Autore |
Topic:
Punto in comune? (letto 285 volte) |
|
claudiaTdg
Membro
  
 GESU' RE DEI RE SIGNORE DEI SIGNORI

Posts: 137
|
Mi spiegate per favore sola grazia solo Cristo solo scrittura e sola fede?
|
|
Loggato |
|
|
|
claudiaTdg
Membro
  
 GESU' RE DEI RE SIGNORE DEI SIGNORI

Posts: 137
|
Leggo poi farò domande
|
|
Loggato |
|
|
|
elovzu
Amministratore
    

Ti ama davvero!

Posts: 3886
|
Visto che sei una TdG, ne approfitto per sottolineare alcuni aspetti della questione in modo da farti comprendere meglio... - Sola Scriptura = l'autorità finale è la parola di Dio, non un 'istituzione umana. Chiunque può interpretare le scritture sotto la guida dello Spirito Santo senza dover accettare un'interpretazione preconfezionata.
- Sola fede e sola grazia = Non siamo salvato per opere meritorie, ma per la sola grazia che otteniamo tramite la fede. Grazia significa gratis. Si tratta di un regalo immeritato che non posso in alcun modo guadagnarmi. Fede significa arrendersi a Dio, ravvedersi e consegnare nelle Sue mani la propria vita.
- Solo cristo = E' lui il centro della nostra fede, l'unica via, verità e fonte di vita. Ancora una volta, non un'istituzione, non una dottrina particolare, non una religione, bensì un persona.
- Solo a Dio la gloria = Rifiutiamo ogni gloria data all'uomo, alle sue organizzazioni, ai suoi successi, alla posizione sociale o all'interno della chiesa. Solo Dio è degno di gloria e onore.
Spero aiuti...
|
|
Loggato |
Francesco
"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
|
|
|
|