Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Un Santo Natale a tutti!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Un Santo Natale a tutti!  (letto 1750 volte)
cesare
Osservatore
*



W CRISTO RE!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Un Santo Natale a tutti!
« Data del Post: 24.12.2005 alle ore 12:18:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi amici,
Sono nuovo in questo forum, e credo che il modo migliore per cominciare a scrivere, è augurandovi un Santo Natale a Tutti ed un Cristiano 2006.
Cesare
« Ultima modifica: 24.12.2005 alle ore 23:48:04 by cesare » Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #1 Data del Post: 24.12.2005 alle ore 20:08:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cesare, il Natale è una festa priva di fondamento biblico poiché la Bibbia non ci rivela il giorno in cui Gesù è nato.  
 
E poi è un informazione di cui non abbiamo bisogno, perchè il giusto modo di vivere una vita cristiana e quello di pensare che Gesù è nato, morto e risorto per noi ogni giorno.  
 
Comunque ti auguro di poter provare cosa sia il vero Natale al fianco di Dio e ti rispondo con un semplice .... buone feste.
Loggato
cesare
Osservatore
*



W CRISTO RE!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #2 Data del Post: 25.12.2005 alle ore 13:21:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimo Athena,
Tramite internet ricevo molte mail da diversi gruppi Cristiani e Ti posto gli auguri per Natale che mi hanno inviato gli evangelici- protestanti delle Claudiana.
Inoltre, la Chiesa Cattolica ha sempre insegnato che non sì è sicuri della data della nascita di Gesù, ma è stato stabilito il 25.12 per creare un giorno di ricorrenza.
 
Buon Natale e buon anno da Claudiana
« Ultima modifica: 25.12.2005 alle ore 13:22:49 by cesare » Loggato
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #3 Data del Post: 25.12.2005 alle ore 14:12:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie anche a te  Sorriso
Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Webbina
Visitatore

E-Mail

Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #4 Data del Post: 25.12.2005 alle ore 15:53:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Buon Natale anche a te. A me il Natale non piace molto perchè per la maggior parte della gente è solo consumismo e ipocrisia, ma a coloro che in questo giorno penserà a Gesù Cristo e a quello che la Sua venuta ha significato, auguro con tutto il cuore Buon Natale.
 
Non credo che sia peccato rispondere educatamente a chi ci rivolge degli auguri con il cuore.
Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #5 Data del Post: 25.12.2005 alle ore 16:14:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Infatti non penso di essere stata maleducata nei confronti di Cesare ... o ti sei per caso sentito offeso caro fratello?  Hu?!
 
Quello che volevo dire io è che un cristiano non ha bisogno di sapere il giorno della nascita di Gesù Cristo, nella Bibbia non è menzionato e nemmeno gli apostoli in seguito ne parlano, nonostante siano stati da Lui stesso ammaestrati.
 
Infatti come dice Martin Lutero
"Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE" "Se anche Cristo nascesse mille volte ma non una volta IN TE, la Sua nascita sarebbe INUTILE"

 
Nella nostra Comunità proprio oggi abbiamo ascoltato la Parola di Dio su quello che è il vero Natale nella vita di un cristiano ...  e una cosa molto bella che l'anziano Davide ha detto è stata "o gli italiani si sono svegliati pagani o si sono addormentati cristiani!"
 
Scientificamente parlando poi, è impossibile che Gesù sia nato in dicembre, perchè nella Bibbia si dice in Luca 2 : 8 che dei pastori dimoravano all'aperto nei campi, e di notte facevano la guardia al loro gregge ...  
 
Nonostante questo, al contrario di te Webbina, se proprio devo scegliere, preferisco vivere il Natale come una festa consumistica in cui ci si scambia dei doni, così come San Valentino ( per chi se lo può permettere ) per esempio, piuttosto che dare peso spirituale ad un giorno che non ha niente di differente dagli altri.  
 
Per me tutti i giorni è Natale. Per me tutti i giorni sono buoni per pensare a Gesù, per studiare se le mie opere sono nella volontà di Dio e per dirGli che Lui è il centro della mia vita e l'oggetto del mio amore e della mia adorazione.  
 
 Bacio Sorridente Bacio
Loggato
Webbina
Visitatore

E-Mail

Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #6 Data del Post: 25.12.2005 alle ore 16:39:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Bè io la penso come te athena tranne che per il lato consumistico (proprio non riesco ad accettarlo come la festa della donna e San Valentino), ma se il Natale (pur non essendo il giorno di nascita del Cristo) riesce a far avvicinare a Gesù anche chi è lontano, a qualcosa di buono serve.
 
Diversità di opinioni Sorridente
Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #7 Data del Post: 25.12.2005 alle ore 23:34:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.12.2005 alle ore 13:21:00, cesare wrote:
Carissimo Athena,
Tramite internet ricevo molte mail da diversi gruppi Cristiani e Ti posto gli auguri per Natale che mi hanno inviato gli evangelici- protestanti delle Claudiana.
Inoltre, la Chiesa Cattolica ha sempre insegnato che non sì è sicuri della data della nascita di Gesù, ma è stato stabilito il 25.12 per creare un giorno di ricorrenza.
 
Buon Natale e buon anno da Claudiana

 
Io rispetto il tuo sentire e vivere il natale da cattolico e lo comprendo, e ti ricambio di tutto cuore gli auguri con un buon natale con Gesù nella tua vita, come mi sembra che sia, e ti auguro che continui secondo la sua volontà. Non mi va ne mi sembra opportuno iniziare un rapporto con un nuovo arrivato di un altra denominazione, con delle polemiche inutili, almeno da parte mia.  Sorridenteio ti benedica! Benvenuto tra noi! Sorriso  
 
                         Gedeone
 
« Ultima modifica: 25.12.2005 alle ore 23:36:26 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #8 Data del Post: 26.12.2005 alle ore 10:16:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Non sono polemiche ... e soprattutto non sono INUTILI. Tu sai la verità e te la tieni tutta per te Gedeone? Bel modo che hai di "andare e annunziare l'evangelo" ...  
 
E comunque leggiti bene i messaggi, non gli ho mica detto "Ma piantala di dire scemenze brutto idiota" gli ho risposto semplicemente "Buone Feste, ti auguro di provare il vero Natale nella tua vita accanto a Gesù".  
 
Ma che avete tutti?  Indeciso
Loggato
cesare
Osservatore
*



W CRISTO RE!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #9 Data del Post: 26.12.2005 alle ore 10:56:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...continuo a pensare che sia una polemica inutile, dato che "Buon Natale" l'ho letto anche su qualche sito evangelico. Imbarazzato
Loggato
Webbina
Visitatore

E-Mail

Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #10 Data del Post: 26.12.2005 alle ore 12:17:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Athena è stato un po' come dire...bè Buon Natale ma tu non conosci la verità!
 
Sulla nascita di Cristo si sono fatte tante teorie e speculazioni, e sinceramente ho letto tantissime opinioni a riguardo quasi sempre tutte esatte.  
 
E comunque che sia giusto o sbagliato, nonostante tutto lo spendere e il consumismo esagerato, tutto quello che personalmente non amo, nella giornata di ieri ho visto che la televisione ha portato Cristo suoi nostri schermi in tantissime occasioni....e il mio augurio è che tutti quei film e documentari e concerti, abbiamo aiutato alcuni cuori ancora lontani a Cristo ad avvicinarsi.
Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #11 Data del Post: 26.12.2005 alle ore 12:41:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ma non è una polemica Cesare!  Bacio Non ti voglio mica giudicare, capito?  
 
Però io non rispondo Buon Natale a chi per primo me lo augura, è per principio ragazzi, e soprattutto per rispetto di quel che mi hanno insegnato ...  
 
Sai Webbina, mia sorella si definisce cristiana, comincia a fare l'albero e il presepe a dicembre e ogni volta li vengono fuori dei lavori degni davvero di ammirazione da un punto di vista obbiettivo e quando provo a dirle "ma tu sai che fare il presepe va contro un comandamento di Dio?" oppure "tu sai che la Bibbia non specifica il numero dei Magi ..." sai che mi risponde?
 
Marzia un pò di fantastia! Smettila di trovare qualcosa da ridire su tutto ...
 
Poi ieri, a pranzo a casa sua, le ho detto "ma come? tutte queste cerimonie per la nascita del Cristo e poi non facciamo neppure una preghiera di ringraziamento prima di mangiare? eppure oggi è Natale, no?" sai che mi ha risposto? "ho fame, il prossimo anno".
 
Non siamo ingenui : documentari, film, forse avvicinano a Gesù, ma dopo i titoli di coda chi si interessa davvero a Lui?  
 
Andiamo ......  
 
Loggato
cesare
Osservatore
*



W CRISTO RE!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #12 Data del Post: 26.12.2005 alle ore 13:51:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se, per quanto riguarda il presepe, ti rifai al comandamento di Dio "Non ti farai scultura ne immagine alcuna..." come la mettiamo con la distribuzione del film Jesus da parte di TUTTE le chiese e case editrici evangeliche?
Per me è il cuore quello che conta, c'è chi vuole onorare il Signore il questo periodo con il presepe, c'è chi lo onora in altro modo, ma se manca la preghiera l'uno o l'altro sono superflui!
« Ultima modifica: 26.12.2005 alle ore 13:54:37 by cesare » Loggato
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #13 Data del Post: 26.12.2005 alle ore 14:51:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' vero, quello che conta è il cuore.
Le polemiche sul natale sono inutili ed anche abbastanza noiose... se ne fanno ogni anno.
Viviamo il natale come una ricorrenza che ha valore, non tanto per la data, quanto come l'evento più importante per l'umanità intera.
Se poi c'è chi fa l'albero, chi si mangia il panettone, chi scambia regali.. non ha importanza.  
Siamo felici perché Gesù ha scelto di nascere come uomo tra gli uomini, di camminare su questa terra di peccatori e di sacrificare se stesso per noi. Punto...  
Le persone fanno festa per altri motivi? Ok, noi no!
Buon natale (in ritardo) a tutti e che Dio ci benedica, facendo sì che mettiamo cuore e mente verso ciò che ha valore sul serio.
« Ultima modifica: 26.12.2005 alle ore 14:53:42 by pauline » Loggato




Webbina
Visitatore

E-Mail

Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #14 Data del Post: 26.12.2005 alle ore 17:16:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 26.12.2005 alle ore 14:51:10, pauline wrote:
E' vero, quello che conta è il cuore.
Le polemiche sul natale sono inutili ed anche abbastanza noiose... se ne fanno ogni anno.
Viviamo il natale come una ricorrenza che ha valore, non tanto per la data, quanto come l'evento più importante per l'umanità intera.
Se poi c'è chi fa l'albero, chi si mangia il panettone, chi scambia regali.. non ha importanza.  
Siamo felici perché Gesù ha scelto di nascere come uomo tra gli uomini, di camminare su questa terra di peccatori e di sacrificare se stesso per noi. Punto...  
Le persone fanno festa per altri motivi? Ok, noi no!
Buon natale (in ritardo) a tutti e che Dio ci benedica, facendo sì che mettiamo cuore e mente verso ciò che ha valore sul serio.

 
Condivido in pieno, polemiche inutuli.  
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy