I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Benvenuti >> 4 chiacchiere tra amici >> solo un pò d'affetto
(Messaggio iniziato da: cira il 18.09.2007 alle ore 17:27:46)

Titolo: solo un pò d'affetto
Post di cira il 18.09.2007 alle ore 17:27:46
molte volte nelle mie preghiere dico spesso al Signore che ho paura della solitudine,avvolte si ha il bisogno di qualcuno che ti dica tvb,oppure ti dia un'abbraccio,o ti dica ti amo se si tratta di un ragazzo,avvolte sento un'incredibile vuoto,che il Signore cura con il Suo amore,ma penso capisca la mia necessità,ho sempre dato e do molto affetto,ma ne ricevo poco,e mi faccio 1000 domande dov'è che sbaglio,ma non trovo risposte!!! :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :help:

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di batgirl il 18.09.2007 alle ore 17:53:07
anch io spesso mi faccio la stessa domanda, dov è che sbaglio nel raportarmi con i altri...perchè molte persone mi rispondo in una maniera che sinceramente non credo di meritare, rispondere non solo a parole ma anche a gesti.

questo momento sta risultando difficile anche per me, mi trovo ada avere mille pensieri per la mente e nessuno accanto a condividerli o semplicemente avere quel abraccio che mi darebbe un po di forza....

capisco cosa vuol dire essere da soli ma soprattuti sentirsi soli....


spesso mi ritrovo nella mia camere a chiedere a dio perchè sono sola, ma allo stesso momento mi accorgo che sto parlando a qualcuno.
che io sto conversando con qualcuno, perciò non sono sola come io immagino.
li accanto me c'è qualcuno a qui io mi rivolgo chiedendoli perchè sono sola...


non so se sono riuscita a farmi capire



poi comincio a pensare a chi è veramente da solo, di chi non ha mai conosciuto dio è a chi si sta allontanando da dio, loro si che sono da soli....

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di pasquale68 il 18.09.2007 alle ore 18:56:17
Care sorelle,la pace del Signore sia con voi,anch'io vi capisco perchè li ho vissuti anch'io momenti di solitudine,ed ancora adesso capita,ma come è già stato detto,le persone sole sono quelle che ancora purtroppo sono senza Dio nel cuore,noi non saremo mai soli,il Signore dice:io non vi lascerò e non vi abbandonerò,Egli solo può confortare i nostri cuori,pace!

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di Ddsound il 18.09.2007 alle ore 21:17:30
Sai, forse gli altri sono così abituati a vederti in forma a dispensare affetto che non pensano neppure che tu abbia bisogno di qualche dimostrazione di affetto una volta ogni tanto.
A me è successo, non so se quello che dici tu e simile, ma so benissimo che può fare molto male.
A volte basta abbassare un po' le difese a lasciar vedere agli altri che anche noi abbiamo bisogno di affetto, e non c'è nulla da vergognarsi...
Con affetto

Dd

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di mary70 il 18.09.2007 alle ore 21:32:53
L'ETERNO SARA' LA TUA LUCE PERPETUA, E  TUO IL DIO SARA' LA TUA GLORIA (ISAIA 60:19)

CARE SORELLE, VI AMO NEL SIGNORE! VI VOGLIO BENE ANCHE SE NON VI CONOSCO DI PERSONA, E VI VOGLIO DIRE CHE E' LO SPIRITO DI CRISTO CHE CI UNISCE.      
A TE CARA CIRA, VOGLIO DIRE, BASTA GUARDARCI INTORNO CHE CI SONO CARI CHE CI VOLIONO BENE. E FORSE ASPETTANO UN TI AMO DA NOI! :friends: :-)

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di Anne il 19.09.2007 alle ore 09:31:10
Io ho imparato a dire agli altri che ho bisogno di affetto o di parlare agli altri dei miei problemi. Chiaramente parlo di persone relativamente vicine a me (amici, fratelli di chiesa, fratelli del forum, parenti) e ho anche già ricevuto qualche coltellata nella schiena, anche di recente. Ma non m'importa. Continuo a cercare di dare e chiedere amore. E mi sento benedetta, infinitamente benedetta.
Ricordo però che prima di fidanzarmi anch'io a volte mi sentivo terribilmente sola, specialmente quando stavo lontana da casa mia. E' normale. A volte ti senti sola anche da sposata e anche lì ho imparato a dire a mio marito: "mi sento sola".
Come dice Ddsound: a volte le persone ti vedono talmente pronta a dare affetto che pensano che ne ricevi in abbondanza. Allora impariamo a chiederlo.

Ah, dimenticavo: Cira, Dorina vi voglio bene!!!!  :console: :* :friends:

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di ketty il 19.09.2007 alle ore 12:13:57
cara sorella, anche a me succede la stessa cosa, anche se  se ho un marito e due figli , mi sento sola ho sempre bisogno di affetto , a volte noi che lo diamo cosi tanto gli altri si credono che noi non ne abbiamo bisogno.  però questo bisogno, svanisce quando sto in comunione con DIO, o con i fratelli e sorelle in cristo.,

quando sto in chiesa mi sento completa , ricolma di amore ,ma quando si ritorna nella vita di tutti i giorni, ritorna la mancanza di affetto, il mio problema è perchè mi manca la comunione in cristo con la mia famiglia , è difficile vivere in casa e non poter condividere questo amore , con il proprio marito , o con i propri figli,

ma poi il SIGNORE usa qualcuno per darci il suo affetto e ci rimette in careggiata ........ faciamo così quando ci sentiamo da soli pensiamoci ,che da un altra parte del mondo, ci sono persone che in quel momento si sentono sole, e anche solo con il pensiero e lo spirito di CRISTO ,sentiamoci uniti un abbraccio  :friends:



Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di Noah il 18.12.2007 alle ore 22:47:34
posso mandare a tutti voi il mio di affetto? vi arriva da una persona che ha avuto una grossa batosta nella vita e che ora ha l'affetto di un figlio , di 2 cagnoline, e la consapevolezza che un Dio d'amore non l'aveva mai abbandonata.ora ci siete pure voi e mi sento ancora meno sola. vi sono vicina .sia la Pace e l'amore di Dio  nei vostri cuori

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di alle il 23.12.2007 alle ore 20:23:21

on 09/18/07 alle ore 21:17:30, Ddsound wrote:
Sai, forse gli altri sono così abituati a vederti in forma a dispensare affetto che non pensano neppure che tu abbia bisogno di qualche dimostrazione di affetto una volta ogni tanto.
A me è successo, non so se quello che dici tu e simile, ma so benissimo che può fare molto male.
A volte basta abbassare un po' le difese a lasciar vedere agli altri che anche noi abbiamo bisogno di affetto, e non c'è nulla da vergognarsi...
Con affetto

Dd


Vero. Io avevo tutte le difese di una timida e orgogliosa. Quando lo Spirito mi ha indotto a vedere i fratelli della mia comunità attraverso l'ottica della grazia comune ricevuta, fratellanza, appunto, ho abbassato le mie difese. Poi si impara anche a ... Colossesi 3:13  :-D


Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di tenerella il 29.01.2008 alle ore 11:49:59
E'vero  in tanti sentiamo alle volte il bisognoi di una stretta di mano, di un abbraccio, di un gesto affettuoso pur avendo dato molto agli altri e pur dando per quanto mi riguarda personalmente oggi ho imparato finalmente a dare senza aspettarmi nè un grazie nè un gesto di ricambio perchè grazie a Dio ho sperimantato che " c'è più gioia nel "dare che nel ricevere" e nei momenti di solitudine pur avendo un marito ed una famiglia alle spalle quando mi sento particolarmente sola chiedo a Dio di manifestarmi materialmente il Suo amore ed ecco che o una carezza sul mio viso o qualcosa di inaspettato o un piccolo gesto da parte di qualche bambino o alle volte un semplice sorriso fa scaturire dal  mio cuore " grazie Signore.." Realizzo la certezza che Dio solo è colui che può amarmi per come io ho bisogno : Che Dio possa riempire ognuno di noi con il Suo amore e ci aiuti a ricevere amore dagli altri per come lo sanno dare: Vi Voglio bene forummine mie :flowers: :flowers:

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di chicca48 il 30.01.2008 alle ore 02:22:14
un semplice messaggio: VI VOGLIO BENE, TANTO, TANTO, VI ABBRACCIO FORTE, FORTE, E VI RICORDO CHE: GESU' SOLO E' COLUI CHE CI AMA, CI SOSTIENE, NON CI ABBANDONA MAI, ED è SEMPRE ACCANTO A NOI, GI GIORNO E DI NOTTE PERCHè LUI NON DORME E NON SONNECCHIA.   :hug: :hug: :hug: :bacino: :bacino: :bacino: :flowers: :flowers:

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di leonie il 10.04.2008 alle ore 09:08:20
anch'io voglio molto bene a voi.buona giornata nel Signore!!!

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di Franchina il 10.04.2008 alle ore 09:16:13
C'è un canto che dice:
Io ti amo nell'amore del Signor....
Io ti amo nell'amore del Signore...
perchè vedo in te la gloria del mio Re,
Io ti amo nell'amore del Signor...

Lo dedico a tutti voi, perchè è meraviglioso, sapere che questo grande amore non viene da noi, ma è un miracolo grande grande, del nostro Padre celeste.

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di alle il 10.04.2008 alle ore 12:46:46

on 04/10/08 alle ore 09:16:13, Franchina wrote:
... è meraviglioso, sapere che questo grande amore non viene da noi, ma è un miracolo grande grande, del nostro Padre celeste.



Quoto!  :flowers:

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di tinke il 04.05.2008 alle ore 14:43:20
4 anni fa mia sorella ha attraversato un periodo di depressione e le attenzioni di tutti erano per lei e io mi sentivo terribilmente sola. Avevo solo 12 anni e anche oggi a volte mi accorgo che sono una buona ascoltatrice, ma quando ho ne ho bisogno io non ho nessuno allora mi chiudo in una stanza e comincio a scrivere a computer lunghe ed interminabili lettere in cui sfogo tutto il mio disagio.
Inoltre mi sono ripromessa che un domani, quando avrò un marito e dei figli ci sarà sempre una parola o un orecchio per loro da parte mia, cosa che io non ho avuto.

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di classe58 il 05.11.2008 alle ore 10:47:01
E vero fratelli e sorelle luomo e sempre alla ricerca di qualcosa o di qualcuno in tutto il cammino della vita  in quante occasione della mia vita pur avendo tante persone intorno ma mi sentivo ugualmente solo a volte smarrito a volte angosciato a volte impaurito ma questo faceva anche parte di una mia fanciullezza che un giorno vi racconterò. Si e vero abbiamo il nostro Signore che e nostro padre nostro amico e tutto ma in questa vita terrena dei gesti d'amore fatti in momenti di necessita anche servono ,come e bello quando puoi affidare ad un amico fedele i tuoi pensieri piu nascosti e pregare insieme quando lo guardi negli occhi e trovi comprensione e consolazione quando ti tende una mano nei momenti difficili quando piange con tè o quando ride il Signore disse io non vi rimarro solo vi mandero il consolatore e noi sappiamo a chi si riferiva ma quanto puo un vero amico essere un aiuto nei momenti di solitudine vi amo nell l'amore  del Signore

Titolo: Re: solo un pò d'affetto
Post di Virtuale il 08.06.2022 alle ore 20:03:15

on 09/18/07 alle ore 17:27:46, cira wrote:
molte volte nelle mie preghiere dico spesso al Signore che ho paura della solitudine,avvolte si ha il bisogno di qualcuno che ti dica tvb,oppure ti dia un'abbraccio,o ti dica ti amo se si tratta di un ragazzo,avvolte sento un'incredibile vuoto,che il Signore cura con il Suo amore,ma penso capisca la mia necessità,ho sempre dato e do molto affetto,ma ne ricevo poco,e mi faccio 1000 domande dov'è che sbaglio,ma non trovo risposte!!! :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :help:

a 47 anni ho conosciuto un uomo che ho sposato dopo 11 anni nel settembre 2021 e 4 anni fa ho conosciuto una collega che mi fa sempre ridere.

ma è stato il Signore che me li ha fatti incontrare senza che li cercassi..

è il Signore che fa gli incontri giusti al momento giusto, quando siamo pronti dopo aver fatto una certa strada. e ci danno addirittura di più di quello che ci aspettiamo