Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   chiese chiuse
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: chiese chiuse  (letto 374 volte)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
chiese chiuse
« Data del Post: 11.04.2020 alle ore 13:26:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ? vi manca trovarvi in chiesa ?
 Prostrarsi
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Maxt
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: chiese chiuse
« Rispondi #1 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 10:14:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dobbiamo farcene una ragione, anche perchè non sarà breve anzi... Leggendo la timeline delle aperture previste dal governo, il ritorno ai culti in comunità, non potrà esserci prima di ottobre o dicembre. Detto questo dovremmo cercare anche di cogliere il buono di questa situazione. Qualcuno ha detto che dobbiamo imparare quanto è importante "essere chiesa" più che "andare in chiesa".
Dobbiamo anche prepararci a grandi cambiamenti, come ad esempio l'idea che, fino alla sconfitta definitiva del virus, se mai ci sarà, ci sarà un limite al numero di credenti che potranno contemporaneamente partecipare al culto assieme. LE scuole avranno lo stesso probiema e stanno pensando di  attuare una turnazione della presenza alle lezioni degli studenti assieme all'utilizzo della tecnologia per fare seguire da casa certe lezioni. Anche noi dovremo adeguarci. Ieri che era Pasqua ho visto che molte comunità hanno pensato di fare la Santa Cena. L'dea che, come in alcune comunità ancora si fà, di avere un unico alice da cui tutti bevono, penso non si potrà più fare.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: chiese chiuse
« Rispondi #2 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 10:42:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quella dell'unico calice è una cosa che potrebbe avere anche dell'assurdo, quindi la sua abolizione non dovrebbe avere nessuna ripercussione su ciò che riguarda la fede.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Maxt
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: chiese chiuse
« Rispondi #3 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 12:39:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.04.2020 alle ore 10:42:11, Marmar wrote:
Quella dell'unico calice è una cosa che potrebbe avere anche dell'assurdo, quindi la sua abolizione non dovrebbe avere nessuna ripercussione su ciò che riguarda la fede.

Sono d'accordo, ma temo che alcuni ne faranno una questione di principio. Spero nella saggezza dei conduttori delle comunità.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: chiese chiuse
« Rispondi #4 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 13:12:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Speriamo. Molti dei quali sono tra quelli che affermano, brandendo bibbie, che chi non parla in lingue non può essere salvato. Ho sentito anche qualcuno che argomentava sul perché di tale presa di posizione, del tipo: "se non parli le lingue celesti non puoi entrare in quel regno, perché non potresti capire, né farti intendere, quindi saresti superfluo".
 
Il che mi sembra molto folkloristico. Scusate se divento acido, ma non ne posso più.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: chiese chiuse
« Rispondi #5 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 13:18:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.04.2020 alle ore 13:12:18, Marmar wrote:
Speriamo. Molti dei quali sono tra quelli che affermano, brandendo bibbie, che chi non parla in lingue non può essere salvato. Ho sentito anche qualcuno che argomentava sul perché di tale presa di posizione, del tipo: "se non parli le lingue celesti non puoi entrare in quel regno, perché non potresti capire, né farti intendere, quindi saresti superfluo".
 
Il che mi sembra molto folkloristico. Scusate se divento acido, ma non ne posso più.

...è solo una bolla di sapone.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: chiese chiuse
« Rispondi #6 Data del Post: 13.04.2020 alle ore 14:05:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
non usate diversi bicchieri ?
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy