Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   solo un pò d'affetto
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: solo un pò d'affetto  (letto 1424 volte)
leonie
Osservatore
*



il signore è la mia forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
solo un pò d'affetto
« Data del Post: 18.09.2007 alle ore 17:27:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

molte volte nelle mie preghiere dico spesso al Signore che ho paura della solitudine,avvolte si ha il bisogno di qualcuno che ti dica tvb,oppure ti dia un'abbraccio,o ti dica ti amo se si tratta di un ragazzo,avvolte sento un'incredibile vuoto,che il Signore cura con il Suo amore,ma penso capisca la mia necessità,ho sempre dato e do molto affetto,ma ne ricevo poco,e mi faccio 1000 domande dov'è che sbaglio,ma non trovo risposte!!! Piange Piange Piange Piange Piange Piange Piange Aiuto!
Loggato
batgirl
Visitatore

E-Mail

Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #1 Data del Post: 18.09.2007 alle ore 17:53:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

anch io spesso mi faccio la stessa domanda, dov è che sbaglio nel raportarmi con i altri...perchè molte persone mi rispondo in una maniera che sinceramente non credo di meritare, rispondere non solo a parole ma anche a gesti.
 
questo momento sta risultando difficile anche per me, mi trovo ada avere mille pensieri per la mente e nessuno accanto a condividerli o semplicemente avere quel abraccio che mi darebbe un po di forza....
 
capisco cosa vuol dire essere da soli ma soprattuti sentirsi soli....
 
spesso mi ritrovo nella mia camere a chiedere a dio perchè sono sola, ma allo stesso momento mi accorgo che sto parlando a qualcuno.
che io sto conversando con qualcuno, perciò non sono sola come io immagino.
li accanto me c'è qualcuno a qui io mi rivolgo chiedendoli perchè sono sola...
 
non so se sono riuscita a farmi capire
 
poi comincio a pensare a chi è veramente da solo, di chi non ha mai conosciuto dio è a chi si sta allontanando da dio, loro si che sono da soli....
Loggato
pasquale68
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 187
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #2 Data del Post: 18.09.2007 alle ore 18:56:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Care sorelle,la pace del Signore sia con voi,anch'io vi capisco perchè li ho vissuti anch'io momenti di solitudine,ed ancora adesso capita,ma come è già stato detto,le persone sole sono quelle che ancora purtroppo sono senza Dio nel cuore,noi non saremo mai soli,il Signore dice:io non vi lascerò e non vi abbandonerò,Egli solo può confortare i nostri cuori,pace!
Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #3 Data del Post: 18.09.2007 alle ore 21:17:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sai, forse gli altri sono così abituati a vederti in forma a dispensare affetto che non pensano neppure che tu abbia bisogno di qualche dimostrazione di affetto una volta ogni tanto.
A me è successo, non so se quello che dici tu e simile, ma so benissimo che può fare molto male.
A volte basta abbassare un po' le difese a lasciar vedere agli altri che anche noi abbiamo bisogno di affetto, e non c'è nulla da vergognarsi...
Con affetto
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
mary70
Membro familiare
****




Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

   
WWW    E-Mail

Posts: 3824
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #4 Data del Post: 18.09.2007 alle ore 21:32:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'ETERNO SARA' LA TUA LUCE PERPETUA, E  TUO IL DIO SARA' LA TUA GLORIA (ISAIA 60:19)
 
CARE SORELLE, VI AMO NEL SIGNORE! VI VOGLIO BENE ANCHE SE NON VI CONOSCO DI PERSONA, E VI VOGLIO DIRE CHE E' LO SPIRITO DI CRISTO CHE CI UNISCE.  
A TE CARA CIRA, VOGLIO DIRE, BASTA GUARDARCI INTORNO CHE CI SONO CARI CHE CI VOLIONO BENE. E FORSE ASPETTANO UN TI AMO DA NOI! Amici Sorriso
Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #5 Data del Post: 19.09.2007 alle ore 09:31:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho imparato a dire agli altri che ho bisogno di affetto o di parlare agli altri dei miei problemi. Chiaramente parlo di persone relativamente vicine a me (amici, fratelli di chiesa, fratelli del forum, parenti) e ho anche già ricevuto qualche coltellata nella schiena, anche di recente. Ma non m'importa. Continuo a cercare di dare e chiedere amore. E mi sento benedetta, infinitamente benedetta.  
Ricordo però che prima di fidanzarmi anch'io a volte mi sentivo terribilmente sola, specialmente quando stavo lontana da casa mia. E' normale. A volte ti senti sola anche da sposata e anche lì ho imparato a dire a mio marito: "mi sento sola".  
Come dice Ddsound: a volte le persone ti vedono talmente pronta a dare affetto che pensano che ne ricevi in abbondanza. Allora impariamo a chiederlo.  
 
Ah, dimenticavo: Cira, Dorina vi voglio bene!!!!  Consolare Bacio Amici
Loggato
ketty
Membro familiare
****




siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 5163
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #6 Data del Post: 19.09.2007 alle ore 12:13:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cara sorella, anche a me succede la stessa cosa, anche se  se ho un marito e due figli , mi sento sola ho sempre bisogno di affetto , a volte noi che lo diamo cosi tanto gli altri si credono che noi non ne abbiamo bisogno.  però questo bisogno, svanisce quando sto in comunione con DIO, o con i fratelli e sorelle in cristo.,
 
quando sto in chiesa mi sento completa , ricolma di amore ,ma quando si ritorna nella vita di tutti i giorni, ritorna la mancanza di affetto, il mio problema è perchè mi manca la comunione in cristo con la mia famiglia , è difficile vivere in casa e non poter condividere questo amore , con il proprio marito , o con i propri figli,  
 
ma poi il SIGNORE usa qualcuno per darci il suo affetto e ci rimette in careggiata ........ faciamo così quando ci sentiamo da soli pensiamoci ,che da un altra parte del mondo, ci sono persone che in quel momento si sentono sole, e anche solo con il pensiero e lo spirito di CRISTO ,sentiamoci uniti un abbraccio  Amici
 
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #7 Data del Post: 18.12.2007 alle ore 22:47:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

posso mandare a tutti voi il mio di affetto? vi arriva da una persona che ha avuto una grossa batosta nella vita e che ora ha l'affetto di un figlio , di 2 cagnoline, e la consapevolezza che un Dio d'amore non l'aveva mai abbandonata.ora ci siete pure voi e mi sento ancora meno sola. vi sono vicina .sia la Pace e l'amore di Dio  nei vostri cuori
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #8 Data del Post: 23.12.2007 alle ore 20:23:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.09.2007 alle ore 21:17:30, Ddsound wrote:
Sai, forse gli altri sono così abituati a vederti in forma a dispensare affetto che non pensano neppure che tu abbia bisogno di qualche dimostrazione di affetto una volta ogni tanto.
A me è successo, non so se quello che dici tu e simile, ma so benissimo che può fare molto male.
A volte basta abbassare un po' le difese a lasciar vedere agli altri che anche noi abbiamo bisogno di affetto, e non c'è nulla da vergognarsi...
Con affetto
 
Dd

 
Vero. Io avevo tutte le difese di una timida e orgogliosa. Quando lo Spirito mi ha indotto a vedere i fratelli della mia comunità attraverso l'ottica della grazia comune ricevuta, fratellanza, appunto, ho abbassato le mie difese. Poi si impara anche a ... Colossesi 3:13  Sorridente
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
tenerella
Membro familiare
****



siamo forti e coraggiosi, Dio è con noi SEMPRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 1189
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #9 Data del Post: 29.01.2008 alle ore 11:49:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E'vero  in tanti sentiamo alle volte il bisognoi di una stretta di mano, di un abbraccio, di un gesto affettuoso pur avendo dato molto agli altri e pur dando per quanto mi riguarda personalmente oggi ho imparato finalmente a dare senza aspettarmi nè un grazie nè un gesto di ricambio perchè grazie a Dio ho sperimantato che " c'è più gioia nel "dare che nel ricevere" e nei momenti di solitudine pur avendo un marito ed una famiglia alle spalle quando mi sento particolarmente sola chiedo a Dio di manifestarmi materialmente il Suo amore ed ecco che o una carezza sul mio viso o qualcosa di inaspettato o un piccolo gesto da parte di qualche bambino o alle volte un semplice sorriso fa scaturire dal  mio cuore " grazie Signore.." Realizzo la certezza che Dio solo è colui che può amarmi per come io ho bisogno : Che Dio possa riempire ognuno di noi con il Suo amore e ci aiuti a ricevere amore dagli altri per come lo sanno dare: Vi Voglio bene forummine mie Fiori Fiori
Loggato
chicca48
Membro familiare
****



Viva Gesù il Re dei Re!

   
WWW    E-Mail

Posts: 628
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #10 Data del Post: 30.01.2008 alle ore 02:22:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

un semplice messaggio: VI VOGLIO BENE, TANTO, TANTO, VI ABBRACCIO FORTE, FORTE, E VI RICORDO CHE: GESU' SOLO E' COLUI CHE CI AMA, CI SOSTIENE, NON CI ABBANDONA MAI, ED è SEMPRE ACCANTO A NOI, GI GIORNO E DI NOTTE PERCHè LUI NON DORME E NON SONNECCHIA.   Abbraccio Abbraccio Abbraccio Bacino Bacino Bacino Fiori Fiori
Loggato

L'Eterno ogni mattina risveglia il mio orecchio, perchè io ascolti, come ascoltano i discepoli.(Isaia 50:4)
leonie
Osservatore
*



il signore è la mia forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #11 Data del Post: 10.04.2008 alle ore 09:08:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

anch'io voglio molto bene a voi.buona giornata nel Signore!!!
Loggato
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #12 Data del Post: 10.04.2008 alle ore 09:16:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

C'è un canto che dice:
Io ti amo nell'amore del Signor....
Io ti amo nell'amore del Signore...
perchè vedo in te la gloria del mio Re,
Io ti amo nell'amore del Signor...
 
Lo dedico a tutti voi, perchè è meraviglioso, sapere che questo grande amore non viene da noi, ma è un miracolo grande grande, del nostro Padre celeste.
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #13 Data del Post: 10.04.2008 alle ore 12:46:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.04.2008 alle ore 09:16:13, Franchina wrote:
... è meraviglioso, sapere che questo grande amore non viene da noi, ma è un miracolo grande grande, del nostro Padre celeste.

 
Quoto!  Fiori
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
tinke
Visitatore

E-Mail

Re: solo un pò d'affetto
« Rispondi #14 Data del Post: 04.05.2008 alle ore 14:43:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

4 anni fa mia sorella ha attraversato un periodo di depressione e le attenzioni di tutti erano per lei e io mi sentivo terribilmente sola. Avevo solo 12 anni e anche oggi a volte mi accorgo che sono una buona ascoltatrice, ma quando ho ne ho bisogno io non ho nessuno allora mi chiudo in una stanza e comincio a scrivere a computer lunghe ed interminabili lettere in cui sfogo tutto il mio disagio.
Inoltre mi sono ripromessa che un domani, quando avrò un marito e dei figli ci sarà sempre una parola o un orecchio per loro da parte mia, cosa che io non ho avuto.
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy