Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Chi sono e cosa credono i cristiani evangelici?
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   Confusione su religioni cristiane
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Confusione su religioni cristiane  (letto 175 volte)
Wham1986
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Confusione su religioni cristiane
« Data del Post: 13.10.2022 alle ore 17:49:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti,sono nuovo qui e sarete una mia guida spirituale.ho i sacramenti cattolici,sono anche sposato in chiesa con mia moglie che crede nella religione di mormon.lei seguì me ed ha fatto il battesimo e la cresima,quindi abbracciato la fede.per vari motivi ci siamo allontanati come coppia,e dopo riappacificati mi ha detto che frequenta nuovamente la chiesa mormone,dicendo che lo fa principalmente perché so sente apprezzata come essere umano,che nel momento del bisogno loro l hanno aiutata nonostante avesse abbandonato la loro religione.io adesso,avendo perso la fede,o meglio,la mia identità spirituale,lei cerca di coinvolgermi verso ciò cui crede,ma io ero indeciso tra il frequentare questa religione o la religione evangelica, perché ci si basa solo sulle sacre scritture e non sulla aggiunta di altri libri.io ho frequentato anni fa per un paio di settimane i mormoni e sinceramente sentivo una pace e serenità quando ero lì come mai provata,vedevo i missionari vicino come fratelli sempre disponibili ad aiutarmi o ad ascoltarmi, però leggendo varie informazioni,leggo cose stra ne su di loro,tipo la mamma di Gesù l ha concepito da un rapporto carnale con Dio che è un essere in carne ed ossa,cosa per me orribile da crederci,ma loro me lo hanno negato.aiutatemi voi a capire e chiarirmi i dubbi in merito a questa religione e magari tramite le vostre testimonianze riuscirò a capire cosa è meglio perché in questo periodo mi sento una pecora smarrita.
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

WWW    E-Mail

Re: Confusione su religioni cristiane
« Rispondi #1 Data del Post: 13.10.2022 alle ore 18:37:31 »

Vedremo se qualcuno che ha conoscenze specifiche sull'argomento ti saprà aiutare.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

WWW    E-Mail

Re: Confusione su religioni cristiane
« Rispondi #2 Data del Post: 13.10.2022 alle ore 18:44:29 »

Ciao e benvenuto.
Ti invito a dare un'occhiata qui http://scritticristiani.altervista.org/mormfs.html per una descrizione dettagliata della fede Mormone da un punto di vista biblico.
Comunque sì, credono che Dio abbia un corpo e Maria sia una delle sue mogli. Considera che molti Mormoni non conoscono bene le proprie dottrine più scandalose (sono diverse) o semplicemente non gli vengono insegnate. Per citarne una, per anni la chiesa Mormone ha insegnato che i gli uomini di colore fossero figli di Caino.
Ti consiglio vivamente di leggerti bene la Bibbia, unica vera parola di Dio. Controlla i suoi insegnamenti e scoprirai da solo che molti dei suoi insegnamenti sono in aperta contraddizione con quelli del libro di Mormon e con gli altri mormoni.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy