Autore |
Topic:
I falsi fratelli (letto 4522 volte) |
|
fiducia
Membro

Rom. 8:28"..tutte le cose cooperano al bene per.."

|
 |
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #150 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 20:30:20 » |
|
- Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita. Rimuovi da te il parlare fraudolento e allontana da te le labbra perverse - Proverbi 4:23 e 24
|
|
Loggato |
|
|
|
sunday
Osservatore

W questo FORUM!!!

|
 |
« Rispondi #151 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 20:48:18 » |
|
Ma non sappiamo proprio amarci l'uno con l'altro? Non sappiamo più chiedere scusa o perdono se sbagliamo in qualche cosa? Ma non dobbiamo forse amare i nostri nemici? E come potremo farlo se non ci amiamo tra noi fratelli? Se diciamo di amare Dio poi, e odiamo il nostro fartello o sorella, siamo dei bugiardi, non lo stiamo veramente amando. La dimostrazione di amare Dio sta nel fatto che amiamo tutti i fratelli in modo incondizionato, come ha fatto Gesù con noi! Avremmo la forza di farlo? Comincio io, in qualche post precedente o in altri thread, non ricordo, all'inizio mi sono punzecchiato spesso con WeshBear, in certi momenti anche con fermezza, poi mi sono accorto che nel mio cuore ce l'avevo con lui pensando che era un maleducato ecc, ecc...., bhe ti chiedo PERDONO WeshBear per aver pensato male di te ( l'ho anche detto con la mia bocca ). OK?   VB Sunday
|
|
Loggato |
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #152 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 21:40:37 » |
|
on 02.12.2003 alle ore 20:30:20, fiducia wrote:- Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita. Rimuovi da te il parlare fraudolento e allontana da te le labbra perverse - Proverbi 4:23 e 24 |
| Fiducia, se nel cuore sei sincero e ami la verità, prima o poi la conoscerai, e capirai che ti abbiamo parlato per amore, affinchè tu non ti faccia ingannare, da chi sta servendo il padre della menzogna, satana, ti sei scelto un bel nome, FIDUCIA. Io non ti chiedo di credere in me, perchè sono poca cosa, e non sto cercando seguaci, ma ti chiedo di leggere la Bibbia chiedendo a Gesù che ti faccia comprendere la verità, abbi fede SOLO IN LUI. Ricordati che chiunque innalza se stesso non è un operaio del Signore, il vero profeta è colui che ti porterà ad innalzare solamente Gesù, i falsi profeti ti porteranno ad innalzare e fare conoscere i loro nomi, (...............la dottrina di questo, di quello di quell'altro, ...........> . L'apostolo Paolo, prima di diventare Cristiano perseguitava la chiesa, dunque non mi scandalizza più di tanto la tua posizione, ma quando ha conosciuto Gesù..........................è vissuto ed........... è morto per l'evangelo. Che il Signore ti benedica, lo Spirito Santo ti guidi, Luciana.
|
« Ultima modifica: 02.12.2003 alle ore 21:42:23 by luciana » |
Loggato |
|
|
|
fiducia
Membro

Rom. 8:28"..tutte le cose cooperano al bene per.."

|
 |
1Corinzi 13:1-13
« Rispondi #153 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 22:44:15 » |
|
1 Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. 2 Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. 3 Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente. 4 L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, 5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, 6 non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; 7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 L'amore non verrà mai meno. Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno; e la conoscenza verrà abolita; 9 poiché noi conosciamo in parte, e in parte profetizziamo; 10 ma quando la perfezione sarà venuta, quello che è solo in parte, sarà abolito. 11 Quando ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino; ma quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino. 12 Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto. 13 Ora dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l'amore.
|
|
Loggato |
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
Re: 1Corinzi 13:1-13
« Rispondi #154 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 22:49:44 » |
|
on 02.12.2003 alle ore 22:44:15, fiducia wrote: 1 Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. 2 Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. 3 Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente. 4 L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, 5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, 6 non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; 7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 L'amore non verrà mai meno. Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno; e la conoscenza verrà abolita; 9 poiché noi conosciamo in parte, e in parte profetizziamo; 10 ma quando la perfezione sarà venuta, quello che è solo in parte, sarà abolito. 11 Quando ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino; ma quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino. 12 Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto. 13 Ora dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l'amore. |
| Senza verità non c'è amore: Luciana.
|
|
Loggato |
|
|
|
jesuslives
Visitatore

|
 |
« Rispondi #155 Data del Post: 02.12.2003 alle ore 22:51:52 » |
|
a che round siamo? posso suonare la campanella? DING - DING - DING!
|
|
Loggato |
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #156 Data del Post: 03.12.2003 alle ore 09:36:31 » |
|
on 02.12.2003 alle ore 22:51:52, jesuslives wrote:a che round siamo? posso suonare la campanella? DING - DING - DING! |
| Hai ragione, è un combattimento! Efesini 6:12 Poichè il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti. Pace, Luciana.
|
|
Loggato |
|
|
|
acqua_chiara
Membro

W questo FORUM!!!

|
 |
« Rispondi #157 Data del Post: 03.12.2003 alle ore 11:27:37 » |
|
AMEN E AMEM !!!!! Proclaniamo la VITTORIA DEL SANGUE DI GESU' VERSATO ALLA CROCE DEL GOLGOTA che ha VINTO TUTTE LE MENZOGNE DIABOLICHE....
|
|
Loggato |
|
|
|
agata
Membro familiare

Io so che il mio redentore vive

|
 |
« Rispondi #158 Data del Post: 03.12.2003 alle ore 12:06:13 » |
|
on 02.12.2003 alle ore 22:51:52, jesuslives wrote:a che round siamo? posso suonare la campanella? DING - DING - DING! |
| questa si che è buona e allo stesso tempo è pazzesco quello che sta succedendo in questo 3d
|
|
Loggato |
|
|
|
luciana
Visitatore

|
 |
« Rispondi #159 Data del Post: 03.12.2003 alle ore 12:46:39 » |
|
on 03.12.2003 alle ore 12:06:13, agata wrote: questa si che è buona e allo stesso tempo è pazzesco quello che sta succedendo in questo 3d |
| All'uomo carnale le cose dello spirito gli sono pazzia! prima Corinzi 2:14 Luciana.
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

|
 |
« Rispondi #160 Data del Post: 03.12.2003 alle ore 13:48:20 » |
|
Ok, Luciana, penso che tu abbia oltrepassato ogni limite! Non posso far altro che chiudere anche questo thread! Non incolpare nessuno stavolta, tranne che te stessa! Stai usando la bibbia per attaccare altri fratelli e sorelle, e la parola di Dio ci avvisa anche di non fare queste cose! A voi le deduzioni!
|
« Ultima modifica: 03.12.2003 alle ore 13:49:43 by Virus » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
|