ci fosse questa chiusura tra coppie e persone che sono single, molti di questi thread non sarebbero aperti, perchè ci sarebbe un pò di vita normale e meno solitudine, a me fa piuttosto schifo questo genere di rapporti. Quanta povertà sociale che vedo nelle chiese. E poi, non vogliatemi male se cado nel grave peccato di innamorarmi sinceramente di una non credente. Wong |
| Credo che tu mi abbia visto come qualcuno che poteva spalleggiarti, ma sebbene sia anch'io molto amareggiato per la situazione intorno a me, non voglio proiettare (totlamente) su altri colpe che sono (anche) mie. Non sto dicendo che tu ti inventi le cose, esisterà anche una "povertà sociale" nelle chiese, ma non è mormorando che il problema potrà essere superato e oltretutto non saremo graditi a Dio. Sarebbe molto facile quanto sbagliato per me darti corda in questo atteggiamento disfattista; le parole di qualcuno potrebbero averti punto sul vivo, ma ricorda che la Parola è una spada, se non ci ferisce è perché ne abbbiamo rinnegata la potenza.
|
|
Loggato |
|
|
|
Klaudy
Simpatizzante
|
on 02.03.2006 alle ore 14:19:52, Wongfeihung wrote: Ho letto questo passo non sono d'accordo... che mi dici di tutti quelli che finiscono perseguitati, uccisi,, messi in prigione eccetera Dio gli sta dando "tutto"?? Chiudo questo post per evitare inutili versettate... e per non andare troppo OT Wong |
| Anch'io penso che il verso di Eternity da solo non basti, ma i controesempi che proponi non reggono: Ebrei 11 verso la fine parla di coloro che pur avendo fede non ottennero da Dio che la persecuzione e la spada perché Lui aveva in mente qualcos'altro. Dio è sovrano ed i suoi pensieri sono molto più alt(r)i dei nostri. Non commettere l'errore di chi dice: "Se Dio esistesse non morirebbero i bambini in Africa". Come dici giustamente altrove, ciò è una conseguenza del peccato dell'uomo, ma Dio non poteva impedire la caduta di Adamo? E perché non l'ha fatto? Ricordati di ciò che dice Giobbe 2:10: "Se da DIO accettiamo il bene, perché non dovremmo accettare anche il male?" e lì il contesto è proprio quello di un uomo che ha visto la sua vita rovinata dalla mano di Dio. Magari avessi io la fede di parlare come Giobbe e la sua pazienza per aspettare che Dio mi provveda una ragazza, il che non vuol necessariamente dire che Lui debba farmela piovere dal cielo Io so che è così, sono solo un po' scoraggiato dall'attesa
|
|
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
on 02.03.2006 alle ore 20:28:32, Klaudy wrote: Credo che tu mi abbia visto come qualcuno che poteva spalleggiarti, ma sebbene sia anch'io molto amareggiato per la situazione intorno a me, non voglio proiettare (totlamente) su altri colpe che sono (anche) mie. Non sto dicendo che tu ti inventi le cose, esisterà anche una "povertà sociale" nelle chiese, ma non è mormorando che il problema potrà essere superato e oltretutto non saremo graditi a Dio. Sarebbe molto facile quanto sbagliato per me darti corda in questo atteggiamento disfattista; le parole di qualcuno potrebbero averti punto sul vivo, ma ricorda che la Parola è una spada, se non ci ferisce è perché ne abbbiamo rinnegata la potenza. |
| Non mi sento affatto toccato, perchè non credo di aver detto chissà quali cose blasfeme. Non ho certo bisogno di spalle per esprimere le mie opinioni. Se leggi bene i miei post io non proietto sugli altri le colpe che sono mie. Ma a quanto pare quando leggete "postato da wong" avete già i vostri preconcetti e filtrate quello che scrivo senza nemmeno cogliere il senso di ciò che dico. Tanto alla fine il peccatore del forum sono io. Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
|