Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

I falsi fratelli
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  ...  11 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: I falsi fratelli  (letto 4524 volte)
luciana
Visitatore

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #90 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 14:46:25 »

on 27.11.2003 alle ore 13:52:19, Virus wrote:
Cara Luciana, ho letto bene, non ti scaldare!

Ho letto talmente bene da vedere le parole NOI e VOI!

Chi ha detto che chi non frequenta una chiesa non è fratello? Io no do certo!

Quello che dico è che la fratellanza è fondamentale per la crescita nell'amore. In chiesa impariamo ad amare ogni tipo di fratello, da quello che la pensa al 100% come noia quello che a volte ha delle vedute un diverse dalle nostre.
Come imparo a fare questo se me ne sto in casa mia?

Aspetto ancora la tua interpretazione del versetto che ho citato, ok? Grazie!

Virus, allora non leggi tutto bene, perchè qualcuno l'ha detto.  
Anche noi " in chiesa" impariamo ad amarci, ma non c'è qualcuno che la pensa diversamente ( a meno che non stai parlando di patate e polenta!) ma per quanto riguarda le cose del Signore, la pensiamo tutti uguale, perchè la mente è Lui.
A quale versetto ti riferisci? Io rispondo sempre, si vede che mi è sfuggito,ho notato invece che tu non sempre lo fai. Luciana.
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 14:47:56 by luciana » Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #91 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 14:54:16 »

on 27.11.2003 alle ore 13:15:56, Virus wrote:

1Giovanni 3:16 Da questo abbiamo conosciuto l'amore: egli ha dato la sua vita per noi; anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli.

Come interpreti questo passo Luciana?
Cosa vuol dire "dare la vita per i fratelli" secondo te?
Si può dare la vita per una persona che non vedo mai?

Medita medita, non rispondere di istinto come fai di solito, ok?  Occhiolino

Eccolo!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
luciana
Visitatore

« Rispondi #92 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 14:56:19 »

on 27.11.2003 alle ore 13:15:56, Virus wrote:

1Giovanni 3:16 Da questo abbiamo conosciuto l'amore: egli ha dato la sua vita per noi; anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli.

Come interpreti questo passo Luciana?
Cosa vuol dire "dare la vita per i fratelli" secondo te?
Si può dare la vita per una persona che non vedo mai?

Medita medita, non rispondere di istinto come fai di solito, ok?  Occhiolino

OK Virus, ho trovato la domanda che mi chiedi.
Non rispondo d'Istinto, e non mi serve tanto meditare, per rispondere bene alla domandina! Certe cose o le sai o le vivi, o le impari direttamente dal Signore!
Quello che sto facendo per esempio adesso, è " dare la vita per i fratelli", o credi che non abbia niente di meglio da fare che passare il mio tempo qui?
Non cerco di fare proseliti, PERCHE' LA CHIESA E' DI GESU', il parlare di falsi fratelli e false dottrine è solamente mettere in guardia, quelli che sono stati presi al laccio di queste due cose, come del resto ero anch'io;  
Il Signore però ha detto, se hanno ascoltato me ascolteranno anche voi, ma se non hanno ascoltato me, non ascolteranno neanche voi.
Luciana.
Loggato
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #93 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 15:04:43 »

Ok, è chiaro, ma voglio farti una domanda.

Da dove nasce veramente questo tuo desiderio?

Sii sincera!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
luciana
Visitatore

« Rispondi #94 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 15:43:27 »

on 27.11.2003 alle ore 15:04:43, Virus wrote:
Ok, è chiaro, ma voglio farti una domanda.

Da dove nasce veramente questo tuo desiderio?

Sii sincera!

Dal servire unicamente il mio Signore e padrone: il Signor Cristo Gesù. Luciana.
Loggato
salvo
Membro familiare

Io so che il mio Redentore vive.

WWW    E-Mail

« Rispondi #95 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 22:42:26 »

Proverò a dare qualche mio pensiero in merito.
Dare la vita per gli altri, in realtà significa consacrarsi al Signore, mettersi nelle mani del Signore affinchè Egli ci usi per il bene dei nostri fratelli.
Io non ho mai visto un lume saltellare qua e la, ne ho mai visto il sale gettarsi nella minestra da solo; e pure Gesù ha detto "Voi siete la luce del mondo e il sale della terra".

Che strano spettacolo pirotecnico quello che la cristianità ha offerto al mondo; che strana sapienza, incapace di dare sapore alla nostra società che langue senza pace alle porte delle chiese che si dicono luce del mondo e sale della terra.
Falso!!!! Vero!!!! Signore aprici gli occhi!!!!
Gesù stesso ha messo la sua vita nelle mani del Padre suo per la salvezza delle anime nostre.
Se Gesù si fosse lasciato crocifiggere senza essersi messo nelle mani del Padre non avrebbe ottenuto alcun risultato.
Paolo dice "se io do la mia vita ad essere arsa, se non ho carità non sono nulla".
Non serve a nulla predicare l'evangelo senza pietà (consacrazione); molti saranno allontanati da Dio, anche se avranno predicato per le piazze e fatte molte potenti operazioni nel suo Nome; la risposta sarà "Io non vi ho mai conosciuto"; perchè "Mai conosciuto?" Perchè è venuta meno la pietà che ci rende simili a Lui nella carità, ma è stata coltivata la carità secondo noi.
Siamo andati e siamo venuti a nostro piacimento, dicendo "Il signore mi manda la, il Signore mi vuole qua", la dove Gesù disse di se stesso che nulla faceva di sua volontà, ma in tutto dipendeva dal Padre suo.

Lo so anch'io che il Signore è padrone di tutti gli uomini, e usa ogni cosa anche gli errori per il nostro bene; ha usata un'asina per riprendere Balaam, quindi che cosa non può fare il Signore.  
Altra cosa è dire il Signore mi manda la o il Signore mi vuole qua

Ho aperto un 3d   " Amore.....pietà....", ma nonostante il grande bla bla intorno all'amarsi gli uni gli altri, è deserto.
Come mai? Dove è la consacrazione che ci permette di avere viscere di misercordia?

Grandi predicatori non sono per forza sinonimo di consacrazione; piccoli predicatori non sono per forza consacrazione; Gesù disse: "E per loro santifico me stesso, Padre santificali nel tuo nome".

Jesuslives non è daccordo con l'equazione falsi fratelli=false dottrine.

Poco conta da dove guardi le cose, quello che conta è che le cose non cambiano perchè le guardiamo da un'altro punto di vista.
Che differenza fa, tanto l'autore è sempre lo stesso.
Il guaio è che l' aggettivio falso, per molti ha una valenza strana, e pure il significato è chiaro, per dirla con Paolo_aquila falso è il contrario di vero.

Vero è ciò che Iddio ha detto di dire, falso è ciò che Iddio non ha detto di dire; sotto questo profilo vero e falso abitano in ogni cuore, e solo lo SPirito Santo piuò aiutarci a discernere le cose, perchè spesso, per chi non ha dimestichezza con le angherie mentali, intellettuali, spirituali del principe delle tenebre, vero e falso si assomigliano talmente tanto da farci dire del bene male e del male bene, questo perchè ci affidiamo al "nostro fiuto", magari ci funzionasse bene l'olfatto!
Questo è solo un accenno del mare di cose su cui con questa fragile barca ci siamo imbarcati; come diceva un servo del Signore  "Noi siamo imbarcati in un'oceano di gloria, ma irto di scogli, nebbia e  di sottomarini. Solo la mano del Signore può portarci all'altra riva senza danni".
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 22:49:50 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
sunday
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #96 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 23:40:40 »

on 27.11.2003 alle ore 22:42:26, salvo wrote:

Proverò a dare qualche mio pensiero in merito.
Dare la vita per gli altri, in realtà significa consacrarsi al Signore, mettersi nelle mani del Signore affinchè Egli ci usi per il bene dei nostri fratelli.
Io non ho mai visto un lume saltellare qua e la, ne ho mai visto il sale gettarsi nella minestra da solo; e pure Gesù ha detto "Voi siete la luce del mondo e il sale della terra".

Che strano spettacolo pirotecnico quello che la cristianità ha offerto al mondo; che strana sapienza, incapace di dare sapore alla nostra società che langue senza pace alle porte delle chiese che si dicono luce del mondo e sale della terra.
Falso!!!! Vero!!!! Signore aprici gli occhi!!!!
Gesù stesso ha messo la sua vita nelle mani del Padre suo per la salvezza delle anime nostre.
Se Gesù si fosse lasciato crocifiggere senza essersi messo nelle mani del Padre non avrebbe ottenuto alcun risultato.
Paolo dice "se io do la mia vita ad essere arsa, se non ho carità non sono nulla".
Non serve a nulla predicare l'evangelo senza pietà (consacrazione); molti saranno allontanati da Dio, anche se avranno predicato per le piazze e fatte molte potenti operazioni nel suo Nome; la risposta sarà "Io non vi ho mai conosciuto"; perchè "Mai conosciuto?" Perchè è venuta meno la pietà che ci rende simili a Lui nella carità, ma è stata coltivata la carità secondo noi.
Siamo andati e siamo venuti a nostro piacimento, dicendo "Il signore mi manda la, il Signore mi vuole qua", la dove Gesù disse di se stesso che nulla faceva di sua volontà, ma in tutto dipendeva dal Padre suo.

Lo so anch'io che il Signore è padrone di tutti gli uomini, e usa ogni cosa anche gli errori per il nostro bene; ha usata un'asina per riprendere Balaam, quindi che cosa non può fare il Signore.  
Altra cosa è dire il Signore mi manda la o il Signore mi vuole qua

Ho aperto un 3d   " Amore.....pietà....", ma nonostante il grande bla bla intorno all'amarsi gli uni gli altri, è deserto.
Come mai? Dove è la consacrazione che ci permette di avere viscere di misercordia?

Grandi predicatori non sono per forza sinonimo di consacrazione; piccoli predicatori non sono per forza consacrazione; Gesù disse: "E per loro santifico me stesso, Padre santificali nel tuo nome".

Poco conta da dove guardi le cose, quello che conta è che le cose non cambiano perchè le guardiamo da un'altro punto di vista.
Che differenza fa, tanto l'autore è sempre lo stesso.
Il guaio è che l' aggettivio falso, per molti ha una valenza strana, e pure il significato è chiaro, per dirla con Paolo_aquila falso è il contrario di vero.

Vero è ciò che Iddio ha detto di dire, falso è ciò che Iddio non ha detto di dire; sotto questo profilo vero e falso abitano in ogni cuore, e solo lo SPirito Santo piuò aiutarci a discernere le cose, perchè spesso, per chi non ha dimestichezza con le angherie mentali, intellettuali, spirituali del principe delle tenebre, vero e falso si assomigliano talmente tanto da farci dire del bene male e del male bene, questo perchè ci affidiamo al "nostro fiuto", magari ci funzionasse bene l'olfatto!
Questo è solo un accenno del mare di cose su cui con questa fragile barca ci siamo imbarcati; come diceva un servo del Signore  "Noi siamo imbarcati in un'oceano di gloria, ma irto di scogli, nebbia e  di sottomarini. Solo la mano del Signore può portarci all'altra riva senza danni".

Bla, bla? Tempo fa apersi un thread chiedendo aiuto almeno ai fratelli di roma o provincia nel fare un giorno specifico del mese del volontariato nel servire il cibo ai barboni, presso le mense dei fratelli dell'esercito della salvezza. Non si è visto nessuno! Nemmeno una adesione! E ti lamenti che il thread che hai aperto su Amore....Pietà non è visitato, pazienza, pazienza......DVB  Sunday Sorriso
Loggato
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #97 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 23:59:57 »

Leggendo gli ultimi due interventi dovremmo dedurre che siamo un po' tutti dei falsi fratelli?

Proviamo a pensare a chi è un vero fratello di Cristo?
Per essere Suoi fratelli significa che dobbiamo essere figli di Dio! E quando lo siamo?

Io porterei l'attenzione su noi stessi, prima di giudicare a destra e a manca.
In cima alla fila mi metto anche io avviamente.  Occhiolino
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 00:00:35 by Virus » Loggato

jesuslives
Visitatore

« Rispondi #98 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 10:23:37 »

on 27.11.2003 alle ore 22:42:26, salvo wrote:

ciao Saul,

volevo correggere un po' la mia affermazione che in effetti è stata un po' troppo "estremizzante" anche se poi nella spiegazione ho disteso i toni.

"sono solo in parte d'accordo" con l'equazione che hai proposto  Occhiolino

shalom
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 10:24:18 by jesuslives » Loggato
sunday
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #99 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 15:26:22 »

on 27.11.2003 alle ore 23:59:57, Virus wrote:
Leggendo gli ultimi due interventi dovremmo dedurre che siamo un po' tutti dei falsi fratelli?

Proviamo a pensare a chi è un vero fratello di Cristo?
Per essere Suoi fratelli significa che dobbiamo essere figli di Dio! E quando lo siamo?

Io porterei l'attenzione su noi stessi, prima di giudicare a destra e a manca.
In cima alla fila mi metto anche io avviamente.  Occhiolino

Condivido!  
Ma per noi cristiani è sempre così difficile ammettere i nostri errori? Anche io mi metto in prima persona e dico dovrei guardare di più a me stesso, alle mie imperfezioni, e cerco di farlo ogni giorno e credo anche che in questi ultimi tempi dovremmo impegnarci di più a cercare di fare la volontà di Dio e a non guardare più di tanto agli errori degli altri. Lo dico con il cuore in mano, in un altro thread intitolato ADI, se ne sono scritte di tutti i colori e si è anche scritto che ADI delle volte significa falso fratello! Io questo non lo condivido, non sono delle ADI e non condivido delle cose che loro praticano all'interno delle loro comunità, ma da qui ad affermare che sono falsi fratelli ci passa mooooolta acqua sotto il ponte. In un mio post ho scritto che falso fratello vuole dire che o non è nato di nuovo oppure ha avuto la sventura di apostatare dalla vera fede, questo per me dice la Parola di Dio, i fratelli che eventualmente hanno delle dottrine sbagliate sono sempre dei fratelli, se guardo indietro alla mia vita anche io credevo a delle dottrine che non erano bibliche, ma nel tempo Dio ha mi ha corretto, e non per questo mi sentivo un falso fratello. Vedete cari fratelli, quando ci presenteremo davanti a Gesù, chissà in quel momento quante cose capiremo della nostra vita che non abbiamo fatto bene e che abbiamo creduto essere da parte di Dio, ma non sarà così! Grazie a Dio che Lui ci ha salvati per Grazia!
Portiamo pazienza gli uni verso gli altri. DVB   Sunday Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #100 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 16:53:37 »

on 28.11.2003 alle ore 15:26:22, sunday wrote:

Condivido!  
Ma per noi cristiani è sempre così difficile ammettere i nostri errori? Anche io mi metto in prima persona e dico dovrei guardare di più a me stesso, alle mie imperfezioni, e cerco di farlo ogni giorno e credo anche che in questi ultimi tempi dovremmo impegnarci di più a cercare di fare la volontà di Dio e a non guardare più di tanto agli errori degli altri. Lo dico con il cuore in mano, in un altro thread intitolato ADI, se ne sono scritte di tutti i colori e si è anche scritto che ADI delle volte significa falso fratello! Io questo non lo condivido, non sono delle ADI e non condivido delle cose che loro praticano all'interno delle loro comunità, ma da qui ad affermare che sono falsi fratelli ci passa mooooolta acqua sotto il ponte. In un mio post ho scritto che falso fratello vuole dire che o non è nato di nuovo oppure ha avuto la sventura di apostatare dalla vera fede, questo per me dice la Parola di Dio, i fratelli che eventualmente hanno delle dottrine sbagliate sono sempre dei fratelli, se guardo indietro alla mia vita anche io credevo a delle dottrine che non erano bibliche, ma nel tempo Dio ha mi ha corretto, e non per questo mi sentivo un falso fratello. Vedete cari fratelli, quando ci presenteremo davanti a Gesù, chissà in quel momento quante cose capiremo della nostra vita che non abbiamo fatto bene e che abbiamo creduto essere da parte di Dio, ma non sarà così! Grazie a Dio che Lui ci ha salvati per Grazia!
Portiamo pazienza gli uni verso gli altri. DVB   Sunday Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Caro Sunday,
sono daccordo sul fatto che chi crede ad una falsa dottrina non è un falso fratello, ma chi PROMUOVE una falsa dottrina E' SICURAMENTE UN FALSO FRATELLO!!!! Altrimente da chi avrebbe avuto l'ispirazione?
Per quanto riguarda i " fratelli ingannati" ( d'ora in poi li chiamerò così), se sono sinceri verranno alla verità,ma per esperienza personale non ci vogliono secoli!!!
Se sono sincero, e tu mi dici, sorella questa è una falsa dottrina, ed io chiedo al Signore, " quello che mi dice Sunday è vero?" Di solito mi risponde a stretto giro di posta............. Linguaccia
Pace, Lucy.
Loggato
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #101 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 17:51:00 »

Luciana, una domanda semplice semplice:
ma tu non sbagli mai? Tutto quello che dici è verità?
Loggato

luciana
Visitatore

« Rispondi #102 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 18:06:34 »

on 28.11.2003 alle ore 17:51:00, Virus wrote:

Una risposta semplice semplice: il Signore lo sa!
Loggato
luciana
Visitatore

« Rispondi #103 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 18:13:04 »

on 28.11.2003 alle ore 17:51:00, Virus wrote:

Un'altra risposta semplice semplice: siate come bambini!
Virus tu hai dei figli? (Influenza, scarlattina, morbillo ecc? Linguaccia) se tu ne hai, sicuramente saprai che fanno un sacco di domande, papà perchè questo, papà perchè quello, papà perchè quell'altro.........di solito CREDONO alle risposte che gli dai tu!!! Ma se non sono tuoi figli, sono diffidenti.........e se non ti chiedono niente,e non ti ascoltano, tu non puoi insegnarli niente!!! Questi ultimi si potrebbero chiamare dei figli ribelli.........Lucy.
« Ultima modifica: 28.11.2003 alle ore 18:16:47 by luciana » Loggato
Virus
Membro supporter

WWW    E-Mail

« Rispondi #104 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 18:30:57 »

on 28.11.2003 alle ore 18:06:34, luciana wrote:

Una risposta semplice semplice: il Signore lo sa!

Senza dubbio, ma non hai risposto alle domande.
Erano a risposta chiusa. Basta dire sì o no!  Occhiolino
Loggato

Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  ...  11 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy