Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Chi sono e cosa credono i cristiani evangelici?
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   Amore dimenticato?.......vittima della scienza?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Amore dimenticato?.......vittima della scienza?  (letto 1132 volte)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Amore dimenticato?.......vittima della scienza
« Rispondi #15 Data del Post: 06.08.2008 alle ore 20:24:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Caro Salvo,
devo dire che mi cogli di sorpresa......, non capisco che c'entrano questi discorsi, con "la mia corsa",...il mio Post.
 
Sinceramente, ti assicuro che non era affatto mia intenzione, voler stabilire chi sia il maggiore. Nonostante abbia citato quel verso.
 
E la "separazione"......., io avevo parlato del Sacrificio di Cristo, e .....della Sua vigna,.......cosciente del fatto che in Cristo, Dio ha voluto riunire tutte le cose....
Efesini 1
7 Poiché in lui noi abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, la remissione de' peccati, secondo le ricchezze della sua grazia; 8 della quale Egli è stato abbondante in verso noi, dandoci ogni sorta di sapienza e di intelligenza, 9 col farci conoscere il mistero della sua volontà, giusta il disegno benevolo ch'Egli avea già prima in se stesso formato, 10 per tradurlo in atto nella pienezza dei tempi, e che consiste nel raccogliere sotto un sol capo, in Cristo, tutte le cose: tanto quelle che son nei cieli, quanto quelle che son sopra la terra.
 
Il mio "discorso", non voleva essere in riferimento ai tanti dibattiti avuti, assolutamente no.
 
Io, pensavo alla vigna, e poi............ho pensato all'ulivo...., non pensavo ad uomini, denominazioni, ma al Regno di Dio, .....che è simile a un padrone di casa, che "ha una vigna"...., una.
 
Pensavo al dialogo fra Sposo e Sposa: Noi abbiamo una piccola sorella.....
....e allo Sposo, ...padrone della vigna....
....e ho continuato a "pensare".....
Nessuna "separazione" di sorta, nei miei pensieri.
Anzi, l'Eterno spanderà il Suo Spirito su ogni carne...., ed è in virtù dello Spirito, che c'è unità.
 
Non capisco dunque (....almeno per come "intendevo" io il discorso...), che c'entra: Non è bene che l'uomo sia solo....
Infatti, Dio gli creò una compagna convenevole.
Non so poi se sarebbe corretto "spiritualizzare" non è bene che l'uomo sia solo...
Dio creò l'uomo e la donna, l'una per l'altro. I due, saranno una stessa carne, ma,....non si accenna mai ad un'unità di Spirito. I due stavano alla presenza dell'Eterno, senza peccato, e ognuno di loro, ha agito per conto proprio.
Eva non ne parlò con Adamo, e la "comunione" fra i due, non so se si possa definire "comunione di Spirito", ma i due, avevano comunione con Dio, e già da allora, credo vigesse la legge: Il giusto vivrà per la sua Fede!, e ognuno, dovrà rendere conto a Dio delle proprie scelte (......di Fede....).
Anche oggi, nonostante abbiamo lo Spirito che ci unisce, il giusto vivrà per la sua Fede, e ognuno dovrà rendere conto personalmente, e non in nome di quell'unità di Spirito.....
 
Spero vivamente di aver saputo chiarire che non era mia intenzione prendere le parti di un popolo o di una istituzione, Santa e Pura per quanto sia.
Io, nella mia semplicità, leggevo il dialogo dei due, e ho pensato di capire qualcosa......, era un "leggere", non un giudicare....un stabilire, ma solo un leggere, e pensare.....senza secondi fini, solo col fine di "capire" ciò che leggevo. Perchè io in fondo, non ci guadagnerei niente di più o di meno, nell'essere "maggiore o minore".....che poi, non si trattava nemmeno di questo, ma di: Che ne faremo del tempo in cui si tratterà di lei?.....
 
E comunque, in ogni caso, avevo ben specificato che si trattava soltanto del mio pensiero, .....nato appunto leggendo....
 
Pace a voi,
un abbraccio, Salvo
Eliseo
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Amore dimenticato?.......vittima della scienza
« Rispondi #16 Data del Post: 06.08.2008 alle ore 20:45:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro eliseob,
l'unica cosa che volevo dire quando ti ho detto che corri, era riferita appunto a tutte quelle considerazioni accaompagnate da tanti puntini e null'altro.
 
IL resto erano solo mie considerazioni, quindi non ti devi preoccupare di nulla.
Vorrei dirti solo che essendo un cantico d'amore, per comprenderlo occorre amare il Signore di un'amore puro, e solo così quelle immagini usate come metafore potranno spandere il loro profumo, ed essere comprese.
 
L'amore puro è un'amore  che viene da Dio insegnato a tutti coloro che si lasciano amare, affinchè amati noi possiamo dello stesso amore amare gli altri.
L'amore puro non sottointende nulla, si mostra senza ombre e senza paure.
Salvo
Loggato

Nick skype Ristoramento
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Amore dimenticato?.......vittima della scienza
« Rispondi #17 Data del Post: 06.08.2008 alle ore 23:06:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Caro Salvo,
Bene, farò in modo di evitare i puntini, in futuro. Per quanto riguarda il "nient'altro", credo che ognuno ha quello che ha. Poco, niente, molto. Forse, un po' di buona volontà. Comunque sia, non era mia intenzione dare lezioni a nessuno, ho solo scritto ciò che era stato il mio pensiero, e non mi sono preso il tempo di cercare versetti.
Hai ragione, fine della corsa. ( può darsi che domani provi a cercare qualcosa, può darsi )
 
Grazie, per le delucidazioni riguardo all'amore, e per la tua liberalità.
 
Mi preoccuperò di andare a riposare, per oggi.
 
Pace a tutti voi,
Eliseo
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy