Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

I falsi fratelli
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: I falsi fratelli  (letto 4527 volte)
Ranger
Membro

W questo FORUM!!!

173074907 173074907   nige_me  
WWW    E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #120 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 10:45:45 »

sono d'accordo con te Wash
Dio ti benedica
on 29.11.2003 alle ore 19:58:45, WashBear wrote:
è verissimo Rangy... ne ho piena coscienza! e questo sai cosa dimostra? ...dimostra che io e te siamo uguali! siamo pecore dell'ovile del Signore. Tu magari hai una lana più folta e morbida, io invece cel'ho più ruvida e nodosa... ma ciò non toglie che facciamo parte dello stesso gregge! Cercherò di essere più morbido, mi impegno! non è facile per me che ho questo carattere impulsivo... ma tu abbi un po' di pazienza dai....! ciao Sorriso

Loggato

DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
luciana
Visitatore

« Rispondi #121 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 12:44:10 »

on 29.11.2003 alle ore 23:22:44, sunday wrote:

Grazie Lucy, il mio voleva essere solo un banale esmpio. Comunque concordo con quello che dici, che ci sono delle dottrine che portano alla rovina, è vero!
Io stesso ho seguito diverse dottrine che hanno operato in modo negativo nella mia vita e ho dovuto fare dietrofront.  
Certamente sono stato costretto nel vedermi bene di continuare ad accettere tali dottrine, ma questo non mi ha fatto concludere ugualmente che i fratelli sono dei falsi fratelli, ma solo ingannati da false dottrine che a loro volta hanno accettato da altri ministri. In seguito potrei portare degli esempi se volete, mi raccomando però di non entrare nel giudizio verso nessuno in particolare, ma giudichiamo solo la veridicità o meno di tali dottrine, ok?  DVB  Sunday Sorriso  

OK! Direi però che qui stiamo parlando di falsi fratelli, potresti intervenire su false dottrine. SorrisoLucy.
« Ultima modifica: 30.11.2003 alle ore 13:34:51 by luciana » Loggato
sunday
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #122 Data del Post: 30.11.2003 alle ore 13:00:12 »

on 30.11.2003 alle ore 12:44:10, luciana wrote:

OK! Direi però che qui stiamo parlando di falsi ftatelli, potresti intervenire su false dottrine. SorrisoLucy.

OK! OcchiolinoSUNDAY
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #123 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 00:33:55 »

I figli di mia madre si sono adirati contro a me",  
cantico dei cantici.  
A chi sono fedeli questi " figli"? Alla madre, alla propria chiesa, quando la Grazia gli toccherà dovranno scegliere fra abusi dottrinali e fede.  
Dio conosce i suoi.  
La Sullamita, avverte nel suo interiore delle sensazioni strane, repulsione verso certi atteggiamenti legalistici,mancanza d'amore,e quelli che crede cattivi giudizi verso gli altri , in realtà sono avvisi dello Spirito che la chiamano ad innalzare e seguire solamente Gesù.  
Luciana.
Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #124 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 11:40:14 »

on 29.11.2003 alle ore 23:22:44, sunday wrote:
Grazie Lucy, il mio voleva essere solo un banale esmpio. Comunque concordo con quello che dici, che ci sono delle dottrine che portano alla rovina, è vero!
Io stesso ho seguito diverse dottrine che hanno operato in modo negativo nella mia vita e ho dovuto fare dietrofront.  
Certamente sono stato costretto nel vedermi bene di continuare ad accettere tali dottrine, ma questo non mi ha fatto concludere ugualmente che i fratelli sono dei falsi fratelli, ma solo ingannati da false dottrine che a loro volta hanno accettato da altri ministri. In seguito potrei portare degli esempi se volete, mi raccomando però di non entrare nel giudizio verso nessuno in particolare, ma giudichiamo solo la veridicità o meno di tali dottrine, ok?  DVB  Sunday Sorriso  

Ritengo questo intervento saggio ed equilibrato.

Condivido il fatto che a volte si seguono delle dottrine moloto opinabili.
Chi lo fa è un falso fratello? Non credo!
La Bibbia ci insegna ad amare e recuperare il fratello, non vedo nessun passo che mi indica di allontanarmi dai fratelli.
Dio non si allontana da noi, nemmeno dopo che abbiamo commesso il peccato più abominevole!
Seguiamo il suo esempio.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
luciana
Visitatore

« Rispondi #125 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 12:46:11 »

on 02.12.2003 alle ore 11:40:14, Virus wrote:

Ritengo questo intervento saggio ed equilibrato.

Condivido il fatto che a volte si seguono delle dottrine moloto opinabili.
Chi lo fa è un falso fratello? Non credo!
La Bibbia ci insegna ad amare e recuperare il fratello, non vedo nessun passo che mi indica di allontanarmi dai fratelli.
Dio non si allontana da noi, nemmeno dopo che abbiamo commesso il peccato più abominevole!
Seguiamo il suo esempio.

Appunto seguiamo il suo esempio e le sue indicazioni:
Dalla lettera dei Corinzi:
cap, 5 versetti 9/10/11/12/13

Vi ho scritto nella mia epistola di non immischiarvi coo i fornicatori, ma non intendevo affatto con i fornicatori di questo mondo, o con gli avari, o con i ladri, o con gli idolatri, perchè altrimenti dovreste uscire dal mondo.
Ma ora vi ho scritto di non mescolarvi con chi , FACENDOSI CHIAMARE FRATELLO, sia un fornicatore, o un avaro o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un ladro; CON UN TALE NON DOVETE NEPPURE MANGIARE
Tocca forse a me giudicare quelli di fuori? NON GIUDICATEVOI QUELLI DI DENTRO?Ora è Dio che giudica quelli di fuori.Perciò TOGLIETE IL MALVAGIO DI MEZZO A VOI.

SA Virus, e Sunday voglio chiedere: Siete voi più buoni di Dio Hu?!?
Luciana.
« Ultima modifica: 02.12.2003 alle ore 12:49:53 by luciana » Loggato
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #126 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 15:14:20 »

Ma dopo cosa bisogna fare quello che è descritto nel passo che ci hai riportato Luciana?
« Ultima modifica: 02.12.2003 alle ore 15:15:57 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
luciana
Visitatore

« Rispondi #127 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 15:23:01 »

on 02.12.2003 alle ore 15:14:20, Virus wrote:
Ma dopo cosa bisogna fare quello che è descritto nel passo che ci hai riportato Luciana?

Caro Virus, tu sai bene dopo cosa SI DOVREBBE FARE!!!
Io lascio ogni giudizio a Dio e termino dicendo ;
SOLO CHI FA LA VOLONTA' DI DIO MI E' FRATELLO
sono parole che ha detto Gesù, le dico anch'io. Luciana.
Loggato
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #128 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 15:40:38 »

Forse ho posto male la domanda Luciana.

Faccio un esempio pratico: mi accorgo che un fratello ruba i soldi delle offerte in chiesa!

MAMMA MIA, che abominio! Ha rubatoa Dio e alla chiesa!

Magari questo fratello è anche uno che predica, o ha delle responsabilità all'interno della comunità, ok?

Cosa dovrei fare secondo te?
Cacciarlo a calci nel sedere in mezzo alla strada o parlargli e farlo riflettere che rubare non è proprio una cosa gradita a Dio?

(Quello che ho riportato è un caso ipotetico, ma che si potrebbe verificare!)
« Ultima modifica: 02.12.2003 alle ore 15:42:10 by Virus » Loggato

Yahoo
Visitatore

« Rispondi #129 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 15:43:17 »

on 02.12.2003 alle ore 00:33:55, luciana wrote:
I figli di mia madre si sono adirati contro a me",  
cantico dei cantici.  
A chi sono fedeli questi " figli"? Alla madre, alla propria chiesa, quando la Grazia gli toccherà dovranno scegliere fra abusi dottrinali e fede.  
Dio conosce i suoi.  
La Sullamita, avverte nel suo interiore delle sensazioni strane, repulsione verso certi atteggiamenti legalistici,mancanza d'amore,e quelli che crede cattivi giudizi verso gli altri , in realtà sono avvisi dello Spirito che la chiamano ad innalzare e seguire solamente Gesù.  
Luciana.

Hu?!Hu?!??
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #130 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 15:50:17 »

on 02.12.2003 alle ore 15:40:38, Virus wrote:
Forse ho posto male la domanda Luciana.

Faccio un esempio pratico: mi accorgo che un fratello ruba i soldi delle offerte in chiesa!

MAMMA MIA, che abominio! Ha rubatoa Dio e alla chiesa!

Magari questo fratello è anche uno che predica, o ha delle responsabilità all'interno della comunità, ok?

Cosa dovrei fare secondo te?
Cacciarlo a calci nel sedere in mezzo alla strada o parlargli e farlo riflettere che rubare non è proprio una cosa gradita a Dio?

(Quello che ho riportato è un caso ipotetico, ma che si potrebbe verificare!)

Primo non è un caso ipotetico succede e anche spesso.
Se uno ruba è un ladro! Fin qui siamo daccordo?
Cosa c'è scritto sui versetti che ho riportato sopra?
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #131 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 15:51:50 »

on 02.12.2003 alle ore 12:46:11, luciana wrote:

Appunto seguiamo il suo esempio e le sue indicazioni:
Dalla lettera dei Corinzi:
cap, 5 versetti 9/10/11/12/13

Vi ho scritto nella mia epistola di non immischiarvi coo i fornicatori, ma non intendevo affatto con i fornicatori di questo mondo, o con gli avari, o con i ladri, o con gli idolatri, perchè altrimenti dovreste uscire dal mondo.
Ma ora vi ho scritto di non mescolarvi con chi , FACENDOSI CHIAMARE FRATELLO, sia un fornicatore, o un avaro o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un ladro; CON UN TALE NON DOVETE NEPPURE MANGIARE
Tocca forse a me giudicare quelli di fuori? NON GIUDICATEVOI QUELLI DI DENTRO?Ora è Dio che giudica quelli di fuori.Perciò TOGLIETE IL MALVAGIO DI MEZZO A VOI.
Luciana.

Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #132 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 15:55:43 »

Dice non mescolarvi, nel caso riportato trattasi di ladro una delle categorie elencate sopra.
Dice non dovete neppure mangiare!
Dice GIUDICATE VOI quelli di dentro!
Dice togliete il malvagio di mezzo a voi.
Loggato
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #133 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 16:10:57 »

Perchè sei così drastica luciana?
Eppure dovresti essere più mansueta, visto quello che ci hai raccontato che ti è successo!
Non eri tu che sei stata cacciata via da diverse chiese?
O ricordo male?

Matteo 7:2 Perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi.

Cosa significa questo passo per te, Luciana?
Loggato

luciana
Visitatore

« Rispondi #134 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 17:08:06 »

on 02.12.2003 alle ore 16:10:57, Virus wrote:
Perchè sei così drastica luciana?
Eppure dovresti essere più mansueta, visto quello che ci hai raccontato che ti è successo!
Non eri tu che sei stata cacciata via da diverse chiese?
O ricordo male?

Matteo 7:2 Perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi.

Cosa significa questo passo per te, Luciana?

E tu perchè non segui la scrittura Virus? Sono stata cacciata solo da una " chiesa" , ma il mio nome è scritto nel libro della vita e nessuno lo può cancellare!
Solo UN VERO FRATELLO riconosce un fratello.E solo il Signore conosce i suoi e li unisce, non in una congregazione ma nella SUA CHIESA : Quella che le porte dell'inferno non potranno vincere! Luciana.
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy