I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Benvenuti >> Benvenuti! >> I canali informativi E IL FORUM in RSS
(Messaggio iniziato da: Server_Notizie il 04.09.2006 alle ore 15:56:27)

Titolo: I canali informativi E IL FORUM in RSS
Post di Server_Notizie il 04.09.2006 alle ore 15:56:27
media&fede, l'osservatorio quotidiano di evangelici.net sull'informazione secolare, offre da oggi una funzionalità in più: la possibilità di essere aggiornati gratuitamente e in tempo reale sugli aggiornamenti attraverso il sistema RSS.

«Ormai da un paio di anni - segnala Marco Fornasini, webmaster del portale - evangelici.net ha reso disponibili le proprie notizie tramite Really Simple Syndication, un metodo molto semplice e comodo per ricevere tempestivamente gli aggiornamenti pubblicati sul sito. È possibile ricevere le notizie direttamente sul computer oppure diffonderle in modo semplice e immediato sui propri siti o blog».

Dopo il "feed" per le news quotidiane e per le novità nella homepage, già utilizzati da numerosi siti cristiani e da utenti privati sia in Italia che all'estero, è la volta di media&fede: «la rubrica è nata da qualche mese e, a differenza della rassegna stampa contenuta nelle news, vuole segnalare e commentare quotidianamente stralci "cristiani" tratti da giornali, programmi radiotelevisivi e in Internet. Ogni giorno sui media secolari si trovano, anche a sproposito, citazioni bibliche, osservazioni cristiane, pareri morali: noi tentiamo, nel nostro piccolo, di rettificare - anche con un po' di ironia - gli eventuali svarioni e di riportarli in un contesto più opportuno».

Tutti i dettagli per usufruire del servizio di rss per media&fede e gli altri canali si trovano alla pagina http://www.evangelici.net/notizie/rss.html (http://www.evangelici.net/notizie/rss.html)

I commenti di media&fede: http://www.evangelici.net/mediaefede/ (http://www.evangelici.net/mediaefede/)

Titolo: Re: I canali informativi E IL FORUM in RSS
Post di marco il 14.05.2007 alle ore 18:23:40
da oggi è anche disponibile il feed RSS per il forum!
Dettagli: http://www.evangelici.net/notizie/rss.html