Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   E 3... ancora Off-topic!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 52 53 54 55 56  ...  60 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E 3... ancora Off-topic!  (letto 49573 volte)
zizzi
Membro familiare

w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

WWW    E-Mail

Re: E 3... ancora Off-topic!
« Rispondi #795 Data del Post: 22.12.2010 alle ore 23:33:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 22.12.2010 alle ore 09:35:29, fratello Sandro wrote:
Cara Sonia, mi ricordo che tu dicesti che l'approssimarti del Natale induce in te tristezza. Ti assicuro che se cerchi di rispondere anche a 1 sola domanda per gruppo di domande,
sui Vangeli Sinottici, la tua tristezza passerà.
E se incontri qualche difficoltà a rispondere alla domanda prescelta, io sono disponibile a essere contattato, per cercare di rispondere con te.
Ti auguro un sereno Natale.
fratello Sandro, mercoledi 22 dicembre 2010

Tu dici, Sandro???
Sono svogliata, aprire una bibbia in questo periodo è un peso enorme.. e poi  non so nulla, voi l affrontate con metodo critico, e teologico, io di fronte a quelle domande mi sembra di sbattere contro un muro.. Il Vangelo, è come neve che scende e toccando terra si scioglie, e non attacca alla terra, per me il Vangelo, è un libro forte..  
Ed anche Efesini non è da meno..  
Comunque sto provando con il dono di Natale..e grazie per l aiuto Sandro!! ;-)
Ah, BUON NATALE ANCHE A TE..
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
fratello Sandro
Visitatore

« Rispondi #796 Data del Post: 23.12.2010 alle ore 07:31:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 22.12.2010 alle ore 23:33:42, zizzi wrote:

Tu dici, Sandro???
Sono svogliata, aprire una bibbia in questo periodo è un peso enorme.. e poi  non so nulla, voi l affrontate con metodo critico, e teologico, io di fronte a quelle domande mi sembra di sbattere contro un muro.. Il Vangelo, è come neve che scende e toccando terra si scioglie, e non attacca alla terra, per me il Vangelo, è un libro forte..  
Ed anche Efesini non è da meno..  
Comunque sto provando con il dono di Natale..e grazie per l aiuto Sandro!! ;-)
Ah, BUON NATALE ANCHE A TE..

Anch'io, come te, mi lessi Efesini senza conoscere l 'AT, purtroppo. il sè la cosa non è un peccato; tuttavia al 1° anno sono stato bocciato in NT proprio perchè non sapevo spiegare i riferimenti del VTnel NT. Se sei bloccata sul capitolo 3 di Efesini, come regalo di Natale, potrei riprendermi in mano la Bibbia di Gerusalemme, piena zeppa di note, rileggermi Efesini i primi 3 capitoli, e tentare di proseguire assieme: sarà un balzo indietro al 1°anno. Al 2° anno non posso ripetere l'errore; ma se è per solidarietà a una sorella...Non dice forse il NT che non bisogna scandalizzare i fratelli ? Del resto mi vengono in mente le parole della mia guida spirituale cattolica, ora tra i defunti: "A tutti la Bibbia fa questo scherzo qua !"
fratello Sandro. Comunque visto che la Bibbia andrebbe idealmente letta in gruppo e non da soli, e visto che è scritto nel Vangelo che Cristo è venuto per servire, per farsi nostro servo, per dare a noi un esempio, anche se rimando le risposte evangeliche di qualche giorno, poichè è scritto che dove due persone sono unite nel nome di Cristo, lì in mezzo a loro scende Cristo, idealmente faremo Natale in tre: io, tu e Cristo in mezzo a noi. Per cui mi riprendo in mano Efesini, di cui non ricordo nulla, e appena ho finito il capitolo 3°, mi faccio risentire. Ora sono le ore 7,45 di giovedi 23.12.2010
Tu zizzi hai scritto "Il Vangelo, è come neve che scende e toccando terra si scioglie, e non attacca alla terra, per me il Vangelo, è un libro forte.." le tue parole non fanno che ricordarmi la parabola del Seme e del Seminatore: Il Seme è la Parola di Dio, che cade su diversi terreni. applicata a te cade su un terreno sassoso con poca terra: viene apprezzata, ma siccome c'è poca terra, non ha radici, e quindi si secca.  
Successe anche a me:non avevo radici. Venne il diavolo, il seme si seccò e mi portò via la Parola, che pure avevo accolto con gioia, ma appunto , non avevo radici. Daì che per Natale ci facciamo Efesini insieme.
PS Può darsi che nella parabola del Seme e del seminatore tu zizzi anzicchè avere poca terra, abbia tante preoccupazioni
che sono come spine che crescendo soffocano la Parola.
........................................................................ .......
La prima lettura di Efesini la lessi sul Vangelo interconfessionale. Cap.1 Inno Crisologico che rimanda a
Filippesi 2 e Colossesi 1. il Cap 1 termina con la preghiera di Paolo che chiede su di noi il dono della Sapienza, che viene dallo Spirito Santo. Il cap.2 si intitola dalla morte (spirituale)
alla vita (spirituale)dai versetti 1 ai versetti 9 del cap.2 in questi versetti Paolo ribadisce che siamo stati salvati da Cristo per grazia =gratis e non per i nostri meriti. IL cap.2 termina dicendo che Cristo elimina la separazione tra ebrei e pagani e che Cristo è la nostra pace. il cap.3 di efesini si divide in due sottocapitoli: Paolo l'apostolo dei non ebrei. al versetto 3:6 i pagani si uniscono a Gesù Cristo e diventano un unico corpo con gli ebrei. il cap.3 di efesini temina con
l'amore di Cristo Efesini 3, 14-21 da leggere con molta attenzione.Paolo chiede a Dio Padre, che noi diventiamo spiritualmente forti con la forza dello Spirito di Dio = santo, in modo che Cristo possa abitare nei nostri cuori, per mezzo della fede. Efesini 4 inizia con l'unità del corpo di Cristo, di essere sempre umili cordiali e pazienti (4:2).
 In Efesini 4, 12 - 15 io  lessi un accenno alla fine del mondo, ma potrei anche sbagliarmi, mentre decisamente più importante, per me, è Efesini 4,17-32. Paolo in 4:25 dice che noi tutti formiamo un unico corpo (spirituale). I tre versetti che ho sottolineato di Efesini 4 sono il 19; il 30 e il 32.
« Ultima modifica: 23.12.2010 alle ore 09:27:18 by Michele_48 » Loggato
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

WWW    E-Mail

« Rispondi #797 Data del Post: 23.12.2010 alle ore 11:43:25 »

A Sandro (interessato alle note che spiegano passaggi biblici), a Zizzi e a tutti gli interessati vorrei segnalare un commentario biblico che si trova  "comodamente"  online:

http://www.laparola.net/

sulla pagina:
riquadrato a sinistra "Visualizzare un brano della Bibbia",
scrivere il brano (capitolo o versetto o versetti) nella casellina azzurra,
e sotto cliccare su "Commentario ecc.".

A mio parere (anzi a parere di tanti e più qualificati di me) è un buon commentario.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
zizzi
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #798 Data del Post: 04.01.2011 alle ore 00:19:17 »

grazie ALLE!  Amici Per il suggerimento!!!!

Oh sono riuscita a muovere una preghiera. Non ci posso credere.  
 Vago Vago Vago Vago Vago Vago

Ieri, è stato massacrante nel ambito per Dio..  Furioso(
Loggato

San Colombano

fratello Sandro
Visitatore

« Rispondi #799 Data del Post: 04.01.2011 alle ore 00:33:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 23.12.2010 alle ore 11:43:25, alle wrote:
A Sandro (interessato alle note che spiegano passaggi biblici), a Zizzi e a tutti gli interessati vorrei segnalare un commentario biblico che si trova  "comodamente"  online:

sulla pagina:
riquadrato a sinistra "Visualizzare un brano della Bibbia",
scrivere il brano (capitolo o versetto o versetti) nella casellina azzurra,
e sotto cliccare su "Commentario ecc.".

A mio parere (anzi a parere di tanti e più qualificati di me) è un buon commentario.

Grazie Alle www.laparola.net è segnalato anche dalla Facoltà valdese di teologia. Ancora Grazie.  fratello Sandro; mi accomuno a zizzi che ieri ho dovuto lottare con una schiera di demoni che non volevano che io continuassi la lettura di ATTI degli Apostoli, ma sostenuto un po' dalle vostre preghiere non vi sono riusciti, e , piano piano, proseguo nella lettura de gli ATTI degli Apostoli.
sono arrivato al momento cruciale della Conversione di Saulo Atti 9, 1-22
Loggato
zizzi
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #800 Data del Post: 11.01.2011 alle ore 01:18:12 »

Ho tagliato i capelli a Herby!!!   Risata2 Risata2  
Che piantina!!  
Mi sento euforicaaaa
 Buono! Buono! Buono!
Loggato

San Colombano

ROBY66
Membro familiare

..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

WWW    E-Mail

E 3... ancora Off-topic!
« Rispondi #801 Data del Post: 14.01.2011 alle ore 23:14:34 »

on 14.01.2011 alle ore 12:34:25, alle wrote:
Ma no! Farlo sempre ci conviene.

Voi contate anche il minuto?

Al minuto io preferisco il secondo, ..... quello che si interpone tra il primo e la frutta però  Vai vai!
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
alle
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #802 Data del Post: 15.01.2011 alle ore 01:29:22 »

on 14.01.2011 alle ore 23:14:34, ROBY66 wrote:

Al minuto io preferisco il secondo, ..... quello che si interpone tra il primo e la frutta però  Vai vai!

Troooppo forte   Occhiolino  (anche a me va a genio quel tipo di secondo).
Loggato

ROBY66
Membro familiare

..V'è nel mio cuore come un fuoco ardente Ger 20:9

WWW    E-Mail

E 3... ancora Off-topic!
« Rispondi #803 Data del Post: 15.01.2011 alle ore 10:46:22 »

Buongiorno..

lascio qui in off-topic un link ad un canto su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=SA9Sfk25Z2Y&feature=player_embedded  Ciao
Loggato

Approfondimenti del fratello Giuseppe Passari http://www.firedove.it/
enny.b
Membro familiare

Più bella cosa è dare che ricevere.

WWW    E-Mail

« Rispondi #804 Data del Post: 16.01.2011 alle ore 17:14:34 »

Carissimi quanto mi piace questo canto è proprio bello  Baciohttp://www.youtube.com/watch?v=bh4X6zYtHJ4 Bacio
Loggato

" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
zizzi
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #805 Data del Post: 19.01.2011 alle ore 16:21:54 »

Il libro di giobbe, mi evoca ricordi davvero strazianti.. in un pomeriggio d ospedale.. dove non sapendo piu' che fare, e prossima nell attesa della morte..  di un mio caro.. nella saletta mi misi a cercare qualcosa cosi' aprii una vecchia Bibbia.. tutta gialla.. e trovai giobbe, quel cap..  40 42 che richiusi subito.. con tanta rabbia.. oh Giobbe.. oh Giobbe!! cosi' ti scoprii  
E.. ancora adesso quando ti riapro in circostanze vuote, mi dai tanta rabbia.. vorrei stracciarle quelle pagine..  
mio piccolo sfogo.. ciaoo..  

Dal Giobbe Bibbia..  Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Loggato

San Colombano

zizzi
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #806 Data del Post: 02.02.2011 alle ore 22:44:20 »

Alle aspetta provo io a giocare...  Risata2 Occhiolino nei quiz biblici  Confuso Hu?! spero, di trovare la risposta..
« Ultima modifica: 02.02.2011 alle ore 22:45:30 by zizzi » Loggato

San Colombano

zizzi
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #807 Data del Post: 14.02.2011 alle ore 01:24:50 »

ohh kapperi, è il terzo, spero potro'.. ma non ha piu' scritto, nessuno.. vabbè, mi ripetero'.. !!!!

Alle, sai, che oggi, nell escursione e in quel posto ci vado fin da piccola ma sai quante volte avro' visto quella croce nella vetta dove è posto un edificio sacro, ebbene oggi, e  mai me ne sono accorta, in quella croce c'era scritto..e illuminata

FEDE  
SPERANZA e CARITA'..!!!

( perchè possano illuminare noi e il mondo!!!) e questo, è quello, che nello stupore ho subito pensato..!! Angelo Angelo piccola riflessione spirituale se mi è consentita.. bellissimo!!! Angelo Angelo
« Ultima modifica: 14.02.2011 alle ore 01:45:16 by zizzi » Loggato

San Colombano

alle
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #808 Data del Post: 14.02.2011 alle ore 02:24:32 »

Ma certo che ti è consentita, Zizzi. Mi ha fatto piacere leggerla.  

1Corinzi 13:13
Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità

(Bibbia CEI)

Altri traducono "carità" con "amore".  Il significato rimane.  Mi piace pensare al fatto che "Sorridenteio è amore", è proprio una caratteristica di Dio, scritto nella Bibbia. La carità/amore è anche una caratteristica (dovrebbe) del credente, una caratteristica che rimarrà per sempre, ma sempre.

Consiglio a chi non l'ha ancora letto di leggere il capitolo 13 della prima lettera di Paolo apostolo ai Corinzi. E' corto. E' comprensibile bene (secondo me) ... è bellissimo.

Chi non ha una Bibbia lo può leggere (5 versioni della Bibbia: Nuova Riveduta, CEI, ecc. a disposizione) su:

Grazie Zizzina di aver condiviso l'esperienza e di avermi fatto pensare a questa cosa.    Bacio Bacio
Loggato

alle
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #809 Data del Post: 23.02.2011 alle ore 17:25:09 »

on 23.02.2011 alle ore 14:12:00, enny.b wrote:
Vai vai! Buongiornooooooooooooo a tutti  Baciooggi sono andata a ritirare il primo giudizio della mia piccolina  Bacio Che commozione ha ricevuto tutti nove e sul comportamento distinto  Applausosono proprio tanto orgogliosa Bacio Ciao

Oh!   Complimenti e bacioni alla mamma e alla piccolina!
Loggato

Pagine: 1 ... 52 53 54 55 56  ...  60 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy