Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   "...e l'amore dei più si....è raffreddato"
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "...e l'amore dei più si....è raffreddato"  (letto 759 volte)
Giuseppe37
Visitatore

"...e l'amore dei più si....è raffreddato"
« Data del Post: 18.01.2006 alle ore 21:43:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

La profezia degli ultimi giorni, in cui l'amore si raffredderà, almeno in Veneto, si è avverata. Vi dico solo che ho mandato una lettera a tutte le chiese ADI (anche battiste e valdesi) per mettere in contatto i singles dai 30 ai 37 anni, anche per il solo scopo di conoscersi e frequentarsi nei limiti della possibilità. Ebbene, solo una risposta negativa dalla chiesa di Venezia-Mestre, e da parte di tutte le altre un silenzio assoluto........ Difronte ad un fratello che cerca amicizia, beh questo è il popolo evangelico qui nelle mie zone.
 "e l'amore dei più si raffredderà" - Matteo 24:13. Pianto
« Ultima modifica: 18.01.2006 alle ore 21:44:35 by Giuseppe37 » Loggato
Ermione
Membro familiare

..in Te mi nascondo..

WWW    E-Mail

Re: "...e l'amore dei più si....è raffreddato
« Rispondi #1 Data del Post: 18.01.2006 alle ore 22:07:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

T dirò sinceramente che ne penso: secondo me la profezia non riguardava esattamente questo, e poi Giuseppe, credo sia un pò "normale" la reazione ad una simile richiesta. Forse se tu ti fossi messo d'accordo col pastore della tua comunità e aveste organizzato qualcosa di preciso sotto l'autorità pastorale, l'effetto sarebbe stato diverso, anzi sicuramente è così!

Non ti scoraggiare e non permettere a nessuna radice di amarezza di spuntare...  
T benedico sinceramente e con affetto,

Ele
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
pecoranera
Membro supporter

IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 19.01.2006 alle ore 10:47:20 »

Non te la prendere,
ascolta il consiglio di Ermione,
sai cosa potresti fare? Essere più coinvolto con opere cristiane ed eventi...i giovani singles li puoi incontrare lì e vi potete incoraggiare a vicenda, al momento giusto potrete organizzarvi insieme e fare gruppo...
te lo dico perchè l'ho visto succedere a Milano,  
c'è un gruppo di singles che fino a poco tempo fa organizzava addirittura incontri per altri singles, con studi biblici che affrontassero il tipo di problematiche che vivete voi.
poi..sono diventati amici, sono un bel gruppo ed escono insieme.
Per arrivare a questi livelli bisogna andarci per gradi...
non servono le lettere spedite alle chiese.

Loggato

8) pecoranera 8)
Giuseppe37
Visitatore

« Rispondi #3 Data del Post: 19.01.2006 alle ore 18:05:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ermione, io al posto di quei pastori lo avrei fatto e basta, non è una richiesta immorale o materialista! Il pastore della mia chiesa, sapendo della mia iniziativa, mi ha gentilmente detto di..... rivolgermi in preghiera a Dio. Quanto alla risposta di Pecora nera, devo dire che qui siamo in una regione difficile come il Veneto oltre che in pochi, e un fratello di Napoli  mi ha detto che da lui è un continuo fraternizzare al di fuori delle adunanze.

Ermione link=board=Quattro_chicchiere_tra_amici;num=1137616985;start=0#1 date=01/18/06 alle ore 22:07:04]T dirò sinceramente che ne penso: secondo me la profezia non riguardava esattamente questo, e poi Giuseppe, credo sia un pò "normale" la reazione ad una simile richiesta. Forse se tu ti fossi messo d'accordo col pastore della tua comunità e aveste organizzato qualcosa di preciso sotto l'autorità pastorale, l'effetto sarebbe stato diverso, anzi sicuramente è così!

Ele [/quote]
« Ultima modifica: 23.01.2006 alle ore 17:27:05 by Giuseppe37 » Loggato
Gedeone
Membro

1Corinzi 13:13

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 19.01.2006 alle ore 22:22:49 »

Bacio Bacio
on 18.01.2006 alle ore 22:07:04, Ermione wrote:
T dirò sinceramente che ne penso: secondo me la profezia non riguardava esattamente questo, e poi Giuseppe, credo sia un pò "normale" la reazione ad una simile richiesta. Forse se tu ti fossi messo d'accordo col pastore della tua comunità e aveste organizzato qualcosa di preciso sotto l'autorità pastorale, l'effetto sarebbe stato diverso, anzi sicuramente è così!

Ele

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!! SEI: TROOOOOPPO GRRRANDE!!!!!!  Bacio   Bacio   Bacio  Bacio
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.

Luce
Membro familiare

Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 19.01.2006 alle ore 22:47:00 »

Capisco il desiderio di conoscere gente cristiana...
Ma mi pare un pò azzardato...

Comunque il consiglio del tuo pastore non è affatto sbagliato... Confida in Dio e non negli uomini  Sorriso.

Luce
« Ultima modifica: 19.01.2006 alle ore 22:47:35 by Luce » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
Giuseppe37
Visitatore

« Rispondi #6 Data del Post: 20.01.2006 alle ore 12:06:20 »

on 19.01.2006 alle ore 22:47:00, Luce wrote:
Capisco il desiderio di conoscere gente cristiana...
Ma mi pare un pò azzardato...

Comunque il consiglio del tuo pastore non è affatto sbagliato... Confida in Dio e non negli uomini  Sorriso.

No, Dio si serve dell'uomo, non mi farà di certo apparire dal nulla amici cristiani. Quella del pastore è una scusa per non aiutare!

Luce

Loggato
Giuseppe37
Visitatore

« Rispondi #7 Data del Post: 20.01.2006 alle ore 12:09:03 »

on 19.01.2006 alle ore 22:22:49, Gedeone wrote:
Bacio Bacio

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!! SEI: TROOOOOPPO GRRRANDE!!!!!!  Bacio   Bacio   Bacio  Bacio

se questa esultanza non è rivolta al mio topic, evitala e prova a esprimere un pensiero che sia di solidarietà (cosa che accade raramente in questi forum: tutti danno risposte, come si suol, dire, "a pancia piena"!
« Ultima modifica: 23.01.2006 alle ore 17:25:53 by Giuseppe37 » Loggato
Luce
Membro familiare

Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 20.01.2006 alle ore 15:07:32 »

No, Dio si serve dell'uomo, non mi farà di certo apparire dal nulla amici cristiani. Quella del pastore è una scusa per non aiutare!

Mi spiace che la vivi così male... Sicuramente non vedi sostegno da parte della tua comunità, ma credimi, farsi amicizie non è così semplice...

Se dovessi cercare disperatamente amici, la prima cosa che mi verrebbe da fare non sarebbe cercare gente come hai fatto tu, tramite un'invito scritto... (cosa che trovo molto informale e un pò freddina), ma andrei di persona in quelle chiese e ascolterei il loro modo di pensare, ci parlerei per prendere un contatto  visivo e reale.

Il tuo panstore non può fare questo per te... farsi amici è una cosa molto personale.

Probabilemente stai attraversando un momento di sconforto, per questo senti tutto questo poco amore dai fratelli. Se una persona ho una comunità ti delude, non è che sono tutti così... e poi se pensi che ci sia un problema del genere... allora fratello sei tenuto a parlarne e a cercare di risolverlo.

Luce
« Ultima modifica: 20.01.2006 alle ore 15:08:17 by Luce » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy