Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   Benvenuti!
(Moderatore: elovzu)
   Ciao a tutti
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ciao a tutti  (letto 1132 volte)
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Ciao a tutti
« Data del Post: 08.01.2020 alle ore 19:51:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti. Sono una persona che più o meno da sempre è in cerca, di risposte alla propria condizione esistenziale (non mi sono mai riconosciuto nell'ateismo), ma è soprattutto in un periodo come questo, dove ormai noto che si è raggiunto un certo degrado generale, che si è riaccesa in me una lampadina e che mi sta spingendo ad approfondire meglio gli aspetti legati all'opera di Cristo, alle profezie, ecc.  Ho una conoscenza discreta delle scritture anche perchè non possiedo una Bibbia completa, se non un Nuovo Testamento tascabile che mi regalarono alcuni evangelici ai tempi delle scuole, ma non mi sono mai dedicato seriamente allo studio della Bibbia.  
Vengo da una famiglia "variegata", dove vi sono membri tdg, atei, agnostici, spesso ci sono stati dibattiti, talvolta molto accesi (dove io per ora mi sono limitato all'ascolto), non proprio un terreno facile anche per un mio eventuale "coming out" in quanto se non si è preparati a dovere si rischia di soccombere....in balia dei tdg da una parte che pensano di potermi convincere a studiare la Bibbia con loro, o essere risucchiato dall'altra... insomma una bella sfida in stile Davide contro Golia, dal risultato imprevedibile. Aggiungiamoci pure che caratterialmente sono una persona tendenzialmente riservata.  
 
Se sono approdato su questo forum è perchè sono giunto anche alla conclusione che Cristo non ha fondato una religione dove trovare salvezza e vita eterna, ma è lui stesso che si è definito "la via, la verità e la vita", poi certo una religione (intesa come riunione in Cristo) serve sicuramente per crescere nella fede, ma non per trovare la propria salvezza che è in primis una condizione intima e personale  tra noi e Dio. mentre le religioni rigidamente organizzate creano solo odi, tensioni, intolleranze, giudizi negativi ecc. , tutto l'opposto di quello che dovrebbe essere lo spirito cristiano, basato sull'amore e la tolleranza.
Detto ciò spero di riuscire a confrontarmi e trovare risposte interessanti in questo forum, e che questo 2020 sia un anno di svolta per la fede e la crescita spirituale.  
 
Una buonaserata!
« Ultima modifica: 08.01.2020 alle ore 19:55:05 by Liuk » Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #1 Data del Post: 08.01.2020 alle ore 22:49:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Benvenuto Liuk. Ti auguro di trovarti bene fra noi e che i nostri interventi ti siano favorevoli per conoscere sempre di più il nostro Signore Gesù.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #2 Data del Post: 09.01.2020 alle ore 18:19:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vai vai! benvenuto sono una TDG
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #3 Data del Post: 09.01.2020 alle ore 20:35:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Benvenuto, io non sono una TDG.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #4 Data del Post: 10.01.2020 alle ore 17:03:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie a tutti
 

on 09.01.2020 alle ore 18:19:22, principessa75 wrote:
Vai vai! benvenuto sono una TDG

 
Wow! E cosa ne pensi in generale dei credenti non TdG?  
 
 Ciao
« Ultima modifica: 10.01.2020 alle ore 17:04:37 by Liuk » Loggato
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #5 Data del Post: 10.01.2020 alle ore 17:40:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.01.2020 alle ore 17:03:17, Liuk wrote:
Grazie a tutti
 
Wow! E cosa ne pensi in generale dei credenti non TdG?  
 
 Ciao

ci sono brave persone e non dovunque
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #6 Data del Post: 10.01.2020 alle ore 22:41:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao Liuk, in questo forum c'è soltanto una TDG con più nomi (però è una persona molto aperta)
Ti auguro di continuare il tuo cammino e di trovare quello che cerchi, anche se però la via è lunga per tutti .
 
Sandro_48
 
Mi unisco a Leona per darti il Benvenuto !
Ci sono almeno 3 metodi di studiare la Bibbia: 1) il metodo letterale (che è il metodo del Forum) , 2) il metodo storico-filologico-critico: però entrambi i primi 2 metodi pervengono al medesimo Credo;  3) il metodo dei testimoni di Geova che giunge a un Credo differente dai primi due metodi.
« Ultima modifica: 10.01.2020 alle ore 22:53:27 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #7 Data del Post: 10.01.2020 alle ore 23:16:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Sandro
 
Avendo a che fare con tdg posso dirti che anche loro non scherzano con le interpretazioni letterali, che però a volte non portano a nulla di buono (dal mio punto di vista)
 
« Ultima modifica: 10.01.2020 alle ore 23:22:03 by Liuk » Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #8 Data del Post: 10.01.2020 alle ore 23:20:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.01.2020 alle ore 17:40:55, principessa75 wrote:

ci sono brave persone e non dovunque

 
Ok!
 
Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #9 Data del Post: 14.01.2020 alle ore 12:47:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Benvenuto!!!

Quote:
Se sono approdato su questo forum è perchè sono giunto anche alla conclusione che Cristo non ha fondato una religione dove trovare salvezza e vita eterna, ma è lui stesso che si è definito "la via, la verità e la vita", poi certo una religione (intesa come riunione in Cristo) serve sicuramente per crescere nella fede, ma non per trovare la propria salvezza che è in primis una condizione intima e personale  tra noi e Dio. mentre le religioni rigidamente organizzate creano solo odi, tensioni, intolleranze, giudizi negativi ecc. , tutto l'opposto di quello che dovrebbe essere lo spirito cristiano, basato sull'amore e la tolleranza.
...e amen! Occhiolino
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #10 Data del Post: 14.01.2020 alle ore 18:15:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buono!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #11 Data del Post: 18.02.2020 alle ore 22:08:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.01.2020 alle ore 19:51:43, Liuk wrote:

 
......Se sono approdato su questo forum è perchè sono giunto anche alla conclusione che Cristo non ha fondato una religione dove trovare salvezza e vita eterna, ma è lui stesso che si è definito "la via, la verità e la vita", poi certo una religione (intesa come riunione in Cristo) serve sicuramente per crescere nella fede, ma non per trovare la propria salvezza che è in primis una condizione intima e personale  tra noi e Dio. mentre le religioni rigidamente organizzate creano solo odi, tensioni, intolleranze, giudizi negativi ecc. , tutto l'opposto di quello che dovrebbe essere lo spirito cristiano, basato sull'amore e la tolleranza.
Detto ciò spero di riuscire a confrontarmi e trovare risposte interessanti in questo forum, e che questo 2020 sia un anno di svolta per la fede e la crescita spirituale.  
 
Una buonaserata!

 
benvenuto Liuk anche da parte mia,
 
Condivido la parte finale della tua presentazione in quanto, contrariamente alle premesse, estrinseca  una profonda maturità spirituale superiore a quella di illustri studiosi appartenenti a dottrine precostituite.  
 
Dio ti benedica.
« Ultima modifica: 18.02.2020 alle ore 22:09:19 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #12 Data del Post: 19.02.2020 alle ore 07:24:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.01.2020 alle ore 18:19:22, principessa75 wrote:
Vai vai! benvenuto sono una TDG

 
scusate se non è il posto giusto, ma non resisto.
traspare dalla risposta la fede di principessa.
Lei è TDG e basta, ci tiene a rimarcarlo.
 
Chi ha Cristo nel suo cuore dice di essere "cristiana" e poi anche quale chiesa frequenta.
 
Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #13 Data del Post: 19.02.2020 alle ore 08:40:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tom, quello che dici è vero, ma chi ha Cristo nel cuore invita con amore le persone a Cristo e non le giudica perché non sono ancora come dovrebbero essere.  Occhiolino
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Ciao a tutti
« Rispondi #14 Data del Post: 19.02.2020 alle ore 09:03:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sul giudizio hai perfettamente ragione, non compete a noi.
Dobbiamo discernere ma non giudicare.
 
Ma come è stato detto in altri post c'è un tempo per vedere i frutti.
 
Paolo ci esorta anche a:
Giuda 23
salvateli, strappandoli dal fuoco; e degli altri abbiate pietà mista a timore, odiando perfino la veste contaminata dalla carne.

Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy