Autore |
Topic:
per tutti i membri GBU presenti,passati e futuri (letto 1242 volte) |
|
rose
Membro

Apocalisse 3:20

|
ciao a tutti! Dorina di Bologna che sta ricreando un gruppo Gbu tutta sola mi ha fatto venire in mente di creare questo topic perchè possa essere d'aiuto a lei e a quanti ne hanno bisogno,per scambiarci notizie,esperienze,idee,e perchè in un lavoro duro come quello nell'ambito universitario la forza non venga mai meno! il primo argomento è il convegno Gbu a Montesilvano (Pe) il weekend dell'8 dicembre.quanti di voi ci saranno?
|
|
Loggato |
I can only imagine, what my eyes will see when your face is looking at me
|
|
|
Aristoteles
Membro familiare

errare humanum est, perseverare ovest...

|
 |
Re: per tutti i membri GBU presenti,passati e futu
« Rispondi #1 Data del Post: 30.11.2006 alle ore 19:46:45 » |
Rispondi con quote Modifica
|
Io ci sarò!
|
|
Loggato |
Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
|
|
|
rose
Membro

|
 |
« Rispondi #2 Data del Post: 30.11.2006 alle ore 20:32:58 » |
|
on 30.11.2006 alle ore 19:46:45, Aristoteles wrote:Io ci sarò! |
| bravo Ari che da il buon esempio! a onor del vero ha iniziato Coen(Davide)dicendolo nell'altro topic del Gbu di Bologna. anzi se magari lo riscrive qui..
|
|
Loggato |
|
|
|
Pingu
Visitatore

|
eccomi in teoria dovrei essere a studiarre ma dovevo rispondervi io non posso venire, perchè ho l'esame il tredici e devo studiare. ma cmq vi volevo chiedere di fornire bene andrew con materiale dai vostri gruppi per noi, ne abbiamo bisogno. noi qui cominciamo a gennaio a lavorare per bene, una volta tolti di mezzo gli esami mi posso dedicare a tempo pieno al gbu. per adesso mi limito a conoscere i ragazzi e far conoscere a tutti che anche a bologna c'è il gbu. nella mia chiesa stanno pregando tutti e tra un po avro la risposta dei anziani sul coinvolgimento della mia chiesa, ma credo che non ci sarano problemi perchè li vedo gia d'accordo ma questa è una semplice formalita neccessaria per loro quindi speriamo che vada tutto bene cmq. ma cmq voi come gruppi che state facendo adesso?
|
|
Loggato |
|
|
|
rose
Membro

|
 |
« Rispondi #4 Data del Post: 01.12.2006 alle ore 19:54:57 » |
|
mi dimenticavo di dire che io e Ari siamo del Gbu Chieti-Pescara,quindi al convegno giochiamo in casa thanks Davide ma parlando del Gbu di Torino.....Aldo?? poi l'anno scorso ho conosciuto Elvis e qst'estate Erica.so che lei ci sarà noi cm gruppo qst'anno abbiam cambiato approccio,abbiamo chiesto dei fondi all'università (l'anno scorso ce li avevano rifiutati per un cavillo) e con qlli da gennaio organizzeremo delle conferenze da affiancare alle classice attività: studio di un passo biblico,cineforum,distribuzione.
|
|
Loggato |
|
|
|
rose
Membro

|
 |
« Rispondi #5 Data del Post: 02.12.2006 alle ore 14:16:26 » |
|
dici che mi ricordo il nome sbagliato? Aldo lo conosce perchè me l'ha detto qnd a suo tempo glielo chiesi e era anche in una foto di gruppo che mi aveva fatto vedere. è un ragazzo albanese. 20 eh?bello! con il gruppo piemontese viene anche la mia amica Cristina e Elia Manduzio e company. ma non è che qui in Abruzzo c'è una specie di gemellaggio col Piemonte d cui nn sapevo niente?? conosco troppe persone.. . cmq si,per gli esami è un brutto periodo,poi tenuto conto che l'hotel è splendido e da direttamente sul mare...propongo di rifarlo col caldo l'anno prossimo!
|
|
Loggato |
|
|
|
rose
Membro

|
 |
« Rispondi #6 Data del Post: 13.12.2006 alle ore 13:29:47 » |
|
allora,raccontiamo un pò del convegno? io da domenica ancora mi riprendo perchè mi sono presa la febbre,però qualcosa voglio cominciare a dire. intanto che ne eravamo tantissimi,sui 400,e che ci siamo divertiti un mondo,in particolare un grazie al Gbu di Napoli che ha condotto parte della serata di presentazione dei gruppi e mi ha fatto sentire allo zelig fantastici! gli studi di Donald Carson sono stati davvero bellissimi e il suo americano tanto espressivo che non dovevo quasi mai aspettare la traduzione per capire. che uomo pieno di cultura.. io non sapevo che prima degli studi "religiosi" si fosse laureato in matematica e chimica! cmq,del convegno sarà presto fatto un dvd quindi anche chi non c'era potrà vederlo. mi spiace non aver saputo prima che lo mandavano in streaming su internet altrimenti vi avvertivo. so che c'è anche un audio per Crc,ma non ho chiesto quando viene passato. se qualcuno lo sapesse può darci questa info. ps Dorina,ho conosciuto Andrew e ti ho mandato i miei saluti.nel caso non si ricordi.. pps e va bene,non era Elvis,ma Elton tanto sempre un cantante è
|
|
Loggato |
|
|
|
rose
Membro

|
 |
« Rispondi #7 Data del Post: 13.12.2006 alle ore 18:23:45 » |
|
sembrava Bush?! ma m sa che qnd t sei addormentato hai anche sognato! nn si somigliano per niente! e poi se hai pensato che si mangiasse bene(come molti hanno pensato) allora un giorno dovrai provare la VERA cucina abruzzese,perchè rispetto ai miei standard casalinghi quella era scarsina.. qnt a PIETRO Ciavarella devo dire che io lo conosco da molto ed è una persona stroardinaria,ma m ha preso tantissimi punti con la traduzione in italiano della tempesta canadese!
|
|
Loggato |
|
|
|
Pingu
Visitatore

|
grazie dei saluti allora, quanto materiale avete racoltò? avete dato il tutto a andrew vero? qui le cose si complicano ogni giorno, ho appena sentito da un fratello che mi aveva offerto il suo aiuto per il gbu ma voleva chiarire subito con il mio pastore che il suo intento non è quello di rubare le anime a nessuna chiesa. che vuol dire? sono un po confusa... ma pazzienza dio pensera a tutto...
|
|
Loggato |
|
|
|
rose
Membro

|
 |
« Rispondi #9 Data del Post: 14.12.2006 alle ore 17:29:01 » |
|
non mi è molto chiaro che intendi dire.. posso risponderti in base a quello che ipotizzo sia il problema(perchè è uno dei più frequenti): molte persone vedono il Gbu come un elemento alternativo alla chiesa e quindi non sono molto favorevoli ad appoggiarlo. in realtà il Gbu non è per niente in conflitto con le chiese,perchè a parte il fatto che ognuno può appartenere a qualsiasi confessione(pentecostale,dei fratelli,ecc.),il Gbu non si sostituisce in alcun modo al gruppo giovani nè per orari nè per modalità. è uno strumento che hanno gli studenti,quindi i membri di quell'ambiente,per condurre giovani grazie all'amicizia e all'informazione(intendo conoscenza di chi è Gesù ad es.)alla salvezza. cambiare il mondo uno studente alla volta. se quella persona che t ha offerto il suo aiuto non vuole tirarsi indietro,ma solo avere lo scrupolo che il tuo pastore abbia ben chiaro questi obiettivi e che viva il Gbu come un'azione missionaria e non come un "concorrente" allora fallo fare,sono certa che lo scrupolo sarà apprezzato. se invece il problema è un altro spiegami meglio.
|
|
Loggato |
|
|
|
Pingu
Visitatore

|
questa persona aveva offerto il suo aiuto al gbu, non nel senso di gestire il gbu ma di aiutarci con consigli per los tudio biblico o eventuali conferenze all'uni, visto che è un po bravo...e io ho scritto a massimo di questo e massimo l'ha chiamato... dopo la chiamata di massimo lui ha chiamato me dicendo questo e che avrebbe chiamato il mio pastore per precisarlo, io non ne vedevo la necessita ne dell'una e ne dell'altra... e poi che significa rubare le anime? scusa ma non ho molto tempo per spiegharti le altre cose.... rimedio un altra volta scusa ciao
|
|
Loggato |
|
|
|
Pingu
Visitatore

|
oggi ho avuto una conversazione illuminante con un amico. mi ha detto che nel passato ci sono stati molti ragazzi che sono passati da una chiesa all'altra e che qualcuno che ha offerto il suo aiuto al gbu, membro di una delle chiese di bo, lo fa non solo con lo spirito di aiutare i giovani ma anche per far aumentare il numero dei membri della propria chiesa. e il mio invito a una ragazza di venire nella mia chiesa è stato visto con lo stesso occhio.(ma lei non frequentava nessuna chiesa in quel momento e non ha ancora deciso dove andare, e poi lei è credente da una vita, sa scegliere la chiesa che fa per lei) adesso c'è un giro di telefonate tra i vari pastori per vedere cosa si potrebe fare. aspetiamo gennaio e anche cosa ci dicono gli anziani delle varie chiese.
|
| « Ultima modifica: 15.12.2006 alle ore 20:31:58 by Pingu » |
Loggato |
|
|
|
Pingu
Visitatore

|
nemmeno li capisco ma rimane il fatto che non facciamo niente senza la loro aprovazione perchè è giusto cosi. quando loro deciderano che anche a bologna deve esserci il gbu allora noi siamo pronti a costiturici (spero che nel fratempo non abbiano cambiato idea). perchè secondo noi un gruppo che nasce con l'apoggio delle chiese è più forte di uno che nasce senza, ha possibilita di avere una vita più lunga, anche se non è sempre detto. noi abbimo deciso di fare cosi, e confidiamo sempre in dio che lui sa come devono andare le cose. ma a proposito del convegno: il materiale l'avete raccolto?
|
|
Loggato |
|
|
|
Aristoteles
Membro familiare

errare humanum est, perseverare ovest...

|
 |
« Rispondi #13 Data del Post: 16.12.2006 alle ore 15:49:56 » |
|
Io credo che alcuni responsabili di chiese locali hanno paura del fatto che i loro giovani si vedano con coetanei di altre denominazioni. Oppure pensano che il compito di evangelizzare sia responsabilità della chiesa tutta (ne ho sentito parlare recentemente!). Sono stupidaggini lo sò... Dobbiamo far capire ai nostri pastori ed anziani che lo scopo del GBU è di portare il messaggio del vangelo nelle Università italiane. E nessuno può farlo meglio di uno studente. Nel GBU non si parla di dottrine e teologia ma di Gesù! Comunque fai benissimo ad aspettare l'approvazione delle chiese di Bologna. Un GBU senza l'appoggio della chiesa locale, non va bene secondo me.
|
|
Loggato |
Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
|
|
|
Pingu
Visitatore

|
ciao a tutti sono appena tornata dalle vacanze voi come state? come sono andate queste vacanze? con il gbu avete progeti per gennaio? la settimana prossima penso di organizare un primo incontro intanto che aspetiamo (volevo farlo gia sta settimana ma sono tutti fuori e nessuno a bologna. potete pregare che tutto vada bene.
|
|
Loggato |
|
|
|
|