Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   I falsi fratelli
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  11 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: I falsi fratelli  (letto 4377 volte)
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #45 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 13:23:11 »


on 26.11.2003 alle ore 11:30:49, WashBear wrote:

Ma non ti accorgi che sei più indottrinata di un testimone di geovah! mi dispiace ma tu segui le dottrine degli uomini e i precetti delle regole dei pensieri umani! Leggi bene le scritture e vedrai che gli apostoli parlano chiaro in merito ai falsi fratelli.... probabilmente tu sei una di quelle che parlano tanto ma che la Bibbia la conoscono poco. Scusami per la durezza ma di fronte ad una risposta religiosa e sdolcinata come la tua non posso rispondere diversamente. Adesso so che monterai in ira! ma ciò dimostrerà solo il contrario di quello che dici.
P.S. PER IL VOLTASTOMACO, TI CONSIGLIO DI ACQUISTARE IN FARMACIA UNA BOTTIGLIETTA DI MAALOX, COSTA POCO E FA BENE. curati i nervi sorella, ne hai bisogno. Sorriso
 

 
Non mi meraviglio delle tue parole, non mi aspettavo altro. Comunque grazie per la tua gentilezza e per i tuoi consigli. Penso che non ne ho di bisogno, perchè ci sono ben altri problemi nella vita, più importanti a qui pensare.  
 
Se hai letto bene i miei precedenti posts, allora avresti prestato attenzione a quello che ho scritto riguardo ai falsi fratelli. Non ho detto che bisogna ignorarli o accetterali o prendere una posizione passiva, anzi al contrario ho descritto precisamente come reagire.
 
on 11/24/03 alle ore 15:18:46, WashBear wrote:falsi fratelli sono tutti coloro che, avendo conosciuta la verità, la insegnano e la impongono agli altri ma loro non la praticano!!!!!!!!!!!!!!!!! ... .... ....(le chiese sono piene di gente così purtroppo). Meno male che ci sono i cristiani veri.... pochi ma veri. Questi li conosce solo il Signore.    
 
Andando avanti cosi, L a o d i c e a  - ci saluta. Già meno male che il Signore li conosce.
 
Come fai dire queste cose, che le chiese sono piene di falsi fratelli, tu che non sottostai, ne appartieni a nessuna comunità ?  
 
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 13:53:40 by agata » Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #46 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 13:56:17 »


on 26.11.2003 alle ore 13:23:11, agata wrote:

 
Non mi meraviglio delle tue parole, non mi aspettavo altro. Comunque grazie per la tua gentilezza e per i tuoi consigli.  
 
Se hai letto bene i miei precedenti posts, allora avresti prestato attenzione a quello che ho scritto riguardo ai falsi fratelli. Non ho detto che bisogna ignorarli o accetterali o prendere una posizione passiva, anzi al contrario ho descritto precisamente come reagire.
 
on 11/24/03 alle ore 15:18:46, WashBear wrote:falsi fratelli sono tutti coloro che, avendo conosciuta la verità, la insegnano e la impongono agli altri ma loro non la praticano!!!!!!!!!!!!!!!!! ... .... ....(le chiese sono piene di gente così purtroppo). Meno male che ci sono i cristiani veri.... pochi ma veri. Questi li conosce solo il Signore.    
 
Andando avanti cosi, L a o d i c e a  - ci saluta. Già meno male che il Signore li conosce.
 
Come fai dire queste cose, che le chiese sono piene di falsi fratelli, tu che non sottostai, ne appartieni a nessuna comunità ?  
 

 
E tu a quale " comunità " appartieni Agata?
Di chi è la CHIESA?
Qual'è la "pietra" sulla quale Gesù vuole edificare la sua Chiesa?
" Ne carne ne sangue ti hanno svelato questo,ma il Padre mio che è nei cieli" Così Gesù rispose a Pietro.
Come Gesù è stato RIVELATO per mezzo dello Spirito,
lo stesso Spirito RIVELA ai fratelli chi sono i veri fratelli!!!
Un fratello che vive nella carne non può riconoscere uno che vive condotto dallo Spirito.
Ma l'uomo spirituale giudica ogni cosa..........Lucy.
Loggato
acqua_chiara
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 216
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #47 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 16:45:54 »

Amèn !!! Luciana
 
E' il Signore a rivelarti queste cose !!! Grazie a Dio e grazie anche a te !
 
Non demordere, continua. Io continuero' sullo spazio che hai aperto tu sulle FALSE DOTTRINE.
 
by Acqua_chiara
Loggato
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #48 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 17:03:05 »

Ragazzi che battaglia !
 
Sembra propio che andate a caccia per trovare o mettere qualcuno sul banco accusatorio.
 
Beh..vi lascio alla vostra intraprendenza. Certo che schizzate amore da tutti i pori.
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 21:49:42 by agata » Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #49 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 17:03:51 »


on 26.11.2003 alle ore 16:45:54, acqua_chiara wrote:
Amèn !!! Luciana
 
E' il Signore a rivelarti queste cose !!! Grazie a Dio e grazie anche a te !
 
Non demordere, continua. Io continuero' sullo spazio che hai aperto tu sulle FALSE DOTTRINE.
 
by Acqua_chiara

 
  :-*Bel nome acqua chiara! Ci sono in giro molte acque torbide  :PTi aspetto...........!.Lucy.
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 17:19:50 by luciana » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #50 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 17:05:24 »


on 25.11.2003 alle ore 20:31:46, luciana wrote:
Il discorso che fai è piuttosto ambiguo, tutti possono essere preda di false dottrine,

perchè è ambiguo?
guarda che alla fine abbiamo detto la stessa cosa!.... Hu?!

on 25.11.2003 alle ore 20:31:46, luciana wrote:
ma io non voglio
esserlo  e chiedo al Signore che me le sveli.

Questo dicono di farlo tutti ma le false dottrine ci sono lo stesso...

on 25.11.2003 alle ore 20:31:46, luciana wrote:
Ma questo a molti non piace, perchè ormai ci sono affezionati, e rigettare certe cose significherebbe rimettersi in discussione, allora perchè non tenersele, e tacere anche su quelle che non condividiamo:

condivido pienamente.
Il problema è stabilire chi sono quei molti.
E' per questo che dico che il discorso è relativo.

on 25.11.2003 alle ore 20:31:46, luciana wrote:
perchè?

orgoglio, presunzione, ignoranza e stoltezza...
 
shalom
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 17:12:40 by jesuslives » Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #51 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 17:15:10 »


on 26.11.2003 alle ore 17:05:24, jesuslives wrote:

perchè è ambiguo?
gaurda che alla fine abbiamo detto la stessa cosa!.... Hu?!
Questo dicono di farlo tutti ma le false dottrine ci sono lo stesso...
condivido pienamente.
Il problema è stabilire chi sono quei molti.
E' per questo che dico che il discorso è relativo.
orgoglio, presunzione, ignoranza e stoltezza...
 
shalom

 
Partiamo dal principio: ci sono i falsi fratelli? SI!!! Lo dice la scrittura!!!
Ci sono le false dottrine? SI!!! Lo dice la scrittura!!!
Chi sono i falsi? Coloro che non dicono il vero!!!
Per esempio? Una bella grossa detta proprio qui!!!
Se non fai parte di una comunità vivi nell'errore!!!
DOVE STA SCRITTOHu?!Hu?!Hu?!Hu?!Hu?!Hu?!Hu?!orgoglio...stoltezza...presunzione.....ignor anza!
Ciao Lucy.
Loggato
acqua_chiara
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 216
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #52 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 17:24:32 »

Caro Jesuslives
 
Se amiamo Gesu' piu' dei "predicatori" e dei "pastoroni", - DAVVERO LUIl'umile AGNELLO di Dio-e' Lui stesso che ci fara' sentire nel cuore, quali sono i falsi profeti e le false dottrine.... e se seguissimo tutto cio' che ci vine detto PER IL NOSTRO BENE nella Sua Parola riguardo agli ultimi tempi.......
 
DAVID WILKERSON nel suo "PENTECOSTE SENZA CRISTO" parla chiaro... senza peli sulla lingua... ed anche nel suo libro "Date fiato alle trombe", il cui titolo nella traduzione in francese dello stesso  e' molto piu' esplicito e piu' vicino all'originale, ovvero:
 
"SUONA LA TROMBA E AVVERTI IL MIO POPOLO",
senza fare nomi, vedessi cosa dice il pastore David WILKERSON sui FALSI PROFETI E I FALSI DOTTORI.... DAGLI UN PO' UN'OCCHIATA A QUESTO LIBRO: lo trovi in tutte le librerie evangeliche...
 
P.S: questo naturalmente non e' solo per te, ma per tutti
 
Fraternamente in Gesu'
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #53 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 17:40:24 »

sinceramente... credo che incominciamo un po tutti ad esagerare un po qua... Facciamola semplice semplice:  
 
- Esistono falsi fratelli? Si
 
- Come si puo accorgersene? Cosa si ci puo fare? Secondo me: leggendo la bibbia, meditando e farsi guidare da Dio...
 
- Dove sono dei falsi fratelli? Ovunque.... Che ne facciamo? Che ci vuoi fare... Mica ce ne accorgiamo sempre e mica possiamo insospettire ognuno (sopratutto se e solo uno che non ha lo stesso parere di una cosa come te stesso...)
 
- Possiamo sbagliare pure noi? Si!
 
- Cosa facciamo? Accettare critiche e quando qualcuno in buona fede ci vuole aiutare/corregere (attento al orgoglio Raga).
 
Cosa altro ho da dire... boh... Non saprei...  Io so solo che per me stesso devo ascoltare un po piu alla mia piccola voce dentro di me... Una volta non l'ho fatto e ci sono cascato in una 'falsa sorella' che quasi ce l'avrebbe fatto a rovinare tantissimo nella mia vita e nella vita di altre persone che conosco. Dio ha provato ad avertirmi, io non ho ascoltato perche facevo di testa mia... Ci sono cascato, non lo faro piu. Ma neanche vado subito ad insospettire ognuno di cui non ho un buon presentimento. Mi serve un buon senso, logica, conoscenza bibblica e la guida di Dio...
 
Ecco qua... non so piu che dire al momento...
 
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 17:41:39 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #54 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 17:48:21 »


on 26.11.2003 alle ore 17:40:24, Scorp wrote:
sinceramente... credo che incominciamo un po tutti ad esagerare un po qua... Facciamola semplice semplice:  
 
- Esistono falsi fratelli? Si
 
- Come si puo accorgersene? Cosa si ci puo fare? Secondo me: leggendo la bibbia, meditando e farsi guidare da Dio...
 
- Dove sono dei falsi fratelli? Ovunque.... Che ne facciamo? Che ci vuoi fare... Mica ce ne accorgiamo sempre e mica possiamo insospettire ognuno (sopratutto se e solo uno che non ha lo stesso parere di una cosa come te stesso...)
 
- Possiamo sbagliare pure noi? Si!
 
- Cosa facciamo? Accettare critiche e quando qualcuno in buona fede ci vuole aiutare/corregere (attento al orgoglio Raga).
 
Cosa altro ho da dire... boh... Non saprei...  Io so solo che per me stesso devo ascoltare un po piu alla mia piccola voce dentro di me... Una volta non l'ho fatto e ci sono cascato in una 'falsa sorella' che quasi ce l'avrebbe fatto a rovinare tantissimo nella mia vita e nella vita di altre persone che conosco. Dio ha provato ad avertirmi, io non ho ascoltato perche facevo di testa mia... Ci sono cascato, non lo faro piu. Ma neanche vado subito ad insospettire ognuno di cui non ho un buon presentimento. Mi serve un buon senso, logica, conoscenza bibblica e la guida di Dio...
 
Ecco qua... non so piu che dire al momento...
 

 
Ciao Scrp,
l'hai detto tu stesso Dio ha provato ad avvertirmi.......
La prima volta non lo ascoltiamo, nemmeno la seconda, ( a me è capitato almeno 5 volte!!! sono una zuccona!!!)
ma poi a forza di legnate!
Tu parlavi di pericoli nella nostra vita, a maggior ragione quando in pericolo viene messa la vita eterna!
Non credo che in questo caso possiamo permetterci di prendere alla leggera certi avvertimenti.
Chi orecchio ascolti.................Lucy.
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 17:52:07 by luciana » Loggato
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #55 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 17:52:11 »

ragazzi, non capisco perchè vi accanite con me!
 
IO NON HO DETTO CHE I FALSI FRATELLI NON ESISTONO!!!!!!!!!!!!!!
 
ho detto solo che è pericoloso parlarne.
 
Per "parlarne" intendo giudicare e fare nomi...sempre che non ci siano evidenze antibibliche innegabili e manifeste che possono essere provate con onestà.
 
spero di essere stato più chiaro
 
shalom
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 17:53:20 by jesuslives » Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #56 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 18:04:11 »


on 26.11.2003 alle ore 17:52:11, jesuslives wrote:
ragazzi, non capisco perchè vi accanite con me!
 
IO NON HO DETTO CHE I FALSI FRATELLI NON ESISTONO!!!!!!!!!!!!!!
 
ho detto solo che è pericoloso parlarne.
 
Per "parlarne" intendo giudicare e fare nomi...sempre che non ci siano evidenze antibibliche innegabili e manifeste che possono essere provate con onestà.
 
spero di essere stato più chiaro
 
shalom

 
Ti sembra che ci siamo accaniti contro di te?
 Linguaccia
Io credo che intendevamo accanirci, contro tutto cio che non è vero e che non è chiaro!!!
Per quanto mi riguarda non intendevo "fare dei nomi". tipo: Paperino è falso!  
Altrimenti basterebbe fare una lista ( lunga Linguaccia Linguaccia),
ma nel caso che un "fratello" si comporta in modo non conforme alle caratteristiche che dovrebbe avere un fratello posso dubitare...se poi si chiama Paperino!
Ti faccio un esempio pratico, che è successo recentemente a me, una "sorella" ha fatto di tutto per non farmi incontrare con una SORELLA(?), e sai con quale motivazione?Noi non condividiamo alcune sue " dottrine", per esempio la "lettura dei doni", a lei è stato " profetizzato" che suo marito sarebbe diventato una " grande Imbarazzatopastore" ( al momento non è nemmeno convertito, e mi sento proprio di dire neanche lei!!!)
secondo te questa " sorella" che fa di tutto per non fare conoscere due SORELLE Sorrisodevo chiamarla SORELLA o " sorella" lei si chiama........... Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia
della chiesa di Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia
vi sarebbe piaciuto vero ? ciao Lucy.
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #57 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 19:25:55 »

C'è della gente che vede il male e falsi fratelli dappertutto e passa la sua vita a seminare zizzania e a giudicare  Triste questo e quello.    
 
È veramente strano  Hu?! che non si domandino mai:  
- Ma per caso, non sto comportandomi io stesso come un falso/a fratello/sorella? -  
 
Ci vorrebbe un po' di più di autocritica.  
 
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #58 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 19:41:59 »


on 26.11.2003 alle ore 19:25:55, Rossella wrote:
C'è della gente che vede il male e falsi fratelli dappertutto e passa la sua vita a seminare zizzania e a giudicare  Triste questo e quello.    
 
È veramente strano  Hu?! che non si domandino mai:  
- Ma per caso, non sto comportandomi io stesso come un falso/a fratello/sorella? -  
 
Ci vorrebbe un po' di più di autocritica.  
 

 Mia cara Rossella,
perchè non chiedi tu direttamente al Signore se io sono "un falso" o "un vero?"
Io per me stessa l'ho chiesto a Lui, e quando mi rivolgo a te ti guardo negli occhi e non ti chiamo " della gente!!!"
Hai qualche valido motivo, accompagnato con la Parola, per mettere in dubbio la mia autenticità?
Se ce l'hai dillo aperatamente, io non mi tiro mai indietro, ma se stai parlano tanto per dire qualcosa a "della gente" è meglio che l'autocritica te la fai tu!
Io non ho niente da nascondere!  
Ravelli Luciana in Battaiola, Croviana, Val di Sole provincia di Trento.
Fra l'altro Rossella proprio tu , su tua iniziativa, mi hai mandato un messaggio privato dove mi dici che spesso hai notato di trovarti d'accordo con me, ma forse il " tranello" sta in quello che mi chiedi dopo, e cioè " Quale chiesa frequenti cara Luciana?"
In questo caso posso dire che ti sei presentata a me come un agnello, ma ti stai comportando come un lupo! Vuoi che pubblichi il tuo messaggio smielato o te lo ricordi!?
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 19:51:05 by luciana » Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #59 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 20:50:30 »

x Luciana,
 
infatti all'inizio mi sembrava che ci fosse un accordo, ma vedo che certi tuoi principi proprio non li posso condividere.
 
Quando parlo di "gente" non parlo specialmente e soltanto di te.  Nella mia lunga esperienza di vita nelle chiese, (che dura tuttora) ho conosciuto un certo numero di persone con il tuo modo di fare che erano regolarmente causa di dispiaceri, confusione e calunnie, perché si ritenevano "ispirate da Dio"  (sic!) nel giudicare e criticare gli uni e gli altri, dimenticandosi che solo Dio conosce i cuori, solo Lui è il giusto giudice e non ha dato a noi l'incombenza di sostituirlo.
 
Ti ricordi che cosa ha detto Gesù?
"Non giudicate, affinché non siate giudicati,
perché sarete giudicati con il giudizio con il quale giudicate,
e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi.
Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello  
e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?
Ovvero, come puoi dire a tuo fratello: - lascia che ti tolga dall'occhio la pagliuzza -
e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?
Togli prima dal tuo occhio la trave e poi ci vedrai bene
per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello".

 
Ciao.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  11 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy