Autore |
Topic:
LAVORI, ARTI E MESTIERI NELLA BIBBIA (gioco) (letto 5280 volte) |
|
Noah
Membro familiare

«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

|
 |
Re: LAVORI E MESTIERI NELLA BIBBIA (gioco)
« Rispondi #60 Data del Post: 27.10.2009 alle ore 17:32:23 » |
Rispondi con quote Modifica
|
tessitore 1Samuele 17:7 L'asta della sua lancia era robusta come un subbio di tessitore, la punta della lancia pesava seicento sicli di ferro e colui che portava il suo scudo lo precedeva.
|
|
Loggato |
 "Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
|
|
|
ketty
Membro familiare

siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

|
 |
« Rispondi #61 Data del Post: 27.10.2009 alle ore 19:20:10 » |
|
Pilota Ezechiele 27,8 Gli abitanti di Sidone e di Arvad sono i tuoi rematori; i tuoi esperti, o Tiro, sono in mezzo a te; sono essi i tuoi piloti.
|
|
Loggato |
Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
|
|
|
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

|
 |
« Rispondi #62 Data del Post: 29.10.2009 alle ore 13:05:01 » |
|
Vivaista Ezechiele 17 (Parabola delle due aquile) 1 La parola del SIGNORE mi fu rivolta in questi termini: 2 «Figlio d'uomo, proponi un enigma e racconta una parabola alla casa d'Israele e di': 3 Così parla il Signore, DIO: "Una grande aquila, dalle ampie ali, dalle lunghe penne, coperta di piume di svariati colori, venne al Libano e tolse la cima a un cedro; 4 ne spezzò il più alto dei ramoscelli, lo portò in un paese di commercio e lo mise in una città di mercanti. 5 Poi prese un germoglio del paese e lo mise in un campo da sementa; lo collocò presso acque abbondanti e lo piantò alla maniera del salice. 6 Esso crebbe e diventò una vite estesa, di pianta bassa, in modo da avere i suoi tralci rivolti verso l'aquila, e le sue radici sotto di lei.
|
« Ultima modifica: 29.10.2009 alle ore 13:05:56 by alle » |
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
ketty
Membro familiare

siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

|
 |
« Rispondi #63 Data del Post: 29.10.2009 alle ore 17:30:56 » |
|
Marinaio Ezechiele 27,9 9 Tu hai in mezzo a te gli anziani di Ghebel e i suoi esperti a riparare le tue falle; in te sono tutte le navi del mare con i loro marinai, per far lo scambio delle tue mercanzie.
|
|
Loggato |
Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
|
|
|
alle
Admin

|
 |
Re: LAVORI, ARTI E MESTIERI NELLA BIBBIA (gioco)
« Rispondi #64 Data del Post: 31.10.2009 alle ore 12:48:59 » |
|
L'arpista Apocalisse 18:22 - In te non si udranno più le armonie degli arpisti, né dei musicisti, né dei flautisti, né dei sonatori di tromba; né sarà più trovato in te artefice di qualunque arte, e non si udrà più in te rumore di macina.
|
|
Loggato |
" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ". (Gesù, in Matteo 28:20)
|
|
|
alle
Admin

|
 |
« Rispondi #65 Data del Post: 31.10.2009 alle ore 13:07:29 » |
|
Aggiornamento Acquaiolo (portatore d'acqua) - Amministratore (o fattore) - Araldo - Armiere - Arpista - Arrotino - Avvocato Barbiere Cambiavalute - Cameriera - Cancelliere - Cantore - Cocchiere - Commerciante di bestiame - Commerciante di porpora - Conciatore di pelli - Contabile - Contadino - Coppiere (gran maggiordomo) - Costruttore navale - Cuoco Disegnatore Esattore delle tasse (pubblicano) - Esecutore giudiziario Fabbricante di corde - Fabbricante di mattoni - Fabbricante di tende - Fabbro - Falegname Giudice Levatrice Magistrato - Marinaio - Medico - Mimo - Muratore (costruttore) - Musicista Nutrice Orefice Panettiere - Pastora - Pescatore - Pilota - Portinaio - Profumiere Raffinatore di metalli - Ramaio - Ricamatore Sarta/o - Scalpellino - Scrivano - Scultore - Segretario - Sentinella - Sovrintendente - Spaccalegna - Spigolatrice Tagliapietre - Tessitore - Trebbiatore Vasaio - Vivaista * * *
|
|
Loggato |
|
|
|
serg68
Admin

Giovanni 3:16

|
 |
« Rispondi #66 Data del Post: 31.10.2009 alle ore 13:27:12 » |
|
adesso incomincia a diventare difficile Consigliere II samuele 15:12 ........il Ghilonita, consigliere di Davide........!
|
« Ultima modifica: 31.10.2009 alle ore 13:27:44 by serg68 » |
Loggato |
Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
|
|
|
alle
Admin

|
 |
« Rispondi #67 Data del Post: 01.11.2009 alle ore 13:34:54 » |
|
Sì! Beeeene. Il Sorvegliante Esodo 1:11 Stabilirono dunque sopra Israele dei sorveglianti ai lavori, ..........
|
|
Loggato |
|
|
|
pinuccia
Membro familiare

Dio è amore

|
 |
« Rispondi #68 Data del Post: 01.11.2009 alle ore 21:08:00 » |
|
tosatore ----------- 2Samuele13,24 due anni dopo,avendo Absalom i tosatori a Baal-hatsor presso Efraim ,invitò tutti i figli del re.
|
|
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
Noah
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #69 Data del Post: 01.11.2009 alle ore 21:48:01 » |
|
Il carceriere Atti 16:27 Il carceriere si svegliò e, vedute tutte le porte del carcere spalancate, sguainò la spada per uccidersi, pensando che i prigionieri fossero fuggiti.
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin

|
 |
« Rispondi #70 Data del Post: 02.11.2009 alle ore 17:01:34 » |
|
Riparatore Isaia 58:12 I tuoi ricostruiranno sulle antiche rovine; tu rialzerai le fondamenta gettate da molte età e sarai chiamato il riparatore delle brecce, il restauratore dei sentieri per rendere abitabile il paese.
|
|
Loggato |
|
|
|
pinuccia
Membro familiare

Dio è amore

|
 |
« Rispondi #71 Data del Post: 02.11.2009 alle ore 17:10:56 » |
|
comandante 2 cronache11,11 rafforzò le fortezze e vi pose comandanti ------------- e depositi di viveri ,di olio e di vino.
|
« Ultima modifica: 02.11.2009 alle ore 17:11:36 by pinuccia » |
Loggato |
L'amore è paziente, è benigno, l'amore non invidia, non si mette in mostra non si gonfia, non sospetta il male!!
|
|
|
Noah
Membro familiare

|
 |
« Rispondi #72 Data del Post: 02.11.2009 alle ore 17:16:37 » |
|
Flautista Apocalisse 18:22 In te non si udranno più le armonie degli arpisti, né dei musicisti, né dei flautisti, ..........
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin

|
 |
« Rispondi #73 Data del Post: 03.11.2009 alle ore 21:00:50 » |
|
Guardiaparco Neemia 2,8 e una lettera per Asaf, guardiano del parco del re, affinché mi dia del legname per costruire le porte ...
|
|
Loggato |
|
|
|
alle
Admin

|
 |
« Rispondi #74 Data del Post: 12.11.2009 alle ore 13:01:09 » |
|
Maggiordomo Genesi 39: 4 - Giuseppe trovò grazia agli occhi di lui e si occupava del servizio personale di Potifar, il quale lo fece maggiordomo della sua casa e gli affidò l'amministrazione di tutto quello che possedeva ...
|
|
Loggato |
|
|
|
|