Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Chi sono e cosa credono i cristiani evangelici?
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Topic Precedente | Nessun Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?  (letto 2866 volte)
ivan1979
Membro
***



Non più io che vivo ma Cristo che vive in me.

   
WWW    E-Mail

Posts: 62
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #15 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 20:21:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perfetta la risposta di Alessandra e sono d'accordo con Rausman.
 
Ricordiamo una cosa molto importante:  ci sono  migliaia di persone identificate come cattolici solo perchè compaiono nella lista dei battezzati ,(a 2 mesi o pochi anni ,ormai già responsabili e liberi di prendere una decisione   Sorridente ) ma che in realtà(ne conosco un bel pò, io ne ero uno ) in chiesa vanno ai  battesimi(non ai loro  Sorridente ) ,ai matrimoni(anche di qualcun altro  Occhiolino ), ai funerali ,e poi........mah!
 
Come qualcuno ha detto il numero è irrilevante.....RICORDATE I 300 di GEDEONE? ( Giudici 7)
« Ultima modifica: 05.05.2003 alle ore 20:22:53 by ivan1979 » Loggato

I loro idoli son argento e oro,opera di mani d'uomo. Hanno bocca ma non parlano, hanno occhi ma non vedono hanno orecchi ma non odono, hanno orecchi ma non odono, hanno naso ma non odorano (Salmo 115)
lillo
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 124
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #16 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 21:42:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai perfettamente ragione Alessandra....
Basta pagare e usufruisci di battesimo, comunione, cresima, matrimonio e funerale (questo lo pagano gli altri). In più con quattro preghiere te ne esci candido meglio del Dash e tutto ti è perdonato!!!!
Loggato

Pace nel Signore
Lillo
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #17 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 22:34:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono contenta che anche voi la pensiate come me Sorriso
E' troppo facile dire "io sono cattolico" ma poi moltissimi cattolici non sanno nemmeno su cosa è fondata la dottrina cattolica ecc...
Ba, troppa superficialità e troppe permissioni...diciamo che, praticamente hanno portato davvero tutto ciò che si vive nel mondo dentro la chiesa...
Basta una cresima per sposarsi, basta una confessione al prete (antiscritturale) e si pensa di stare apposto, basta andare in chiesa per le feste e ci si dice cattolici...bò io queste cose non le capisco Hu?! Vago
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #18 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 23:28:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 05.05.2003 alle ore 22:34:48, Alessandra80 wrote:
E' troppo facile dire "io sono cattolico" ma poi moltissimi cattolici non sanno nemmeno su cosa è fondata la dottrina cattolica ecc...

 
Almeno io su un punto ho ragione. So di che parlo Linguaccia
 
Riguardo al permissivismo della Chiesa Cattolica, bisogna anche dire che questo atteggiamento le è stato rimproverato anche da suoi appartenenti, poiché non ha saputo annunciare come si deve la Parola di Dio e badare ai fedeli.
 
Ma più di questo non si può dire.
 
Io sono nato in una famiglia cattolica. Mi sono fatto ateo...e sono rientrato nella Chiesa Cattolica, a piccoli passi.
 
Tutto il resto è fluoro.
Loggato
SweetHawk
Membro familiare
****



Amatevi come Io vi ho amati.....

   
WWW    E-Mail

Posts: 606
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #19 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 23:49:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.05.2003 alle ore 10:14:29, pecoranera wrote:
[color=Purple]streetawk...  Scioccato allora secondo te DIo ha iniziato a salvare soltanto 1 secolo fa??
 

 
Completo la mia frase....
 
"beh se non erro il Pentecostalismo esiste solo da un secolo.... per cui.... " Dio ha iniziato a salvare gli uomini già 2000 anni fa e non ha di certo aspettato la nascita delle 30.000 chiese e chiesette attuali per elargire la Sua Grazia.....
 
Spero sia più chiaro.
 
PACE E BENE
Loggato

Inquietum est cor nostrum donec requiescat in Te. (Sant'Agostino - Confessioni I, 1)
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #20 Data del Post: 05.05.2003 alle ore 23:53:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non stò elogiando la chiesa pentecostale o cos'altro ancora...
Ho citato la chiesa cattolica perchè si parlava di questa...io nn credo nella dottrina e nel fondamento cattolico perchè per me è contro tutto ciò che insegna la Parola di Dio (la Bibbia)
 
I primi discepoli non erano ne cattolici e ne altro...seguivano l'insegnamente di Cristo e basta! io credo in tutto ciò che mi insegna la Bibbia ed è per questo che amo distinguermi dai cattolici, dai testimoni di geova, dai mormoni ecc...perchè queste religioni non sono conformi alla Parola di Dio!  
Io credo una cosa...Una persona che vuole seguire Dio e i Suoi insegnamenti, non può far parte di un movimento che fa tutt'altro
« Ultima modifica: 05.05.2003 alle ore 23:58:29 by Alessandra80 » Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



SweetHawk
Membro familiare
****



Amatevi come Io vi ho amati.....

   
WWW    E-Mail

Posts: 606
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #21 Data del Post: 06.05.2003 alle ore 00:02:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.05.2003 alle ore 18:03:27, Alessandra80 wrote:

 
Bè la chiesa cattolica vive il cristianesimo in un modo un pò superfiale secondo me...troppe permissioni ed è per questo che è cosi piena!
 

 
E' una chiesa "di massa", con 2.000 anni di storia... e tralasciando la "teoria dei grandi numeri" secondo cui è normale questa situazione.... diciamo che la Chiesa ha rispetto delle scelte di tutti, anche quella di vedere i suoi componenti nemici di essa.
 
In ogni caso, cara Alessandra... mi spieghi dove hai la certezza secondo cui, come dici, " la chiesa cattolica vive il cristianesimo in un modo un pò superfiale secondo me"?
 
Tra religiosi e cattolici che vivono seriamente la loro fede, penso che si raggiungano numeri davvero ragguardevoli....
 
PS Qualcuno vuol ricordarsi la situazione di Nazioni "protestanti" come il centro-nord Europa e e altrove? La vedete così meglio?
 
PACE E BENE
Loggato

Inquietum est cor nostrum donec requiescat in Te. (Sant'Agostino - Confessioni I, 1)
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #22 Data del Post: 06.05.2003 alle ore 11:05:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.05.2003 alle ore 23:49:00, SweetHawk wrote:

 
Completo la mia frase....
 
"beh se non erro il Pentecostalismo esiste solo da un secolo.... per cui.... " Dio ha iniziato a salvare gli uomini già 2000 anni fa e non ha di certo aspettato la nascita delle 30.000 chiese e chiesette attuali per elargire la Sua Grazia.....
 
Spero sia più chiaro.
 
PACE E BENE

 
Sweet...vedo nelle tue parole ancora un pò di imprecisione. Il Pentecostalismo non esiste da solo un secolo. ( ATTI 1:8 )
Semmai esistono da un secolo alcune denominazioni che riportano la definizione di "pentecostali".
Condivido pienamente il fatto, invece, che DIO ha sempre salvato e non la Chiesa.
« Ultima modifica: 06.05.2003 alle ore 11:06:35 by bonghetti » Loggato
luigi_DiP
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #23 Data del Post: 06.05.2003 alle ore 13:16:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Molti vengono ingannati dalla"maggioranza".  
Voglio solo ricordare che quando ci fu il primo giudizio di Dio ai tempi di Noè la maggioranza perì!  
Solo otto furono salvati.  
Quando Dio liberò il popolo Ebraico  dall'Egitto erano circa due milioni di persone. Di quelli al di sopra dei venti anni entrarono solo due (Giosuè e Caleb) nella terra promessa.
 Quando Gesù entrò in Gerusalemme la domenica delle palme vi era una grande "maggioranza" che lo esaltava.  Cinque giorni più tardi ai piedi della croce vi erano 5 persone (quattro donne e il giovane Giovanni). Non lasciamoci ingannare dalla quantità. Un tizio un giorno domandò a Gesù: Signore sono molti i salvati? Tutti conosciamo la risposta.  
Quanto al movimento pentecostale esso è nato 2003 anni fa nell'alto solaio. Quanto agli evangelici essi esitono da quando viene predicato l'evangelo (Marco, Matteo, Luca e Giovanni erano 4 evangelisti). Paolo era evangelico perchè predicava l'evangelo ...
Quanto alla chiesa romana essa è nata nel quattrocento con Teodosio (basta leggere nei libri di storia che non sono stati scritti dagli evangelici).
Concludo dicendo che la maggioranza non è stata mai dalla parte di Gesù e mai dalla parte degli apostoli.  
Pace
Luigi DIP
Loggato
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #24 Data del Post: 07.05.2003 alle ore 00:57:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.05.2003 alle ore 00:02:52, SweetHawk wrote:

 
In ogni caso, cara Alessandra... mi spieghi dove hai la certezza secondo cui, come dici, " la chiesa cattolica vive il cristianesimo in un modo un pò superfiale secondo me"?
 

 
Cosa vuol dire per essere un Cristiano?  
Per me seguire il cristianesimo significa,avere un rapporto intimo con Dio, leggere e meditare del continuo la Sua Parola, seguire le orme di Gesù ecc...
Ora, dimmi una cosa...quanti cattolici vivono questo? quanti cattolici hanno un rapporto di preghiera con Dio ecc? Hu?!
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
PRECISO:LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA, SOLO UNA CONSTATAZIONE
« Ultima modifica: 07.05.2003 alle ore 00:58:33 by Alessandra80 » Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #25 Data del Post: 07.05.2003 alle ore 01:02:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Constatazione superficiale.
 
Attenta. Un giorno o l'altro potrebbe arrivare un cattolico-mannaro a casa tua e farti diventare superficiale con un solo morso sul polpaccio...a meno che tu non lo sia già...
 
GNAM! Sorridente
Loggato
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #26 Data del Post: 07.05.2003 alle ore 12:30:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.05.2003 alle ore 01:02:03, Sensei wrote:
Constatazione superficiale.
 
Attenta. Un giorno o l'altro potrebbe arrivare un cattolico-mannaro a casa tua e farti diventare superficiale con un solo morso sul polpaccio...a meno che tu non lo sia già...
 
GNAM! Sorridente

 
Constatazione superficiale? Hu?! tu sei cattolico vero??  
ba Scioccato
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



Sensei
Visitatore

E-Mail

meglio i priori o i posteriori? (giudizio a...)
« Rispondi #27 Data del Post: 07.05.2003 alle ore 21:31:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

I cattolici si riproducono in segreto in oscuri anfratti, e danno alla luce da 3 a 7 cuccioli superficiali, li allevano fino ad età adulta e poi li mandano la domenica allo stadio comunale a vedere la squadra del cuore sponsorizzata da "Lavazza".
 
---
 
libero sfogo alla fantasia
 
ma per le vie del borgo
dal ribollir de' tini
va l'aspro odor de' vini
l'anime a rallegrar
Loggato
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #28 Data del Post: 08.05.2003 alle ore 16:21:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come ti ha già detto qualcuno , nel Regno dello Spirito il "numero non ha alcuna importanza"! Un consiglio: non credere mai, per nessuna ragione al mondo, che tutto ciò che c'è dentro il cattolicesimo è marcio , senza via di scampo e tutto ciò che c'è dentro il protestantesimo è oro colato! Non potresti fare errore più tragico! Sappi che Dio ha la Sua quota di salvati, di eletti, pescata pure di mezzo alla Chiesa Cattolica Romana e che sono molti, forse troppi, i "perduti" , i "dannati" in mezzo alla Chiesa Protestante o Evangelica!!! Ricordati che l'animo umano è così profondo e insondabile che solo Dio può scrutarlo e vagliarlo, nemmeno l'uomo stesso! Anche se non si condividono le dottrine  errate dei cattolici, si abbia sempre il massimo rispetto per i cattolici, le cattoliche , e non si disprezzi la creatura fatta ad immagine e somiglianza di Dio , per causa delle dottrine eretiche formulate nei secoli dai vertici ecclesiastici di Roma! Non mancano in mezzo agli evangelici chi si gloria di numeri, di locali, di organizzazioni, di case editrici, radio, televisioni e "showmen" che vengono spacciati come "benedizioni dello Spirito Santo"! La realtà è la seguente: nel 1946 tutti gli evangelici pentecostali ammontavano   in Italia a circa 30.000 persone , pari allo 0,06% della popolazione dell'epoca; dopo 57 anni di "predicazione" ed "evangelizzazione", nel 2003, i pentecostali sono circa 280.000 persone pari allo 0,50% della popolazione italiana attuale. Come potrai osservare - in proporzione al tempo ed agli sforzi -  l'aumento è stato minimo; ciò è stato causato da una molteplicità di fattori che non starò qui a spiegarti (visto che ci sono altri thread che se ne occupano in modo più approfondito e che puoi consultare qui su EVANGELICI.NET). La stessa quantità esigua degli evangelici dunque non è di quella "qualità" che ci si poteva auspicare; la morale della questione è la seguente: quando si affida la propria fede alle denominazioni create dall'uomo (cattolici, protestanti o evangelici) e non a Cristo soltanto, si è destinati a fallire miseramente ed inevitabilmente. Solo se ci si affida  a Cristo si trionfa sempre , comunque ed ovunque! Quando ci furono i veri risvegli di Wesley e Finney in Gran Bretagna (alla fine del XVIII secolo) la gente si convertì a migliaia e presto non si trovò più posto nelle chiese! La gente, il popolo, sente nel cuore quando chi ti sta predicando è un uomo unto da Dio, è un uomo che teme Dio, santificato!  
 
Mariob
 
Loggato
serena_V
Simpatizzante
**



ovunque sarà il carname,lì si radunerannoLE aquile

   
WWW    E-Mail

Posts: 20
Re: Perchè noi cosi pochi e loro così tanti?
« Rispondi #29 Data del Post: 08.05.2003 alle ore 16:26:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti....
vorrei ank'io esprimere il mio parere riguardo al fatto ke i cattolici sn molto + d noi.......
 
a parte il fatto che non tutti i cattolici sn cattolici, ma si definiscono cattolici solo perchè sn nati in Italia, da una famiglia cattolica e quindi spesso si definiscono cattolici-non-praticanti.
 
e poi cari fratelli se andiamo a leggere la parabola della zizzania (matteo13:24-30)...
 
Egli propose loro un'altra parabola dicendo: <<il regno dei cieli è simile a un uomo che seminò buon seme nel suo campo. Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò della zizzania in mezzo al grano, e se ne andò. E i servi del padrone di casa vennero a lui e gli dissero: "Signore, non hai seminato buon seme nel tuo campo? come mai dunque, c'è della zizzania?". Ed egli disse loro:"un nemico ha fatto questo". Allora i servi gli dissero:"vuoi dunque che andiamo e la estirpiamo?". Ma egli disse: "No, per timore che estirpando la zizzania, non sradichiate insieme ad essa anche il grano. LASCIATE CHE CRESCANO INSIEME FINO ALLA MIETITURA; e al tempo della mietitura io dirò ai miei mietitori: RACCOGLIETE PRIMA LA ZIZZANIA E LEGATELA IN FASCI PER BRUCIARLA; IL GRANO INVECE RIPONETELO NEL MIO GRANAIO>>.
 
Ora cari fratelli sapete che la ZIZZANIA CRESCE SEMPRE + FORTE DEL GRANO E DI QUALSIASI ALTRA PIANTA COLTIVATA??
 
Io amo tanto i miei fratelli in Cristo Gesù! Pace a tutti
Loggato

Vi amo nel Signore, Serena
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Nessun Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy