Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Esortazione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Esortazione  (letto 355 volte)
Daniele_T.88
Osservatore
*



Gioia, Pace e Amore

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Esortazione
« Data del Post: 19.11.2020 alle ore 14:14:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oggi mi sono alzato pieno di speranza, la speranza in Gesù.
Una speranza che è nata leggendo alcuni versetti nel terzo capitolo in Atti degli apostoli.
Ieri sera stavo leggendo di come Pietro e Giovanni recandosi al tempio abbiano incontrato all' entrata del tempio un uomo zoppo e con la loro fede che si ha nel Signore Gesù l'abbiano guarito immediatamente. La fede in Gesù Cristo guarisce, io ne ho le prove siccome la mia vita ha subito radicali cambiamenti; questi cambiamenti sono stati possibili solo grazie alla fede, proprio perchè la potenza del sangue di Cristo è vera; il suo sangue agisce su chi crede, però bisogna credere e non dubitare e, mai, levare lo sguardo da Gesù. Mi è stato possibile smettere di fumare, smettere di usare le sostanze, smettere con determinati tipi di musica, smettere di frequentare amicizie ''tossiche'', smettere di parlare in un modo poco consono e pensare a quello che stavo dicendo, smettere di bere per stordirmi, smettere di mentire a me stesso e agli altri, ho smesso anche di dubitare, sapendo che le promesse che vengono dal Signore sono Vere e durano. So anche che queste promesse che Dio mi ha fatte sono per il mio bene, per la mia crescita. Tutto questo è stato possibile grazie al mio primo passo di fede. Certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono, la mia fede mi sta portando lontano; conscio che non tutti hanno fede mi attivo nella preghiera affinchè la gente possa trovare la sua fede (nel Signore), tutto questo è possibile grazie alla Grazia di nostro signore Gesù.
Il suo spirito vivifica, i suoi insegnamenti aprono strade che danno luce ad aspetti della nostra vita per le quali, da una parte sappiamo dove stiamo andando e perchè, e, dall'altra, ci esaminiamo e ri-esaminiamo proprio perchè il nostro spirito, che brama stare alla presenza del Signore, si interroga costantemente se stiamo seguendo la strada giusta. Cristo è la via da percorrere, guidati dalla bibbia non possiamo sbagliare. Da quando ho iniziato a leggere la Bibbia molte cose mi sono più chiare e molti interrogativi che mi assillavano sono svaniti perchè ho riconosciuto che non facevano parte dei progetti che Dio ha per me. Abbiamo un Dio meraviglioso che non vede l'ora di pensare a noi e occuparsi per noi della nostra vita se solo glielo permettiamo. Quindi come Pietro ha potuto constatare la potenza della resurrezione, anche noi, senza dubitare, inginocchiamoci alla croce, iniziamo a temere Dio e a trovare in Gesù un amico fidato e fedele al quale potere confessare i nostri sbagli e le nostre vittorie, i nostri dubbi, le nostre speranze e, le cose che desideriamo ricevere. Inoltre Lui è sempre pronto a perdonare le nostre colpe a patto che ci pentiamo con il cuore, sinceramente. Detto ciò, ogni volta che ho un pensiero, una meditazione o un sospiro nello spirito, non smetto mai di ringraziare il mio Signore per quanto è meraviglioso giorno dopo giorno. Amen.   Martello 2
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Esortazione
« Rispondi #1 Data del Post: 19.11.2020 alle ore 17:07:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buono! Buono! Buono!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy