Autore |
Topic:
"SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...? (letto 12291 volte) |
|
Marietto
Membro
Jesus is Lord!!!
|
Ciao Albena , in Italia ci sono tantissimi credenti single di questa età, credimi. Io ho usato la parola “paura”, ma in realtà il termine più appropriato è quello che hai menzionato tu: “vergogna”. A me per esempio piace scrivere in questo forum, ma non piace la chat; quindi capisco un po’ il problema. Però se Dio ci ha dato questo mezzo iniziale di comunicazione mi chiedo perché non sfruttarlo? In fondo uno non è obbligato a parlare subito di cose personali. Di una cosa sono convinto, che può non esserci la paura di non piacere (x gli uomini), ma che alcune sorelle si fanno idee che molti fratelli scrivono con lo scopo di rimorchiare, qui una mano sul fuoco ce la metto 8). Mi piacere essere schietto. A sentire le opinioni degli altri fratelli penso che in molti non hanno fiducia in questo forum perché tanti 3D da loro iniziati non sono stati considerati e quindi rimasti senza esito. Nella mia chiesa ci sono diversi single, ma loro sperano di conoscere persone altolocate e quindi, a noi uomini semplici non ci guardano nemmeno. Però capisco il disagio di tua sorella perché in altre chiese che ho frequentato ho vissuto la stessa cosa. Perché non la fai iscrivere a questo forum? Anche se con noi Italiani non potrete incontrarvi c’è sempre la possibilità di dare voci in giro e pregare il Signore che crei le giuste amicizie. Non sei d’accordo? Dio ti benedica tanto Albena! Con affetto Mario.
|
« Ultima modifica: 13.11.2005 alle ore 04:30:24 by Marietto » |
Loggato |
«Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d'uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che Lo amano». (1° Corinzi 2:9)
Mario
|
|
|
Marietto
Membro
Jesus is Lord!!!
|
Cara la mia sorellina, Eleonora, Dio ti ha reso molto sensibile ed umile, e questo è molto bello perchè lo si vede in quello che esprimi. Molti credenti della tua età non hanno il tuo carisma. Consideriamo dunque sempre i tempi di Dioper le ns aspettative, senza dimenticare il Suo smisurato amore nella persona di Gesù. Quando lo scoraggiamento sopraggiunge CORRIAMO al proprio monte di preghiera per rivestirci della Sua forza. La Sua sapienza inondi sempre il tuo capo e il tuo cuore per farti esprimere e rimarcare in modo sempre semplice e sincero tutto ciò che pensi. La Sua Pace riposi costantemente su di te! Mario
|
« Ultima modifica: 13.11.2005 alle ore 22:00:43 by Marietto » |
Loggato |
«Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d'uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che Lo amano». (1° Corinzi 2:9)
Mario
|
|
|
fedeviva7
Membro familiare
Gesù pianse...
|
Solo un esortazione per coloro che hanno quasi perso "questa specifica" speranza. Tulip mi ha dato spunto, infatti: "Se voi che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il vostro Padre celeste DARA' LO SPIRITO SANTO a quelli che GLIELO CHIEDONO" "Cercate PRIMA il regno e la giustizia di Dio, e tutto ciò di cui avete bisogno vi sarà dato in ABBONDANZA"(però non prendete più di una moglie, mi raccomando) "Chiedete e vi sara dato" Volete moglie o marito? "Siate sempre ripieni dello Spirito Santo" e desideratelo ardentemente prima di ogni altra cosa, e il Signore vi darà un ottima "QUALITA' "di moglie o marito. p.s. sono testimone oculare di grandi miracoli di questo genere, dove, con tutto il rispetto e senza offesa, non avrei mai pensato che certi fratelli o sorelle, avrebbero potuto (carnalmente parlando) "rimorchiare". Ma, come dice Gesù: "Questo agli uomini è impossibile, ma a Dio OGNI COSA è possibile". Coraggio dunque! Futuri Sposi! Che Dio vi dia 100 anni di vita e 50 figli!
|
« Ultima modifica: 13.11.2005 alle ore 09:10:41 by fedeviva7 » |
Loggato |
"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza." (Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
|
|
|
albenabella
Membro familiare
una vita eterna con Dio
|
on 13.11.2005 alle ore 04:28:04, Marioesse wrote:Ciao Albena , in Italia ci sono tantissimi credenti single di questa età, credimi. Io ho usato la parola “paura”, ma in realtà il termine più appropriato è quello che hai menzionato tu: “vergogna”. |
| Mario, ma perche' c'e la vergogna, siamo persone adulte, se siamo chiusi e ci vergognamo come possiamo comunicare con la gente e conoscere delle persone nuove? Che pensiamo di togliere la vergogna, essere noi stessi e parlare con gli altri! Ci sono dei modi ne sono sicura. on 13.11.2005 alle ore 04:28:04, Marioesse wrote: A me per esempio piace scrivere in questo forum, ma non piace la chat; quindi capisco un po’ il problema. Però se Dio ci ha dato questo mezzo iniziale di comunicazione mi chiedo perché non sfruttarlo? In fondo uno non è obbligato a parlare subito di cose personali. Di una cosa sono convinto, che può non esserci la paura di non piacere (x gli uomini), ma che alcune sorelle si fanno idee che molti fratelli scrivono con lo scopo di rimorchiare, qui una mano sul fuoco ce la metto 8). Mi piacere essere schietto. |
| Ma sei proprio sicuro che alle donne cristiane non piace essere rimorchiate? In che modo si puo creare un rapporto fra la donna e l'uomo? Credo che si debba parlare piu' di questo perche' spesso i fratelli cristiani non sanno come comportarsi con le cristiane, lo stesso vale per le donne, quindi deve essere chiaro, no? Io sono aperta di discutere e approfondire l'argomento. on 13.11.2005 alle ore 04:28:04, Marioesse wrote: A sentire le opinioni degli altri fratelli penso che in molti non hanno fiducia in questo forum perché tanti 3D da loro iniziati non sono stati considerati e quindi rimasti senza esito |
| Mi dai qualche esempio? Di cosa si e' parlato e non e' venuto considerato? on 13.11.2005 alle ore 04:28:04, Marioesse wrote: Nella mia chiesa ci sono diversi single, ma loro sperano di conoscere persone altolocate e quindi, a noi uomini semplici non ci guardano nemmeno. Però capisco il disagio di tua sorella perché in altre chiese che ho frequentato ho vissuto la stessa cosa. Perché non la fai iscrivere a questo forum? Anche se con noi Italiani non potrete incontrarvi c’è sempre la possibilità di dare voci in giro e pregare il Signore che crei le giuste amicizie. Non sei d’accordo? |
| Ti dico solo che e un loro problema se e' veramente cosi', hai parlato con qualcuno di loro di questo? Sai che ci sono delle donne cristiane che si chiudono gli occhi e stanno aspettando che Dio le porti il giusto uomo? Altre probabilmente vogliono sposarsi di persone altolocate, vuol dire che non sono adatte per te, tu se ti piace una donna prova a parlare con lei, di invitarla fuori, di conoscerla meglio. Sono cose normali no? Mia sorella non puo scrivere in questo forum purtroppo perche' non parla italiano, comunque del resto sono d'accordo con te. Il Signore ci benedica e regali le persone migliori per noi! Albena
|
|
Loggato |
"Il Signore Dio è la mia forza, egli rende i miei piedi come quelli delle cerve e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19
|
|
|
albenabella
Membro familiare
una vita eterna con Dio
|
on 13.11.2005 alle ore 09:09:52, fedeviva7 wrote: p.s. sono testimone oculare di grandi miracoli di questo genere, dove, con tutto il rispetto e senza offesa, non avrei mai pensato che certi fratelli o sorelle, avrebbero potuto (carnalmente parlando) "rimorchiare". Ma, come dice Gesù: "Questo agli uomini è impossibile, ma a Dio OGNI COSA è possibile". Coraggio dunque! Futuri Sposi! Che Dio vi dia 100 anni di vita e 50 figli! |
| Amen!
|
|
Loggato |
"Il Signore Dio è la mia forza, egli rende i miei piedi come quelli delle cerve e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
Se c'è vergogna è paura nell'essere single è perchè spesso e volentieri chi è single viene in qualche modo "maltrattato"... battutine da parte di chi è più fortunato ed è già sposato, solitudine a causa della scarsità di rapporti che magari possono esserci sia tra credenti che nel mondo... E poi credo che per molti credenti l'unico obiettivo nella vita sia quello di sposarsi, si cresce in questa cultura sballata dove non è più la normalità sposarsi e l'essere compagni l'uno dell'altro è diventato il sommo obiettivo di persone che a volte sono mediocri... E chi si sposa poi si sente superiore e fa sentire inferiore gli altri, noi "single". anche senza cattiveria o facendolo direttamente.. se non altro perchè le coppie (fino a un certo punto è normale) si chiudono tra di loro e gli altri?!?! tanti saluti!! Credo che nel nostro ambiente con questa storia di "trovare la ragazza/o giusto al primo colpo" (bugia assoluta) avere o non avere una relazione sentimentale sia diventato qualcosa di "miracoloso", qualcosa che non fa più parte della normalità delle cose... un evento talmente lontano che chi vive magari per anni senza conoscere una ragazza che potrebbe andare bene perde la speranza... ragazzi io ho imparato a stare in pace con me stesso perchè ho capito che avere o meno una ragazza è una cosa normale, ci ho messo molto a capirlo perchè l'ambiente evangelico normalmente non ti aiuta. Sei senza una relazione affettiva, quindi sei single,sei diverso dagli altri che sono più "fortunati"... poi ci sono le battutine e magari gli stessi che ti fanno le battutine sono quelli che poi ti fanno gli studi sul come accettare la tua condizione di single, e così da uno stato normale diventa la tua seconda pelle perchè ti vedi solo più come una persona che non ha una ragazza... E poi ti dicono "vai ai campi per i single!!"... così la tua "diversità" viene accentuata ancora di più anzichè sentirti come "gli altri" ti senti un alieno ancora di più!! E poi abbiamo paura?? no grazie, io sono un ragazzo normale con una vita normale, ho delle aspirazioni e sto facendo il massimo che posso per raggiungerle. Di ragazze (molto di più fuori dalla chiesa, ahimè) ne sto conoscendo parecchie e da quando non mi vedo più come un "aiuto sono single" vedo che i rapporti sono molto, ma molto migliori... Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
albenabella
Membro familiare
una vita eterna con Dio
|
Caro Wong, da quello che ho letto ho capito che tu sei molto deluso dai rapporti fra i credenti nelle chiese evangeliche. Dici che l'obiettivo unico di tanti credenti e sposarsi, va bene, c'e qualcosa di male nel desiderio di avere qualcuno accanto a te? Non credi che sia cosi' anche per quelli che non sono cristiani? Nel mio paese si, anche se non lo dicono con sincerita' perche' si vive secondo la moda, convivono ma non si sposano, pero' la cosa normale e sposarsi e sono sicura che una grande parte vuole farlo ma non lo confessa oppure ci sono quelli che sono molto egoisti e hanno paura di prendere la risponsabilita' di farsi una famiglia e prendere cura di altre persone, ma cercano di avere sempre compagno/a per non stare soli. E se i credenti vogliono fare la famiglia e perche' Dio ci ha creati uomini e donne ed e una cosa normalissima desiderare avere un compagno/a e bambini solo che il matrimonio e una cosa importante perche' cosi' e giusto davanti a Dio. Ma sentirsi superiore perche' sei sposato e qualcosa di molto stupido e non inteligente, vero? Credo che avere un ragazzo o ragazza sia una cosa normale, perche' dici che hai messo tanto tempo per capirlo? Ci sono dei periodi nella vita quando uno e solo, nessuno si deve sentire diverso dagli altri perche' non ha compagno, nemmeno deve venire "maltrattato" come hai scritto. Viene un momento quando trovi una persona che ti piace e ami e in questo non c'e niente di male, ti chiedo pero' come tu comprendi un rapporto? Sai che ci sono delle cose che la magior parte dei cristiani lascia dopo il matrimonio, ma loro per i non credenti sono cose che si fanno senza problemi anche prima e se tu vuoi avere o gia' hai rapporti con ragazze non cristiane sai bene che per loro non esistono impedimenti nemmeno si pensa e prende in considerazione cio' che per Dio e buono o non buono. Loro non si interessano della Sua opinione e qui si vede la differenza nei rapporti fra due credenti e due non credenti. Come e' invece nel rapporto fra un credente e un non credente? Spiegami se hai esperienza. E molto importante sapere perche' un/una credente comincia a cercare amicizie anche fra i non credenti, le ragioni? E davvero una grande delusione nelle chiese e fra i credenti? Come tu vedi le donne cristiane, che opinione hai per loro secondo la tua esperienza?
|
|
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
No non c'è niente di male nello sposarsi, ma c'è di male nel vederlo come unico obiettivo nella vita, questo è quello che intendo. Si vede il matrimonio troppo come una cosa "miracolosa"... mentre invece è normale!! Che opinione ho delle donne cristiane? beh, io di credenti autentiche ne ho incontrate sulla mia strada, poche, però posso dire che si vede una grande differenza perchè vogliono avere a che fare con Dio nella loro vita. Alcune sono state amiche sincere, altre hanno avuto (come ripeto tolto i miei sbagli: AMMETTO I MIEI SBAGLI QUANDO CI SONO STATI!!!) comportamenti da reginette del gruppo, puzzetta sotto il naso.. OVVIO NON SIETE TUTTE COSI parlo solo della mia esperienza personale... Ma ho incontrato anche tante "credenti", anche battezzate, che di Dio alla fine non gliene importa granchè, e lo vedevi da come si comportavano con noi ragazzi, dal fatto che avevano una vita che era tutt'altro che santa. E dico, tanto lo so già che sarò bombardato, preferisco una ragazza "non credente" a questo genere di ragazze che anche se hanno preso la decisione di seguire Cristo poi se ne fregano, e si comportano peggio delle altre!! Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
albenabella
Membro familiare
una vita eterna con Dio
|
Io non ti giudico Wong, rispetto quello che pensi perche' questa e la tua esperienza, se avessi incontrato piu' donne credenti che erano buon esempio per te non avresti pensato come ora ma al contrario, io ho conosciuto delle cristiane e ringrazio Dio perche' ho imparato tanto da loro. Comunque ti voglio chiedere come si deve comportare secondo te una cristiana? Che cosa cerchi in una donna? Se preferisci una ragazza non cristiana che attegiamento aspetti da lei? Grazie
|
|
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
Beh cosa io mi aspetto? che non mi snobbi in partenza senza conoscermi (nonostante mi dicano molti che "sono un bel ragazzo" e via dicendo); che non devi fare la coda per fare due parole con loro... che anche se non sono interessate a te sentimentalmente (niente di grave, questo succede è normale) non ti lascino nel dimenticatoio come invece è uso e costume di tante (e non solo nei miei confronti ma anche di altri miei amici "single"...), vivendo nell'indifferenza più totale. Io cerco una che mi voglia bene che sappia starmi vicino nei momenti difficili senza defilarsi, che non sia chiusa di mente e che non viva come un'appendice di me se fossi il suo ragazzo ma che abbia una vita normale... nn ho visto questo molto nelle ragazze credenti... Non credo di avere troppe pretese, cerco solo una che sappia volermi bene e che mi apprezzi... sono stupidate?? Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
albenabella
Membro familiare
una vita eterna con Dio
|
on 15.12.2005 alle ore 14:41:32, Wongfeihung wrote:Non credo di avere troppe pretese, cerco solo una che sappia volermi bene e che mi apprezzi... sono stupidate?? |
| Non sono stupidate caro Wong, sono cose normali che ognugno di noi vuole e che credo anche le ragazze credenti come me cerchino in un uomo, te lo dico sinceramente perche' io sempre ho desiderato le stesse cose solo che adesso aggiungo anche il desiderio di condividere e parlare di Dio con il mio compagno, una cosa secondo me molto preziosa che mi manchera' se non la faccio con la persona che mi e accanto. Pero' per ognugno di noi e diverso, a me piacerebbe avere un marito credente, per te dici che va bene una donna non credente, o.k e' la tua scelta, nessuno ti puo dire niente perche' e' la tua vita. Spero comunque che troverai le cose che ti aspetti anche in una ragazza cristiana, forse per te quasi impossibile ma te lo auguro Il Signore ti benedica!
|
|
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
In questo periodo "mi accontento" di una che mi vuole bene davvero. Perchè è questo quello che fa andare avanti le coppie, credenti o meno, che ci piacca oppure no. Ed è già "difficile" trovare qualcuna che ti vuole bene... io personalmente nn ho neanche il tempo di girare tra le varie chiese col lanternino x trovarmi una donna mentre invece nel mondo di ragazze con cui ho dei normalissimi rapporti di amicizia ne ho... Wong Ma gli altri dove sono?? possiamo continuare in privato a questo punto!!
|
|
Loggato |
|
|
|
albenabella
Membro familiare
una vita eterna con Dio
|
Non ci sono guarda! Mario che ha aperto il topic e' sparito, mi sarebbe piaciuto sentire anche la sua opinione, forse e colpa mia perche' gli ho risposto troppo tardi, ma speriamo che qualcuno c'entri nel discorso perche' e' interessante. Dici che hai trovato una donna che ti vuole bene, questa e' una buonissima notizia
|
|
Loggato |
|
|
|
Bubba
Membro familiare
Chi credete che io sia?
|
Salve, no, il topic non è sparito.... solo che un topic magari non è abbastanza "pubblicizzato" per poter richiamare tutti quelli interessati all'argomento qui! Vabé dài. Io ci sono. Se ci siete si fa du'chiacchiere. Se un ci siete si và danantra parte. Ciao e Pace del Signore. Luca.
|
|
Loggato |
Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo unigenito Figlio affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
on 15.12.2005 alle ore 17:53:21, albenabella wrote:Non ci sono guarda! Mario che ha aperto il topic e' sparito, mi sarebbe piaciuto sentire anche la sua opinione, forse e colpa mia perche' gli ho risposto troppo tardi, ma speriamo che qualcuno c'entri nel discorso perche' e' interessante. Dici che hai trovato una donna che ti vuole bene, questa e' una buonissima notizia |
| Beh forse mi sono espresso male ma xchè nn ho ancora trovato una che sia la mia ragazza, però in quest'anno ho conosciuto diverse ragazze con le quali ho dei buoni rapporti, scusate, come nn ho trovato spesso nel mondo evangelico che gira attorno alla mia chiesa... ovvio sono tutte nn credenti e poi quà negli ambienti evangelici che conosco c'è una tal moria di donne che è impressionante!! Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
|