Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   IL BALLO
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: IL BALLO  (letto 2119 volte)
Ilary
Membro
***



la pace del signore sia con voi

   
WWW    E-Mail

Posts: 157
IL BALLO
« Data del Post: 07.04.2006 alle ore 18:31:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse può sembrare stupida come domanda, ma mi domando il ballo è peccato?ci sono balli leciti e balli illeciti?  Sorriso
Mi piacerebbe sapere la vostra opignione al riguardo.
Pace Sorridente
Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: IL BALLO
« Rispondi #1 Data del Post: 07.04.2006 alle ore 22:03:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SorrisoPace sorella penso che il ballo di per se non sia peccato ma e pur vero che esprime messaggi con i suoi movimenti,io amo ballare ma non lo faccio piu da quando ho consciuto il Signore, tranne quando vi e una festa in famiglia,L espressione del corpo e la musica che l accompagna porta colui che ti guarda ad affastinarlo ed ha sentirsi attratto da colei che balla,in poche parole esce fuori la parte piu carnale che e la sensualita e questo porta ha farsi desiderare dagli altri e a indurli ha peccare con la mente.ma gloria a Dio che abbiamo fratelli che si curano anche di Danze cristiane, che esprimono la lode al nostro Signore.Amen Bacio
Loggato
Tonio86
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 80
Re: IL BALLO
« Rispondi #2 Data del Post: 08.04.2006 alle ore 01:07:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Personalmente, se dovessi ballare (ma sono completamente impedito, quindi eviterei cmq) mi sentirei di farlo solo con la mia ragazza, o con mia moglie.
Cmq è una domanda interessante, penso di non essermela mai chiesta finora...
 
Un caro saluto,
Tonio
Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: IL BALLO
« Rispondi #3 Data del Post: 08.04.2006 alle ore 09:23:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.04.2006 alle ore 18:31:30, Ilary wrote:
Forse può sembrare stupida come domanda, ma mi domando il ballo è peccato?ci sono balli leciti e balli illeciti?  Sorriso
Mi piacerebbe sapere la vostra opignione al riguardo.
Pace Sorridente

 
Secondo me, il ballo come tanta altre attività ricreative, non è affatto peccato se non si ballano balli indecenti ad alto contenuto erotico come la lambada e altri, o sfrenati come quelli da discoteca. dipende dai balli, dal luogo e dall'ambiente e con chi si balla e a che fine, l'essere peccato o meno. Meno male che sembra che oggi questi stereotipi che hanno sempre permiato la mentalità evangelica stanno cambiando.
 
Una volta anche il cinema era considerato peccato, e oggi da diversi anche internet. Ci sono ancora tanti che rimangono attaccati a questa mentalità che fa della fede qualcosa di oscutantista, quando invece non deve essere cosi. In  ogni cosa vuole: buon senso, buon gusto, equilibrio. Non ottisità legalista.
« Ultima modifica: 08.04.2006 alle ore 09:25:11 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: IL BALLO
« Rispondi #4 Data del Post: 08.04.2006 alle ore 09:29:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.04.2006 alle ore 22:03:11, Marisa wrote:
SorrisoPace sorella penso che il ballo di per se non sia peccato ma e pur vero che esprime messaggi con i suoi movimenti,io amo ballare ma non lo faccio piu da quando ho consciuto il Signore, tranne quando vi e una festa in famiglia,L espressione del corpo e la musica che l accompagna porta colui che ti guarda ad affastinarlo ed ha sentirsi attratto da colei che balla,in poche parole esce fuori la parte piu carnale che e la sensualita e questo porta ha farsi desiderare dagli altri e a indurli ha peccare con la mente.ma gloria a Dio che abbiamo fratelli che si curano anche di Danze cristiane, che esprimono la lode al nostro Signore.Amen Bacio

 
marisa, ti devi decidere: o non balli mai cosi eviti di affascinare e tentare alcuno neanche nelle feste di famglia, o balli e affascini anche in altre occasioni, tanto sempre lo stesso è il risultato.  
 Sorridente
 
Credo che una donna possa tentare un uomo e attrarlo benissimo, anche sensa ballare.... Vago
 
Puoi dirmi quali sarebbero i balli di cui parli che esprimo lode al Signore? Non li conosco.
« Ultima modifica: 08.04.2006 alle ore 09:31:14 by Gedeone » Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: IL BALLO
« Rispondi #5 Data del Post: 08.04.2006 alle ore 09:34:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote authorFischiareonio86 link=board=Quattro_chicchiere_tra_amici;num=1144427490;start=0#2 date=04/08/06 alle ore 01:07:34]Personalmente, se dovessi ballare (ma sono completamente impedito, quindi eviterei cmq) mi sentirei di farlo solo con la mia ragazza, o con mia moglie.
Cmq è una domanda interessante, penso di non essermela mai chiesta finora...
 
Un caro saluto,
Tonio [/quote]
 
Meno male che ora te la puoi porre! Sapessi quello che ti sei perso! A parte il tuo impedimento, su cui non mi permetterei mai di dire alcuna cosa.
Io nn vado a ballare solo per mancanza di tempo, ma mi piacerebbe molto farlo magari in una scuola di ballo, e in locali dove si ballano balli seri, non volgari.
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: IL BALLO
« Rispondi #6 Data del Post: 08.04.2006 alle ore 11:00:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Gedeone  io ho rinunciato per amore del nostro Signore ha frequentare sale da ballo perche mi affascinava tanto l idea di ballare i latini americani ,ma di certo non rinuncio quando facciamo delle feste fra noi familiari,che e molto diverso da esibirsi davanti ha gente che non mi conosce ,non penso che un mio fratello ho mio padre possa essere attratto da sua figlia o da sua sorella?non pensi?Non mi nascondo di certo dietro ha una religione ,ma la vecchia donna non esiste piu e se questo mi permette una vita piu santa perche no?Non prendiamoci in giro sappiamo bene cosa il ballo induce in certe circostanze ,scusa la chiara schiettezza ma non riesco ha girarci attorno,poi se vogliamo dire che e lecito ,fallo pure ma e solo una tua opinione ,la mia rimane tale.So bene che chi si esibisce lo fa solo per attrarre gli sguardi e l attenzione su di se,non penso che sia il guiusto atteggiamento che una cristiana dovrebbe usare,tu non mi conosci ma ti assicuro che non sono di certo una ragazza noiosa,ma solo desiderosa costi qzuel che costi di piacere al Signore.
So per certo che vi sono danze cristiane,perche nella mia chiesa ce un gruppo tedesco che si occupa di questo ,ma non so darti varie in  formazioni a proposito.
 Sorridenteio ti benedica  BacioPace .
Loggato
Ilary
Membro
***



la pace del signore sia con voi

   
WWW    E-Mail

Posts: 157
Re: IL BALLO
« Rispondi #7 Data del Post: 08.04.2006 alle ore 11:08:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gedeone  
Hai espresso esattamente ciò che penso, sono perfettamente daccordo con te. Sorridente
Io non sono brava a ballare ma qualche volta ho tentato il ballo di gruppo latino americano,tipo l'alli galli penso si chiami così,mi sono divertita con le mie amiche in un locale pubblico dove si balla è normale.....
Ma a differenza di alcuni fratelli non trovo che questo sia peccato.
Pace
Loggato
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: IL BALLO
« Rispondi #8 Data del Post: 08.04.2006 alle ore 12:04:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.04.2006 alle ore 11:00:02, Marisa wrote:
Caro Gedeone  io ho rinunciato per amore del nostro Signore ha frequentare sale da ballo perche mi affascinava tanto l idea di ballare i latini americani ,ma di certo non rinuncio quando facciamo delle feste fra noi familiari,che e molto diverso da esibirsi davanti ha gente che non mi conosce ,non penso che un mio fratello ho mio padre possa essere attratto da sua figlia o da sua sorella?non pensi?Non mi nascondo di certo dietro ha una religione ,ma la vecchia donna non esiste piu e se questo mi permette una vita piu santa perche no?Non prendiamoci in giro sappiamo bene cosa il ballo induce in certe circostanze ,scusa la chiara schiettezza ma non riesco ha girarci attorno,poi se vogliamo dire che e lecito ,fallo pure ma e solo una tua opinione ,la mia rimane tale.So bene che chi si esibisce lo fa solo per attrarre gli sguardi e l attenzione su di se,non penso che sia il guiusto atteggiamento che una cristiana dovrebbe usare,tu non mi conosci ma ti assicuro che non sono di certo una ragazza noiosa,ma solo desiderosa costi qzuel che costi di piacere al Signore.
So per certo che vi sono danze cristiane,perche nella mia chiesa ce un gruppo tedesco che si occupa di questo ,ma non so darti varie in  formazioni a proposito.
 Sorridenteio ti benedica  BacioPace .

 
Marisa, io volevo solo scherzare  Sorridente con l'aver detto che devi deciderti, ballare comunuque o mai, non alludevo ne mai mi permetterei neanche a pensarlo, quello che hai capito tu. rispetto il tuo pensiero sul ballo, e come dici tu è una mia opinione, anche se nella bibbia non troviamo da nessuna parte scritto che ballare sia peccato, o non lo è solo se si danza al Signore come fece Davide, e con questo pretesto in certe chiese fanno il culto con danze e musiche che fanno assomigliare più a una riunione di ballo appunto, che ad un culto ciò che fanno.  
Ognuno si deve sentire in pace con se stesso e Dio, non farsi condizinare da dottrine umane che molto spesso vengono fatte passare per dottrine bibbliche condizionando pesantemente la vita e la mente delle persone, passando da un eccesso di legalismo a quello di liberismo. Se tu ti senti bene cosi, bene, ma non giudicare chi non la pensa come te e additarlo di stare peccando, se ciò non ha un chiaro inequivocabile fondamento bibblico.  
 
Pace Dio ti benedica,
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: IL BALLO
« Rispondi #9 Data del Post: 08.04.2006 alle ore 12:49:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SorrisoCaro Gedeone io non ho mai detto ha nessuna una cosa simile ,mi sembra! ImbarazzatoMa e solo un mio punto di vista ,con questo rispetto ogni opinione esposta,non mi mettere delle frasi in bocca da me non dette.Dio ti benedica pace Bacio
Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: IL BALLO
« Rispondi #10 Data del Post: 08.04.2006 alle ore 14:41:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Io prima di rinascere in Cristo ero molto attratto dal ballo...andavo a scuola di latino americano...ballavo in discoteca...e via dicendo...
Ora dico, ho smesso non perchè credo che questo sia peccato ma solo perchè non frequentando più certi locali non ho più avuto occasione di farlo...
Ballare è bello...poi dico,una persona triste non balla,ha il broncio etc....ma noi siamo felici....siamo ripieni dell'amore del Signore..quindi ogni modo e adatto per esternare questa nostra felicità...ovviamente non dico di ballare una "lambada" o una "baciada" super sensuale magari come facevo una volta..no..assolutamente, però ragazzi...ci sono cose peggiori che una semplice ballata non trovate? Altri tipi di peccati più o meno gravi che vivono in noi...in tutti noi..
Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: IL BALLO
« Rispondi #11 Data del Post: 08.04.2006 alle ore 16:42:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SorrisoSono pienamente daccordo con te Pierino,io non sono una persona di certo noiosa ,ma ansi molto vivace ,ma penso che certi balli come la baciata ecc...non bisogna ballarli ,anche se in piena sincerita mi dispiace perche3 io amo molto il ballo,ma penso che non sia cio che Dio vuole per me
Loggato
dade488
Membro
***



Love is an action, not just a feeling...

   
WWW    E-Mail

Posts: 110
Re: IL BALLO
« Rispondi #12 Data del Post: 09.04.2006 alle ore 20:32:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao! io esprimo il mio parere personale a riguardo.
 
premetto che a me piace ballare; ballo hip hop, break dance e mi piace anche ballare in locali...non mi piace per niente il latino americano...
 
comunque...io sono uno di quelli che non trova niente di male nel ballare...nonostante certi posti non siano il massimo per i credenti, ciò non vuol dire che non si possa andare a ballare...
domanda per chi non la pensa come me: "è noto che una discoteca non è il miglior posto nel quale un cristiano possa andare a passare la serata...ma se a un cristiano piace ballare...cosa deve fare? non esistono "discoteche cristiane"...non so se è chiaro cosa intendo...
Io non sono per niente un assiduo frequentatore di locali (discoteche), però quando ci vado, mi piace un sacco ballare...
ora...se prendessi per certo che andare in discoteca è peccato, ma a me piace ballare...cosa devo fare?
 
per concludere...io sono uno di quelli che "ballano da soli"...nel senso..per me il ballo è un qualcosa che mi isola dal resto del mondo...ci sono io e la musica e basta...
 
(sembra il discorso di un pazzo o di uno psicopatico...ma è come la penso io)....  Sorridente
 
Adesso non mi resta che aspettare le repliche/critiche...perchè sn quasi sicuro che arriveranno... Linguaccia
Loggato

Peace
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: IL BALLO
« Rispondi #13 Data del Post: 09.04.2006 alle ore 22:56:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SorrisoPace DAde488 nessuna critica ha riguardo,comprendo bene come ti puoi sentire,anche ha me piace il ballo,e quando lo faccio mi sento fresca e libera mi dona una bella senzazione infatti visto che non vado piu a ballare vado in palestra a fare Danza aerobica ,e quella ora mi libera anche dallo stress di tutta una giornata,e mi diverte.Certo di mio ho rinunciato ha frequentare quei locali e non li vedo certo un luogo adatto per un credente,sappiamo bene che il vero problema non si trova nel ballo,ma in tutto quello che ci gira attorno,cominciamo dalla musica,dove quasi sempre i messaggi sono di ribellione e anche Sataniche,poi sappiamo bene che in quei luoghi si va per cercare anche  compagnia    e non solo liberi ma anche tutti quelli gia sposati che vanno per farsi un avventura,poi gira droga ,pastiglie ecc...chi piu ne ha piu ne metta,tutto cio e chiamato peccato!.Ho mi sbaglio?
E un figliolo di Dio non puo ignorare tutto questo,io personalmente non riuscirei ha stare in un luogo dove ce tutto questo contrasto con la mia vita spirituale,la parola di Dio dice che la luce con le tenebre non puo stare,percio se ci riflettiamo il vero problema non e il ballare,ma il luogo e le circostanze .Non so se ci siano luoghi cristiani dove ballare ,fino ad oggi non ne ho mai sentito parlare,ma so per sentito dire che ce un pab evangelico ,e gia questo e una cosa positiva,ma penso che non si trovi in tutta italia.Di piu non so che dirti ha riguardo,io so solo che per amore del mio Signore ho rinunciato ha tutti i piaceri del mondo dando completamente la mia vita,e in me non ce nessun pentimwento ha riguardo,do per certo che per ogni divertimento del mondo segue una grande tribolazione nella nostra anima ,ne vale la pena?
Dio ci offre il suo riposo e il suo amore che ci accompagna con la sua pace.Dio ti benedica. Bacio Bacio BacioScusa se sono stata troppo lunga.
Loggato
dade488
Membro
***



Love is an action, not just a feeling...

   
WWW    E-Mail

Posts: 110
Re: IL BALLO
« Rispondi #14 Data del Post: 10.04.2006 alle ore 19:47:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao!
allora...per quanto riguarda la compagnia...io ci vado con i credenti...(sembrerà strano ma è così)...
per quanto riguarda la musica...nell'ambiente hip hop o nella musica da discoteca trovi ben poco di satanico (cosa che trovi molto di più nel rock)...
per quanto riguarda la droga...il fatto che uno vada a ballare in un posto dove potrebbero circolare sostanze stupefacenti non significa che questo qualcuno le deva assumere...o no?
aggiungo inoltre che io non vado a ballare con lo scopo principale di conoscere gente...io vado a ballare...se poi dovesse capitare di conoscere gente...ben venga...
per quanto riguarda il pub cristiano ti posso confermare che c'è (ci sono stato)...ma ha ben poco a che fare con il ballo...
GBY
da
Loggato

Peace
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy