Guida alla settimana, iscriviti gratis!
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Chi sono e cosa credono i cristiani evangelici?
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   NASCERE DI NUOVO
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: NASCERE DI NUOVO  (letto 713 volte)
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
NASCERE DI NUOVO
« Data del Post: 28.11.2016 alle ore 13:50:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ? cosa significa nascere di nuovo ?
 Ciao
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 8054
Re: NASCERE DI NUOVO
« Rispondi #1 Data del Post: 28.11.2016 alle ore 21:53:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' il cambiamento interiore, quello che avviene alla conversione, quando si abbandona uno stile di vita ereditato dal mondo, e si inizia un nuovo modello di vita insegnato da Cristo e promosso dallo S. S.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3888
Re: NASCERE DI NUOVO
« Rispondi #2 Data del Post: 29.11.2016 alle ore 10:45:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Infatti. Se ne parla in Giovanni 3:
1 C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo, uno dei capi dei Giudei. 2 Egli venne di notte da Gesù, e gli disse: «Rabbì, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui». 3 Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio». 4 Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?» 5 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6 Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. 7 Non ti meravigliare se ti ho detto: "Bisogna che nasciate di nuovo". 8 Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito». 9 Nicodemo replicò e gli disse: «Come possono avvenire queste cose?» 10 Gesù gli rispose: «Tu sei maestro d'Israele e non sai queste cose? 11 In verità, in verità ti dico che noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo di ciò che abbiamo visto; ma voi non ricevete la nostra testimonianza. 12 Se vi ho parlato delle cose terrene e non credete, come crederete se vi parlerò delle cose celesti? 13 Nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo: il Figlio dell'uomo.
« Ultima modifica: 29.11.2016 alle ore 10:45:46 by elovzu » Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy