Autore |
Topic:
"SINGLE" - PERCHE' AVETE PAURA...? (letto 12284 volte) |
|
Pierino
Visitatore
|
Mi chiedevo......perchè questo topic e stato intitolato così..? "Single-perchè avete paura"....? Io sono single ma non ho paura.......HO FEDE.....questa sì...tanta..... Fede che il Signore mi darà la compagna giusta..... Chi ha paura....non ha fede.......
|
« Ultima modifica: 09.03.2006 alle ore 23:30:12 by Pierino » |
Loggato |
|
|
|
Eternity
Membro familiare
JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE
|
on 09.03.2006 alle ore 14:44:14, Wongfeihung wrote: Per non citare poi gente (di cui non so nemmeno il nome perchè nn hanno il coraggio delle loro azioni) che mi ha mandato e rimandato email con tanto di "consigli biblici" corredati da appositi insulti, solo per il mio atteggiamento, perchè dico delle cose che si scontrano con il punto di vista degli altri. E questo sarebbe un forum di credenti? Con questo non metto tutti nello stesso calderone, ci mancherebbe. Wong |
| Come fai a sapere che sono credenti se non sai nemmeno il nome?Tanta gente anche non credente entra in questo forum e può prendere la tua mail e scrivere quello che gli pare in teoria... Se fossero stati veri credenti non credo che ti avrebbero insultato. Per questo fatto cmq mi dispiace molto.
|
« Ultima modifica: 10.03.2006 alle ore 00:46:16 by Eternity » |
Loggato |
GRAZIE DI ESISTERE GESU'
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
on 09.03.2006 alle ore 18:22:07, ETERNITY wrote: Guarda che tutti noi credenti dobbiamo piegarci davanti a Dio nessuno ti sta consigliando di fare qualcosa di diverso dagli altri credenti! E poi nessuno ti parla "con arroganza di sapere sempre tutto "ma ognuno di noi sta cercando di farti comprendere cosa dice sull'argomento la Parola di Dio ,che è molto chiara al riguardo!Poi tu sei libero di decidere se seguirLA o no |
| Bene, sono solo io che devo seguire la parola di DIo? in questo thread una persona separata ha scritto le seguenti parole. "a circa un anno ho iniziato una relazione con una sorella della chiesa che come me ha avuto una storia simile. Si é sposato un bel ragazzo, simpatizzante con la chiesa, non le metteva ostacoli, ma dopo il matrimonio si é trasformato in una iena. Botte tutti i giorni, la teneva chiusa in casa e non le permetteva di venire in chiesa. " Allora, la BIbbia è chiara, MOLTO CHIARA (leggetevi prima corinzi 7) su separazioni di questo tipo. Mi pare che dice di riconciliarsi con la moglie o si resti single. Allora, scusa se mi sento preso in giro. io cerco una donna non credente e devo ascoltare la Bibbia, sono lo scemo del forum, bla bla bla. Una persona che scrive in questo forum è separata (non sto a sindacare sui motivi e soluzioni), ha iniziato una relazione con un altra sorella (cosa che mi pare che la Bibbia vieti) separata e simili. Loro possono fare quello che vogliono. Eh no, insomma a 30 anni ne ho viste di tutti i colori e credo che quà si stia esagerando! Io devo mettere in pratica la Bibbia? bene, lo facciano anche gli altri. Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
Marisa
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
Wong la vita nel Signore e personale,ogniuno di noi un giorno rendera conto delle proprie azioni davanti al Signore,non siamo certo noi ad dover giudicare un fratello ho una sorella,perche non conosciamo personalmente come ha vissuto la propria vita,ma non per questo dobbiamo giustificare un comportamento che non e coerente con la parola di Dio.Wong la cosa che siamo chiamati e pregare gli uni gli altri e di amarci gli uni gli altri,e l amore di Dio che cambia i nostri cuori,non certo sentimenti di astio ho altro,noi siamo chiamati ha vivere in pace con tutti questo e il comandamento che ci ha lasciato nostro Signore.Perche chi ama il suo prossimo come se stesso ha adempiuto tutta la legge di Dio ,quello che ti scrivo ,lo scrivo personalmente prima per me affinche Dio possa darmi amore in abbondanza per voi tutti Dio ti Benedica.Saluti a ETERNITY.Pace
|
« Ultima modifica: 10.03.2006 alle ore 09:50:27 by Marisa » |
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
on 09.03.2006 alle ore 23:29:01, Pierino wrote:Mi chiedevo......perchè questo topic e stato intitolato così..? "Single-perchè avete paura"....? Io sono single ma non ho paura.......HO FEDE.....questa sì...tanta..... Fede che il Signore mi darà la compagna giusta..... Chi ha paura....non ha fede....... |
| Scusa, ma questo mi sa tanto di giudizio nei confronti degli altri, Pierino. Non è costruttivo. Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
on 09.03.2006 alle ore 08:13:53, Wongfeihung wrote:OFF TOPIC ::: PER GLI AMMINISTRATORI:::: Secondo me non si tratta di volontà permissiva, si tratta della realtà delle cose. |
| Infatti, la realtà delle cose ci mostra che Dio permette la sofferenza, come hai anche tu detto... on 09.03.2006 alle ore 08:13:53, Wongfeihung wrote: "io ha permesso che Giobbe si ammalò"... in ogni caso la malattia esiste perchè è una conseguenza del peccato e Dio a volte si serve di queste situazioni tristi per farci crescere (a volte, ma non sempre). Allora se esiste la volontà permissiva di Dio, cioè quella secondo la quale non impedisce le cose che non ci piacciono, se Adamo ed Eva hanno peccato è colpa di Dio che lo ha permesso?? |
| E chi l'ha detto? A volte si soffre anche per delle azioni fatte da altri nei nostri confronti, non necessariamente dei peccati. Ad esempio, in amore, a volte si soffre per delle aspettative non corrisposte... a che serve questo? "Tutto coopera per il bene di quelli che amano Dio", io aggiungo, "se glieLo permettiamo"! Per quanto riguarda la paura: Romani 8:15 Voi infatti non avete ricevuto uno spirito di schiavitù per cadere nuovamente nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione per il quale gridiamo: «Abba, Padre». Ci rendiamo conto che siamo stati adottati da Dio, che Lui è nostro Padre, o no? MA di cosa vogliamo avere paura? Chi non lo ha mai fatto, cerchi il significato di "Abba", e scoprirà che tipo di relazione vuole avere Dio con noi. 2 Timoteo 1:7 Dio infatti non ci ha dato uno spirito di paura, ma di forza, di amore e di disciplina.
|
« Ultima modifica: 10.03.2006 alle ore 11:48:09 by Virus » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Pierino
Visitatore
|
on 10.03.2006 alle ore 11:01:35, Wongfeihung wrote: Scusa, ma questo mi sa tanto di giudizio nei confronti degli altri, Pierino. Non è costruttivo. Wong |
| Era solo un mio giudizio personale...come vedo la MIA situazione da single.... Magari ho sbagliato a scrivere l'ultima frase..perdon..... Me perchè sei l'unico a cui ha dato fastidio..?
|
|
Loggato |
|
|
|
Wongfeihung
Visitatore
|
Non lo so. Quello che dico è di stare attenti ai giudizi. Poi bisognerebbe aprire un bel thread x parlare di cos'è la fede... Wong
|
|
Loggato |
|
|
|
Pierino
Visitatore
|
on 10.03.2006 alle ore 12:07:29, Wongfeihung wrote:Non lo so. Quello che dico è di stare attenti ai giudizi. Poi bisognerebbe aprire un bel thread x parlare di cos'è la fede... Wong |
| Scusa wong.. mi rendo conto ora che la mia ultima frase sapeva un pò di giudizio...non era mia intenzione credimi.... Dai aprilo questo thread...parleremo della fede....
|
|
Loggato |
|
|
|
Eternity
Membro familiare
JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE
|
on 10.03.2006 alle ore 09:32:18, Wongfeihung wrote: Bene, sono solo io che devo seguire la parola di DIo? in questo thread una persona separata ha scritto le seguenti parole. "a circa un anno ho iniziato una relazione con una sorella della chiesa che come me ha avuto una storia simile. Si é sposato un bel ragazzo, simpatizzante con la chiesa, non le metteva ostacoli, ma dopo il matrimonio si é trasformato in una iena. Botte tutti i giorni, la teneva chiusa in casa e non le permetteva di venire in chiesa. " Allora, la BIbbia è chiara, MOLTO CHIARA (leggetevi prima corinzi 7) su separazioni di questo tipo. Mi pare che dice di riconciliarsi con la moglie o si resti single. Allora, scusa se mi sento preso in giro. io cerco una donna non credente e devo ascoltare la Bibbia, sono lo scemo del forum, bla bla bla. Una persona che scrive in questo forum è separata (non sto a sindacare sui motivi e soluzioni), ha iniziato una relazione con un altra sorella (cosa che mi pare che la Bibbia vieti) separata e simili. Loro possono fare quello che vogliono. Eh no, insomma a 30 anni ne ho viste di tutti i colori e credo che quà si stia esagerando! Io devo mettere in pratica la Bibbia? bene, lo facciano anche gli altri. Wong |
| Wong ma perchè ti agiti così facilmente?Rilassati un pò! Allora nessuno ce l'ha con te e nessuno ti ha mai dato dello scemo del forum!non capisco perchè hai sempre questa "mania di persecuzione" (non ti offendere, è un modo di dire) e metti a noi parole in bocca mai dette!! Per quanto riguarda la separazione è chiara la Bibbia hai ragione ma se uno sbaglia ti senti giustificato a sbagliare anche tu?Anche quella persona deve fare la volontà di Dio e rispettare la Sua Parola come tutti i credenti devono fare.Certo, nel suo caso è difficile, non mi metterei mai nei suoi panni, ma sono certa e non mi stancherò mai di dirlo e di ringraziare il nostro Signore Gesù, che con l'aiuto di Dio TUTTO si supera dato che io stessa sono un miracolo visto quello che Dio ha fatto nella mia vita (salvandomi 4 anni fa in tutti i sensi) e che so continuerà a fare e dato che ognuno di noi ha avuto nella sua vita prima di conoscere la Verità piccoli o grandi traumi che una volta conosciuto Gesù si suparano grazie al Suo Amore alla Sua pace alla Sua Potenza alla Fede e alla completa sottomissione a LUI che è l'Unico in grado di curare ogni ferita. E non sono belle parole..E' REALTA' per chi l'ha provato e lo prova tutti i giorni!!Perchè la conseguenza dell'ubbidienza è benedizione Saluti a Marisa!!
|
« Ultima modifica: 10.03.2006 alle ore 14:33:33 by Eternity » |
Loggato |
GRAZIE DI ESISTERE GESU'
|
|
|
leonie
Osservatore
il signore è la mia forza
|
ciao mario, io sono single,non è per paura d'uscire allo scoperto,e che avvolte x noi single è difficile uscire graie agli occhi puntati addosso degli altri credenti,che stanno li sempre a dire devi pregare di più se ti vuoi formare una famiglia e devi farlo col cuore,io penso che ognuno di noi quando prega x un suo bisogno,sogno,o desiderio lo faccia con il cuore,ed io sento che formare una famiglia è molto importante! LODE A DIO! ciao
|
|
Loggato |
|
|
|
Neemia86
Membro familiare
Se non bruci per gli altri , gli altri bruceranno
|
Io paura , nooo mai .... ormai ho preso così tanti 2 di picche che il prossimo sarà di fiori (tanto è nero lo stesso)
|
|
Loggato |
Nutri la tua fede e i tuoi dubbi moriranno di fame.
|
|
|
|