Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Un passo importante per me...aiutatemi!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Un passo importante per me...aiutatemi!  (letto 342 volte)
Ashlee
Membro

Australia_Sydne y

WWW    E-Mail

Un passo importante per me...aiutatemi!
« Data del Post: 29.11.2005 alle ore 16:27:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari fratelli in Cristo...
alla prossima riunione dei giovani della mia Chiesa mi sono offerta di dare la mia testimonianza di fede, cosa che non ho ancora mai fatto in vita mia, quindi vorrei dei consigli da voi perchè mi sento un po in difficoltà!!
Io sono molto molto timida e questo per me sarà un grande passo per vincere la timidezza ma in particolare un grande passo per la mia fede...
Ho già scritto su un foglio quello che dovrò dire e ho provato a ripeterlo a voce alta, ma ho paura che la mia testimonianza possa non comunicare niente agli altri...
vi dico questo perchè poco tempo fa mi è capitato di ascoltare la testimonianza di un mio amico e sinceramente non mi ha emozionato molto. Non lo dico per cattiveria o perchè penso che lui non sia stato bravo, ma dico semplicemente quello che ho provato.
Io vorrei che Dio usasse la mia testimonianza per parlare al cuore di altri giovani, tutto qui.
Io pregherò molto per questo e vi chiedo di darmi dei consigli, se li conoscete, per dire nel migliore dei modi la propria testimonianza di come si è venuti a conoscere Cristo, ve lo chiedo con tutto il cuore!

Grazie a tutti
Loggato

Ashlee
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

WWW    E-Mail

Re: Un passo importante per me...aiutatemi!
« Rispondi #1 Data del Post: 29.11.2005 alle ore 16:43:15 »

Sii te stessa, parla di te stessa, delle tue emozioni, problemi, cambiamenti.  Lascia parlare lo Spirito Santo, è lui che convince prima delle tue parole.  Non è una performance ma, appunto, una testimonianza. Rilassati !
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Athena
Visitatore

« Rispondi #2 Data del Post: 29.11.2005 alle ore 17:57:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"Non preoccupatevi di come parlerete o di che cosa dovrete dire; perchè in quella stessa ora vi sarà dato ciò che dovrete dire, poiché non sarete voi a parlare, ma lo Spirito del Padre vostro che parla in voi"
Matteo 10:19-20

Beh, che ne dici? E pensa che non è un versetto da parte della tua sorellina Athena ma un incoraggiamento direttamente da Gesù!

Occhiolino Sorridente Occhiolino Sorridente Occhiolino
Loggato
pecoranera
Membro supporter

IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 30.11.2005 alle ore 10:32:35 »

cara Ashlee,
non aver paura, tu devi raccontare la tua storia, non è tuo compito emozionare nessuno, e questa non deve essere la tua preoccupazione;
è DIo che tocca i cuori, devi essere consapevole di questo, e Lui non tocca tutti nello stesso momento e nella stessa maniera.
Tu dici che  non sei rimasta "emozionata" dalla testimonianza di un tuo fratello, che cosa doveva emozionarti? Se la testimonianza è Cristocentrica allora
è l'opera di Dio nella vita che viene messa in luce, in questo modo si da gloria a Lui, ed è l'opera salvifica di Dio che emoziona.
Il fatto di essere condannati eternamente all'inferno ed essere stati strappati da quella fine dovrebbe emozionare qualsiasi credente e, dare luce a chi non crede ancora.
Suddividi la tua testimonianza in prima, durante e dopo.
NOn dare gloria al tuo passato, non ingigantire i fatti per renderla sensazionale, sii te stessa, stai raccontando la cosa più bella che ti sia mai capitata,  
sii entusiasta di questo, trasmetti la tua gioia ed entusiasmo e non permettere al nervosismo di bloccarti, per poterlo fare hai bisogno di metterti in preghiera e chiederti a DIo di rinnovarti la gioia della salvezza.
Vedi, io insegno evangelizzazione nelle chiese, ed una cosa che insegno è come dare la propria testimonianza, e devo dirti che la cosa più triste è vedere le persone che la raccontano con il viso mesto e religiosamente serio... Cristo è gioia, e la salvezza è la cosa più bella che ci sia mai capitata, raccontiamola con entusiasmo...chiediamo a Dio la guida...e non dimentichiamo che la testimonianza è raccontare
l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio l'opera di Dio
nella nostra vita...

Che la tua testimonianza sia Cristocentrica.

Un abbraccio  
 Occhiolino
« Ultima modifica: 30.11.2005 alle ore 10:38:30 by pecoranera » Loggato

8) pecoranera 8)
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 30.11.2005 alle ore 11:54:04 »

L'attenzione deve essere posta su quello che Cristo ha fatto, quello che è diventato nella tua vita, e non parlare troppo di sè stessi... cristocentrica, come dice l'esperta pecoranera.
Puoi fidarti dei suoi consigli, credimi.  Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
manuel
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 01.12.2005 alle ore 09:17:34 »

Qualche tempo fa in chiesa (per la cronaca: Chiesa Evangelica Pentecostale "BETHEL" di Cosenza) ci hanno dato un foglietto che riguarda la testimonianza, che cos'è e come va data, spero che possa essere di aiuto se riporto qui per intero i contenuti (è solo un foglio, quindi niente copyright tranquilli  Vago )

-----------------------------------------------------------------------
LA TESTIMONIANZA

Cos'è
1)  Un'espressione di una esperienza personale
2)  E' il racconto fedele di ciò che abbiamo visto, udito o fatto (Marco 5:16 ; 9:9 ; Luca 24:9, 24:35)

Come deve essere data
1)  Deve essere raccontata in modo umile
2)  Deve essere sincera, vera ed interessante (Genesi, 45:13)
3)  Deve descrivere in modo conciso, come accadde e quando (Atti 26:4-18 ; Galati 1:11-20 ; Filippesi 3:5-6)
4)  Non si deve esagerare per renderla più spettacolare.

Perchè diamo una testimonianza
1)  Per far conoscere ad altri, ciò che Dio ha fatto per noi (Marco 5:19 ; Salmi 44:1 ; 71:18 )
2)  Esaltare Dio per la grazia ricevuta (Salmi 9:14)
3)  Edificare i fratelli nella fede (Nehemia 2:18 )
4)  La nostra testimonianza può incoraggiare altri a porre la fiducia nell'onnipotenza di Dio

-----------------------------------------------------------------------

Spero di essere stato di aiuto  Sorridente
Pace a tutti

« Ultima modifica: 01.12.2005 alle ore 09:18:10 by manuel » Loggato

(Fil 4, 13) Tutto posso in colui che mi dá la forza.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy