Autore |
Topic:
buona pasqua (letto 1094 volte) |
|
anto
Membro familiare
|
buona pasqua di resurrezione a tutti da antonella.
|
|
Loggato |
anto
|
|
|
Eternity
Membro familiare
JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE
|
Buona Pasqua !!!!! Dio ci benedica a tutti! Alessia
|
|
Loggato |
GRAZIE DI ESISTERE GESU'
|
|
|
Pierino
Visitatore
|
Sorelle care....innanzi tutto pace..!! Mi spiegate una cosa? Ma la pasqua non è una festa pagana? Certo... se un non credente mi fa gli auguri...natale pasqua e via dicendo per educazione e per non scandalizzarlo ricambio...ma tra di noi è giusto farlo? Io credo di no,che dite?
|
|
Loggato |
|
|
|
Eternity
Membro familiare
|
Veramente Pie, la PAsqua la festeggiava anche Gesù.... Poi dopo la Sua risurrezione, Lui stesso è diventato la nostra Pasqua... Si festeggia la Pasqua per ricordare l'opera e la risurrezione di Cristo...Ed è biblico..! Esempio: 1CO 5:7-8
|
« Ultima modifica: 15.04.2006 alle ore 22:42:31 by Eternity » |
Loggato |
GRAZIE DI ESISTERE GESU'
|
|
|
Gedeone
Membro
1Corinzi 13:13
|
Io non ho mai visto nessuna chiesa evangelica pentecostale festeggiare ne la pasqua ne il natale, forse le altre denominazioni lo fanno, non lo so? Comunque accetto gli auguri per non fare polemiche, dalla gente delle altre religioni, e dai fratelli perchè credo che me li facciano con un senso spirituale anche se io non sono stato educato come ho detto a festeggiare ne queste ne altre feste religiose. Rispetto tutti, ma la vivo a modo mio. La cosa più bella che penso si possa fare per festeggiare queste feste, è di aiutare i poveri, invitarne uno o più a casa propia, cosa che si dovrebbe fare spesso, ma di più in queste ricorrenze.
|
|
Loggato |
Salmi 94:17 Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto, a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.
|
|
|
Pierino
Visitatore
|
Ale insisto nel dire che è una festa pagana..nella mia chiesa ed anche in altre non ho mai sentito dire...."auguri di buona pasqua"..comunque per educazione ricambio gli auguri a te e a tutti quelli che festeggiano.... Pace..
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
Il Signore ci benedica tutti! Buona Giornata... Buona Pasqua .... Buona Domenica.... o qualsiasi altra cosa vogliamo dire...! Un abbraccio!
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
menoparole
Membro supporter
La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!
|
Alleluia!.....Gesù è risorto! "Vana sarebbe la nostra fede se Cristo non fosse risorto".
|
|
Loggato |
Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. (I Tim. 2:3-4)
|
|
|
Gedeone
Membro
|
on 16.04.2006 alle ore 00:06:03, Pierino wrote:Ale insisto nel dire che è una festa pagana..nella mia chiesa ed anche in altre non ho mai sentito dire...."auguri di buona pasqua"..comunque per educazione ricambio gli auguri a te e a tutti quelli che festeggiano.... Pace.. |
| Pagano non direi, cattolica semmai. Pure nella mia chiesa, e in tutte quelle di messina pentecostali, dirsi buona pasqua sarebbe un eresia. Ma noi non ci formalizziamo vero piè? A parte gli schersi, io mi sento di rispettare chi li fa con uno spirito di senso spirituale, come qui, poi, io desidero farli cosi a tutti
|
« Ultima modifica: 16.04.2006 alle ore 13:39:36 by Gedeone » |
Loggato |
Salmi 94:17 Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto, a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.
|
|
|
Gedeone
Membro
|
|
|
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
on 16.04.2006 alle ore 12:56:07, menoparole wrote:Alleluia!.....Gesù è risorto! "Vana sarebbe la nostra fede se Cristo non fosse risorto". |
| Amen!
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
ottoperotto
Visitatore
|
Scusate se intervengo in tale idilliaco giubileo, ma la Pasqua non è una festa pagana. E' una festa ebraica. Pasqua deriva da Pessach che significa "passaggio" e simboleggia il passaggio ebraico dalla schiavitù alla libertà verso la terra promessa. Non è come il natale, montato a tavolino dalla chiesa per oscurare i saturnali. Non scherziamo. Hag Sameach.
|
« Ultima modifica: 16.04.2006 alle ore 15:52:16 by ottoperotto » |
Loggato |
|
|
|
semplice
Membro supporter
E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese
|
[quote authorttoperotto link=board=generale;num=1145130634;start=0#11 date=04/16/06 alle ore 15:48:14]Scusate se intervengo in tale idilliaco giubileo, ma la Pasqua non è una festa pagana. E' una festa ebraica. Pasqua deriva da Pessach che significa "passaggio" e simboleggia il passaggio ebraico dalla schiavitù alla libertà verso la terra promessa. Non è come il natale, montato a tavolino dalla chiesa per oscurare i saturnali. Non scherziamo. Hag Sameach. [/quote] Precisione per precisione, le cose non stanno neanche come dice otto, perché il "passaggio" commemorato dalla pasqua non è quello del popolo dalla schiavitù alla libertà, ma quello del distruttore, che vedendo il sangue degli agnelli spruzzato sugli stipiti e sugli architravi delle porte israelite, sarebbe "passato oltre", senza colpire la vita dei loro primogeniti. Cmq, è vero: la pasqua non è affatto una festa pagana, semmai può essere "pagano" il modo di celebrarla, ma questa è un'altra cosa.
|
|
Loggato |
|
|
|
anto
Membro familiare
|
scusate, quando ho fatto il mio augurio, del tutto fraterno, ho pensato a quando Gesù ha detto ai suoi apostoli:- voglio mangiare la pasqua con voi.- è anche vero che DIO raccomandò di celebrare la pasqua per ricordare l'uscita degli ebrei dall'egitto, vero che Gesù è venuto per completare la legge, vero che nel cattolicesimo si commemora come pasqua la risurrezione del Signore, vero che la pasqua del cristiano è tutti i giorni, ma alla luce di queste e tante altre cose non si rischia di autoghettizzarsi e vanificare gli sforzi di coloro che aspirano a un solo gregge sotto un solo pastore? so che le divergenze sono molto di più delle convergenze di chi vuole la riunificazione delle chiese, ma non trovate che, anche se un'utopia, questa sarebbe una cosa bellissima?
|
|
Loggato |
anto
|
|
|
Eternity
Membro familiare
|
on 16.04.2006 alle ore 00:06:03, Pierino wrote:Ale insisto nel dire che è una festa pagana..nella mia chiesa ed anche in altre non ho mai sentito dire...."auguri di buona pasqua"..comunque per educazione ricambio gli auguri a te e a tutti quelli che festeggiano.... Pace.. |
| Infatti non ho detto che in Chiesa mia si fanno gli auguri di buona Pasqua...Ma io li ho fatti ugualmente a tutti voi e li farò anche tra un pò in chiesa!!! ...Gesù guarda il cuore e la Pasqua non è una festa pagana...La Bibbia è piena di versetti riguardanti la festa di Pasqua...Ti ripeto ,anche Gesù la festeggiava! Comunque è normale che per noi credenti ogni giorno è Pasqua... Pace a tutti
|
|
Loggato |
GRAZIE DI ESISTERE GESU'
|
|
|
|