Autore |
Topic:
Bibbia Interconfessionale (letto 1374 volte) |
|
paolo90
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
Buongiorno, cosa pensate della Bibbia TILC, Traduzione Interconfessionale in Lingua Corrente? Grazie!
|
|
Loggato |
|
|
|
elovzu
Amministratore
Ti ama davvero!
|
Fa il suo lavoro. Nel senso che non è pensata come strumento di studio, ma come strumento divulgativo semplificato. Può essere utile in quei casi in cui c'è un'oggettiva difficoltà da parte della persona di affrontare subito un linguaggio un po' più complesso.
|
|
Loggato |
Francesco
"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
|
|
|
ilcuorebatte
Admin
"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio
|
Io l'ho letta con piacere per un certo periodo apprezzandone la facilità di lettura e non ho disdegnato affatto la scelta editoriale.
|
|
Loggato |
"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
E' stata per un lungo periodo la mia preferita, anche se vi sono alcune scelte che ritengo errate, come per esempio Mt 1:18 che viene tradotto con: 18Per questo io ti dico che tu sei Pietro e su di te, come su una pietra, io costruirò la mia comunità. Che è sicuramente sbagliato, ma appoggia la tradizione cattolica. Come questo ci sono altri punti controversi
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
Giamba
Admin
|
Segnalo che da quest'anno è disponibile la nuova versione TILC, frutto di un lavoro di revisione completato lo scorso anno.
|
|
Loggato |
Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
|
|
|
|