Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

I falsi fratelli
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  11 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: I falsi fratelli  (letto 4519 volte)
sunday
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #15 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 00:06:32 »

Giov 3:16  "Sorridenteio ha tanto amato il mondo....."  
Un falso fratello viene sempre per soppiantare distruggere e rubare tutto quello che di buono i veri fratelli hanno sempre fatto. Questa è una delle caratteristiche più importanti di come si può riconoscere un vero fratello, se da la sua vita agli altri. Dio ha dato la cosa migliore che aveva, anche noi diamo la cosa migliore che abbiamo, la nostra vita, perchè amiamo imitare il Padre, il falso fratello invece da con ipocrisia fingendo di dare ma poi cerca sempre di rubare, abbiamo molti esempi nella bibbia. Direi anche che bisogna essere equipaggiati molto bene della conoscenza della Parola di Dio, per poter discernere con l'aiuto dello SS coloro che portano false dottrine nelle chiese. Comunque vediamo sempre come prima cosa la disposizione di un cuore se è dedito a dare o solo a ricevere. Il vero fratello non cerca il proprio interesse, ma sempre quello degli altri. DVB  Sunday Sorriso
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #16 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 00:08:22 »

on 22.11.2003 alle ore 23:40:17, salvo wrote:
Anche la sullamita evoca "Ifigli di mia madre, si sono adirati contro di me, e mi hanno posta guardiana di vigne, ma io non ho guardato la mia vigna che è mia"

In tutte le cose c'è il vero e il falso; molti prendono un nome che non hanno, e generano ciò che non è il frutto dato loro da DIo.

Giov. 8:30 e seg. ricorda un vanto "Noi siamo figli di Abramo; noi non siamo nati di fornicazione; noi abbiamo solo un Padre cioè Iddio.

Gesù alla fine, dopo aver tentato di far loro comprendere che se fossero figli di Abramo farebbero le opere del padre loro; dopo aver detto che se fossero figli di DIo, lo amerebbero, perchè Lui viene da DIo, alla fine, a causa delle loro ostinatezza, Gesù disse: "Voi siete figli del diavolo che è vostro padre, perchè egli fu micidiale fin dal principio, perchè voi cercate di uccidere me uomo che vi ha detto la verita"

L'origine, la provenienza, l'appartenenza a questa o quella dottrina, poco conta; ciò che conta è di chi siamo figli, e i figli si sa, fanno quello che vedono fare al padre loro.

Meditare!! Meditare!!

" Perciò , ecco, io l'attrarò, e la farò camminare per il deserto e parlerò al suo cuore e le darò le vigne da quel luogo; e la valle di Acor come porta di speranza..." Osea 2; 14--15

Cammino nel deserto......cammino solitario i creduti amici si sono rivelati nemici, traditori,.........

Ma Iddio chiede molto alle anime che ama molto e prepara purificandole.

Che il Signore ti benedica.Luciana.
Loggato
Scorp
Membro familiare

W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 12:55:48 »

non sempre si puo riconoscer i 'falsi fratelli/sorrelle'

Mia ragazza e io abbiamo avuto una crisi assai brutta per colpa di una 'sorella falsa'. Ci fidavamo di lei, pensavamo che ci voleva aiutare. Infatti lei aveva aiutato tanto alla famiglia di mia ragazza e cosi pensavamo che voleva aiutare pure a noi. Fini che alla fine, abbiamo scoperto che ci diceva le bugie, che cercava di metterci l'uno contro l'altro, che voleva separarci e tante altre cose... Non ce ne eravamo accorti fin quando era quasi troppo tardi. Infatti ci eravamo gia lasciati, per colpa di quelle opere nascoste di quella donna (e sua sorella). Solo dopo un po di tempo abbiamo scoperto cosa lei ha fatto... Non lo potevamo vedere prima perche faceva sempre la brava moglie del pastore, faceva finta di volera aiutare, ecc...
Io avevo gia dal inizzio un brutto presentimento su quella persona, ma per amor di mia ragazza mi fidavo di quella donna (era una sua amica)... A parte del mio brutto presentimento (che ora so che era Dio che cercava a dirmi qualcosa) non c'era possibilita a smascherarla... Solo alla fine si era smascherata da sola, ma prima noi 2 abbiamo sofferto tantissimo...
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
salvo
Membro familiare

Io so che il mio Redentore vive.

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 14:38:15 »

Gia, cara Luciana; molti si buttano in qualche piscina(Hu?!),ognuno ha la sua,  per purificarsi dei loro mali, poi, quando viene qualcuno c he ha una parola di vita, cominciano i lamenti; sono solo, non ho nessuno, sono dimenticato da tutti.
Il predicatore gli dirà, alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina, e lui camminerà; poi dovrà ancora incontrare il predicatore che a causa della sua incontinenza, sarà criticato, e si sentirà dire; "Vai e non peccare più che peggio non ti avvenga".

Queste parole sono indirizzate sicuramente a qualcuno che non conosco, ma  che è conosciuto da DIo.

Fratelli!!!   Meditare!!  Meditare!!
« Ultima modifica: 23.11.2003 alle ore 14:40:39 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
luciana
Visitatore

« Rispondi #19 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 22:07:59 »

on 23.11.2003 alle ore 12:55:48, Scorp wrote:
non sempre si puo riconoscer i 'falsi fratelli/sorrelle'

Mia ragazza e io abbiamo avuto una crisi assai brutta per colpa di una 'sorella falsa'. Ci fidavamo di lei, pensavamo che ci voleva aiutare. Infatti lei aveva aiutato tanto alla famiglia di mia ragazza e cosi pensavamo che voleva aiutare pure a noi. Fini che alla fine, abbiamo scoperto che ci diceva le bugie, che cercava di metterci l'uno contro l'altro, che voleva separarci e tante altre cose... Non ce ne eravamo accorti fin quando era quasi troppo tardi. Infatti ci eravamo gia lasciati, per colpa di quelle opere nascoste di quella donna (e sua sorella). Solo dopo un po di tempo abbiamo scoperto cosa lei ha fatto... Non lo potevamo vedere prima perche faceva sempre la brava moglie del pastore, faceva finta di volera aiutare, ecc...
Io avevo gia dal inizzio un brutto presentimento su quella persona, ma per amor di mia ragazza mi fidavo di quella donna (era una sua amica)... A parte del mio brutto presentimento (che ora so che era Dio che cercava a dirmi qualcosa) non c'era possibilita a smascherarla... Solo alla fine si era smascherata da sola, ma prima noi 2 abbiamo sofferto tantissimo...

Infatti le opere che fanno questi falsi fratelli sono proprio di mettere divisioni fra fratelli.
Non dimentichiamoci che questi falsi fratelli, non sono solo poco affidabili, ma sono servi di satana, le zizzanie messe in mezzo al grano per fare confusione, sono agenti diabolici. Ciao Lucy.
Loggato
Scorp
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 22:14:22 »

infatti... E triste, ma e cosi. L'unica cosa che possiamo fare e pregare per loro...

A quella 'falsa sorella' gli avevo scritto una lettera -anche a suo marito che e il pastore della communita- insieme a mia ragazza  in cui avevo scritto tutto cio che e successo e alla fine avevo detto che gli perdonavo ma che a lei gli serviva pure chiedere perdono a Dio... Appena ricevuta la lettera me lo ha rimandata con scritto sopra 'Non accettato' (beh, qualcosa del genere, era in tedesco e non so bene come tradurre). Il suo marito mi ha mai risposto e non ho mai sentito che ha cercato di adrizzare le cose nella communita... E triste tutto cio... Perche tutta la communita ci sta soffrendo e tanti sono gia andati di la per colpa di quella donna -non solo per quello che ha fatto a noi... Dobbiamo pregare tanto per loro!
« Ultima modifica: 23.11.2003 alle ore 22:17:31 by Scorp » Loggato

agata
Membro familiare

Io so che il mio redentore vive

WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 22:15:50 »

scusate. ma dal vostro comportamento, si direbbe che già siete tutti perfetti.  

Mai inciampiato ? Avete detto sempre la parola giusta al momente giusto ? Siete sempre perfetti nell'amore ? E la vostra testimonianza brilla come se aveste appena passato il lustro ?

Attenti a non cadere nel dire, Ti ringrazio Signore che non sono come l'altro sù quel banco.........o come quel tizio....  

Luca 18,11 !!!!!!!!

« Ultima modifica: 23.11.2003 alle ore 22:17:56 by agata » Loggato
Scorp
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #22 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 22:18:28 »

Si, hai ragione Agata. Puo sempre succedere, ma ci sono anche persone che lo fanno a posta, overo in mala fede... Triste
Loggato

luciana
Visitatore

« Rispondi #23 Data del Post: 23.11.2003 alle ore 22:29:21 »

on 20.11.2003 alle ore 23:45:39, agata wrote:
i falsi fratelli, sono quelli che insegnano una falsa dottrina. Sotto "falsi fratelli" poi ci sono diversi aspetti. Comportamento, motivazione, testimonianza ecc.  

A quale di questi aspetti ti riferisci ? La falsa dottrina è la cosa più pericolosa. La chiesa in questo caso ha l'autorità di agire al bene della chiesa. Le altre cose menzionate sopra, bisogna vedere se il fratello puo essere coretto tramite altri fratelli o anziani della chiesa.

Shalom agata

Shalom Agata,
mi riferisco a entrambi i casi.
Nel caso di "fratelli falsi" il gioco del nemico è sottile, come suggerisci tu di solito si chiede l'intevento degli anziani, ma su cosa agiscono? Sul comportamento in un particolare momento o alla radice, cioè senza troppi giri smascherando il " falso ?"
Quando il falso viene smascherato ha due vie, una ravvedersi cioè diventare un " vero fratello", due allontanarsi, invece sembra sempre che vinca la soluzione n: 3:
Rimanere tranquillamente all'interno della comunità, proprio quello che il nemico voleva e di solito ottiene!
Succede allora che anzichè togliere le zizzanie, si costringe ad andarsene il grano. Lucy.  
Loggato
WashBear
Visitatore

« Rispondi #24 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 15:18:46 »

falsi fratelli sono tutti coloro che, avendo conosciuta la verità, la insegnano e la impongono agli altri ma loro non la praticano!!!!!!!!!!!!!!!!! falso fratello= fariseo ipocrita. Triste sepolcro imbiancato Triste stoppia e non grano buono Triste casa edificata sulla sabbia e non sulla roccia Triste apostata e nemico di Dio TristeTriste ... .... ....(le chiese sono piene di gente così purtroppo). Meno male che ci sono i cristiani veri.... pochi ma veri. Questi li conosce solo il Signore. SorrisoSorrisoSorriso
Loggato
Scorp
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #25 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 18:07:53 »

vero!
Loggato

luciana
Visitatore

« Rispondi #26 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 18:35:00 »

on 23.11.2003 alle ore 22:15:50, agata wrote:
scusate. ma dal vostro comportamento, si direbbe che già siete tutti perfetti.  

Mai inciampiato ? Avete detto sempre la parola giusta al momente giusto ? Siete sempre perfetti nell'amore ? E la vostra testimonianza brilla come se aveste appena passato il lustro ?

Attenti a non cadere nel dire, Ti ringrazio Signore che non sono come l'altro sù quel banco.........o come quel tizio....  

Luca 18,11 !!!!!!!!

Ciao Agata,
questo è quello che mi dicono sempre coloro che non vogliono cambiare.
Per quanto mi riguarda, non sono perfetta, ma il mio sguardo è rivolto ........alla perfezione: GESU' CRISTO!!!
A quello voglio assomigliare ogni giorno di più, non per essere meglio degli altri, ma perchè questo è cio che mi chiede il mio Signore.
E quando sbaglio? C'è solo una cosa da fare, ammetterlo! E se un fratello mi corregge? Lo ringrazio!
E se il Signore a volte, quando non ho ammesso i miei errori, e non ho ascoltato nessuno, mi ha dato qualche legnata, ha fatto benissimo , perchè mi ama e io gli ho chiesto di mantenermi nelle sue vie.  SorrisoLucy.
Comunque qui non stavamo parlando di fratelli migliori o peggiori, come sembrerebbe che evidenzi, ma di fratelli veri e falsi è diverso!
« Ultima modifica: 24.11.2003 alle ore 19:04:09 by luciana » Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #27 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 19:10:47 »

In particolare mi sono piaciute due definizioni dei "falsi fratelli".
La prima, del fratello Sunday, dice che il falso viene sotto false (!)spoglie, fa credere di voler dare e invece prende! ( In cambio a volte ci lascia anche qualcosa, VELENO!).
La seconda, quella del fratello Wash, " i falsi fratelli" conoscono benissimo la verità, torcono e ritorcono versetti, che sanno a memoria, infatti vorrebbero che TU la praticassi, ma loro non lo fanno..........questo è il comportamento dei farisei.
« Ultima modifica: 24.11.2003 alle ore 19:11:29 by luciana » Loggato
WashBear
Visitatore

« Rispondi #28 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 19:49:29 »

eeeeeeeeh si! purtroppo è così, anche se molti non vogliono accettare queste amare verità, ma Gesù cel'aveva predetto che sarebbero venuti molti.... mica pochi.... ma molti falsi fratelli e addirittura falsi cristi. Occhi aperti ragazzi di tempo ce n'è rimasto poco per giocherellare con Dio. (non mi riferisco a voi.... è un modo di dire)... prima che mi spariate addosso hehehehehe...
Loggato
Scorp
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #29 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 23:25:42 »

e se avolte siamo noi stessi a essere 'falsi' senza accorgercene...? Satana e furbo e ci prova sempre a giocarci...
Loggato

Pagine: 1 2 3 4  ...  11 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy