Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori
   Dialogando sulla Bibbia
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte, andreiu, Asaf, Marmar)
   Bibbia Interconfessionale
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Bibbia Interconfessionale  (letto 1374 volte)
paolo90
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Bibbia Interconfessionale
« Data del Post: 19.02.2015 alle ore 11:39:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buongiorno,
cosa pensate della Bibbia TILC, Traduzione Interconfessionale in Lingua Corrente?
Grazie!
Loggato
elovzu
Amministratore

Ti ama davvero!

WWW    E-Mail

Re: Bibbia Interconfessionale
« Rispondi #1 Data del Post: 19.02.2015 alle ore 11:44:08 »

Fa il suo lavoro. Nel senso che non è pensata come strumento di studio, ma come strumento divulgativo semplificato. Può essere utile in quei casi in cui c'è un'oggettiva difficoltà da parte della persona di affrontare subito un linguaggio un po' più complesso.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
ilcuorebatte
Admin

"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 19.02.2015 alle ore 15:39:30 »

Io l'ho letta con piacere per un certo periodo apprezzandone la facilità di lettura e non ho disdegnato affatto la scelta editoriale.
Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
Marmar
Admin

Dio è buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 19.02.2015 alle ore 16:22:01 »

E' stata per un lungo periodo la mia preferita, anche se vi sono alcune scelte che ritengo errate, come per esempio Mt 1:18 che viene tradotto con:

18Per questo io ti dico che tu sei Pietro e su di te, come su una pietra, io costruirò la mia comunità.

Che è sicuramente sbagliato, ma appoggia la tradizione cattolica. Come questo ci sono altri punti controversi
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 08.06.2015 alle ore 22:40:10 »

Segnalo che da quest'anno è disponibile la nuova versione TILC, frutto di un lavoro di revisione completato lo scorso anno.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy