Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   E' giusto questo..?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E' giusto questo..?  (letto 1228 volte)
Pierino
Visitatore

E-Mail

E' giusto questo..?
« Data del Post: 15.02.2006 alle ore 13:35:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Alle volte mi capita di discutere con un mio caro amico di vecchia data che frequenta la Chiesa dei Fratelli....ci vogliamo un gran bene..però ci scontriamo sovente....
Io una volta ogni 2 settimane faccio la doccia solare..fino a poco tempo fà ero un assiduo frequentatore di una palestra, mi depilavo il petto, lo facevo e lo faccio x una questione di comodità....ora faccio nuoto.. uso varie creme x il corpo..ecc..ecc..
Lui dice che tutto questo è inutile....non serve a nulla...quasi si scandalizza....però io dico..: il nostro corpo è il tempio dello spirito....se ci lasciamo andare non è peggio? Sarebbe peggio avere un aspetto trasandato penso...... Cose mi dite..?
Non mi attaccate...siate buoni..........
Loggato
Tulip
Visitatore

E-Mail

Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #1 Data del Post: 15.02.2006 alle ore 13:47:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Interessante argomento...davvero.
Il Signore ci chiama alla cura del corpo, ovviamente non deve diventare un ossessione.  
Se c'e' una cosa che non  sopporto é vedere credenti trasandati e che emanano odori sgradevoli.
 
Io dovrei decidermi a mettermi a dieta.... Imbarazzato
Loggato
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #2 Data del Post: 15.02.2006 alle ore 14:26:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


assolutamente tu devi avere cura del tuo corpo,  
è il tempio dello Spirito Santo!!
 
se ti prendi cura del tuo corpo fai benissimo...ma se lo fai perchè è il tuo biglietto da visita, è un problema...e finisci con il nascondere quello che sei veramente, dietro le tue fattezze.
Se è così cosa farai quando invecchierai?
 
Non c'è niente di male in quello che fai, il male si può trovare solo nella motivazione.
 
Quale è la motivazione che c'è dietro?  
 
Essere piacevole o sentirti migliore degli altri?
 
Ti dà forza per sentirti all'altezza delle situazioni?
 
Fermati un attimo e fatti delle domande e risponditi onestamente.
 
Ripeto non c'è niente di male nel prenderti cura di te,  
 
basta che il tempo che prendi per la cura del tempio dello Spirito Santo  
 
non ti tolga il tempo da passare con lo Spirito Santo...

 
Loggato

8) pecoranera 8)
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #3 Data del Post: 15.02.2006 alle ore 15:20:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una volta gli uomini si curavano e risultavano puliti belli eleganti, senza i fanatismi estetici, che hanno superato quelli delle donne, da parte degli uomini di oggi.  
Questo è il problema: il voler apparire, più dell'essere. Non sarà per tutti cosi, ma penso per il 99% si
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #4 Data del Post: 15.02.2006 alle ore 16:04:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2006 alle ore 13:35:01, Pierino wrote:
Lui dice che tutto questo è inutile....non serve a nulla...quasi si scandalizza

 
Ma ti ha detto perche' e inutile e si scandalizza per quello che fai?  
Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #5 Data del Post: 15.02.2006 alle ore 20:49:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 15.02.2006 alle ore 14:26:10, pecoranera wrote:

assolutamente tu devi avere cura del tuo corpo,  
è il tempio dello Spirito Santo!!
 
se ti prendi cura del tuo corpo fai benissimo...ma se lo fai perchè è il tuo biglietto da visita, è un problema...e finisci con il nascondere quello che sei veramente, dietro le tue fattezze.
Se è così cosa farai quando invecchierai?
 
Non c'è niente di male in quello che fai, il male si può trovare solo nella motivazione.
 
Quale è la motivazione che c'è dietro?  
 
Essere piacevole o sentirti migliore degli altri?
 
Ti dà forza per sentirti all'altezza delle situazioni?
 
Fermati un attimo e fatti delle domande e risponditi onestamente.
 
Ripeto non c'è niente di male nel prenderti cura di te,  
 
basta che il tempo che prendi per la cura del tempio dello Spirito Santo  
 
non ti tolga il tempo da passare con lo Spirito Santo...

 

Questo ovviamente non mi toglie il tempo da dedicare al Signore.. faccio tutto questo non per apparire superiore ad altri..sono un ragazzo molto umile..solo mi piace essere sempre gradevole a mè stesso.....
Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #6 Data del Post: 15.02.2006 alle ore 20:51:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 15.02.2006 alle ore 15:20:54, Gedeone wrote:
Una volta gli uomini si curavano e risultavano puliti belli eleganti, senza i fanatismi estetici, che hanno superato quelli delle donne, da parte degli uomini di oggi.  
Questo è il problema: il voler apparire, più dell'essere. Non sarà per tutti cosi, ma penso per il 99% si

 
Magari una volte neanche esistevano varie cremine per noi uomini... secondo mè non è fanatismo estetico...è semplicemente curare il propio corpo..
Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #7 Data del Post: 15.02.2006 alle ore 20:55:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 15.02.2006 alle ore 16:04:32, albenabella wrote:

 
Ma ti ha detto perche' e inutile e si scandalizza per quello che fai?  

 
Dice solo che secondo lui non và bene!!!! Non riesce a darmi una motivazione valida...
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #8 Data del Post: 16.02.2006 alle ore 00:22:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

e vabbé ... sono dei "fratelli" anch'io e avendo letto la tua risposta a pecoranera, fidandomi, ti dico che fai bene a curare il tuo tempio anche dal lato fisico-estetico. Anch'io nel mio piccolo e alla mia veneranda età vado dal parrucchiere-estetista, faccio ginnastica, e vedo di contenere o migliorare la situazione dove posso. Datti pace, adesso i pareri "fraterni" sono due contrastanti e ... si annullano. Cuntent?! Quanto mi piaceva mio marito sempre curato per rendersi gradevole a se stesso e a me! Scusate la mia reminiscenza ... sto sorridendo oh oh  Occhiolino  Occhiolino
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #9 Data del Post: 16.02.2006 alle ore 00:33:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ecco... penso care sorella che hai toccato un'altro punto....curarsi è anche una questione di rispetto verso il propio compagno-a.... vedo tanta gente che dopo il matrimonio si lascia andare..... inorridisco solo a pensarci.....
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #10 Data del Post: 16.02.2006 alle ore 01:02:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.02.2006 alle ore 00:33:02, Pierino wrote:
ecco... penso care sorella che hai toccato un'altro punto....curarsi è anche una questione di rispetto verso il propio compagno-a.... vedo tanta gente che dopo il matrimonio si lascia andare..... inorridisco solo a pensarci.....

Inorridisco anch'io quando il lasciarsi andare si può interpretare come mancanza di rispetto e di interesse per un coniuge ormai acquisito (oltreché per se stessi).
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #11 Data del Post: 16.02.2006 alle ore 08:29:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo che dobbiamo tutti mantenerci sia prima del matrimonio che dopo quando gia' abbiamo marito/moglie, certamante senza esagerare, per rispetto verso noi stessi e verso il nostro compagno. Sorriso Non sono pero' sicura per quale ragione alcuni si lasciano andare dopo il matrimonio, non credo sia proprio per mancanza di rispetto. Forse perche' quando si sta insieme si mangia di piu', si cucina di piu', si e' piu' tranquilli, poi vengono i bambini e qualche volta si dimentica il propiro corpo, perche' si pensa di tante altre cose Bacio
« Ultima modifica: 16.02.2006 alle ore 09:21:55 by albenabella » Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #12 Data del Post: 16.02.2006 alle ore 23:25:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sinceramente credevo di sollevare un mezzo polverone con questo post..invece noto con piacere che alcuni di voi sono in parte dacc con mè....
Nessun'altro vuole intervenire?
Loggato
Speranza
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #13 Data del Post: 17.02.2006 alle ore 16:00:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche seconda me fai bene, perchè non ci trovo niente di male nel curare il proprio corpo se questo può farci vivere in serenità.
 
Come hanno detto gli altri, non deve essere una mania.
 
Personalmente non mi piacciono gli uomini depilati, ma è solo una questione di gusti personali...ma non vorrei proprio che il mio ragazzo si lasciasse andare, smettendo di correre, di andare in bici...perchè la salute dipende anche dall'esercizio fisico.
 
L'importante è non esagerare...non farla diventare una mania o una dipedenza.
Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: E' giusto questo..?
« Rispondi #14 Data del Post: 17.02.2006 alle ore 19:15:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 17.02.2006 alle ore 16:00:21, Speranza wrote:
Anche seconda me fai bene, perchè non ci trovo niente di male nel curare il proprio corpo se questo può farci vivere in serenità.
 
Come hanno detto gli altri, non deve essere una mania.
 
Personalmente non mi piacciono gli uomini depilati, ma è solo una questione di gusti personali...ma non vorrei proprio che il mio ragazzo si lasciasse andare, smettendo di correre, di andare in bici...perchè la salute dipende anche dall'esercizio fisico.
 
L'importante è non esagerare...non farla diventare una mania o una dipedenza.

Sì..assolutamente non deve essere una mania...il piacere o meno col torace depilato è una questione di gusti..sono sicuro anche che questo non possa diventare una dipendenza...da cosa poi?? Curare il propio corpo sarebbe una dipendenza? Se anche così fosse sono sicuro che riuscirei a rinunciare senza problemi ad esempio a depilarmi il torace e a far qualche lampadetta..se mi sono tolto tanti altri vizi..(molto più pesanti)...questi non mi spaventano propio....
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy