Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Frasi sagge.....
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Frasi sagge.....  (letto 59329 volte)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #15 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 16:15:23 »

Semina gioia nel giardino del tuo vicino e la vedrai crescere nel tuo..
Barbara Jonson
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #16 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 16:23:03 »

Vir boni, dicendi peritus..
(L'uomo buono è esperto dell'arte della parola)
Quintiliano
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #17 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 16:24:15 »

Aspettarsi che Dio faccia tutto mentre noi non facciamo nulla, non è fede, ma superstizione...
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #18 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 16:57:46 »


Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti.. Ciò che paralizza la mente e incatena lo spirito è sempre l'accettazione ostinata degli assoluti..
« Ultima modifica: 04.11.2005 alle ore 00:35:24 by linchen » Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #19 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 17:05:20 »


"Quanto tempo dovrà passare prima che io possa sentirmi finalmente al sicuro e quanti occhi dovrò chiudere prima di sapere che anche io posso guardare in alto?"
« Ultima modifica: 04.11.2005 alle ore 00:35:48 by linchen » Loggato
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #20 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 17:07:56 »

Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
(Sono un uomo e non ritengo a me estraneo nula di umano)
Terenzio
« Ultima modifica: 01.11.2005 alle ore 17:08:45 by Ermione » Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #21 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 17:13:26 »

Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice.. Spregevole  l'uomo che una cosa cela nel profondo del suo cuore, ed un'altra dice..
Omero
« Ultima modifica: 01.11.2005 alle ore 17:13:48 by Ermione » Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #22 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 17:24:37 »

"Perdona e dimenticherai. Per quanto possa fare male infondo sai che sei ancora qui. E dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà"
Loggato
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #23 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 17:35:10 »

Buoni ragionamenti son pù forti di mani robuste.
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #24 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 17:36:48 »

Unico verace giudice dela verità è il tempo.
Pindaro
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #25 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 17:38:26 »

Stat in media virtus.
(La virtù sta nel mezzo)
Aristotele
 
Ottima cosa è la moderazione.
Cleobulo
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #26 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 17:39:33 »

Il sonno della ragione genera mostri.
Goya
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #27 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 17:57:48 »

"La gente ha la mania di prodigare proprio quello che le manca : è quello che io chiamo l'abisso della generosità"
 
Oscar Wilde
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #28 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 18:11:27 »


on 01.11.2005 alle ore 06:21:30, linchen wrote:
Il mio pensiero, aprendo questo thread era quello di citare frasi di persone famose, magari anche "non  credenti" che rispecchiano,pero', la sapienza di Dio.
 
Possiamo anche scrivere, e' piu' che naturale per noi credenti, frasi bibliche.  
Ma, lo scopo del thread e' quello di indiduare quel filo di saggezza divina dove a volte, come cristiani, non siamo abituati ad aspettarcelo.  Occhiolino Bacio

 
A me sembra interessantissimo individuare quel filo di saggezza divina, un po' come ammirare le bellezze (quelle che rimagono al giorno d'oggi) della natura e vederci un riflesso del Creatore.
 
Eccoti, cara Linchen, cari tutti,  
 
Gandhi (1869-1948):
 
FELICITA' è quando
ciò che pensi,
ciò che dici  
e ciò che fai
sono in perfetta ARMONIA.
 
Siccome orgogliosamente credevo di poter raggiungere da sola la felicità che dà questa armonia, l'ammirevole frase di Gandhi provocava in me una certa frustrazione. Non è più così da quando il Signore mi ha fatto capire e accettare il Suo piano, Gesù, togliendomi un po' di quella zavorra pesante che è l'orgoglio e dotandomi di un po' di santa umiltà.  
 
Scusa, Linchen, ma non resisto e faccio la cosa che hai definito naturale, solo per ripetere che mi è piaciuta la tua idea:  
"Le parole dei saggi sono come degli stimoli ..."
 
 Sorridente  Bacio
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #29 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 18:45:38 »

E' solo attraverso il CUORE
che si può vedere l'essenza delle cose;
l'essenziale è invisibile agli occhi

 
Antoine de Saint-Exupéry
(1900-1944)
Scrittore e aviatore francese
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Pagine: 1 2 3 4  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy