Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   "contesto multilingue/vielsprachigen Kontext/
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  ...  23 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "contesto multilingue/vielsprachigen Kontext/  (letto 24799 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #90 Data del Post: 10.01.2018 alle ore 20:50:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.01.2018 alle ore 17:34:14, Sandro_48 wrote:
TRovo doveroso segnalare a te Virtuale e a te Milla che a causa dell'esame di laurea sulle Lettere di Paolo il pomeriggio del 31 gennaio 2018 a Roma,
fino a quel giorno, io mi asterrò, dallo scrivere biblico in più lingue per dedicarmi allo studio del famigerato Paolo o Saulo di Tarso.
Addì  10/01/2018
Sandro_48 Amici Amici

Sandro_48 allora buono studio e ti auguro di essere in forma per l`esame   Amici
« Ultima modifica: 11.01.2018 alle ore 09:15:20 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #91 Data del Post: 11.01.2018 alle ore 13:58:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Virtuale.
4 他誠然擔當我們的憂患、背負我們的痛苦.我們卻以為他受責罰、被 神擊打苦待了。
( 以賽亞書 53 章 . 4 ) = ( Isaiah 53,4).
21  神使那無罪的、〔無罪原文作不知罪〕替我們成為罪.好叫我們在他裡面成為 神的義。 ( 哥林多後書 5 章 . 21 ) = ( 2 Corinthians 5, 21 )
Thursday , January 11, 2018
4 Surely He has borne our griefs And carried our sorrows; Yet we esteemed Him stricken, Smitten by God, and afflicted.
( Isaiah 53: 4 ).
21 For He made Him who knew no sin to be sin for us, that we might become the righteousness of God in Him. ( 2 Corinthians 5,21 )
GIOVEDÌ 11 GENNAIO 2018
Erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato; ma noi lo ritenevamo colpito, percosso da Dio e umiliato! (Isaia 53,4)
Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui (II Corinzi 5,21).
Sandro_48
« Ultima modifica: 11.01.2018 alle ore 14:05:20 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #92 Data del Post: 13.01.2018 alle ore 00:33:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.01.2018 alle ore 16:37:14, Sandro_48 wrote:
tranquilla, gloria a Dio, Milla viene prima il tuo lavoro, l'università e la tua famiglia,  quindi anche se posti dopo il 21.1.18 per me e per noi credo, va bene ugualmente.
Ciao e ogni bene.
Sandro_48

 
Grazie moltissime Sandro per la comprensione. In effetti qui sta succedendo l'incredibile e gloria a Dio Idea che il lavoro in questo momento mi sta correndo dietro anzichè l'inverso, come è solito capitare! Domani mi deve venire un altro alunno ancora e quindi finirà che non saprò più dove metterli   Piegato dal ridere3
 
Per il momento, servendomi dell'applicazione biblica online posso copincollare, il che mi facilita di parecchio anzichè aprire le Bibbie cartacee, specie quelle con scrittura piccolissima che mi fanno usare la lente d'ingrandimento (davvero). Ordine linguistico: quello finora usato.  
 
"24Darum, wer diese meine Rede hört und tut sie, den vergleiche ich einem klugen Mann, der sein Haus auf einen Felsen baute.
25Da nun ein Platzregen fiel und ein Gewässer kam und wehten die Winde und stießen an das Haus, fiel es doch nicht; denn es war auf einen Felsen gegründet. 26Und wer diese meine Rede hört und tut sie nicht, der ist einem törichten Manne gleich, der sein Haus auf den Sand baute. 27Da nun ein Platzregen fiel und kam ein Gewässer und wehten die Winde und stießen an das Haus, da fiel es und tat einen großen Fall. 28Und es begab sich, da Jesus diese Rede vollendet hatte, entsetzte sich das Volk über seine Lehre. 29Denn er predigte gewaltig und nicht wie die Schriftgelehrten. "(Matthäus 7:24-29)  
 
"24 Therefore whosoever heareth these sayings of mine, and doeth them, I will liken him unto a wise man, which built his house upon a rock:
25 And the rain descended, and the floods came, and the winds blew, and beat upon that house; and it fell not: for it was founded upon a rock.
26 And every one that heareth these sayings of mine, and doeth them not, shall be likened unto a foolish man, which built his house upon the sand:
27 And the rain descended, and the floods came, and the winds blew, and beat upon that house; and it fell: and great was the fall of it.
28And it came to pass, when Jesus had ended these sayings, the people were astonished at his doctrine:
29For he taught them as one having authority, and not as the scribes." (Mattew 7:24-29)
 
Los dos cimientos
 
"24Cualquiera, pues, que me oye estas palabras, y las hace, le compararé a un hombre prudente, que edificó su casa sobre la roca. 25Descendió lluvia, y vinieron ríos, y soplaron vientos, y golpearon contra aquella casa; y no cayó, porque estaba fundada sobre la roca. 26Pero cualquiera que me oye estas palabras y no las hace, le compararé a un hombre insensato, que edificó su casa sobre la arena; 27y descendió lluvia, y vinieron ríos, y soplaron vientos, y dieron con ímpetu contra aquella casa; y cayó, y fue grande su ruina.
28Y cuando terminó Jesús estas palabras, la gente se admiraba de su doctrina; 29porque les enseñaba como quien tiene autoridad, y no como los escribas." (S. Mateo 7:24-29)
 
Os dois alicerces
 
"24 — Quem ouve esses meus ensinamentos e vive de acordo com eles é como um homem sábio que construiu a sua casa na rocha. 25Caiu a chuva, vieram as enchentes, e o vento soprou com força contra aquela casa. Porém ela não caiu porque havia sido construída na rocha.
26 — Quem ouve esses meus ensinamentos e não vive de acordo com eles é como um homem sem juízo que construiu a sua casa na areia. 27Caiu a chuva, vieram as enchentes, e o vento soprou com força contra aquela casa. Ela caiu e ficou totalmente destruída." (Mateus 7:24-29)
 
"24C’est pourquoi, quiconque entend ces paroles que je dis et les met en pratique, sera semblable à un homme prudent qui a bâti sa maison sur le roc. 25La pluie est tombée, les torrents sont venus, les vents ont soufflé et se sont jetés contre cette maison: elle n’est point tombée, parce qu’elle était fondée sur le roc. 26Mais quiconque entend ces paroles que je dis, et ne les met pas en pratique, sera semblable à un homme insensé qui a bâti sa maison sur le sable. 27La pluie est tombée, les torrents sont venus, les vents ont soufflé et ont battu cette maison: elle est tombée, et sa ruine a été grande. 28Après que Jésus eut achevé ces discours, la foule fut frappée de sa doctrine; 29car il enseignait comme ayant autorité, et non pas comme leurs scribes." (Matthieu 7:24-29)
 
Le due case
 
"24 «Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. 25La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia. 26E chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica sarà paragonato a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. 27La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno fatto impeto contro quella casa, ed essa è caduta e la sua rovina è stata grande».
28 Quando Gesú ebbe finito questi discorsi, la folla si stupiva del suo insegnamento, 29perché egli insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro *scribi."
(Matteo 7:24-29)
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #93 Data del Post: 13.01.2018 alle ore 00:38:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando inizierò a correre dietro alla burocrazia per la pratica scolastica (ultima pratica, se Dio vorrà) avviso che potrei dover sospendere l'attività qui per il semestre universitario perchè questo lo si aspetta duro, forse più di tutti. Mentre gli alunni aumentano. Ci saranno attività che dovrò momentaneamente sospendere, purtroppo, quindi preferisco avvisarvi per tempo. In ogni caso spero poter tornare alle prossime ferie   Vago
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #94 Data del Post: 13.01.2018 alle ore 03:26:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

carissimi amici e fratelli, quasi quasi che non avevo neanche finito di avvisarvi che mi sono spuntate via w.a. due richieste di studenti in più...il Signore è grande Idea! e vogliono fare tante ore a settimana (cosa che stavolta sarà per paradosso impossibile per via di pratica scolastica  e le mie materie, ma ovviamente li ho presi e si farà come si potrà). sta capitando come quel passaggio nelle Bibbia (non ricordo però il libro e il paragrafo in cui si dice che sarebbero arrivate tante benedizioni che non avrebbero saputo nemmeno dove metterle...
se proprio non riuscirò, dovrò salutarvi fino alle prossime ferie perchè non posso dire di no al lavoro. si tratta di alunni credenti, almeno la quasi totalità di loro. c'è anche un pastore con il genero e poi verrà una bimba di 8 anni nipotina di un altro pastore, quindi sarò anche in ottima compagnia...
ci vediamo per le ferie se non potrò venire prima, Dio vi benedica Ciao Ciao
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #95 Data del Post: 13.01.2018 alle ore 09:53:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Milla, sono contenta per te.
 
Intanto qualche giorno fa mi è venuta una riflessione corta sulla consolazione che a me mi ha fatto bene allora la condivido e poi scrivo un versetto.
C`è ogni consolazione e questa secondo me è una parte simbolica.
 
Consolare.
Con  -  solare.
È come una similitudine del sole.
Come i raggi solari luminosi e caldi.
Consolare.
 
2 Corinzi 1 : 3
Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione.
 
2 Corinthiens 1 : 3
Beni soit Dieu, le Père de notre Seigneur Jésus-Christ, le Père plein de compassion et le Dieu de tout réconfort !
 
2 Korinther 1 : 3
Gelobt sei Gott, der Vater unseres Herrn Jesus Christus, der Vater der Barmherzigkeit und Gott allen Trostes.
 
« Ultima modifica: 13.01.2018 alle ore 17:36:24 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #96 Data del Post: 17.01.2018 alle ore 14:19:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cari amici, oggi sono in convalescenza con un bel mal di schiena, quindi essendo al pc approfitto per scrivere...per oggi spagnolo perchè l'applicazione quando ci si mette il tedesco non lo vuole proprio aprire, clicco su tedesco e si apre lo spagnolo, questi sono le gioie e i dolori della tecnologia.
 
En esto pensad
 
"8Por lo demás, hermanos, todo lo que es verdadero, todo lo honesto, todo lo justo, todo lo puro, todo lo amable, todo lo que es de buen nombre; si hay virtud alguna, si algo digno de alabanza, en esto pensad. 9Lo que aprendisteis y recibisteis y oísteis y visteis en mí, esto haced; y el Dios de paz estará con vosotros." (Filipenses 4:8-9)
 
"8 In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri. 9 Ciò che avete imparato, ricevuto, ascoltato e veduto in me, è quello che dovete fare. E il Dio della pace sarà con voi!" (Filippesi 4:8-9)
 
Questo versetto l'ho avuto davanti parecchio ultimamente, in questo periodo sto leggendo Filippesi. Siccome non si finisce mai di imparare, è proprio in questo periodo che sto studiandi rispetto ai peccati che cominciano con il pensiero. Se non erro quando ero piccola non mi capitava (o capitava poco) di imbattermi in studi che parlassero (e forse soprattutto spiegassero dettagliatamente, il che è importante!) come evitare di incappare nel peccato di pensiero o che comincia con il pensiero. Gli studi che vedo adesso sono per lo più online e tutti o quasi in inglese e spagnolo (provengono dal continente americano). C'è poi un libro molto bello di due autrici credenti americane, che fa delle riflessioni su questo versetto, tradotto sia in spagnolo che in portoghese, si chiama "'A espera do amado" , purtroppo non è passato in Italia, ma forse in Portogallo si, perchè la casa editrice ha una sede mi pare a Lisbona. L'ho comprato in Brasile e lo tengo tra i miei preferiti. Se solo avessi potuto leggerlo da ragazza...
 
Amici, per ora vi chiedo di pregare per la mia salute, venerdì aspetto una decina di studenti e non posso proprio stare ammalata, ho tendiniti alle spalle che non sono gravi, ma costanti e fastidiose e la pressione che scende in continuazione. Grazie con anticipo Ciao
Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #97 Data del Post: 17.01.2018 alle ore 16:53:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si Milla,
tuo marito non può massaggiarti schiena e spalle, magari col voltaren gel oppure con olio di arnica ?
Sandro_48
17/01/2017
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #98 Data del Post: 17.01.2018 alle ore 18:41:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.01.2018 alle ore 14:19:19, Milla wrote:

Amici, per ora vi chiedo di pregare per la mia salute, venerdì aspetto una decina di studenti e non posso proprio stare ammalata, ho tendiniti alle spalle che non sono gravi, ma costanti e fastidiose e la pressione che scende in continuazione. Grazie con anticipo Ciao

Signore, l`unica cosa che posso fare è pregare per la salute di Milla, già per venerdì riguardo alla sua tendinite alle spalle, per il male di schiena e per la pressione che scende in continuazione. Ti prego di sanarla in modo che possa fare i suoi affari e ti ringrazio di cuore, Dio Padre, nel nome di Gesù. Amen.
 
Milla. per la pressione bassa funziona bene un brodino salato. Li vendono i brodini in scatola in polvere. Ciao. Consolare  
« Ultima modifica: 17.01.2018 alle ore 18:42:34 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #99 Data del Post: 17.01.2018 alle ore 21:11:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.01.2018 alle ore 16:53:42, Sandro_48 wrote:
Si Milla,
tuo marito non può massaggiarti schiena e spalle, magari col voltaren gel oppure con olio di arnica ?
Sandro_48
17/01/2017

 
si, lo fa e in continuazione. ma sembra che per le mie tendiniti frequenti sortisce poco effetto perfino la fisioterapia. l'anno scorso ho fatto addirittura 3 sessioni e quest'anno spero di potermene astenere quantomeno i primi 6 mesi perchè tra pratica scolastica, lavoro e gli esami -per non parlare della palestra in cui i dottori mi dicono di iscrivermi ma finora faccio ginnastica in casa perchè ho poco tempo Triste e in questo momento non posso assolutamente lasciar perdere di lavorare) - proprio non se ne può...se dovessi riprendere la fisioterapia spero a pratica scolastica ultimata.
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #100 Data del Post: 17.01.2018 alle ore 21:13:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.01.2018 alle ore 20:50:24, Virtuale wrote:

Sandro_48 allora buono studio e ti auguro di essere in forma per l`esame   Amici

 
altrettanto, pregherò per il tuo esame Amici
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #101 Data del Post: 17.01.2018 alle ore 21:15:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.01.2018 alle ore 18:41:35, Virtuale wrote:

Signore, l`unica cosa che posso fare è pregare per la salute di Milla, già per venerdì riguardo alla sua tendinite alle spalle, per il male di schiena e per la pressione che scende in continuazione. Ti prego di sanarla in modo che possa fare i suoi affari e ti ringrazio di cuore, Dio Padre, nel nome di Gesù. Amen.
 
Milla. per la pressione bassa funziona bene un brodino salato. Li vendono i brodini in scatola in polvere. Ciao. Consolare  
 

 
grazie carissima, per quanto riguarda poi i brodini del Brasile, è bene evitare quelli non al 100% casalinghi, perchè non fanno un gran che bene alla salute. qui vendono polvere di potassio in farmacia, vado avanti a botte di potassio
Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #102 Data del Post: 17.01.2018 alle ore 23:19:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho caspita mi sono guadagnato anche  (non mi sono guadagnato niente: è tutta grazia gratuita) le preghiere di Milla per il mio esame del 31 gennaio 2018.
Grazie MIlla !
Sandro_48
ore 23,20 del 17/01/ 2018 Amici per te Milla
 Amici per te Virtuale.
« Ultima modifica: 18.01.2018 alle ore 00:14:07 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #103 Data del Post: 18.01.2018 alle ore 08:24:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Milla , Hai provato con la iono-foresi nella cura delle spalle ?
Si mette un elettrodo uno positivo per esempio davanti alla spalla e poi si mette un elettrodo, per esempio negativo dietro la spalla , e poi un medicinale adatto che potrebbe anche essere o un anti-infiammatorio oppure un anti-dolorifico , e la differenza di polarità degli elettrodi, fa passare da una parte (per es. davanti) della spalla all'altra parte (per esempio dietro la spalla , facendo attraversare la spalla dal farmaco grazie alla  
iono-foresi (iono vuol dire che il farmaco viene ionizzato : la molecola ridotta allo stato ionico, e foresi = attraversamento della spalla grazie a una corrente elettrica di basso voltaggio). Questo potresti provarlo per esempio, dalla parte sinistra del collo e anche dalla parte destra, oppure, meglio , sulla parte dolorante della spalla. (Una dozzina di "applicazioni " di mezz'ora cadauna potrebbe essere di giovamento) . Ciao.  Sandro_48
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: "contesto multilingue/vielsprachigen Kont
« Rispondi #104 Data del Post: 18.01.2018 alle ore 08:52:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.01.2018 alle ore 21:13:18, Milla wrote:

 
altrettanto, pregherò per il tuo esame Amici

Visto che Milla ha lanciato l`idea di pregare per Sandro_48 , anch`io faccio.
 
Dio Padre, anch`io ti prego per Sandro_48 di dargli tutto il necessario per l`esame e per la sua vita preziosa. Di mostrargli che egli ha tutta la pienezza nel posto in cui tu lo hai messo..
Grazie Signore, nel nome di Gesù. Amen.
 Amici
 
E a Milla auguro una buona guarigione e che il Signore ti visiti e ti dia tanta forza e gioia  Amici
 
Hai visto che Sandro_48 ti ha scritto ?
 
Benedico tutti.
« Ultima modifica: 18.01.2018 alle ore 08:53:15 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  ...  23 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy