Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Sfogo di un ragazzo che soffre di SSA
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Sfogo di un ragazzo che soffre di SSA  (letto 111 volte)
Dreamyboy
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Sfogo di un ragazzo che soffre di SSA
« Data del Post: 14.02.2022 alle ore 00:45:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari fratelli,
il secondo post che scrivo su questa sezione.  
Lo scrivo quasi piangendo, nel pieno della notte. Nel buio totale.  
Vi voglio parlare dell'incubo che io e molti altri ragazzi cristiani di questo mondo viviamo:  la SSA (same sex attraction= attrazione per lo stesso sesso).
Essa la causa dell'identit omosessuale, quella che noi ex gay/lesbiche cristiani abbiamo eliminato.
Il fatto che per non vogliamo pi identificarci gay/lesbiche non vuol dire che l'attrazione per lo stesso sesso sia scomparsa magicamente. Anzi, molte volte peggiora!
un tema delicatissimo che spesso non trova risposta diretta ma solo risposte sospette o risposte assenti.
Lasciando stare la famosa "terapia riparativa" che ormai del tutto scomparsa (e in alcuni paesi anche proibita), vorrei descrivere le tristi problematiche verso le quali andiamo incontro noi affetti da SSA.
Molte volte le tentazioni sono deboli e possono essere sorvolate ma gi dopo pi di una settimana o un mese diventano fortissime e potresti cadere non solo una volta ma molteplici volte. Non perch odi Dio, non perch non hai fede in Ges ma perch sai che da questo tipo di condizione non se ne esce al 100%. I segni  rimangono per sempre nella maggior parte dei casi. Anche gli ex gay sposati dicono di essere ancora fortemente tentati fisicamente dagli uomini (ve lo dice uno che li frequenta). I consulenti cristiani dicono che non possibile uscire al 100% dalla SSA (ad esempio come si esce dalla droga o dal fumo) perch coinvolge tanti angoli dell'identit della persona e le cicatrici rimangono soprattutto a chi ha avuto molteplici rapporti fisici con persone dello stesso sesso. Quando arriva una tentazione fortissima o mi arrabbio o cedo. Come cedono molti. Perch quasi nessuno ci comprende, quasi nessuno riesce a darci delle indicazioni psicologiche per riuscire a sbarazzarci di questo problema al 100% per non rischiare di mettere in pericolo un futuro matrimonio. O per non rischiare di non riuscire a coronare il sogno di avere una famiglia.  
Le donne non mi attirano, gli uomini mi attirano ancora. Sembra che mi stia illudendo da solo sul fatto che in futuro incontrer una donna cristiana con la quale prover piacere sentimentale e fisico come potrei provarlo adesso con gli uomini. Vorrei trovare una soluzione a tutto questo, ma molti dicono di rassegnarmi e di soffrire con queste tentazioni finch non morir. Allora meglio la morte piuttosto che vivere con la SSA?
A volte ci ho pensato, sapete? Anzi molti ex gay probabilmente lo pensano. Abbiamo il doppio della difficolt a trovare la persona giusta.
tutto cos complesso. Avrei preferito altro piuttosto che questo.  
Loggato
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

Re: Sfogo di un ragazzo che soffre di SSA
« Rispondi #1 Data del Post: 14.02.2022 alle ore 13:40:19 »

Carissimo.
Almeno per me molto difficile immedesimarmi nei tuoi problemi perch, come anche penso sia per altri, non li ho mai provati.

Ti capisco, e capisco anche che vi possano esistere forti emozioni che ti attraversano ma, credimi, difficile l'immedesimazione.  

Spero che ci possa essere qualcuno che ti sappia dare qualcosa di pi, ed invito tutti i lettori a pregare perch il tuo problema possa essere risolto in modo vittorioso da chi tutto pu.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Dreamyboy
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: Sfogo di un ragazzo che soffre di SSA
« Rispondi #2 Data del Post: 14.02.2022 alle ore 18:10:59 »

Non ti preoccupare perch come ho gi detto nel post   una brutta bestia: torna sempre e pochi comprendono. Anzi a volte neanche io la comprendo.
Se mi scappa il peccato di masturbazione (alcune volte l'ho commesso anche in maniera molteplice nella stessa giornata) non perch odio Dio ma perch le pulsioni sono cos forti che mi arrabbio o ritengo ingiusto quello che vivo. Poi ho paura che questa pulsione possa rendere difficile non solo il mio rapporto con Lui ma anche con una futura donna che riterr particolarmente simpatica.
Molte volte impazzisco e tiro pugni contro il muro o sul tavolo perch insopportabile questa cosa.  
A volte preferisco andare direttamente in Paradiso piuttosto che vivere qui. Molti mi daranno del paranoico o dell'afflitto ma invece ho ragione e basta. Posso autoconvincermi quando voglio ma molti mi hanno assicurato che devo arrendermi a questa verit.
Loggato
Pagine: 1  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy