Autore |
Topic:
Lavoretti creativi !!! (letto 4420 volte) |
|
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

|
on 21.09.2009 alle ore 10:50:35, Noah wrote: Per farne dei vasetti di fiori si possono dipingere con la pasta piombo e i colori per vetro. Ma questo richiede saper disegnare. .........(la pasta piombo serve a delimitare la zona del colore, per non farlo colare via)e colorarli con vari colori. |
| Anche a me piacciono i lavoretti su vetro. Ne ho fatti parecchi nel passato. Per chi non sa disegnare, i manuali consigliano di mettere un disegno gia' fatto all'interno del barattolo, bicchiere... o contenitore da dipingere. Lo si fa aderire al vetro dall'interno, e per tenerlo a posto si possono mettere carta, stoffa nel barattolo o se il contenitore e' grande abbastanza per lavorarci dentro, si puo' fissare il disegno con scotch. Poi come diceva Noah si definiscono i contorni con la pasta di piombo e si aspetta che si asciughi. Dopo qualche ora si finisce il lavoro con i colori per vetro.
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
Noah
Membro familiare

«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

|
on 21.09.2009 alle ore 12:00:45, linchen wrote: Per chi non sa disegnare, i manuali consigliano di mettere un disegno gia' fatto all'interno del barattolo, bicchiere... o contenitore da dipingere. Lo si fa aderire al vetro dall'interno, e per tenerlo a posto si possono mettere carta, stoffa nel barattolo o se il contenitore e' grande abbastanza per lavorarci dentro, si puo' fissare il disegno con scotch. |
| Ottimo escamotage Non lo conoscevo perchè non ho mai usato manuali. La prossimia volta che "incoccio " in un disegno complicato, sapro' come fare
|
|
Loggato |
 "Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
|
|
|
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

|
Ma che brutta alle, mi ero dimenticata di ringraziarvi, cara Linchen e cara Noah. Cara Linchen, ci credi che fin da piccola e poi anche sul lavoro ricalcavo dei disegni o delle cose appoggiandoli al vetro di una finestra, ma ... al trucco che hai spiegato tu per ricalcare decorazioni sui vetri non ci avevo ancora pensato. Ottimo!
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
linchen
Membro onorario

|
... Ok alle. Per dimostrati che ti perdono... ... ti faccio vedere un'altra foto: si possono dipingere i barattoli con colori per vetro e i coperchi se non sono carini da guardare con vernici non tossiche.
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
alle
Admin

|
Avrei un'altra domanda. Si possono tagliare in casa delle bottiglie di vetro? Di cosa dovrei attrezzarmi? Ho delle bottiglie belle di vetro verde fatte a anforetta, ma la metà superiore è troppo stretta, tagliandole (e magari decorandole come mi avete insegnato) verrebbero dei bei vasetti da fiori, tanto per rallegrare una scrivania o la tavola sulla quale si mangia. Grasssie anticipate. Oh! Qui possono rispondere pure i fratelli
|
« Ultima modifica: 29.09.2009 alle ore 18:56:39 by alle » |
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
Naomi
Membro

L'anima mia trova riposo in Dio salmo 62:1

|
Pattyna, come sono belle le tue lampade! Bravissima.
|
« Ultima modifica: 15.10.2009 alle ore 18:51:49 by Naomi » |
Loggato |
...Egli chiama le sue pecore per nome e le conduce fuori e le pecore lo seguono, perchè conoscono la sua voce. Giovanni 10:3-4
|
|
|
alle
Admin

|
Un capolavoro:
|
« Ultima modifica: 23.10.2009 alle ore 19:50:25 by alle » |
Loggato |
|
|
|
Pattyna
Membro

L'Amore è paziente, è benevolo ... I Corinzi 13:4

|
GRAZIE Questa era nata come lampadario, poi l'ho trasformata in piantana mentre questa è molto piccola anche se quì sembra grande
|
|
Loggato |
Getta il tuo pane sulle acque, perchè dopo molto tempo lo ritroverai Ecc.11:1
|
|
|
linchen
Membro onorario

|
Mamma mia! Sono bellissime!
|
|
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
eliseob.
Visitatore

|
on 15.10.2009 alle ore 19:37:44, alle wrote: Un capolavoro: |
| È vero, sono capolavori! Chissà quanto costa qualcosa di simile... Però prima o poi, arriverà anche per quei "capolavori", il tempo di spolverarli e pulirli..... [color eal].[/color]
|
« Ultima modifica: 23.10.2009 alle ore 19:51:35 by alle » |
Loggato |
|
|
|
Pattyna
Membro

|
Grazie!.....nel negozio dove le ho notate i prezzi erano alti,ma lavorandoci su' mi sono resa conto che li valevano tutti. Per quanto riguarda la pulizia bisogna certamente spolverarli magari con pennelli in certi punti ma anche con panno umido
|
|
Loggato |
|
|
|
Pattyna
Membro

|
Visto che parliamo di creatività, guardate quà. Come possiamo decorare la nostra tavola estiva con un frutto? http://www.youtube.com/watch?v=y-1KAddjAD0
|
« Ultima modifica: 22.10.2009 alle ore 23:46:40 by Pattyna » |
Loggato |
|
|
|
|