Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Frasi sagge.....
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  100 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Frasi sagge.....  (letto 59649 volte)
Ermione
Membro familiare

..in Te mi nascondo..

WWW    E-Mail

Re: Frasi sagge.....
« Rispondi #30 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 19:31:27 »

Che bello questo tooopiiic!
Bello troppo! Appena posso  mi stampo tutte le frasi che non conoscevo! Ma vorrei sottolinear una frase che ho già scritto ed è bellissima, del mio amato Brecht:

Fortunati quei popoli che non hanno bisogno di eroi..!
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

WWW    E-Mail

« Rispondi #31 Data del Post: 01.11.2005 alle ore 19:45:21 »

Questo e' un nuovo thread e mi fa molto piacere l'entusiasmo che ha incontrato. Sorriso Bacio

Vorrei chiarire, pero', un paio di cosette.

Cerchiamo di filtrare le cose che decidiamo di scrivere.
Non citiamo frasi con tendenze politiche o con altre  idee che siano discutibili.  

Lo scopo del topic e' lo scambio di frasi sagge e belle, che ci portino a meditare sulla creazione e sulla la sapienza di Dio.

Non scriviamo piu' di una frase al giorno.
Io ne ho scritto un paio ieri, ma da ora in poi daro' l'esempio e mi limitero' ad una al giorno.

Grazie per la collaborazione!  Sorriso Occhiolino
« Ultima modifica: 03.11.2005 alle ore 12:17:42 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
TULIP
Visitatore

« Rispondi #32 Data del Post: 02.11.2005 alle ore 11:41:51 »

"Amo conservare le mie opere preferite nella biblioteca, perché mi piace prenderle in mano e sfogliarle quanto ne ho voglia.
Purtroppo, si sa bene che è difficile che un libro prestato venga restituito, perché le edizioni economiche e popolari sono spesso considerate come dei libri “usa e getta”, da leggere e da lasciare ad altri. Tutt’altra cosa cono i volumi ben curati, stampati su carta pregiata e rilegati con una copertina elegante.
Una volta sugli scaffali, suscitano rispetto, li si considera addirittura degli oggetti preziosi”.

Agatha Christie
Loggato
linchen
Membro onorario

WWW    E-Mail

« Rispondi #33 Data del Post: 02.11.2005 alle ore 11:44:57 »

Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro. Gesu' Cristo non e venuto nel mio cuore per rimanersene seduto. Egli ha cominciato a lavorarci dentro.

Andy Hamilton

Loggato

l'AMORE edifica!
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

WWW    E-Mail

« Rispondi #34 Data del Post: 02.11.2005 alle ore 14:40:41 »

Don't hurry, don't worry.  
You're only here for a short visit.  
So be sure to stop and smell the flowers.

Non correre, non ti angustiare.
Sei qui solo per una breve visita.
Fermati e goditi  il profumo dei fiori.

Walter C. Hagen
Giocatore di golf americano
(1892-1969)

Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
^Sydney^
Membro

solo due parole: .. ti amo..

syd150902  
WWW    E-Mail

« Rispondi #35 Data del Post: 02.11.2005 alle ore 16:58:01 »

per me è una frase importante e con un significato davvero bellissimo.. mi ha fatto riflettere molto... cmq .. :

è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato... è chi ha paura di essere com'è, che va aiutato...

l'ho presa da un film..
Loggato

è chi ha paura di essere com'è ke va aiutato [Paulie - Lost & Delirious]
TULIP
Visitatore

« Rispondi #36 Data del Post: 02.11.2005 alle ore 21:57:06 »

La storia non è fatta da maggioranze, ma da minoranze che vivono nel timore di Dio.

Rushdoony
Loggato
linchen
Membro onorario

WWW    E-Mail

« Rispondi #37 Data del Post: 03.11.2005 alle ore 12:52:39 »

Parlare male degli altri e' un modo disonesto di lodare se stessi.

Will Durant

Loggato

l'AMORE edifica!
Athena
Visitatore

« Rispondi #38 Data del Post: 03.11.2005 alle ore 13:09:48 »

Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso. Ogni ritratto dipinto con passione è il ritratto dell'artista, non del modello. Il modello non è che il pretesto, l'occasione. Non è lui quello che viene rivelato dal pittore, ma piuttosto il pittore che sulla tela dipinta rivela se stesso.

Oscar Wilde
Loggato
TULIP
Visitatore

« Rispondi #39 Data del Post: 03.11.2005 alle ore 13:53:43 »

[colorFischiareeal]Una casa senza libri e' come una casa senza finestre.

Horace Mann
[/color]
« Ultima modifica: 03.11.2005 alle ore 13:54:34 by The_Reformed » Loggato
Gedeone
Membro

1Corinzi 13:13

WWW    E-Mail

« Rispondi #40 Data del Post: 03.11.2005 alle ore 22:47:16 »

La gente esige la libertà di parola per compensare la libertà di pensiero, che invece rifugge. (Kierkegaard)  Vago

Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.

linchen
Membro onorario

WWW    E-Mail

« Rispondi #41 Data del Post: 04.11.2005 alle ore 00:13:39 »

Cari miei...vi ho gia' pregato di scrivere solo una frase al giorno.

Anche per quanto riguarda i commenti sulle frasi o sulle foto....essi ci portano fuori dal tema, e ci impediscono di riflettere sull'essenziale.
Cosi' ho cancellato qualche messaggio che conteneva commenti o frasi che non erano troppo sagge.... Occhiolino.
Se volete farmi qualche suggerimento o suggerire qualche cambiamento usate i messaggi privati, per favore. Grazie.

Vi abbraccio!
« Ultima modifica: 04.11.2005 alle ore 22:22:38 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

WWW    E-Mail

« Rispondi #42 Data del Post: 04.11.2005 alle ore 11:59:33 »

Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica.

T.A. Edison (inventore)

Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
linchen
Membro onorario

WWW    E-Mail

« Rispondi #43 Data del Post: 04.11.2005 alle ore 13:40:57 »

La paura ha bussato alla porta...
ho mandato la fede ad aprire...   Non c'era nessuno!

Anonimo
Loggato

l'AMORE edifica!
Ermione
Membro familiare

..in Te mi nascondo..

WWW    E-Mail

« Rispondi #44 Data del Post: 04.11.2005 alle ore 22:58:27 »

"Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!" "Non perdere la testa durante la battaglia, altrimenti non saprai più dove mettere l'elmetto!!"

Barbara Jonson
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  100 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy