Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Dare senza aspettarsi di ricevere
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dare senza aspettarsi di ricevere  (letto 436 volte)
Giuseppe37
Visitatore

Dare senza aspettarsi di ricevere
« Data del Post: 03.10.2005 alle ore 16:28:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Penso che oltre a porgere l'altra guancia, e perdonare, la cosa pi difficile se non impossibile per un Cristiano quella di fare qualcosa per gli altri in maniera disinteressata. Quanti di voi lo fanno? Mettete alla prova un vostro "fratello" chiedendogli qualcosa di impegnativo e....... vedete se vi dice s guardando da un'altra parte o per terra...... Ugualmente, se qualcuno vi chiede un favore non da poco, lo guardate in faccia con la gioia di aiutarlo?
« Ultima modifica: 03.10.2005 alle ore 16:30:14 by Giuseppe37 » Loggato
Ilary
Membro

la pace del signore sia con voi

WWW    E-Mail

Re: Dare senza aspettarsi di ricevere
« Rispondi #1 Data del Post: 03.10.2005 alle ore 19:36:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao,Fratello.
E' vero quello che dici,per quanto mi riguarda non ho mai messo alla prova nessuno,ma mi sono trovata in situazioni in cui alcune persone avevano bisogno di aiuto e alcuni fratelli hanno girato la faccia,facendomi capire che era inutile aiutarli perch non erano credenti.In quei momenti ti senti stringere il cuore, non tanto dalla rabbia ma dal dolore per quello che senti. In questi casi abbasso lo sguardo e d l'esempio,anche se in quel momento qualcuno non condivide ci che sto facendo. La stessa indignazione mi prende quando vedo emarginare dei fratelli perch frequentano ragazze o ragazzi cosidetti "del mondo".Non si fa, noi non siamo nessuno per giudicare,possiamo consigliare ma non possiamo giudicare e di conseguenza emarginare gli altri. Bisogna aiutare il prossimo con amore,chiunque egli sia se ha bisogno di aiuto bisogna dare senza aspettarsi nulla in cambio,se lo facciamo il Signore ce ne dar  ricompensa.  Sorriso
Loggato
albenabella
Membro familiare

una vita eterna con Dio

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 04.10.2005 alle ore 12:57:23 »

Crao Giuseppe,  

si credo che sia molto difficile, ma non impossiblie se abbiamo voglia di cambiarci, pero' il nostro egoismo qualche volta e' veramente molto forte, a me non piace per niente e bisogna cercare dei metodi per supperare questo problema. Conosco dei cristiani che danno facilmente delle cose e aiutano, altri che non si interessano degli altri e li fa fatica, sinceramente preferisco essere dei primi, prego il Signore di aiutarmi in questo, perche' so quando faccio delle cose per gli altri come sono felice e come gli altri sono felici. Ma si c'e questo problema fra i cristiani e aumenta secondo me, la gente si chiude, pensa piu' a se e la sua vita, ma e sbagliato. Si deve cambiare la situazione, se no che testimonianza siamo? Ognuno deve avere un stretto rapporto con Dio per poter dare amore agli altri, aiutare, prendere cura, rispondere ai bisogni delle persone intorno, certamente non solo credenti ma a tutti.
Loggato

"Il Signore Dio la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Telemaco
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 04.10.2005 alle ore 15:29:42 »

Amen !!!
E' gia' molto che qualcuno prenda coscienza del segno centrale del vero discepolo di Gesu': "L'Amore disinteressato !|"
Loggato
Pagine: 1  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy