Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  ...  15 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?  (letto 12282 volte)
Klaudy
Simpatizzante
**

So in chi ho creduto e sono certo.

52421870 52421870    
WWW    E-Mail

Re: "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?
« Rispondi #150 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 21:56:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 02.03.2006 alle ore 21:07:43, Wongfeihung wrote:

Non mi sento affatto toccato, perchè non credo di aver detto chissà quali cose blasfeme. Non ho certo bisogno di spalle per esprimere le mie opinioni.
Se leggi bene i miei post io non proietto sugli altri le colpe che sono mie.
Ma a quanto pare quando leggete "postato da wong" avete già i vostri preconcetti e filtrate quello che scrivo senza nemmeno cogliere il senso di ciò che dico.
Tanto alla fine il peccatore del forum sono io.
Wong

Attento Wong: io ho solo detto che questo è quello che IO non voglio fare, non era mia intenzione dire che lo stessi facendo tu.
Che tu ti senta toccato da affermazioni non mie, ma di qualcun altro è invece evidente dallo scambio di battute con Tulip (che a mio modesto parere non riesce a gettare acqua sul fuoco come forse vorrebbe).
Mi fa piacere sapere che non scrivi solo per cercare chi la pensa come te, non è una questione di "essere peccatori" perché lo siamo tutti, soltanto di apertura al dialogo.
In un altro post ho commentato pacatamente le affermazioni che hai fatto, dimmi cosa ne pensi. Se poi ognuno rimane della sua opinione ci fermiamo e lo Spirito Santo convincerà chi avrà bisogno di essere convinto.
Loggato

Claudio Grieco
--------------------------------------
www.chiesaevangelicabetania.it
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #151 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 22:12:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Klaudy leggi bene, stiamo dicendo le stesse cose!
E ci stiamo perdendo il filo del discorso.

X gli altri post io li leggo solo come una provocazione bella e buona, io nn mi arrabbio x le cose scritte in un mondo virtuale come un forum, se la gente non manca di rispetto nei miei confronti.

Wong
« Ultima modifica: 02.03.2006 alle ore 22:14:58 by Wongfeihung » Loggato
Klaudy
Simpatizzante
**

52421870 52421870    
WWW    E-Mail

« Rispondi #152 Data del Post: 02.03.2006 alle ore 23:41:05 »

on 02.03.2006 alle ore 22:12:06, Wongfeihung wrote:
Klaudy leggi bene, stiamo dicendo le stesse cose!
E ci stiamo perdendo il filo del discorso.

X gli altri post io li leggo solo come una provocazione bella e buona, io nn mi arrabbio x le cose scritte in un mondo virtuale come un forum, se la gente non manca di rispetto nei miei confronti.

Wong

Mi avresti risposto "Beh ad un certo punto fate quello che volete" se stessimo dicendo le stesse cose?
Non credo che tutti gli altri ti abbiano risposto solo per provocarti. Tu forse non ti arrabbi, ma sui forum si perde il tono delle cose che scriviamo e la mia esperienza è che chiunque legge sta sempre un po' sulla difensiva (sarà lo pseudo-anonimato, bah).
Vuoi recuperare il filo del discorso dove lo avevamo lasciato? Io dico che se la Bibbia mi consiglia di cercare una credente, ho bisogno di fede da parte di Dio perché la situazione che ho intorno non è incoraggiante, tutto qui.
Loggato

Claudio Grieco
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #153 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 08:07:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

10 Ai coniugi poi ordino, non io ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito 11 (e se si fosse separata, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito); e che il marito non mandi via la moglie.
12 Ma agli altri dico io, non il Signore: se un fratello ha una moglie non credente ed ella acconsente ad abitare con lui, non la mandi via; 13 e la donna che ha un marito non credente, s'egli consente ad abitare con lei, non mandi via il marito; 14 perché il marito non credente è santificato nella moglie, e la moglie non credente è santificata nel marito credente; altrimenti i vostri figli sarebbero impuri, mentre ora sono santi. 15 Però, se il non credente si separa, si separi pure; in tali casi, il fratello o la sorella non sono obbligati a continuare a stare insieme; ma Dio ci ha chiamati a vivere in pace; 16 perché, tu, moglie, che sai se salverai tuo marito? E tu, marito, che sai se salverai tua moglie?

Questo è un brano di prima corinzi 7. Dove ammette, secondo queste condizioni, il matrimonio misto. Se il matrimonio misto viene ammesso, alle stesse condizioni perchè non devo ammettere una relazione mista??

Wong
Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #154 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 10:13:45 »

Ho cancellato qualche post che ho ritenuto non rispettoso nei confronti di altri utenti.

Invito a rimanere nel tema del topic ed ad affrontarlo con rispetto reciproco.

Alla prossima inosservanza, sarò costretto a chiudere.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Klaudy
Simpatizzante
**

52421870 52421870    
WWW    E-Mail

« Rispondi #155 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 10:18:07 »

on 03.03.2006 alle ore 08:07:07, Wongfeihung wrote:
10 Ai coniugi poi ordino, non io ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito 11 (e se si fosse separata, rimanga senza sposarsi o si riconcili con il marito); e che il marito non mandi via la moglie.
12 Ma agli altri dico io, non il Signore: se un fratello ha una moglie non credente ed ella acconsente ad abitare con lui, non la mandi via; 13 e la donna che ha un marito non credente, s'egli consente ad abitare con lei, non mandi via il marito; 14 perché il marito non credente è santificato nella moglie, e la moglie non credente è santificata nel marito credente; altrimenti i vostri figli sarebbero impuri, mentre ora sono santi. 15 Però, se il non credente si separa, si separi pure; in tali casi, il fratello o la sorella non sono obbligati a continuare a stare insieme; ma Dio ci ha chiamati a vivere in pace; 16 perché, tu, moglie, che sai se salverai tuo marito? E tu, marito, che sai se salverai tua moglie?

Questo è un brano di prima corinzi 7. Dove ammette, secondo queste condizioni, il matrimonio misto. Se il matrimonio misto viene ammesso, alle stesse condizioni perchè non devo ammettere una relazione mista??

Wong

I versi 17-24 chiariscono che si sta parlando di persone sposate che sono state chiamate alla fede da sole. Il consiglio per chi rimane solo infatti è dato al v39: "purché nel Signore" e ritengo (io) che sia applicarsi anche a chi sposato non lo è ancora.
Sempre a mio parere, lo spirito di tutto il capitolo è "se seguite questi consigli vi eviterete dolori inutili" piuttosto che "se non fate così peccate". Questo senza togliere alcun valore alle parole di un uomi di Dio come Paolo.

« Ultima modifica: 03.03.2006 alle ore 10:19:28 by Klaudy » Loggato

Claudio Grieco
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #156 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 11:49:21 »

Secondo me il discorso è estendibile.  
Io penso che la cosa sia altamente fattibile, quella dei matrimoni misti. Altrimenti non so come mi spiego le conversioni che puntualmente avvengono, perchè non ci sono solo casi che non funzionano.
Anzi, a volte ho visto coppie miste che funzionano meglio di tante altre "doc".

wong
Loggato
Eternity
Membro familiare

JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

WWW    E-Mail

« Rispondi #157 Data del Post: 03.03.2006 alle ore 14:46:21 »

Comunque ragazzi,apparte la Parola di Dio che è chiarissima, apparte i consigli dello Spirito Santo e la Rivelazione di Dio nel proprio cuore al riguardo ....Ma io penso che sia normale che un credente CONVERTITO RAVVEDUTO RINATO e che VIVE per DIO e per il SUO REGNO, per i SUOI PRINCIPI e per SEGUIRE le SUE VIE , possa solo augurarsi di avere al proprio fianco una persona che la pensi ugualmente visto che GESU' E' LA VIA LA VERITA' E LA VITA. Non ci sono altre soluzioni al di fuori di LUI.E penso che sia normale che Dio voglia che un credente si fidanzi e poi si sposi con una credente visto che il Suo proposito è che tutti si ravvedano e riconoscano che SOLO LUI E' DIO. Penso che sia normale che Dio vuole che se io VIVO PER LUI anche la persona al mio fianco debba necessariamente VIVERE PER LUI.
Un NON credente NON vive per Dio.
Io non conosco le vostre vite e non sono nessuno per giudicare nessuno, ma VIVERE PER DIO non è solo frequentare una Chiesa.Ma è VIVERE per DIO.VIVERE..Di conseguenza non potrebbe neanche durare un giorno un rapporto con un non credente,per quanto mi riguarda,staremmo sempre a litigare e di certo so che Dio ha qualcosa di meglio per me! Bacio
Certo se conosco un non credente e lui si converte, dà la sua vita a Gesù(coi fatti,non con le parole!)comincia a servirLO ed è volontà di Dio che AL MOMENTO GIUSTO, quando siamo pronti,ci fidanziamo per poi,quando siamo pronti, sposarci...ben venga!!! Sorridente

Ma poi la Parola è talmente chiara....Noi siamo Figli di LUCE e LUCE E TENEBRE NON POSSONO STARE INSIEME.
E'piena la Bibbia di ammonimenti riguardo l'argomento(non solo per quanto riguarda il matrimonio).
DVB Bacio
« Ultima modifica: 03.03.2006 alle ore 14:48:38 by Eternity » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #158 Data del Post: 04.03.2006 alle ore 09:52:04 »

Sai Eternity, mi va tutto bene, ma siccome nn conosco tutto questo giro di ragazze credenti, anzi dalle parti che conosco è tutto il solito clichè, nn mi va di restare solo perchè inseguo una ragazza ideale, perfetta, santa, pura, convertita... e magari quanti di noi rimangono single perchè anzichè cercare una che gli voglia bene davvero cercano un modello di perfezioneHu?!

Il fatto di avere la mentalità un pò più aperta di tanti altri non mi rende meno credente, santo, giustificato, salvato di tanti altri.

"Ma io penso che sia normale che un credente CONVERTITO RAVVEDUTO RINATO e che VIVE per DIO e per il SUO REGNO, per i SUOI PRINCIPI e per SEGUIRE le SUE VIE , possa solo augurarsi di avere al proprio fianco una persona che la pensi ugualmente visto che GESU' E' LA VIA LA VERITA' E LA VITA. "

Attenta perchè quando scrivi queste cose giudichi la qualitàdella vita di fede di chiunque osa esprimere un desiderio che a volte è molto più realistico di trovarsi una donna credente
Questo è il mio punto di vista, occhio però a non giudicare.
Wong
Loggato
Eternity
Membro familiare

JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

WWW    E-Mail

« Rispondi #159 Data del Post: 04.03.2006 alle ore 11:47:36 »

on 04.03.2006 alle ore 09:52:04, Wongfeihung wrote:
Sai Eternity, mi va tutto bene, ma siccome nn conosco tutto questo giro di ragazze credenti, anzi dalle parti che conosco è tutto il solito clichè, nn mi va di restare solo perchè inseguo una ragazza ideale, perfetta, santa, pura, convertita... e magari quanti di noi rimangono single perchè anzichè cercare una che gli voglia bene davvero cercano un modello di perfezioneHu?!

Il fatto di avere la mentalità un pò più aperta di tanti altri non mi rende meno credente, santo, giustificato, salvato di tanti altri.

"Ma io penso che sia normale che un credente CONVERTITO RAVVEDUTO RINATO e che VIVE per DIO e per il SUO REGNO, per i SUOI PRINCIPI e per SEGUIRE le SUE VIE , possa solo augurarsi di avere al proprio fianco una persona che la pensi ugualmente visto che GESU' E' LA VIA LA VERITA' E LA VITA. "

Attenta perchè quando scrivi queste cose giudichi la qualitàdella vita di fede di chiunque osa esprimere un desiderio che a volte è molto più realistico di trovarsi una donna credente
Questo è il mio punto di vista, occhio però a non giudicare.
Wong

Sai mi dispiace davvero tanto che hai interpretato così la mia frase..io non giudico nessuno l'unico Giudice è Gesù Cristo che conosce i cuori di ognuno di noi!
Ho semplicemente detto la verità mica ho fatto riferimento a qualcuno...non conosco nessuno del forum personalmente e ripeto anche se vi conoscessi non mi permetterei mai di giudicare ma sicuramente continuerei ad esprimere i miei pensieri e ciò che c'è nel mio cuore che cerco sempre di più di farli avvicinare ai pensieri di Dio e al cuore di DIo perchè è questo ciò che Lui ci chiede!Naturalmente con il Suo aiuto perchè da soli non saremmo mai in grado! Sorridente

Cmq tu dici "non mi va di restare solo perchè inseguo una ragazza credente"...ecc... ma perchè non riposi nella pace del Signore e lasci fare a Lui senza mettergli "i bastoni tra le ruote"nel Suo proposito per te?Anch'io facevo così prima e non facevo altro che peggiorare le cose e rallentare i tempi del Signore per la mia crescita che comporta tutto,anche la vita sentimentale.Sottometti le tue emozioni a Dio!E vedrai che benedizioni arriveranno!Da quando ho preso posizione su questo la mia vita si è trasformata!Ma non solo a parole ma soprattutto a fatti...Prima di fare qualsiasi cosa dettata da una mia emozione,anche la più innocente,mi fermo e chiedo a Dio se è giusto o no che la faccio e UBBIDISCO!!!E da quando ubbidisco Lui mi benedice il triplo di prima in tutto!Perchè all'inizio è difficile fare il primo passo ma poi Lui ti aiuta te lo assicuro!Solo che vuole vedere da parte nostra un cuore arreso a Lui ben disposto e buona volontà!E soprattutto FEDE che Lui ha un proposito perfetto per ognuno di noi che sicuramente è meglio dei nostri progetti dettati da emozioni umane!!
FIDATI DI DIO IN TUTTO CIO' CHE FAI e Lui premierà la tua fede e costanza!! Bacio
DTB  
« Ultima modifica: 04.03.2006 alle ore 11:49:31 by Eternity » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Ermione
Membro familiare

..in Te mi nascondo..

WWW    E-Mail

« Rispondi #160 Data del Post: 04.03.2006 alle ore 12:19:16 »

EHI WOOONG!!
VIENI IN TOSCANA A FARTI UN GIRO, QUI DI SORELLE CHE AMANO GESU' E SONO SINGLE CE NE SONO TANTISSIME! SEI IL BENVENUTO!!
 Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente

La mia posizione riguardo a matrimonio e fidanzamento l'ho esposta più volte, e ancora nn è cambiata: desidero un marito convertito e rinato, che ami il Signore e condivida l'impegno nelle cose che Dio ha preparato per me, per lui e per la chiesa. Io non ho ancora 20 anni e capisco che nn ho l'amarezza ed il senso di solitudine che può provare Wong o chi per lui, ma sono disposta ad aspettare e nel mentre, sfruttare la mia libertà di single per servire con tutto il mio tempo e le energie.
Wong, ho riletto tutti i tuoi posts, non credo tu sia il peccatore del forum (questa cosa è buffa,scusa! Sorridente), però t chiedo scusa perchè mi ero fatta una pessima opinione di te. Non condivido le cose che dici, questo è chiaro; se potessimo vedere la gloria di Dio, quella che atterra veramente, chissà quante concezioni cambierebbero in noi... in TUTTI noi...
« Ultima modifica: 04.03.2006 alle ore 12:24:20 by Ermione » Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Gedeone
Membro

1Corinzi 13:13

WWW    E-Mail

« Rispondi #161 Data del Post: 04.03.2006 alle ore 14:39:42 »

on 04.03.2006 alle ore 12:19:16, Ermione wrote:
EHI WOOONG!!
VIENI IN TOSCANA A FARTI UN GIRO, QUI DI SORELLE CHE AMANO GESU' E SONO SINGLE CE NE SONO TANTISSIME! SEI IL BENVENUTO!!
 Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente

La mia posizione riguardo a matrimonio e fidanzamento l'ho esposta più volte, e ancora nn è cambiata: desidero un marito convertito e rinato, che ami il Signore e condivida l'impegno nelle cose che Dio ha preparato per me, per lui e per la chiesa. Io non ho ancora 20 anni e capisco che nn ho l'amarezza ed il senso di solitudine che può provare Wong o chi per lui, ma sono disposta ad aspettare e nel mentre, sfruttare la mia libertà di single per servire con tutto il mio tempo e le energie.
Wong, ho riletto tutti i tuoi posts, non credo tu sia il peccatore del forum (questa cosa è buffa,scusa! Sorridente), però t chiedo scusa perchè mi ero fatta una pessima opinione di te. Non condivido le cose che dici, questo è chiaro; se potessimo vedere la gloria di Dio, quella che atterra veramente, chissà quante concezioni cambierebbero in noi... in TUTTI noi...

Toscana..... : terra di arte storia cultura... e sorelle carissime!  E single pure!  Sorriso  approfittatene giovani!  Occhiolino  Linguaccia
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.

Klaudy
Simpatizzante
**

52421870 52421870    
WWW    E-Mail

« Rispondi #162 Data del Post: 04.03.2006 alle ore 15:12:47 »

on 04.03.2006 alle ore 14:39:42, Gedeone wrote:

Toscana..... : terra di arte storia cultura... e sorelle carissime!  E single pure!  Sorriso  approfittatene giovani!  Occhiolino  Linguaccia

Toscana dove esattamente?  Sorridente
Loggato

Claudio Grieco
Gedeone
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #163 Data del Post: 04.03.2006 alle ore 16:42:26 »

on 04.03.2006 alle ore 15:12:47, Klaudy wrote:

Toscana dove esattamente?  Sorridente

.....Guarda la cartina geografica... in centro italia  Vago
Loggato

Gedeone
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #164 Data del Post: 04.03.2006 alle ore 17:04:26 »

Comunque ragà....non è che avere paura è infondato.... Vago sentite a me!

Loggato

Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  ...  15 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy