Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   I falsi fratelli
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  11 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: I falsi fratelli  (letto 4371 volte)
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #30 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 07:01:36 »


on 24.11.2003 alle ore 15:18:46, WashBear wrote:
falsi fratelli sono tutti coloro che, avendo conosciuta la verità, la insegnano e la impongono agli altri ma loro non la praticano!!!!!!!!!!!!!!!!! ... .... ....(le chiese sono piene di gente così purtroppo). Meno male che ci sono i cristiani veri.... pochi ma veri. Questi li conosce solo il Signore. SorrisoSorrisoSorriso

 
Non metto in dubbio che voi siete dei bravissimi cristiani candidi, pieni di buone intenzioni. Però questo parlare mi fà venire il volta stomaco.  
 
Dovè rimasto il vostro amore per il prossimo ? State parlando della chiesa che è il corpo di Cristo. Non metto in dubbio che ci sono problemi interni nella chiesa come in tutte le parti. Questi problemi però vanno risolti fra gli anziani della chiesa ed il Pastore. I panni sporchi si lavano in casa, dice un proverbio.  
 
Se una "tale cristiano" o membro della chiesa dopo essere convertito, non conduce una vita cristiana, ma continua a vivere in peccato come in fornicazione, malavita, prostituzione, o distorce la dottrina, o quello che sia, allora questo sarebbe un motivo valido per cacciarlo della chiesa. In questo caso c'è da dubitare che sia un vero fratello.
 
Ma se è soltanto un problema di comportamento (che puo essere sicuramente anche problematico), ma non c'è distorsione della dottrina, allora il problema va risolto fra gli anziani e il Pastore. ( E troppo azzardato dire che sia un falso fratello). Non serve a sparlare di dietro, ma diamo il nostro appoggio con le nostre preghiere, altrimenti mettiamo in dubbio la autorità e la capacità degli anziani e del Pastore. Ordini che ha stabilito Dio per la sua chiesa.  
 
Il "vero grano", per rispondere a Lucy, non lascia la chiesa, ma è fedele in quel posto dove Dio lo ha messo. Perché la chiesa è di Gesù, abbandonare la chiesa vuol dire, non credere all'opera e alla grazia di Dio per la chiesa, di quale facciamo parte come membro.
 
A parte questo stiamo parlando di fratelli o sorelle che fanno parte della chiesa. Chi siamo noi a dire quali sono i falsi o i veri ? Solo giudacando da quello che fanno o non fanno ? Ad eccezione della condotta di vita menzionato sopra, dopo la conversione.
 
Questo è il mio ultimo intervento in questo 3td, perché come detto all'inizio scusate l'espressione, mi disgusta.
 
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #31 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 08:08:59 »

Vero e falso, non buono o cattivo.
Ci si scandalizza se si parla di queste cose? Ne ha parlato l'apostolo Paolo, ne parla Gesù, perchè non parlarne noi?
Perchè chiudere gli occhi la dove siamo ivitati a guardarci attorno per vedere che cosa succede?
Se qualcuno vuole foderarsi gli occhi, almeno non accusi quellli che ne parlano; non siamo delle colombe, ma cerchiamo la verità; non stiamo accusando nessuno in particolare, quindi dove sbagliamo?
Semplici va bene, ma non stupidi; e poi chi è perfettto?
Il fatto di non essere perfetti non vuol dire che dobbiamo stare zitti e che non dobbiamo denunciare le cose che sono contro la bibbia.
Dal momento dunque che ne parlano le scritture, il voler chiudere gli occchi non è savio.
Loggato

Nick skype Ristoramento
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #32 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 08:56:22 »


on 25.11.2003 alle ore 07:01:36, agata wrote:

 
Non metto in dubbio che voi siete dei bravissimi cristiani candidi, pieni di buone intenzioni. Però questo parlare mi fà venire il volta stomaco.  
 
Dovè rimasto il vostro amore per il prossimo ? State parlando della chiesa che è il corpo di Cristo. Non metto in dubbio che ci sono problemi interni nella chiesa come in tutte le parti. Questi problemi però vanno risolti fra gli anziani della chiesa ed il Pastore. I panni sporchi si lavano in casa, dice un proverbio.  
 
Se una "tale cristiano" o membro della chiesa dopo essere convertito, non conduce una vita cristiana, ma continua a vivere in peccato come in fornicazione, malavita, prostituzione, o distorce la dottrina, o quello che sia, allora questo sarebbe un motivo valido per cacciarlo della chiesa. In questo caso c'è da dubitare che sia un vero fratello.
 
Ma se è soltanto un problema di comportamento (che puo essere sicuramente anche problematico), ma non c'è distorsione della dottrina, allora il problema va risolto fra gli anziani e il Pastore. ( E troppo azzardato dire che sia un falso fratello). Non serve a sparlare di dietro, ma diamo il nostro appoggio con le nostre preghiere, altrimenti mettiamo in dubbio la autorità e la capacità degli anziani e del Pastore. Ordini che ha stabilito Dio per la sua chiesa.  
 
Il "vero grano", per rispondere a Lucy, non lascia la chiesa, ma è fedele in quel posto dove Dio lo ha messo. Perché la chiesa è di Gesù, abbandonare la chiesa vuol dire, non credere all'opera e alla grazia di Dio per la chiesa, di quale facciamo parte come membro.
 
A parte questo stiamo parlando di fratelli o sorelle che fanno parte della chiesa. Chi siamo noi a dire quali sono i falsi o i veri ? Solo giudacando da quello che fanno o non fanno ? Ad eccezione della condotta di vita menzionato sopra, dopo la conversione.
 
Questo è il mio ultimo intervento in questo 3td, perché come detto all'inizio scusate l'espressione, mi disgusta.
 

 
Cara Agata, voglio farti una domanda, di chi è la Chiesa?
Non esistono bravi Cristiani, cattivi Cristiani, esistoni  I CRISTIANI!!! Cioè coloro che amano Cristo, che hanno fatto un patto con lui, che lo servono, lo imitano, fanno la sua volontà, hanno amore per l'avanzamento del suo regno, QUESTO E' L'AMORE!
I VERI CRISTIANI sono dentro e fuori LE COMUNITA', e non chiese, perchè LA CHIESA E' UNICA ED UNITA NELLO SPIRITO ED E' QUELLA CHE LE PORTE DELL'ADES NON POTRANNO VINCERE!
Esiste anche un falsa chiesa, fatta da falsi credenti, anche costoro sono ovunque sia DENTRO CHE FUORI, costoro non stanno lavorando ver Gesù, ma per satana,il vero Cristiano combatte per la verità,vive per la verità, muore per la verità,Stefano è stato il primo martire Cristiano, sai perchè lo hanno ucciso? Perchè ha proclamato IDDIO NON ABITA NEI TEMPLI FATTI
 SorridenteA UOMINI !!! MEDITATE!!   
Di questo dovresti provare disgusto, che ancora oggi il figlio della carne perseguita il figlio dello spirito,, e come Stefano mettono a " morte " anche noi, perchè abbiamo osato "toccare il tempio".
« Ultima modifica: 25.11.2003 alle ore 09:05:49 by luciana » Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #33 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 10:07:22 »


on 25.11.2003 alle ore 07:01:36, agata wrote:

 
Non metto in dubbio che voi siete dei bravissimi cristiani candidi, pieni di buone intenzioni. Però questo parlare mi fà venire il volta stomaco.  
 
Dovè rimasto il vostro amore per il prossimo ? State parlando della chiesa che è il corpo di Cristo. Non metto in dubbio che ci sono problemi interni nella chiesa come in tutte le parti. Questi problemi però vanno risolti fra gli anziani della chiesa ed il Pastore. I panni sporchi si lavano in casa, dice un proverbio.

 
Sono completamente d'accordo.  Purtroppo ci sono fra i credenti, alcuni che invece di ritenere il bene come da comandamento, per motivi spirituali e psicologici ritengono sempre e soltanto il male  Triste
e dobbiamo riconoscere che non pochi problemi"interni" della chiesa spesso derivano da questo fatto.
 

Quote:
Se una "tale cristiano" o membro della chiesa dopo essere convertito, non conduce una vita cristiana, ma continua a vivere in peccato come in fornicazione, malavita, prostituzione, o distorce la dottrina, o quello che sia, allora questo sarebbe un motivo valido per cacciarlo della chiesa. In questo caso c'è da dubitare che sia un vero fratello.

Proprio così!
 

Quote:
Ma se è soltanto un problema di comportamento...ma non c'è distorsione della dottrina, allora il problema va risolto fra gli anziani e il Pastore.  
( E troppo azzardato dire che sia un falso fratello). Non serve a sparlare di dietro, ma diamo il nostro appoggio con le nostre preghiere...

Ben detto!
 

Quote:
Il "vero grano", per rispondere a Lucy, non lascia la chiesa, ma è fedele in quel posto dove Dio lo ha messo. Perché la chiesa è di Gesù, abbandonare la chiesa vuol dire, non credere all'opera e alla grazia di Dio per la chiesa, di quale facciamo parte come membro.

Condivido. Può succedere che, per motivi dottrinali, si sia costretti a cambiare denominazione.  Ma non è normale che un cristiano viva volontariamente separato dall'assemblea dei credenti.
 
Ciao a tutti.
 
« Ultima modifica: 25.11.2003 alle ore 10:37:29 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #34 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 11:18:44 »


on 25.11.2003 alle ore 10:07:22, Rossella wrote:

 
Sono completamente d'accordo.  Purtroppo ci sono fra i credenti, alcuni che invece di ritenere il bene come da comandamento, per motivi spirituali e psicologici ritengono sempre e soltanto il male  Triste
e dobbiamo riconoscere che non pochi problemi"interni" della chiesa spesso derivano da questo fatto.
 
Proprio così!
 
Ben detto!
 
Condivido. Può succedere che, per motivi dottrinali, si sia costretti a cambiare denominazione.  Ma non è normale che un cristiano viva volontariamente separato dall'assemblea dei credenti.
 
Ciao a tutti.
 

 
Due cose:  
1) voi stesse dite che quando ci sono false dottrine,i " fratelli" vanno allontanati!Nelle vostre comunità fate questo ?
2) Chi ha detto che io viva separata DALLA COMUNITA DEI CREDENTI ? Da chi è fatta la CHIESA? DI CHI E' LA CHIESA? Degli evangelici ?
La mia comunità, è fatti di credenti, appartiene a Cristo,  
noi ci riteniamo CREDENTI CRISTIANI!
Ritenere il bene significa ritenere l'insegnamento di Gesù, rigettare il male, rigettare tutto ciò che viene aggiunto dagli uomini non conforme alla parola di Dio, in questo caso penso di aver "ritenuto il bene" e " rigettato il male". Luciana.
« Ultima modifica: 25.11.2003 alle ore 15:10:52 by luciana » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #35 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 16:28:24 »

secondo me state esagerando un po' tutti...
 
vi invito solo a riflettere sul fatto che nelle varie Chiese evangeliche ci sono diverse dottrine più o meno recenti, alcune accettate da tutti, altre solo in parte o in maniera diversa in Chiese diverse e tutti, dico TUTTI portano acqua al loro mulino sostenendo che la loro posizione è "biblica" e ispirata dallo "Spirito Santo"...
 
per me questo tipo di discorsi sono pericolosissimi e andrebbero evitati.
 
Se un fratello è un "falso profeta" o un "falso dottore" o non ama il prossimo come sè stesso o agisce con perversione e malvagità, come un lupo mascherato da agnello sono convinto che non dobbiamo temere perchè il Signore, il nostro Buon Pastore si prenderà cura delle Sue vere pecore!
Gloria sia al Padre celeste per sempre in eterno!
 
Shalom
« Ultima modifica: 25.11.2003 alle ore 16:32:52 by jesuslives » Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #36 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 17:09:03 »


on 25.11.2003 alle ore 16:28:24, jesuslives wrote:
secondo me state esagerando un po' tutti...
 
vi invito solo a riflettere sul fatto che nelle varie Chiese evangeliche ci sono diverse dottrine più o meno recenti, alcune accettate da tutti, altre solo in parte o in maniera diversa in Chiese diverse e tutti, dico TUTTI portano acqua al loro mulino sostenendo che la loro posizione è "biblica" e ispirata dallo "Spirito Santo"...
 
per me questo tipo di discorsi sono pericolosissimi e andrebbero evitati.
 
Se un fratello è un "falso profeta" o un "falso dottore" o non ama il prossimo come sè stesso o agisce con perversione e malvagità, come un lupo mascherato da agnello sono convinto che non dobbiamo temere perchè il Signore, il nostro Buon Pastore si prenderà cura delle Sue vere pecore!
Gloria sia al Padre celeste per sempre in eterno!
 
Shalom

 
Perchè dici che stiamo esagerando, se come tu stesso affermi, in quasi tutte le chiese evangeliche sono introdotte queste false dottrine pericolosissime?
E come tu dici ognuno " tira acqua al suo mulino", ora la mia posizione di denunciare queste false dottrine, è proprio perchè sto lavorando per un altro mulino, che non è mio!
Sul fatto che il Signore si prende comunque cura delle sue pecore, sono completamente d'accordo, noi però dobbiamo fare la nostra parte, cioè  difendere la verità, altrimenti si potrebbe trarre la conclusione, che siccome le pecore sono del Signore, non non dobbiamo neppure preoccuparci di evangelizzare.
Ci sediamo qui e aspettiamo che passi a prenderci, ma siamo sicuri in questo caso che il biglietto sarà convalidato? Pace Lucy.
« Ultima modifica: 25.11.2003 alle ore 17:14:45 by luciana » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #37 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 18:27:10 »

prima di tutto io non ho parlato di "false dottrine pericolosissime" ma di "diverse dottrine in diverse Chiese" + o - condivise e se permetti non è la stessa cosa perchè non ho detto a quali dottrine mi riferisco e non le ho quindi giudicate.
 
Il mio discorso è neutro e ha lo scopo di far notare che varie Chiese Evangeliche (la maggioranza) che abracciano queste dottrine + o - condivise in maniera  + o - diversa sostengono tutte quante di essere "bibliche" e "ispirate".
 
Quello che dici te per esempio: "che non stai portando acqua al tuo mulino" magari lo pensi te, ma un altro potrebbe pensare l'incontrario e allo stesso tempo essere convinto che quello che sta pensando su di te sia "biblico" e "ispirato".
 
Ci tengo a sottolineare che il mio discorso non è contro di te o contro qualcuno in particolare ho voluto far notare che giudicare i "falsi fratelli" è molto pericoloso.
Tutti possiamo esser preda delle false dottrine.
 
shalom
« Ultima modifica: 25.11.2003 alle ore 18:29:50 by jesuslives » Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #38 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 18:36:20 »

beh, aspettate... Noi parliamo di 'falsi fratelli' che fanno a posta a portarci sulla mala via... Che lo fanno in mala fede. Non stiamo dire che ognuno che si comporta male o che abbia un altra dottrina sia un 'falso'!
 
 Poi ci sono anche quelli che non lo fanno a posta ad errare o dare dei insegnamentei sbagliati, ma non sono dei 'falsi fratelli' ma solo dei fratelli che errano senza accorgersene... (che succede ad ognuno...!)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #39 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 19:25:10 »

per scorp:
sono d'accordo con te come concetto che però per me rimane comunque molto relativo...
 
e se magari tu ti convincessi che un fratello è in mala fede e cerca di portarti sulla mala via perchè ti corregge su delle cose che fai e che sono sbagliate ma che tu pensi siano giuste?
 
so che è un po' contorto come ragionamento ma sto cercando di far capire che per me è una questione molto relativa...
 
shalom
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #40 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 20:31:46 »


on 25.11.2003 alle ore 18:27:10, jesuslives wrote:
prima di tutto io non ho parlato di "false dottrine pericolosissime" ma di "diverse dottrine in diverse Chiese" + o - condivise e se permetti non è la stessa cosa perchè non ho detto a quali dottrine mi riferisco e non le ho quindi giudicate.
 
Il mio discorso è neutro e ha lo scopo di far notare che varie Chiese Evangeliche (la maggioranza) che abracciano queste dottrine + o - condivise in maniera  + o - diversa sostengono tutte quante di essere "bibliche" e "ispirate".
 
Quello che dici te per esempio: "che non stai portando acqua al tuo mulino" magari lo pensi te, ma un altro potrebbe pensare l'incontrario e allo stesso tempo essere convinto che quello che sta pensando su di te sia "biblico" e "ispirato".
 
Ci tengo a sottolineare che il mio discorso non è contro di te o contro qualcuno in particolare ho voluto far notare che giudicare i "falsi fratelli" è molto pericoloso.
Tutti possiamo esser preda delle false dottrine.
 
shalom

 
Avevo frainteso!!!!!!!
Per pericolosissimo tu intendevi che è parlare di falsi fratelli, e non che certe dottrine sono pericolosissime!!!!!!!!!!!!!
Praticamente il contrario di quello che dicevo io!
E scusa, parlare di falsi fratelli è pericoloso per chi?
Se non sono falsi non si devono preoccupare, c'è il Signore che li difende come dici tu. Infatti io non mi preoccupo per niente se parlano male di me dicendo il falso!Il discorso che fai è piuttosto ambiguo, tutti possono essere preda di false dottrine, ma io non voglio
esserlo  e chiedo al Signore che me le sveli. Ma questo a molti non piace, perchè ormai ci sono affezionati, e rigettare certe cose significherebbe rimettersi in discussione, allora perchè non tenersele, e tacere anche su quelle che non condividiamo: perchè? Perchè questo significa che anche noi abbiamo qualcosa da nascondere.........ma un po' di lievito fa lievitare tutta la pasta!!!!    
Lucy.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #41 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 20:47:33 »


on 25.11.2003 alle ore 19:25:10, jesuslives wrote:
per scorp:
sono d'accordo con te come concetto che però per me rimane comunque molto relativo...
 
e se magari tu ti convincessi che un fratello è in mala fede e cerca di portarti sulla mala via perchè ti corregge su delle cose che fai e che sono sbagliate ma che tu pensi siano giuste?
 
so che è un po' contorto come ragionamento ma sto cercando di far capire che per me è una questione molto relativa...
 
shalom

 
ed e propio per questo che ne stiamo discutendo a come scoprire di chi agisce di mala fede e di chi no... Perche avolte siamo pure noi che possiamo sbagliare.
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #42 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 22:19:17 »

C'è un pudore utilizzato quando si deve far fronte  a certe problematiche, che non è assolutamente buono; siamo invitati a vigilare, dunque vigiliamo, e possibilmente ne parlaimo per essere di luce gli uni gli altri.
Ci sono poi persone che si comportano come bambini che si scandalizzano di alcune cose gioiscono di altre; suvvia, nessuno è tenuto a parlare di ciò che non vuole parlare, ma cerchiamo almeno di essere onesti almeno con  la nostra coscienza.
Come si fa a dire di non giudicare, quando le cose sono talmente macroscopiche; è vero che ormai ci stiamo adeguando a ogni genere di dottrina, e seguiamo sopratutto quella che ci piace e diciamo che è buona; resta poi da vedere alla luce della parola di DIo cio che è buono e ciò che è falso, ma alla luce della parola di DIo, non seguendo ciascuno le proprie idealogie.
 
Si sente spesso ripetere  "Il pensiero cattolico" "Il pensiero protestante" "Il pensiero ebraico" "Il pensiero islamico", per non parlare degli altri pensieri.
 
Or bene, Gesù non ha detto questa dottrina è mia, ne ha detto questo è il mio pensiero, Anzi ha detto  "La mia dottrina non è mia ma del Padre mio che mi ha mandato".
 
Nemmeno Gesù ha preteso di essere creduto per le parole che diceva, ma ha detto "Se non credete alle mie parole, credete almeno alle mie opere".
 
E Lui, Gesù ha avvisato che sarebbero venuti i tempi in cui per le piazze avremmo udito  "Eccolo qua, eccolo la"; ma il monito fu, è "non vi andate e non li seguitate".
Chi non dobbiamo seguitare? Come faremo a conoscere la voce del buon pastore, visto che le parole sono quelle dell'Agnello?
 
E' bene che si spalanchino gli occhi, perchè oggi più che mai sonnecchiare è pericoloso.
Loggato

Nick skype Ristoramento
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #43 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 11:30:49 »

Galati 2:4
Anzi, proprio a causa di intrusi, falsi fratelli, infiltratisi di nascosto tra di noi per spiare la libertà che abbiamo in Cristo Gesù, con l'intenzione di renderci schiavi,  
2Corinzi 11:13
Perciocchè tali falsi apostoli sono operai fraudolenti, trasformandosi in apostoli di Cristo.  
 
Ma non ti accorgi che sei più indottrinata di un testimone di geovah! mi dispiace ma tu segui le dottrine degli uomini e i precetti delle regole dei pensieri umani! Leggi bene le scritture e vedrai che gli apostoli parlano chiaro in merito ai falsi fratelli.... probabilmente tu sei una di quelle che parlano tanto ma che la Bibbia la conoscono poco. Scusami per la durezza ma di fronte ad una risposta religiosa e sdolcinata come la tua non posso rispondere diversamente. Adesso so che monterai in ira! ma ciò dimostrerà solo il contrario di quello che dici.
P.S. PER IL VOLTASTOMACO, TI CONSIGLIO DI ACQUISTARE IN FARMACIA UNA BOTTIGLIETTA DI MAALOX, COSTA POCO E FA BENE. curati i nervi sorella, ne hai bisogno. Sorriso
 

on 25.11.2003 alle ore 07:01:36, agata wrote:

 
Non metto in dubbio che voi siete dei bravissimi cristiani candidi, pieni di buone intenzioni. Però questo parlare mi fà venire il volta stomaco.  
 
Dovè rimasto il vostro amore per il prossimo ? State parlando della chiesa che è il corpo di Cristo. Non metto in dubbio che ci sono problemi interni nella chiesa come in tutte le parti. Questi problemi però vanno risolti fra gli anziani della chiesa ed il Pastore. I panni sporchi si lavano in casa, dice un proverbio.  
 
Se una "tale cristiano" o membro della chiesa dopo essere convertito, non conduce una vita cristiana, ma continua a vivere in peccato come in fornicazione, malavita, prostituzione, o distorce la dottrina, o quello che sia, allora questo sarebbe un motivo valido per cacciarlo della chiesa. In questo caso c'è da dubitare che sia un vero fratello.
 
Ma se è soltanto un problema di comportamento (che puo essere sicuramente anche problematico), ma non c'è distorsione della dottrina, allora il problema va risolto fra gli anziani e il Pastore. ( E troppo azzardato dire che sia un falso fratello). Non serve a sparlare di dietro, ma diamo il nostro appoggio con le nostre preghiere, altrimenti mettiamo in dubbio la autorità e la capacità degli anziani e del Pastore. Ordini che ha stabilito Dio per la sua chiesa.  
 
Il "vero grano", per rispondere a Lucy, non lascia la chiesa, ma è fedele in quel posto dove Dio lo ha messo. Perché la chiesa è di Gesù, abbandonare la chiesa vuol dire, non credere all'opera e alla grazia di Dio per la chiesa, di quale facciamo parte come membro.
 
A parte questo stiamo parlando di fratelli o sorelle che fanno parte della chiesa. Chi siamo noi a dire quali sono i falsi o i veri ? Solo giudacando da quello che fanno o non fanno ? Ad eccezione della condotta di vita menzionato sopra, dopo la conversione.
 
Questo è il mio ultimo intervento in questo 3td, perché come detto all'inizio scusate l'espressione, mi disgusta.
 

« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 11:32:08 by WashBear » Loggato
acqua_chiara
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 216
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #44 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 12:30:35 »

Io sono d'accordo e SOTTOSCRIVO IN PIENO QUELLO CHE DICE LUCIANA E ANCHE SALVO:  
 
il problema grosso sapete qual'e' ? Che non esiste piu' fra molti credenti neppure un minimo - dico un minimo - di DISCERNIMENTO, che insieme alla CARITA' ,dovrebbero essere i segni distintivi del vero discepolo di Gesu'.... eh si.... perche' non dimentichiamoci che "cristiano" significa proprio SEGUACE DI CRISTO, ovvero uno che ha lasciato un tpo di vita ed anche un tipo di "MENTALITA" per incamminarsi dietro a Gesu', infatti fu solo ad ANTIOCHIA che i discepoli di Gesu' furono chiamati per la PRIMA VOLTA  "Cristiani", prima si chiamavano solo "DISCEPOLI DI GESU' "....!!!
 
Certo che dobbiamo smascherare con l'aiuto del Signore i falsi fratelli e le false dottrine..... e' la PAROLA DI DIO, E GESU' STESSO che ce lo ordina: i versetti da citare in proposito sarebbero troppi.... e nelle epistole.... sono tantissimi i versetti.... ed anche duri... (vedi Paolo) !!!
Eccome....!!!!!!!!!!
 
In 2 Corinzi 11: 3,4 leggiamo infatti:
 
".... se qualcuno viene a predicarvi UN ALTRO GESU' di quello che noi vi abbiamo predicato, o se ricevete UN ALTRO SPIRITO da quello che avete ricevuto, O UN ALTRO EVANGELO, di quello che avete accettato, VOI LO ACCOGLIETE (LO SOPPORTATE) MOLTO BENE" !!!!
 
"lA SEDUZIONE SPIRITUALE e' la piu' subdola delle seduzioni poiche' la potenza di satana si colloca proprio
in questo campo...... Senza rendercene conto stiamo credendo - nel nome di Gesu' (!!!)  - in qualcosa CHE NON E' VERO (che non e' la verita')"  
(tratto dal libretto "Come evitare le seduzioni spirituali degli ultimi tempi" di Samuel Hatzakortzian
 
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  11 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy