Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Quarantena
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quarantena  (letto 2060 volte)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #15 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 10:17:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Roby, una domanda; che tipo di ricotta usi per la pasta? Quella che ho in casa è del tipo magro, che rende tristi solo a guardarla.
 
Non penso sia questa. Devo prendere quella della Galbani?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Quarantena
« Rispondi #16 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 10:59:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è ancora finito quindi non si vede il paesaggio, che è la scena più importante. Non li faccio per venderli, ma per giocare, quindi quando li do via mi faccio rimborsare solo ciò che ho speso, anche se mi sono costati anni ed anni di lavoro. Li vendo postandoli sul mercatino di un forum e vanno via in 10 minuti, anche se la spesa a volte è anche di 2000 €, poiché gli oggetti che li compongono costano dei bei soldini.
 
Se vuoi vedere qualche lavoro puoi andare sul mio sito, che ha una sezione dedicata anche alla Bibbia, visto che di solito i frequentatori sono abbastanza curiosi, e così si può unire l'utile al dilettevole.
www.marmari,org
 
Oppure sul link al forum che ho già postato.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #17 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 11:14:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.04.2020 alle ore 09:32:01, Marmar wrote:
Sono un elettronico ho passato la vita tra quella roba.

beh, elettronico mi sembra un po riduttivo visto anche le rifiniture che realizzi e comunque ho a che fare anche io con apparecchiature elettromeccaniche ma non credo proprio che riuscirei a realizzare quelle centraline e quegli impianti che ho visto sul tuo sito...
forse uscirebbe un progetto buono per i terroristi... Piegato dal ridere3
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #18 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 11:26:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.04.2020 alle ore 10:17:52, Leona wrote:
Roby, una domanda; che tipo di ricotta usi per la pasta? Quella che ho in casa è del tipo magro, che rende tristi solo a guardarla.
 
Non penso sia questa. Devo prendere quella della Galbani?

Mia moglie usa la ricotta fresca di mucca oppure quella più magra di capra. Nella nostra zona in puglia abbiamo la fortuna di avere degli ottimi latticini e della buona ricotta fresca prodotta dai caseifici della zona.
Non so se avete dei caseifici locali ma se riesci a recuperare della ricotta di quel tipo penso che renderai più gustoso il piatto... Occhiolino
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Quarantena
« Rispondi #19 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 12:10:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Puglia e la Toscana qualcuno le ha definite le più belle regioni del mondo. Non ho girato tutto il mondo, ma visto che si trattava di una rivista autorevole (non ricordo il nome) concordo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #20 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 12:29:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Potrebbe essere, forse i punti negativi delle nostre regioni sono che da noi mancano le montagne e da voi il sale nel pane...  Sorridente
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Quarantena
« Rispondi #21 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 13:17:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

C'è una ragione ben precisa per la mancanza del sale nel pane, ed è la cucina particolarmente ricca di sapore. Non è che da voi manchi, ma questa è la tradizione.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #22 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 13:34:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Puglia, Toscana, davvero due regioni bellissime, e la cucina poi....
 
sapete che  quando siamo andati in Puglia ho avuto un colpo di fulmine per le orecchiette con le cime di rapa e le ho ordinate ogni giorno. Anzi, una volta - erano talmente buone -  le ho prese per primo e per secondo.
 
Così in Toscana, trovo impareggiabile la trippa alla livornese. E questa la meraviglia dell'Italia: ogni regione offre dei piatti regionali stupendi.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Quarantena
« Rispondi #23 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 13:37:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' vero, ed è bene che resti saldamente in mani italiane perché gli altri non hanno né cultura né amore per portare avanti le tradizioni nostre, che sono un patrimonio dell'umanità.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #24 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 14:00:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mio marito ed io approfittiamo di questo periodo di clausura per incontrarci quasi ogni sera alle 17.00 e studiamo la Bibbia. Da circa 10 giorno stiamo rileggendo la lettera agli ebrei, questo sublime libro. Ogni volta scopriamo un messaggio che ci era sfuggito in precedenza. Devo dire che leggere la bibbia solo noi due è molto più gratificante per me che farlo in gruppo, dove purtroppo a volte sono distratta, magari da un altro partecipante che interrompe e mi fa perdere il filo.
I nostri studi biblici sono molto dinamici, non c'è il classico professore che insegna ( e solo alla fine si possono porre domande) ma abbiamo preferito l'approccio familiare.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Quarantena
« Rispondi #25 Data del Post: 01.04.2020 alle ore 14:14:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.04.2020 alle ore 13:17:11, Marmar wrote:
C'è una ragione ben precisa per la mancanza del sale nel pane, ed è la cucina particolarmente ricca di sapore. Non è che da voi manchi, ma questa è la tradizione.

Lo so bene, sono stato in montagna da voi vicino l'Abetone e poi siamo scesi a Lucca che per me è una delle più belle città d'Italia, e li ho mangiato il miglior capriolo della mia vita, era condito con una salsa squisita e il suo sapore veniva esaltato proprio grazie al pane con poco sale...
Confermo che il vostro pane abbinato alle vostre pietanze ha il suo "perchè"...
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #26 Data del Post: 03.04.2020 alle ore 15:48:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In queto periodo surreale in cui non possiamo uscire di casa e non possiamo riunirci, sto riscoprendo l'affabilità della gente.
Ho messo fuori  casa alcune seggiole, così quando mia figlia porta la spesa e me ed alla mia vicina, ci sediamo ad una doverosa distanza di 3 -4 metri ciascuna. Ed i pochi passanti che transitano,  adesso si fermano con noi (sempre ad una distanza di rigore) e cominciamo a conoscerci l'un l'altro.
E questo è molto bello ricominciare ad avere contatti tra paesani.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #27 Data del Post: 03.04.2020 alle ore 15:49:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Virtuale, tutto bene? Ultimamente non partecipi più tanto e la tua assenza si sente. Fiori Fiori Fiori
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Quarantena
« Rispondi #28 Data del Post: 03.04.2020 alle ore 15:52:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Robby, oggi ho preso asparagi , ricotta e salsiccia e domani provo la tua ricetta, poi ti saprò dire. Ma scommetto sarà deliziosa.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Quarantena
« Rispondi #29 Data del Post: 03.04.2020 alle ore 17:16:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.04.2020 alle ore 15:49:32, Leona wrote:
Virtuale, tutto bene? Ultimamente non partecipi più tanto e la tua assenza si sente. Fiori Fiori Fiori

...Ah...bene...ti racconto una storia che forse conosci già.
 
Una madre ha educato bene suo figlio...insegnandogli che quando è sul tram e viene una donna anziana...deve cedergli il posto.
Un giorno il bambino è seduto sul tram e arriva una donna anziana. Lui la squadea da cima a fondo e poi chiede alla mamma: Questa donna è abbastanza vecchia per cedergli il posto?
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy