Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Chi sono e cosa credono i cristiani evangelici?
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   Quanti cattolici leggono e meditano la Bibbia...?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quanti cattolici leggono e meditano la Bibbia...?  (letto 4291 volte)
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #60 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 13:30:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

A sentirti parlare tu saresti in grado di confutare chiunque. Nel post precedente ti ho visto citare qua e la confusamente, ma mai la Bibbia ovviamente. Sei sicuro di aver letto tutti i padri della chiesa?....mmmm...dubito!!!!!!!!
 
Ricorda che Gesù Cristo è l'UNICO MEDIATORE, altro che non è viertato da nessuna parte pregare i Santi!!!!!!!!
Loggato
ilcuorebatte
Admin
*****




"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

   
WWW    E-Mail

Posts: 2866
Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #61 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 13:38:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stefano l'hai detto una volta, due, tre... Insomma quello che avevi da dire lo hai detto poi a un certo punto devi anche saper accettare le opinioni diverse preconcette che siano oppure no!!!
Invece continui ad essere indisponente con il tuo modo di porti. Se ritieni utile avere un dialogo nonostante non si è delle tua opinione ok, oppure decidi tu se è corretto partecipare unicamente per provocare persone che comunque proprio dal fatto di essere evangeliche disconoscono alcune visioni del cattolicesimo.
Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
ilcuorebatte
Admin
*****




"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

   
WWW    E-Mail

Posts: 2866
Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #62 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 13:40:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

NewAP scusami avendo scelto come colore dei caratteri il verde, fanno poco contrasto quendo capiti sulla "banda verde"... comunque non è importante.
Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #63 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 13:41:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Preciso che Stefano è stato già bannato due volte, ed ora, per la terza volta, come "Ignazio Loyola".
Da ora in poi, oltre a bannarlo, provvederò anche a cancellare tutti post che scriverà, quindi, vi prego di non affannarvi a rispondergli, perché sarebbe tempo perso.
Risparmiate le vostre energie mentali per cause più nobili.
Loggato
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #64 Data del Post: 08.08.2003 alle ore 17:02:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari amici, caro StefanoS,
 
anche se d'ora in poi seguirò il consiglio degli amministratori, vorrei rispondere comunque ad uno degli slogan cattolici per eccellenza:
 

Quote:
La Chiesa ti ha dato la Bibbia o la Bibbia ti ha dato la CHiesa?

 
Innanzitutto il VT ci è stato dato indipendentemente dalla ccr. Gli Ebrei hanno conservato le loro scritture in maniera indipendente dalla ccr. E quindi questo è una dato di fatto.
Secondo: la ccr ha modificato il VT a suo uso e consumo in reazione alla riforma. Il che significa dire che la ccr ha torto dal punto di vista dottrinale, essendo andata a toccare qualcosa che esplicitamente è stata data agli Ebrei (cosa che Paolo conferma nella lettera ai Romani).
Terzo, ma questa è solo un'opinione personale (anche se basata sul mio concetto di Dio), la scrittura del NT ci sarebbe giunta comunque, prima o poi, e senza la necessità dell'esistenza di una qualche chiesa di qualsiasi tipo. Dio è abbastanza grande e saggio da poter fare a meno di chiunque.  
4°: Ho già spiegato che il processo con cui la Chiesa del 4° secolo ha riconosciuto il canone biblico è paragonabile a quello di un bambino che crescendo riconosce i propri genitori, anche se magari non si comporta in modo adeguato alle loro direttive. Sa però di essere stato generato da essi (senza magari sapere come). Mi pare che questa descrizione si adatti benissimo alla ccr. La Chiesa ha riconosciuto di essere stata generata da quella Parola e non da altre parole. Quindi è la Parola che ci ha dato la Chiesa e non viceversa, come sostengono i cattolici.
 
Shalom
Loggato
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #65 Data del Post: 13.08.2003 alle ore 14:13:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho notato che anche questo post aperto da me...non per fare polemiche ma solamente per condividere un qualcosa che ritengo importante ed anche per meditare su questo, è diventato un post con dibbattiti pesanti...questo mi dispiace molto!
Ho letto quello che scriveva Stefano...meno male che è stato "loggato" Sorriso
 
Questo è un sito Evangelico anche se ci sono moltissime persone di altre confessioni...ma questo non vuol dire che dobbiamo "scannarci" ogni volta su qualsiasi argomento!!
Scusate lo sfogo ma....sono andata in giro a leggere i vari post e le varie discussioni e si ricade sempre nel criticare, giudicare ed anche ad essere offensivi! questo non  belloTriste
Esprimere le proprie opinioni e meditare insieme ciò che la Bibbia ci insegna ci deve servire a farci crescereSorriso
Torniamo quindi al tema del post...la Bibbia ci aiuta a crescere nella volontà di Dio, ci insegna, ci ammaestra e ci fa conoscere il carattere di Dio Sorriso
« Ultima modifica: 13.08.2003 alle ore 14:14:18 by Alessandra80 » Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #66 Data del Post: 14.08.2003 alle ore 20:48:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Quote:
Risparmiate le vostre energie mentali per cause più nobili

 
E' quello che ho deciso di fare io da quando si esercita la tirannia sul forum.
Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #67 Data del Post: 15.08.2003 alle ore 09:55:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.08.2003 alle ore 20:48:47, Sensei wrote:

 
E' quello che ho deciso di fare io da quando si esercita la tirannia sul forum.

 
Dobbiamo ridere?   Imbarazzato
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #68 Data del Post: 15.08.2003 alle ore 12:12:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ci sarebbe da piangere
 
ma se qualcuno vuol ridere faccia pure
 
p.s.
 
la mia messaggeria privata è sempre in funzione. Se qualcuno vuole parlarmi senza far andare OT i thread lo può fare.
Loggato
Alessandra80
Membro
***




Visita il sito: Jesus We Love You

1682645008 1682645008    
WWW    E-Mail

Posts: 250
Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #69 Data del Post: 15.08.2003 alle ore 21:58:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perchè non torniamo alla domanda che vi ho posto? forse è meglio di tante discussioni vane che ne dite?Sorriso
Loggato

Non basta vivere o morire...Scuoti la Nazione fallo per Gesù! Sorriso



hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: QUANTI CATTOLICI LEGGONO E MEDITANO LA BIBBIA.
« Rispondi #70 Data del Post: 15.08.2003 alle ore 22:41:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari amici e caro Sensei:
 
hai scritto:

Quote:
Risparmiate le vostre energie mentali per cause più nobili    
E' quello che ho deciso di fare io da quando si esercita la tirannia sul forum.

Davvero tu possiedi energie mentali?  Imbarazzato Complimenti.  Sorridente (Ho fatto la battutaaaaa)
(Come vedi non sei l'unico in grado di fare lo spiritoso). Quindi datti una regolata in futuro.
 
Per tornare alla domanda di Alessandra80, credo che la risposta sia sconsolante. I cattolici non meditano sulla bibbia. Anche quando la leggono (e si tratta di un'infima minoranza), poi seguono le note a pié di pagina che le loro edizioni contengono. Quindi riflettono sul suggerimento dottrinale che viene fornito. Sarò pessimista, ma questa è la realtà che emerge dal nostro forum oltre che dall'esperienza personale.
 
Shalom
« Ultima modifica: 15.08.2003 alle ore 22:43:32 by hansje » Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy