Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Un Santo Natale a tutti!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Un Santo Natale a tutti!  (letto 1749 volte)
cesare
Osservatore
*



W CRISTO RE!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #30 Data del Post: 28.12.2005 alle ore 14:07:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ci tengo a sottolineare che il documentario su Maria Maddalena non centra niente con la Chiesa Cattolica. Tra l'altro, tempo fa, comprai il film "l'ultima tentazione di Cristo", ho capito subito dopo pochi minuti che si trattava di un film blasfemo e l'ho depositato al suo posto...il cestino della spazzatura.
Accetto come vere le critiche che il Natale da festa cristiana viene trasformata in festa pagana d'altronde la maggior parte delle persone lo festeggia con lo stesso spirito che festeggia hallowen due mesi prima, ma a me piace stare dalla parte della minoranza silenziosa, quella di chi prende il suo periodo di ferie per portare medicinali e viveri nei paesi del terzo mondo, delle parrocchie (come la mia che sta raccogliendo fondi per costruire un ospedale in Croazia) allora, per me questo sì è il vero Natale, non perchè è il 25 dic. che tutti sanno che non è la vera data di nascita di Nostro Signore Gesù Cristo.
Poi di Ermione non condivido la frase "Se noi siamo la verità, allora diciamola questa benedetta verità!", perche credo che qualcuno avesse tutta la verità il mondo evangelico non avrebbe tutte le divisioni che ha. Per es. nella citta dove vivo ci sono venti Chiese cin circa 20 cad. Secondo te, se qualcuno avesse tutta la verità ci sarebbe tale divisione?
Credo che tutta la verità si trova SOLO nella parola e non nelle denominazioni.
Saluti
Cesare
   
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #31 Data del Post: 28.12.2005 alle ore 14:25:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.12.2005 alle ore 14:07:32, cesare wrote:
. Tra l'altro, tempo fa, comprai il film "l'ultima tentazione di Cristo", ho capito subito dopo pochi minuti che si trattava di un film blasfemo e l'ho depositato al suo posto...il cestino della spazzatura.

Ma l'hai visto tutto il film? Se non lo hai visto tutto, non puoi giudicarlo, perchè il finale ridimensiona tutto il film a parer mio.  Occhiolino
 
Tornando al Natale, sai cosa penso del fare le buone azioni nella settimana di Natale? Che è solo ipocrisia... i poveri sono poveri tutto l'anno, i bambini muoiono di fame tutto l'anno... e fare delle opere di carità a Natale, secondo me, serve solo a zittire un po' le nostre coscienze.
« Ultima modifica: 28.12.2005 alle ore 14:42:18 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #32 Data del Post: 28.12.2005 alle ore 14:34:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cesare vorrei prendermi la libertà di contraddire alcune cose che hai detto nel tuo ultimo post.
 
1) il Natale non è una festa cristiana che viene trasformata in festa pagana MA IL CONTRARIO.  
 
2) sto cercando di trattenermi e davvero non volevo arrivare ad usare questo termine, ma non me ne viene in mente nessun altro che possa esprimere bene il concetto. Il termine è ILLUSI. Ma davvero pensate che tutti i soldi che gli italiani versano alla Chiesa cattolica arrivino nei paesi del terzo mondo? Scusate, ma mi viene spontaneo allora chiedermi il perchè il Papa se ne va in giro in limousine e si fa le vacanze in Alto Adige mentre il mio Pastore deve andare a lavorare ... non versiamo forse anche noi la decima e non diamo le nostre offerte come gli altri? Evidentemente qualcuno sbaglia a fare i conti.
 
3) noi siamo la verità in quanto CRISTIANI e non come apostolici, pentecostali o quello che vuoi. Cristiano è colui che ODE la Parole di Dio e la mette in PRATICA. Se credi, giustamente, che la verità si trova nella Parola allora leggila e ti accorgerei che tutto ciò che sostieni le va contro ......  
Loggato
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #33 Data del Post: 31.12.2005 alle ore 13:37:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se si vive il giorno di natale , prendendolo come spunto per passare 1 bella giornata con tutta la propria famiglia e scambiarsi amorevolmente dei doni , non c'e ASSOLUTAMENTE nulla di sbagliato
Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #34 Data del Post: 31.12.2005 alle ore 13:45:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.12.2005 alle ore 09:55:07, elovzu wrote:
 E' vero, viene da una festa pagana "trasformata".  Ma quello che possiamo fare è o comportarci legalisticamente come i Testimoni di G. ossia "uscire completamente dal mondo" (per es. non festeggiare nemmeno i compleanni - altra festa pagana) oppure "usare ogni occasione per proclamare il Vangelo" e io preferisco la seconda.

 
GIUSTISSIMO...
Alle volte sento condannare il Natale perche' festa pagana, quando poi invece queste stesse persone festeggiano capodanno , e compleanni (anch'esse feste pagane).
 
Sicuramente Gesu' non sara' nato il 25 Dicembre , ma se si e' scelta quella data per festeggiare la sua nascita (nonostante portiamo il Signore nel cuore 365 giorni l'anno) non c'e 1 solo impercettibile elemento di peccato
 
Detto questo , un caloroso benvenuto a Cesare tra noi (e non ti rispondo buon natale solo perke' gia e' passato Risata...
Dio ti benedica  Sorriso  
« Ultima modifica: 31.12.2005 alle ore 13:49:24 by danitek » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #35 Data del Post: 31.12.2005 alle ore 13:52:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A proposito, volevo augurare un buon Capodanno a tutti...  Linguaccia  che il Signore vi benedica e vi dai tante occasioni buone per testimoniare di quanto sia eccezzionale...  
 
Auguri Luce
Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
cesare
Osservatore
*



W CRISTO RE!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #36 Data del Post: 31.12.2005 alle ore 15:05:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

auguro a tutti un buon capodanno (...spero di non creare altra polemica) ed un cristiano 2006.
P.S. Vi comunico che dal 02 genn. interverrò poco sul forum perchè in casa non ho il pc e in questi gg ho usato quello di mio babbo!
Loggato
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Un Santo Natale a tutti!
« Rispondi #37 Data del Post: 02.01.2006 alle ore 13:53:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buon anno anche a te Cesare, nella Bibbia Gesù dice che noi siamo portatori di verità, non intendevo certo evangelici, quaccheri, cattolici,o altro, noi=cristiani, seguaci di cristo. Molto semplice.
 
Ele
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy