Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 10 11 12 13 14  15 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?  (letto 12288 volte)
Pierino
Visitatore

Re: "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?
« Rispondi #165 Data del Post: 05.03.2006 alle ore 12:54:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 04.03.2006 alle ore 12:19:16, Ermione wrote:
EHI WOOONG!!
VIENI IN TOSCANA A FARTI UN GIRO, QUI DI SORELLE CHE AMANO GESU' E SONO SINGLE CE NE SONO TANTISSIME! SEI IL BENVENUTO!!
 Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente

Hemmm...sarei il ben venuto pure io?  Occhiolino

Scherzi a parte...io la penso come Ermione...non mi fidanzerei mai con una non credente..non per razzismo.. Sorridente Sorridente Sorridente...solo che mia moglie dovrà avere le mie stesse idee..dovremo vivere in pace..immaginiamo una moglie non credente che si oppone ad esempio se voglio portare mio figlio al culto..oppure per quanto riguarda il battesimo cattolico...oppure la cresime..la prima comunione..ecc ecc....
Tutto questo sarebbe motivo di scontro con una moglie non credente....
Ok...il Signore potrebbe combiargli il cuore..rinascere tramite suo marito credente...però ..per me..e meglio non correre rischi inutili.....
Loggato
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #166 Data del Post: 05.03.2006 alle ore 18:25:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

A parte che io vivo dove vivo, mi sono stancato di cercare altrove. Per gli altri che si ostinano a pensare che con le credenti andrà tutto bene e sarà rose e fiori, auguri!
Wong
Loggato
Pierino
Visitatore

« Rispondi #167 Data del Post: 05.03.2006 alle ore 19:58:16 »

Grazie per gli auguri Wong...li accetto volentieri  Occhiolino.....
Loggato
Atlantide
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #168 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 14:10:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Leggo da tempo i vostri messaggi e finalmente ho deciso di scrivere. Anche io in passato ero stanco di aspettare di trovare una ragazza credente....tutte le ragazze che avevo conosciuto nella chiesa mi sembravano superficiali. Avevo 30 anni....stiamo parlando di dieci anni fa ed ero stanco di aspettare.

Un giorno incontrai una ragazza bellissima e dolcissima, ed é stato amore a prima vista. Lei non era credente.
ci siamo frequentati, innamorati e poi sposati. I suoi erano cattolici ferventi e non hanno mai appoggiato il ns matrimonio, tanto che non sono venuti alla cerimonia. Lei diceva di rispettare la mia fede e ogni tanto veniva in chiesa.  
Non mi ostacolava, anzi faceva domande e ad un certo punto sembrava quasi essersi convertita.
Dopo un anno e mezzo sono nati due gemelli, stefano e paolo...bellissimi, immaginate la gioia di diventare padre.
E li sono iniziati i guai. I loro genitori volevano a tutti costi battezzare i bambini e io mi sono rifiutato. Da allora é iniziato l'INFERNO. i miei suoceri hanno cominciato a fare un lavaggio del cervello a mia moglie. MI hanno minacciato varie volte quasi costringendomi a ritornare cattolico. Poi e nata Elisa. Dopo 3 mesi dalla nascita della bambina lei chiede il divorzio e va a stare dalla sua famiglia. Vedevo i bambini una volta al mese.  
Poi il divorzio. Lei non ha voluto gli alimenti, ha solo detto al giudice che non voleva avere niente a che fare con me. eravamo rimasti d'accordo nel fatto che i  bambini potevano stare con me per un fine settimana ogni 15 gg.  
Ma dopo due settimane dal divorzio lei é svanita nel nulla e non sappiamo dove sia finita. sono 6 anni che non vedo i miei figli.
Ho passato momenti terribili, ho pianto e lo dico a mia vergogna, ho tentato il suicidio due volte. Come ho potuto essere cosi stupido da sposare una non credente? Sicuramente i problemi ci sono anche con i credenti, ma la cosa é diversa.  

Non so dove siano i miei figli, sangue del mio sangue
vi prego ragazzi, non commettete il mio stesso errore.  
sappiate aspettare i buoni doni perfetti che Dio ha in serbo per voi.

Da circa un anno ho iniziato una relazione con una sorella della chiesa che come me ha avuto una storia simile. Si é sposato un bel ragazzo, simpatizzante con la chiesa, non le metteva ostacoli, ma dopo il matrimonio si é trasformato in una iena. Botte tutti i giorni, la teneva chiusa in casa e non le permetteva di venire in chiesa.  

La chiesa non vuole che ci sposiamo, ma noi ci sposeremo lo stesso. Lei ha 2 bellissimi bambini e dopo il matrimonio andremo via da Roma per ricominciare una nuova vita.  

Prima di dire si a una persona del mondo, pensateci.
Dio vi benedica
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 14:11:38 by Atlantide » Loggato
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #169 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 15:14:55 »

Beh io provengo da una famiglia dove mia madre non era credente, mio padre si. Ho visto un matrimonio normale perchè si sono incontrate due persone al di la di un etichetta, lei si è convertita, ci ha sempre spinto a frequentare la chiesa, mi hanno educato alla fede, ecc.. ecc... anche se non la penso come il 90% delle persone di questo forum sono credente tanto quanto gli altri...
Quindi, non facciamo l'errore di standardizzare la vita.

Molti ragionano così.

"ho fatto questo sbaglio: sbagliano tutti".

Si ragiona come quei genitori, o come certi pastori repressivi che da giovani fanno mille stupidaggini, poi diventano iperprotettivi perchè non vogliono che i loro figli facciano gli stessi errori che  hanno combinato loro (e chi l'ha detto, poi??).

Wong
Loggato
Ermione
Membro familiare

..in Te mi nascondo..

WWW    E-Mail

« Rispondi #170 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 20:16:58 »

Quote:
A parte che io vivo dove vivo, mi sono stancato di cercare altrove.

A parte che la mia era una battuta... a volte sei un tantino pesante.. grazie per i tuoi ironici auguri, ma non ne ho bisogno, quando si è AL CENTRO DELLA VOLONTA' DI DIO si fa a meno anche di quelli!
Dio t benedica wong,

..grazie per la testimonianza Atlantide, deve essere dura esporsi così... Dio ricostruisca i pezzi della tua vita, SECONDO LA SUA VOLONTA'.

ele
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Pierino
Visitatore

« Rispondi #171 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 21:06:30 »

Ermione.... Pianto..ma comeHu?! era una battutaHu?! Indeciso....io avevo già preso venerdi di ferie per poter passare 3 giorni in Toscana.....uffi...non si fanno queste cose....non si illudono le persone così... Linguaccia Bacio Linguaccia Bacio Sorridente

Non prendertela...Il mondo e bello perchè e vario.....

Per fortuna non siamo tutti uguali..e non la pensiamo tutti allo stesso modo....vero Wong? Occhiolino
Loggato
Pierino
Visitatore

« Rispondi #172 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 21:13:02 »

Atlantide...caro fratello.......ti sono molto vicino,deve essere una situazione tremenda...

Grazie però per averci raccontato tutto questo...forse dopo questo, quelli più duri d'orecchio capiranno cosa cerchiamo di far capire loro da un pò ti tempo...

I credenti...i figli di Dio...devono stare con le credenti..e viceversa.... a parte alcuni casi...rari........ Vago
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 22:49:36 by Pierino » Loggato
Rossella
Membro supporter

Rossella
WWW    E-Mail

« Rispondi #173 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 22:11:56 »

La tua esperienza, caro Atlantide, è veramente molto dolorosa.
Che il Signore ti benedica, ti aiuti e ti dia conforto.

Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Eternity
Membro familiare

JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

WWW    E-Mail

« Rispondi #174 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 22:47:43 »

Grazie Atlantide per la tua testimonianza preziosa e per i tuoi SAGGI consigli...
Non pensare al passato ..che Dio ha già dimenticato...e fai come l'aposolo Paolo in Fileppesi 3:13-14 Bacio

Wong ma perchè non parli col tuo pastore?Sicuramente lui ti darà i giusti consigli e sicuramente di lui ti fidi e sarai sottomesso alla sua autorità oltre che a quella di DIO.
« Ultima modifica: 06.03.2006 alle ore 22:48:10 by Eternity » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Marisa
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #175 Data del Post: 06.03.2006 alle ore 22:51:48 »

Atlantide tu hai dato una testimonianza preziosa ,mi auguro che molti prenderanno il tuo consiglio.
Possa lIddio della misericordia benedirti grandemente.Pace
Loggato
Gedeone
Membro

1Corinzi 13:13

WWW    E-Mail

« Rispondi #176 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 01:10:44 »

on 06.03.2006 alle ore 14:10:20, Atlantide wrote:
Leggo da tempo i vostri messaggi e finalmente ho deciso di scrivere. Anche io in passato ero stanco di aspettare di trovare una ragazza credente....tutte le ragazze che avevo conosciuto nella chiesa mi sembravano superficiali. Avevo 30 anni....stiamo parlando di dieci anni fa ed ero stanco di aspettare.

Un giorno incontrai una ragazza bellissima e dolcissima, ed é stato amore a prima vista. Lei non era credente.
ci siamo frequentati, innamorati e poi sposati. I suoi erano cattolici ferventi e non hanno mai appoggiato il ns matrimonio, tanto che non sono venuti alla cerimonia. Lei diceva di rispettare la mia fede e ogni tanto veniva in chiesa.  
Non mi ostacolava, anzi faceva domande e ad un certo punto sembrava quasi essersi convertita.
Dopo un anno e mezzo sono nati due gemelli, stefano e paolo...bellissimi, immaginate la gioia di diventare padre.
E li sono iniziati i guai. I loro genitori volevano a tutti costi battezzare i bambini e io mi sono rifiutato. Da allora é iniziato l'INFERNO. i miei suoceri hanno cominciato a fare un lavaggio del cervello a mia moglie. MI hanno minacciato varie volte quasi costringendomi a ritornare cattolico. Poi e nata Elisa. Dopo 3 mesi dalla nascita della bambina lei chiede il divorzio e va a stare dalla sua famiglia. Vedevo i bambini una volta al mese.  
Poi il divorzio. Lei non ha voluto gli alimenti, ha solo detto al giudice che non voleva avere niente a che fare con me. eravamo rimasti d'accordo nel fatto che i  bambini potevano stare con me per un fine settimana ogni 15 gg.  
Ma dopo due settimane dal divorzio lei é svanita nel nulla e non sappiamo dove sia finita. sono 6 anni che non vedo i miei figli.
Ho passato momenti terribili, ho pianto e lo dico a mia vergogna, ho tentato il suicidio due volte. Come ho potuto essere cosi stupido da sposare una non credente? Sicuramente i problemi ci sono anche con i credenti, ma la cosa é diversa.  

Non so dove siano i miei figli, sangue del mio sangue
vi prego ragazzi, non commettete il mio stesso errore.  
sappiate aspettare i buoni doni perfetti che Dio ha in serbo per voi.

Da circa un anno ho iniziato una relazione con una sorella della chiesa che come me ha avuto una storia simile. Si é sposato un bel ragazzo, simpatizzante con la chiesa, non le metteva ostacoli, ma dopo il matrimonio si é trasformato in una iena. Botte tutti i giorni, la teneva chiusa in casa e non le permetteva di venire in chiesa.  

La chiesa non vuole che ci sposiamo, ma noi ci sposeremo lo stesso. Lei ha 2 bellissimi bambini e dopo il matrimonio andremo via da Roma per ricominciare una nuova vita.  

Prima di dire si a una persona del mondo, pensateci.
Dio vi benedica

Parlo per esperienza personale, ti capisco, anche se solo fino a un certo punto. Ma non credo che tutte le storie di matrimoni misti siano o debbano essere per forza tutte uguali.  
è sposarsi nella fede, non sempre è garanzia di un matrimonio felice...

Mi dispiace moltissimo per la tua esperienza e condizione!! Dio ti aiuti!!!
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 01:18:37 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.

Gedeone
Membro

1Corinzi 13:13

WWW    E-Mail

« Rispondi #177 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 01:16:32 »

on 06.03.2006 alle ore 21:06:30, Pierino wrote:
Ermione.... Pianto..ma comeHu?! era una battutaHu?! Indeciso....io avevo già preso venerdi di ferie per poter passare 3 giorni in Toscana.....uffi...non si fanno queste cose....non si illudono le persone così... Linguaccia Bacio Linguaccia Bacio Sorridente

Non prendertela...Il mondo e bello perchè e vario.....

Per fortuna non siamo tutti uguali..e non la pensiamo tutti allo stesso modo....vero Wong? Occhiolino

.................  Vago   8)  Linguaccia Linguaccia
Lupis infabula!!!  Vago  Sorridente
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.

Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #178 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 08:17:08 »

on 06.03.2006 alle ore 22:47:43, ETERNITY wrote:
Grazie Atlantide per la tua testimonianza preziosa e per i tuoi SAGGI consigli...
Non pensare al passato ..che Dio ha già dimenticato...e fai come l'aposolo Paolo in Fileppesi 3:13-14 Bacio[

Beh... mi sembra molto un uso "da manuale" questo... allora, se sei triste devi fare come 1 Corinzi 1, se hai bisogno di supporto finisci a leggere Esodo 3... beh sicuramente come regola di vita quella citata da Paolo in questi passi è vera, ma siccome siamo uomini e non siamo di legno ci sono anche i momenti no...

Wong ma perchè non parli col tuo pastore?Sicuramente lui ti darà i giusti consigli e sicuramente di lui ti fidi e sarai sottomesso alla sua autorità oltre che a quella di DIO.

Primo noi abbiamo 3 anziani (o 2 e mezzo).. e poi di consigli ne ho già ascoltati talmente tanti, ho già pensato troppo con la testa degli altri, ho trovato anche qualcuno che mi ha "imposto" delle rinunce facendomi dei discorsi mettendo in mezzo Dio e facendomi sentire in colpa (beh,  mica gli avevo detto che facevo le orge ogni sabato sera!!) davanti a Dio ed eccomi quà con tante belle frustrazioni, tante belle tentazioni che ogni tanto ritornano in un momento della mia vita che non è proprio il migliore.
No, grazie. Io sono fatto strano. Nella vita ho raggiunto i miei obiettivi seguendo il mio fiuto, dagli studi fino a tutte le attività che pratico. Non mi fido più di nessuno, mi hanno venduto tante bugie che non le sopporto più, specie quelle supportate abusando della Scrittura.

Wong
Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #179 Data del Post: 07.03.2006 alle ore 09:41:20 »

Beh, è chiaro che le esperienze passate condizionano moltissimo la nostra mente, e di conseguenza le nostre scelte e/o azioni. Ma se ci pensiamo un po', cosa possiamo vedere dietro a tutto ciò?

Sicuramente una cosa che non vedremo è la libertà.

Non la libertà di poter fare tutto quello che ci pare... ma la libertà nel senso di essere nella possibilità di poter scegliere per il meglio nella nostra vita.

Sì, non ho usato un verbo a caso, ma SCEGLIERE.
Siamo noi a scegliere ogni giorno, se fidarci di Dio o seguire i nostri istinti i nostri desideri ed i nostri capricci.

Dio non ci obbliga a seguire le Sue vie, che non sono le nostre vie... e nessun uomo ha il diritto di fare ciò con e nella vita deglia altri. Una scelta forzata, non è una scelta, ma una manipolazione.

Stiamo attenti però, a non permettere alle esperienze negative di influenzarci TROPPO. Dico troppo, perchè ci influenzeranno sempre... ma anche in questo, possiamo essere liberi... in Cristo.

Non dovrebbero essere le circostanze a cambiare le nostre scelte, ma le nostre scelte a cambiare le circostanze.  Occhiolino  E le nostre scelte, vengono da quello che abbiamo in mente, dai nostri costrutti mentali; sempre!

Se la nostra mente dovrebbe essere rinnovata ogni giorno, un motivo ci sarà, non trovate?
« Ultima modifica: 07.03.2006 alle ore 09:44:33 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 ... 10 11 12 13 14  15 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy