Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Dialogando sulla Bibbia
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   Fede e opere
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  vai in fondo    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Fede e opere  (letto 1895 volte)
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

WWW    E-Mail

Re: Fede e opere
« Rispondi #15 Data del Post: 15.07.2014 alle ore 18:13:12 »

Non offenderti, ma il problema che non capisci cosa sia la "fede". La Bibbia dice che anche i demoni credono in Dio, ma non stiamo parlando di questo.  
Fede avere totale fiducia in Dio, arrendere la propria vita a Lui, credere e accettare la Sua opera di salvezza gratuita in Cristo.
Se questa la fede che salva capisci bene che non basta sapere che Dio o Ges esistano. Per questo le opere sono una naturale conseguenza della fede, perch se ami qualcuno che ti ha amato per primo e ti fidi di lui farai ci che gli piace e ci che vuole per amore. Ridurre le opere a un mezzo per arrivare a Dio svilire, annullare l'atto di amore e di grazia che ha fatto Lui per noi morendo sulla croce. Vuol dire prendere il regalo che Dio ci ha donato e offenderlo dicendogli "grazie, ma ora te lo pago". Se pagato non pi un atto d'amore e se viene pagato chi compie la salvezza diventiamo noi, non pi Dio in noi.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
serg68
Admin

Giovanni 3:16

WWW    E-Mail

« Rispondi #16 Data del Post: 15.07.2014 alle ore 18:16:54 »

on 15.07.2014 alle ore 16:10:58, Michelo wrote:
Se fosse come dite voi , anche i mafiosi cattolici e deliquenti evangelici americani , che credono magari pi di me di te sono salvati per grazia  

osservazione leggittima, anche se un p ironica  Sorriso
a questo versetto risponde sempre la bibbia senza contraddizioni e senza cambiare il fatto che la salvezza per fede.
2Timoteo 2:19
Tuttavia il solido fondamento di Dio rimane fermo, portando questo sigillo: Il Signore conosce quelli che sono suoi, e Si ritragga dall'iniquit chiunque pronuncia il nome del Signore.

La parola di Dio ci esorta costantemente a non ingannarci, ovvio che se dico di credere e non mi ravvedo, non metto Cristo al centro della mia vita e non mi lascio guidare da Lui, significa che sono un bugiardo che mi inganno da me.

Sono d'accordo con te, n mafiosi n delinquenti cattolici o evangelici che siano, se non si RAVVEDONO, mentono a se stessi e agl'altri quando dicono di credere in Ges.

Ma ripeto quello che ho detto prima, le cose hanno un ordine ed importante capirlo.
Dio amore, come posso amare se Dio non in me? Paolo dice che se facessi qualunque cosa, perfino dare la propria vita ma lo facessi senza amore non varrebbe a nulla. (1Cor 13:3)
E' prioritario quindi che prima si accettiDio nella propria vita per la fede nel Signore Ges e il resto verr di conseguenza.

Paolo non era contro le opere o la tradizione, tant' che acconsente a far circoncidere Timoteo per non turbare qualcuno ma quando queste pratiche viene detto e insegnato che sono necessarie alla salvezza, l'apostolo ha una rezione durissima che puoi leggere nella lettera ai Galati. Arriva perfino a dire :"si facciano pure evirare quelli che vi turbano (gal. 5:12).
Perch una simile affermazione? perch lasciar passare un insegnamento del genere, significava ammettere implicitamente che il sacrificio di Cristo non sufficiente.

Per questa ragione quando dici che le opere sono necessarie per la salvezza a noi evangelici si rizzano i peli della schiena; non perch siamo contro le opere ma perch significherebbe che il sacrificio perfetto di Cristo non sia sufficiente.

Poi il discorso di chi si illude un altra questione come dicevo prima, in quel caso evidente che non una persona che crede. Fermo restando i principio che sia mafiosi che delinquenti hanno la possibilit di essere salvati.

Ora le opere vanno benissimo, e ringraziato si Dio Padre che ci d la forza, il coraggio e l'onore di compierle ma guai a me se pensassi che queste sono il mio lasciapassare per la salvezza eterna.

Marmar ti ha chiesto:"se sicuro di esser salvato"? questa la domanda che necessita di una risposta che nessuno pu darci se non lo Spirito di Dio in noi.

Romani 8:15

E voi non avete ricevuto uno spirito di servit per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione, mediante il quale gridiamo: Abb! Padre!

Spero e prego che tu possa fare quest'esperienza e sentire pienamente Dio tuo padre  Amici

Tutto il resto secondario  Ciao
Loggato

Togli via la volont libera, e non vi sar pi nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sar nulla con cui salvare.
Michelo
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 15.07.2014 alle ore 19:07:54 »

Si mi avete spiegato cose e' il libero arbitrio  

i mafiosi cattolici, i deliquenti evangelici , credono e si affidano a Lui , con il loro cattivo comportamento  

Non te lo pago , te lo confermo , con le opere , e buon comportamento

E come se ti assumono al lavoro , ora sono a posto , lo stipendio me lo danno , anche se non vado al lavoro , anche se mi comporto male
« Ultima modifica: 15.07.2014 alle ore 19:11:50 by Michelo » Loggato
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 15.07.2014 alle ore 19:20:07 »

A parte il fatto che confondi il libero arbitrio con la grazia per fede, chiaro che non hai letto o non ti interessa ci che scriviamo, pertanto chiudo il topic.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1 2  torna su    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy