Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   Benvenuti!
(Moderatore: elovzu)
   Salve a tutti
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Salve a tutti  (letto 136 volte)
Dreamyboy
Visitatore

Salve a tutti
« Data del Post: 30.08.2021 alle ore 13:27:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sono un ragazzo di 19 anni iscritto da pochi minuti su questo forum. Provengo da una famiglia cattolica però mi sono allontanato dal Cristianesimo a causa di un avvenimento che ha sconvolto la mia vita: la scoperta della mia omosessualità. Ciò è avvenuto nella seconda metá del 2017 (dopo l'estate) e ho cominciato a conoscere il mondo gay su internet, per poi avere frequentazioni reali e coming out. Con i miei genitori l'ultima cosa non è andata bene, soprattutto con mia madre; mio padre ha fatto fatica ad elaborare anche se ora dice che mi accetta.
Diciamo che queste attrazioni le avevo giá a 11 anni (alla fine delle scuole elementari) o in alcune occasioni anche prima, però ricordo che quando ero piccolo ci ho provato con 2 ragazzine (così come con una alle superiori ma lì ero giá attratto dai maschi fisicamente) ma riconosco che non era amore vero come quello degli adulti o spesso era costretto da influenze esterne.  
Ho vissuto 4 anni come gay e non ho mai avuto alcun problema con la mia identitá. Il problema però è nato qualche settimana fa mentre guardavo i soliti video delle storie di "ex gay" che conosco da quando sono entrato nel mondo LGBT. Molti dicono di aver cambiato orientamento a causa di traumi psicologici (abusi, violenze fisiche/psichiche da parte del sesso opposto) o a causa di genitori dello stesso sesso assenti (quasi la maggior parte delle storie sono così). Però devo segnalare anche che parecchi si fanno chiamare ex gay (o ex lesbiche) pur  avendo ancora attrazioni verso lo stesso sesso (le chiamano "tentazioni"Occhiolino. Io dopo aver ascoltato queste testimonianze ho sentito dentro di me una profonda paura per ciò che mi potesse capitare dopo la morte. Allora ho contattato un ex gay per raccontare la mia storia (aggiungendo una violenza FISICA che ho subito da parte di una maestra a 3 anni che causò in me un disturbo simile all'autismo che sparì dopo anni di terapia) e in questi giorni sto cercando di pregare e leggere la Bibbia.  
Il problema è che ho praticato autoerotismo per due volte e ho chiesto perdono a Dio proprio perchè ho ancora quelle attrazioni che mi tentano soprattutto sui social. Lì vedo pure gente che ha cambiato orientamento grazie a Gesù ed è fidanzata. Questo mi fa sentire sbagliato rispetto ai miei coetanei maschi eterosessuali perchè il loro unico nemico può essere l'autoerotismo ma poi nel matrimonio possono consumare quei rapporti tanto desiderati. Mi chiedo: perchè sono così? I traumi del passato hanno realmente influito su di me? Cosa mi fa guardare con ammirazione e amore i miei coetanei maschi? Cosa si prova ad amare una donna? Potrò mai sperimentare in futuro il matrimonio e la famiglia "naturale" o dovrò per sempre combattere contro questi desideri? Sono molto disperato e vorrei tanto liberarmi di questi desideri omosessuali che ho da tempo. Perchè voglio la vita eterna.
Loggato
claudiaTdg
Membro

GESU' RE DEI RE SIGNORE DEI SIGNORI

WWW    E-Mail

Re: Salve a tutti
« Rispondi #1 Data del Post: 30.08.2021 alle ore 18:09:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Benvenuto Benvenuto Benvenuto Benvenuto Benvenuto
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

WWW    E-Mail

Re: Salve a tutti
« Rispondi #2 Data del Post: 30.08.2021 alle ore 18:43:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Prova a frequentare una chiesa, e chiedi preghiera, pregando tu stesso.

Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy