Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   tempo per .....
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: tempo per .....  (letto 1012 volte)
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
tempo per .....
« Data del Post: 21.11.2005 alle ore 09:47:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao amici  Sorriso
 
Tutti usiamo il nostro tempo per qualcosa;
vediamo ognuno di noi che pone come priorita', perche' e se gli basta il tempo per fare le cose preferiti e per compiere gli impegni.  
 
Abbiamo:
 
- tempo per lavoro
- tempo per divertirsi
- tempo personale  
- tempo per .... potete aggiungere voi se avete qualcosa in mente
 
Quindi qualle tempo corrisponde alla vostra vita e carattere; qualle mettete al primo e secondo posto; volete cambiare qualcosa?  
 
 Sorriso
Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: tempo per .....
« Rispondi #1 Data del Post: 21.11.2005 alle ore 18:38:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io cerco di vivere ogni cosa con gioia e ottimismo, e prendo la vita così come viene... giorno per giorno.
 
Dò molta priorità alle cose che Dio ha messo nel mio cuore, ma ogni tanto mi concedo del riposo, che non fa mai male.  Occhiolino
 
Cerco di divertirmi anche da solo, in ogni momento, riwco a passare dei bei momenti anche quando sono da solo, leggendo, pregando, lodando, pensando, guardando dei films, telefonando a qualcuno, ecc...
 
Insomma, cerco di passare bene il tempo, anche perchè una cosa ho imparato... è nel presente che c'è la potenza di Dio, che possiamo cogliere o lasciarci sfuggire.
 
Quello che è capitato un secondo fà, non si ripresenterà, MAI PIU'.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: tempo per .....
« Rispondi #2 Data del Post: 21.11.2005 alle ore 23:22:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

..purtroppo adesso come adesso il tempo nn è ripartito in mod giusto nella mia vita: al primo posto ci sono scuola e lavoro, sopratt la scuola impegna la ma mente ed è fonte di preocc continua.. poi il lavoro mi occupa almeno 5ore al giorno (escluso sabato e domenica ringraziando Dio) e nn c sn abituata. Il resto del tempo rimane er i mille impegni della chiesa cm scuola domenicale, gruppo di lode, adolescenti e pulizie: una grazia abbondante e immeritata, ma molto impegnativa..
Ne rimane sacrificata la parte del divertimento e la comunione intima cn Dio..spesso ho tempo sl per suonare a lui, menomale che c'è la musica..
Certo che vorrei cambiasse questo..lo vorrei davvero e c sn giorni in cui mi impegno cn tutta me stessa per dare il giusto peso; ma c sn anche giorni in cui non lo faccio..
Che Dio abbia pazienza cn me..
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: tempo per .....
« Rispondi #3 Data del Post: 22.11.2005 alle ore 09:15:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io personalmente passo la magior parte della mia giornata in ufficio, pero' questo non e un problema anzi mi piace quello che faccio, perche' Dio mi ha regalato un lavoro tranquillo senza troppi impegni, i miei colleghi sono tutti giovani e simpatici sicche' per me il lavoro e anche un divertimento. In piu' ho tempo di divertirimi con voi nel forum. Il mio impegno in chiesa e un grande piacere e mi diverto tantissimo con i bambini. Vorrei pero' avere piu' tempo a  casa con mia mamma e sorella perche' sono le persone piu' importanti nella mia vita. Il tempo personale per me e molto importante perche' posso riposarmi in pace, leggere la Bibbia e parlare con Dio. Cosi' dopo sono piu' forte e efficace. Qualche anno fa il tempo per divertirmi era al primo posto e forse per i giovani e normale, ora si e' cambiata la situazione e  
al primo posto e il tempo per lavoro e il tempo personale combinati con il divertimento. Sorriso
Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: tempo per .....
« Rispondi #4 Data del Post: 23.11.2005 alle ore 17:31:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho bisogno di tempo per..DORMIRE!  Vago Sennò non concludo nulla!  Sorridente
 
Cerco anche di trovare tempo attivo da passare con mio marito perchè a stare insieme si sta insieme ma è importante ritagliarsi del tempo speciale in cui stare insieme senza distrazioni. Anche perche dal libro "I 5 linguaggi dell'amore" ho scoperto che il linguaggio di mio marito è quello dei "momenti speciali" cioè si sente amato quando gli dedico tempo.  
 
Poi leggere: fin da piccola ho sempre dedicato molto tempo alla lettura, magari sui mezzi o camminando (!) verso casa.  
 
Purtroppo ho poco tempo per la creatività al momento ma per me è importante creare cose, lavoretti, disegni ad acquarello, adobbi e, perchè no?, dolci! Linguaccia
Loggato
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: tempo per .....
« Rispondi #5 Data del Post: 23.11.2005 alle ore 19:26:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anne non sai come ti capisco riguardo alla letteratura, ci sn dei giorni in cui sacrifico ore di sonno per finire un libro; pensa che l'altro giorno camminavo con un libro in mano e ho sbattuto contro un camper parcheggiato, il rumore è stato così forte che sn usciti due tipi dalla cas di fronte e si sn messi a ridere... che figura... e poi ho stropicciato tutto il libro... è della biblioteca!!! Hu?!
 Sorridente Sorridente
Il tempo per leggere e studiare per me è veramente necessario, mi sento male, mi sembra di aver impiegato il giorno in nulla altrimenti...
E poi, almeno mezzoretta al giorno devo suonare (a Dio ovviamente), se no,..che giorno è??
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: tempo per .....
« Rispondi #6 Data del Post: 24.11.2005 alle ore 12:28:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che divertente sei carissima Ermione Sorriso mi ricordo quando io non dormivo abbastanza per studiare e leggere, ma ora meno male ho finito gli studi e dedico piu' tempo per dormire, questo entra nel mio tempo personale ed e importante per sentirmi forte.  
 
Voi quante ore a notte dormite?
 
Io circa 8 e mezza Bacio Non sono diventata insegnante di geografia perche' mi dovevo svegliare alle 5:30 la mattina, no grazie.
 
Dove e come pensate che perdiamo di solito molto tempo?
 
Dobbiamo organizzare la nostra settimana e quello che facciamo anticipatamente o preferite lasciare e pensare delle cose per il giorno rispettivo.
 
So che i tedeschi e gli americani sono pazzi di organizzare e fare dei piani per il futuro. Sono cosi' sicuri che qualcosa succedera' veramente che prenotano alberghi per mesi in avanti.
Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: tempo per .....
« Rispondi #7 Data del Post: 24.11.2005 alle ore 14:35:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io in media riesco a dormire quasi 7 ore.
 
Riguardo il futuro, in genere non prevedo mai impegni oltre le due settimane in avanti, quasi sempre mi organizzo la settimana quando sta per iniziare, e mi aggiorno per vedermi con le persone di volta in volta, a seconda delle mie esigenze e quelle degli altri.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: tempo per .....
« Rispondi #8 Data del Post: 28.11.2005 alle ore 12:39:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
So che i tedeschi e gli americani sono pazzi di organizzare e fare dei piani

 
Confermo!  Sorridente
Io amo fare piani, scrivermi le cose, organizzare ecc.Mio marito è proprio disorganizzato e preferisce vivere alla giornata. Dato che entrambi gli estremi sono sbagliati ci equilibriamo!   Sorridente
Loggato
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: tempo per .....
« Rispondi #9 Data del Post: 13.12.2005 alle ore 09:31:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dove pensate a passare il tempo durante le feste?  
 
Andate da qualche parte o intendete di riposarvi e festeggiare a casa con la famiglia?  
 
Comprate dei regali? Vi fa piacere  girare qualche oretta per trovare cio' che volete regalare?
Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: tempo per .....
« Rispondi #10 Data del Post: 13.12.2005 alle ore 21:38:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dunque, albenina, una domanda per volta....
Vediamo, io sn superorganizzatissima solo per le cose che riguardano lo studio, le ore da impiegare in letture ed appunti sociologico-filosofici, per queste cose quadro anche il minuto. Per le altre no: per esempio, l'altro giorno avevo un appuntamento importante, stavo quasi per uscire, ho visto la chitarra ed ho pensato "Una canzone sola.." poi invece sono arrivata in ritardo di mezz'ora!
Io perdo troppo tempo  dormire: a volte la notte dormo anche meno di sei ore perche la matt presto lavoro e la sera tardi sento la mia migliore amica e sorella di MI fino a tardi, oppure studio...così il pomeriggio a volte è impossibile nn dormire...uff!! Ma lo sapete che THOMAS ALVA EDISON dormiva non più di sei ore al giorno, anche meno!!!!
Le feste le passerò coi fratelli della chiesa:il 25 cade di domenica, e come tutte le domeniche ci sono 2 culti,mattina e pomeriggio, per due chiese diverse! Il 3q1 tutti quanti a LI nella chiesa nuova che è strabella!!!! Io nn l'ho ancora vista, ma insomma...per fede!!!
« Ultima modifica: 13.12.2005 alle ore 21:40:47 by Ermione » Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: tempo per .....
« Rispondi #11 Data del Post: 19.12.2005 alle ore 14:33:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.12.2005 alle ore 21:38:27, Ermione wrote:
Io perdo troppo tempo  dormire: a volte la notte dormo anche meno di sei ore ...
così il pomeriggio a volte è impossibile nn dormire...uff!

 
carissima ma 6 ore sono pocchissime, poi il pomeriggio e bellissimo dormire, usa questo tempo perche' quando finisci gli studi non potrai farlo se lavori.  
Ahh io faccio molto spesso tardi quando ho degli incontri, questa e' una abitudine dei bulgari. Sorridente
Io passo le feste con la famiglia e i miei amici credenti, poi per 4 giorni vado in montagna.
Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Webbina
Visitatore

E-Mail

Re: tempo per .....
« Rispondi #12 Data del Post: 19.12.2005 alle ore 17:20:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ermione anche io spesso non dormo per finire di leggere un libro  Sorridente Sorridente, sono un vero topolino di biblioteca  Sorridente
 
Vorrei avere tempo per aiutare gli altri, viviere ed amare la mia famiglia, la persona che amo, e seguire sempre di più il mio Signore!
Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: tempo per .....
« Rispondi #13 Data del Post: 19.12.2005 alle ore 21:52:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.11.2005 alle ore 09:47:30, albenabella wrote:
Ciao amici  Sorriso
 
Tutti usiamo il nostro tempo per qualcosa;
vediamo ognuno di noi che pone come priorita', perche' e se gli basta il tempo per fare le cose preferiti e per compiere gli impegni.  
 
Abbiamo:
 
- tempo per lavoro
- tempo per divertirsi
- tempo personale  
- tempo per .... potete aggiungere voi se avete qualcosa in mente
 
Quindi qualle tempo corrisponde alla vostra vita e carattere; qualle mettete al primo e secondo posto; volete cambiare qualcosa?  
 
 Sorriso

 
Io amo trovare il tempo per seguire le problematiche sociali, e possibilmente, di contribuire a cercare di risolverle, soprattutto a favore  delle classi più deboli.  
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: tempo per .....
« Rispondi #14 Data del Post: 20.12.2005 alle ore 00:28:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma tu che lavoro fai Gedeone? Te lo chiedo per quello che hai detto sulle probklematiche sociali...
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy