I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Chi sono i cristiani evangelici? Cosa dice la Bibbia? - Rispondono i moderatori >> Dialogando sulla Bibbia >> bibbia e animali.. hanno l anima?
(Messaggio iniziato da: zizzi il 06.08.2013 alle ore 00:55:57)

Titolo: bibbia e animali.. hanno l anima?
Post di zizzi il 06.08.2013 alle ore 00:55:57
Sono rimasta scossa dalla morte del mio caro gatto. Cosi', mi chiedo, cosa possa dire la Bibbia sugli animali. Hanno l anima? Dio, come li rappresenta?
Come vengono ritratti spiritualmente?
Dopo, la morte hanno un anima anche loro? Perché il micio, veramente sembrava aver sentimenti cosi' umani.. cosi' vicini al nostro essere..  :'-(
Mi hanno sempre detto, che c'è una netta distinzione tra anima e animale..
e qual 'è la differenza tra anima e coscienza? cosa dice la Bibbia?? Un animale non avrebbe nulla di questo.

Titolo: Re: bibbia e animali.. hanno l anima?
Post di elovzu il 06.08.2013 alle ore 10:27:35
Ciao! Sugli animali in realtà la Bibbia non dice moltissimo, ma quello che dice è piuttosto chiaro. Dio si mostra nella Sua creazione (animali compresi) e le creazione lo acclamerà/loderà al Suo ritorno. Certamente noi siamo gli unici fatti a Sua immagine, ma ogni creatura di Dio è stata fatta "buona" con un soffio vitale e, seppur con gradi di gloria minore, riflette la gloria di colui che l'ha creata. A noi è data la responsabilità di amministrare e curare la Sua creazione, animali compresi.
Purtroppo il peccato ha rovinato tutto. Lo stesso peccato che ha portato alla morte il tuo gatto è quello che ci fa trattare male gli animali e odiare gli uni gli altri...  e ancora una volta, la salvezza è solo in Gesù.