Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 12 13 14 15  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?  (letto 12286 volte)
Klaudy
Simpatizzante
**

So in chi ho creduto e sono certo.

52421870 52421870    
WWW    E-Mail

Re: "SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...?
« Rispondi #195 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 10:07:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 09.03.2006 alle ore 08:13:53, Wongfeihung wrote:
OFF TOPIC ::: PER GLI AMMINISTRATORI::::

Secondo me non si tratta di volontà permissiva, si tratta della realtà delle cose.  
Non è chiaramente definita nella Bibbia, quindi non sono tenuto a credere che ci sia questa distinzione.
C'è una cosa che si chiama REALTA' ed è fatta a volte in modo tale che si soffre; se voi classificate come volontà permissiva di Dio questo dato di fatto, come se fosse "Sorridenteio ha permesso che Giobbe si ammalò"... in ogni caso la malattia esiste perchè è una conseguenza del peccato e Dio a volte si serve di queste situazioni tristi per farci crescere (a volte, ma non sempre).
Allora se esiste la volontà permissiva di Dio, cioè quella secondo la quale non impedisce le cose che non ci piacciono, se Adamo ed Eva hanno peccato è colpa di Dio che lo ha permesso??

Dai, ragazzi!!
C'è una scuola teologica che non ha nulla a che fare con la realtà, Virus!!

Wong

Giobbe 1:12 L'Eterno disse a Satana: «Ecco, tutto ciò che possiede è in tuo potere non stendere però la mano sulla sua persona». Così Satana si ritirò dalla presenza dell'Eterno.
Qui Dio concede a Satana di operare. Nota che però tutto il discorso tra Dio e Satana a riguardo di Giobbe nasce da uno spunto di Dio, non di Satana. Se preferisci, quindi, si può dire che Dio ha voluto (e non "permesso"Occhiolino che a Giobbe accadesse del male...
...il problema vero è discernere il bene e il male dato che Dio si può usare a piacimento di qualsiasi cosa per i Suoi disegni.
E' indubbio poi che anche Satana, nei limiti impostigli da Dio, opera a proprio piacimento per il male degli uomini. E' infine fuor di dubbio che anche gli uomini possono operare di propria iniziativa, soltanto che essendo naturalmente inclini al male per il peccato di Adamo spesso questa iniziativa (libero arbitrio) li porta a scelte che sono fuori dalla volontà di Dio.

In definitiva? Con così tanti attori in campo ci vuole la guida dello Spirito Santo per capire perché le cose intorno a noi vanno come vanno  Sorriso
Loggato

Claudio Grieco
--------------------------------------
www.chiesaevangelicabetania.it
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #196 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 10:52:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sarà, ma nulla mi autorizza a pensare che ci sia una volontà permissiva valida per tutti gli esseri umani. Giobbe è un caso a se stante e non credo che si possa fare teologia sulla sua vita!!
Almeno, così la penso.

Wong
Loggato
Eternity
Membro familiare

JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

WWW    E-Mail

« Rispondi #197 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 12:55:40 »

on 09.03.2006 alle ore 08:16:13, Wongfeihung wrote:

Ragioni per esperienza... l'esperienza fallita di una persona non significa che la mia esperienza sia un fallimento.
Posso citarti casi infiniti di coppie di ragazzi credenti che sono finite più o meno male nonostante avessero la benedizione di tanti...

Wong

Infatti che in una coppia entrambi siano credenti non vuol dire che sia volontà di Dio che stiano insieme!
Questo già è stato cercato di fartelo capire più volte, Wong, ma a parere mio,basandomi su quello che scrivi(che certe volte mi chiedo se ci vuoi solo prendere in giro o la pensi proprio così!), tu hai bisogno solo di una RIVELAZIONE da parte di Dio su cosa sia la Sua volontà in generale e decidere di seguirla!

Visto che i nostri consigli, basati sulla Parola di Dio, non li segui ma neanche li voui!

Che Dio ti benedica.

« Ultima modifica: 09.03.2006 alle ore 12:57:43 by Eternity » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Marisa
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #198 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 13:12:55 »

HAI PIENAMENTE RAGIONE.......................ETERNITY.... LinguacciaDIO CI BENEDICA
Loggato
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #199 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 14:02:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

scusatemi avete ragione io sbaglio mi piego davanti al vostro sapere.

Wong
Loggato
Eternity
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #200 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 14:07:20 »

No piegati davanti al Signore !
E' inutile che prendi in giro co ste frasi perchè non ci provochi!
DTB
Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #201 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 14:09:52 »

io non voglio prendere in giro nessuno, siete voi con la vostra arroganza di sapere sempre tutto che è un pochino fastidioso.
Io ho ragionato per anni come ragionate voi, che è bello averla già credente, bla bla bla.
Poi ho soltanto guardato la realtà dei fatti e ho visto che un conto è la teoria, e un conto è la vita di tutti i giorni.
Sono abbastanza deluso dal fatto che spesso e volentieri questa pratica sia molto diversa, spesso e volentieri anche da parte mia.
Ma almeno abbiate il coraggio di mettere in discussione se qualcuno vi fa vedere le cose da un'angolazione diversa...
Scusate i toni

Wong
Loggato
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #202 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 14:11:19 »

Vedi? che ne sai del mio rapporto con Dio?
Io penso diversamente da voi, do il mio parere, e poi sono quello che deve piegarsi davanti a Dio.

No, non ci siamo proprio!!

Wong
Loggato
Marisa
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #203 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 14:32:35 »

Caro Wong qui non siamo di certo per dimostrare di essere superiori,primo non mi piace l atteggiamento in cui noi tutti stiamo prendendo, ed bene tirare il freno ,qui non si fa differenza tra nessuno ,Siamo tutti dei figliuoli di Dio e se questo nostro dialogare porta ad edificare bene se no io personalmente cambio tema e non rispondo piu a questo argomento ,non ce bisogno di usare toni aspri.
E vero Wong molto spesso si e teorici e vero ,ma questo nostro modo di parlare ci incraggia per primo personalmente ,ed ogni uno ribadisco dice cio che gli sembra piu opportuno dire,per me non vi e differenza di amore sei un fratello e di tale ti rispetto ,ma se ti prendo per la testa scappi se ti prendo per i piedi scappi anche,sembra che tu ce l abbia con tutti contro tutti e questo non e certo il modo migliore e l atteggiamento migliore per cercare un dialogo  
Percio ti pregherei di cedere un po ,per amore della pace fra di noi .grazie mi auguro che accetti sia tu sia tutti noi
Loggato
Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #204 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 14:44:14 »

on 09.03.2006 alle ore 14:32:35, Marisa wrote:
Caro Wong qui non siamo di certo per dimostrare di essere superiori,primo non mi piace l atteggiamento in cui noi tutti stiamo prendendo, ed bene tirare il freno ,qui non si fa differenza tra nessuno ,Siamo tutti dei figliuoli di Dio e se questo nostro dialogare porta ad edificare bene se no io personalmente cambio tema e non rispondo piu a questo argomento ,non ce bisogno di usare toni aspri.
E vero Wong molto spesso si e teorici e vero ,ma questo nostro modo di parlare ci incraggia per primo personalmente ,ed ogni uno ribadisco dice cio che gli sembra piu opportuno dire,per me non vi e differenza di amore sei un fratello e di tale ti rispetto ,ma se ti prendo per la testa scappi se ti prendo per i piedi scappi anche,sembra che tu ce l abbia con tutti contro tutti e questo non e certo il modo migliore e l atteggiamento migliore per cercare un dialogo  
Percio ti pregherei di cedere un po ,per amore della pace fra di noi .grazie mi auguro che accetti sia tu sia tutti noi

Io sono tranquillissimo.  

Però sono stufo di essere sempre bollato e giudicato come quello che ha un cattivo rapporto con Dio, deve fare la volontà di Dio, bla bla bla solo perchè esprimo il mio parere diverso da quello che è la cultura evangelica.
Posso citarti thread e nomi di chi si comporta così, non solo con me ma anche con altri. E lo chiamiamo dialogo?
Per non citare poi gente (di cui non so nemmeno il nome perchè nn hanno il coraggio delle loro azioni) che mi ha mandato e rimandato email con tanto di "consigli biblici" corredati da appositi insulti, solo per il mio atteggiamento, perchè dico delle cose che si scontrano con il punto di vista degli altri.

E questo sarebbe un forum di credenti? Con questo non metto tutti nello stesso calderone, ci mancherebbe.

Wong
Loggato
albenabella
Membro familiare

una vita eterna con Dio

WWW    E-Mail

« Rispondi #205 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 15:25:36 »

on 09.03.2006 alle ore 14:11:19, Wongfeihung wrote:
Vedi? che ne sai del mio rapporto con Dio?Io penso diversamente da voi, do il mio parere, e poi sono quello che deve piegarsi davanti a Dio.
Wong

Caro Wong, dimmi che vuoi che ti auguri? Come pensi che sarai felice? Che tipo di donna ti piacerebbe sposare?

Puoi continuare a pensare diversamente dagli altri, non c'e problema se hai pace e un buon rapporto con Dio niente ti ostacola e disturba. Se sei a posto con il Signore non c'e bisogno di riflettere cosi' tanto sull'argomento del fidanzamento-matrimonio con credenti o non credenti e discutere per giorni e mesi con quelli che hanno una opinione differente.

Non e' che uno sa piu' dell'altro se e' cosi' allora tu come una persona intelligente perche' continui a partecipare nei discorsi che ti danno fastidio? Io a posto tuo cambierei il forum.

Che il Signore ti benedica!  Sorriso
« Ultima modifica: 09.03.2006 alle ore 15:29:01 by albenabella » Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Wongfeihung
Visitatore

« Rispondi #206 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 16:14:23 »

[quote author=albenabella link=board=Quattro_chicchiere_tra_amici;num=1128288231;start=195#205 date=03/09/06 alle ore 15:25:36]

[ Io a posto tuo cambierei il forum.

Ho usato questo forum x farmi un'idea del modo di pensare degli evangelici.
Credo che ora ne so abbastanza e penso di defilarmi.

Wong

Se volete frequentare un forum dove nn si litiga mai, strano ma vero ma ci sono, frequentate il forum della mia scuola di musica. Non ho mai visto insulti, giudizi, e atteggiamenti di questo tipo.  
Strano ma vero, si tratta di un forum di nn credenti.

Passo e chiudo

Loggato
Marisa
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #207 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 16:19:45 »

Wong ha me dispiace sapere che dei credenti ho dei tali che siano ti abbiano mandato tramite e-mail degli insulti ho rimproveri ,non siamo qui per giudicare nessuno ,non condivido che dei tali credenti non mettano il nome ,per mio conto come vedi non mi serve dirti qualcosa nel privato perche io sono me stessa in quello che dico qui nel forum la mia schiettezza non ha nulla da nascondere ,questo atteggiamento lo userei qui ed anche in privato.Io penso che se ogni uno di noi esamina se stesso davanti ha Dio ,trova il giusto atteggiamento di porsi al suo prossimo.
Senza andare oltre le righe siamo tutti bravi a fare da maestri ,ma vorrei vedere noi che atteggiamento  usiamo davanti a vari eventi della nostra vita.
Adesso capisco perche i molti non vengono al Signore,se tutto quello che si crea in un forum si crea fuori come potranno i tali venire alla conoscenza dell Amore di Dio?
Questo atteggiamento li portera a opporsi ed a lontanarsi da quella che noi chiamiamo verita,adesso capisco perche molta gente e scandalizzata dai cosidetti credenti.
Ti saluto ,Wong nell amore del Signore.
Loggato
Eternity
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #208 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 18:22:07 »

on 09.03.2006 alle ore 14:11:19, Wongfeihung wrote:
Vedi? che ne sai del mio rapporto con Dio?
Io penso diversamente da voi, do il mio parere, e poi sono quello che deve piegarsi davanti a Dio.

Wong

Guarda che tutti noi credenti dobbiamo piegarci davanti a Dio nessuno ti sta consigliando di fare qualcosa di diverso dagli altri credenti!
E poi nessuno ti parla "con arroganza di sapere sempre tutto "ma ognuno di noi sta cercando di farti comprendere cosa dice sull'argomento la Parola di Dio ,che è molto chiara al riguardo!Poi tu sei libero di decidere se seguirLA o no  
« Ultima modifica: 09.03.2006 alle ore 18:25:14 by Eternity » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Marisa
Membro familiare

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #209 Data del Post: 09.03.2006 alle ore 19:57:52 »

Wong non voglio di certo che tu esca da questo forum,se ti puo servire puoi scrivermi un e-mail im privato ho lasciarmi qualche messaggio saro contenta di poterti rispondere da poter avere un dialogo senza troppi scontri verbali.grazie DTB
Loggato
Pagine: 1 ... 12 13 14 15  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy