Autore |
Topic:
Culto avventista (letto 55 volte) |
|
Claudia
Simpatizzante

|
[b][come si svolge un culto avventista ?/b]
|
|
Loggato |
MORTO PER ME
|
|
|
Scimeon
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
Salve, vi partecipo io quasi ogni volta che posso. Avviene di Sabato. L'appuntamento è quasi sempre fisso, ma non c'è un orario di fine preciso. Non ho mai capito quanto dovrebbe durare, anche se c'è. Cantico e preghiera iniziale e finale. Vengono raccolte due tipi di offerte in due momenti diversi,e fatte con il principio della decima (non lo conosco bene) dai fedeli battezzati. In un breve spazio si fa accenno ad alcuni della stessa comunità cristiana in Italia, che hanno fatto richiesta di preghiera. C'è una sezione per i giovani che non so come si svolge. A volte c'è solo quella dei "ragazzini", con partecipazione degli adulti. In tal caso non si fa la scuola del sabato e l'eventuale sermone. Che sono al c'entro della teocrazia della riunione. Prima e soprattutto dopo la fine della riunione, o anche durante perché l'ingresso e l'uscita è libero, comunque rimane abbastanza tempo libero prima di chiudere, perché non sono persone casa e chiesa. Non è nella loro etica. Spesso si pranza insieme dopo l'assemblea del sabato, sempre nella stessa chiesa. La "scuola del sabato" un libro della facoltà avventista di teologia. Gli autori svolgono l'incarico di cui si parla in Matteo 24:45. Questo spazio è diretto o visionato dal pastore, che può anche incaricare un battezzato, di farlo. Non c'è un momento preciso di inizio, quando si è pronti si parte. Se qualcuno ha da fare qualche premessa, libero di farla. Per esempio io mi sono dissociato dai commenti delle donne, e mi hanno fatto comunque intervenire. Ovvio che poi non si interrompe. Vi è poi, non obbligatorio e se non si fa troppo tardi, un sermone preparato dal pastore. Che può anche comunque interloquire con i fedeli. Più o meno sintetico che può parlare anche di attualità.
|
|
Loggato |
|
|
|
Claudia
Simpatizzante

|
Grazie scimenon .mi ricorda,un culto evagelico
|
|